Vai al contenuto

insoddisfazione


eloisa

Messaggi consigliati

Allora, tra fidanzamento e matrimonio sto da 13 anni con lo stesso uomo. E fin qui...

Il punto è che sono 13 anni che faccio finta che mi piaccia. Lo amo davvero tanto ma lui non riesce a stimolarmi, né mentalmente né fisicamente. Ed io comincio ad esserne stanca perché sto ho anche pensato di tradirlo. Il fatto è che questa insoddisfazione mi sta annebbiando il cervello e mi fa vedere cose che in realtà non esistono. Ed io ho davvero provato a fargli capire quali siano i miei desideri e le mie fantasie ma...si è scandalizzato e mi ha guardato come se fossi una di quelle. Insomma, io non ce la faccio davvero più. La nostra prima volta fu disastrosa ed io pensai che prima o poi le cose si sarebbero sistemate, ogni volta mi dico "adesso andiamo in camera e sarà fantastico" ma non capita mai. Sono arrivata al culmine e 13 anni d'insoddisfazione iniziano davvero a pesare, il mio corpo urla ed io continuo a dirgli di stare zitto.

E ci tengo a dire che non è il desiderio a mancare, né da parte sua, né da parte mia ma questo non si traduce nel sesso fantastico che ho in mente io. Tra noi due, quello che gode è solo lui. Oltretutto, lui su accorge se ho un profumo diverso, se il mio trucco è diverso, se indosso qualcosa di nuovo, ecc. Non è un partner distratto in questo senso. Mi trova bellissima ma non basta. Insomma, vorrei dei consigli perché sento che il mio matrimonio è a rischio e farlo saltare per insoddisfazione sessuale mi sembra pazzesco. Quando mi sono confidata su questa cosa mi sono sentita dire "fatti un amante" e so che sarebbe la soluzione più semplice. Io ho la sensazione che come piacerebbe a me il sesso, non piacerebbe a lui. Vorrei dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E ci tengo a dire che non è il desiderio a mancare, né da parte sua, né da parte mia ma questo non si traduce nel sesso fantastico che ho in mente io.

e come dovrebbe essere questo sesso fantastico che hai in mente tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che non capisco è come tu possa dire di amre un uomo che non riesce a stimolarti né mentalmente nè fisicamente e questo da sempre. Altra cosa che non ho capito: lui le sa queste cose? Forse l'unica cosa da fare per salvare il tuo matrimonio (che così, in effetti, è molto a rischio: visto che parli di corpo che urla), è di parlarne con lui, usando tatto certo, ma facendo in modo che lui, almeno lui, possa capire come piacerebbe a te il sesso. Magari anche a lui piacerebbe mentre probabilmete ora anche lui è insoddisfatto e non lo sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai mai pensato che forse e' lui che ha l'amante e nn trova soddisfazione con te?.....scherzo

suggerimenti.......un vibratore di tuo gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rispondo subito: il sesso fantastico che ho in mente è...quello che almeno riesca a farmi venire. E con lui non ci sono mai riuscita. Non è che pretenda la performance del secolo ma che almeno sia piacevole per me. Il fatto è che io magari sto facendo tutt'altro e poi lui mi dice "andiamo di là?" ed io devo farmi scattare nella testa quell'interruttore.

Il mio disagio l'ho tirato fuori solo ora perché non riesco più a fingere che mi piaccia fare l'amore con lui. Io lo vedo felice e beato accanto a me dopo ogni volta ed io mi dico "ed io?". Io soddisfo lui ma lui non soddisfa me e il punto è che questo modo di fare sesso, a lui va benissimo così. Ed è difficile farlo cambiare. Il fatto è che a volte ho paura che la mia insoddisfazione mi annebbi il cervello facendomi vedere cose che non sono.

Sono ancora innamorata di lui, solo che all'inizio non davo importanza a questa cosa perché speravo si sistemasse. Ma non si è mai sistemata e adesso, questo mio disagio è esploso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rispondo subito: il sesso fantastico che ho in mente è...quello che almeno riesca a farmi venire.

anzitutto non hai risp subito, ma na settimana dopo su per giu :Big Grin:

poi: ma che risposta sarebbe?

l'abilità del partner, contrariamente a quanto si crede e si vuole far credere, ha un ruolo marginale (seppur presente), nel raggiungimento dell'orgasmo femminile.

ci mancherebbe che tu, in un rapporto "tipo" come quello che hai qui provato a descrivere, dove te stai per caxxi tuoi e probabilmente neanche c'hai voja, ti devi fa scatta l'interruttore con una persona verso la quale sembri nutrire un rapporto emotivo e sentimentale dubbio, e pure in quanto a attrazione fisica da quello che hai detto nel post di apertura stiamo sotto la soglia minima, riesca ad avere un orgasmo.

poi non è neanche chiaro se tu comunichi questa tua insoddisfazione a lui, cosi, oltre che cercre di trovre una soluzione, ti scarichi quantomeno parte della frustrazione accumulata, e se lo fai, che cosa gli dici, e se quello che gli dici, corrisponde a quello che desideri.

inoltre, se quello che preme a te è "venire", devi cercare anche di identificare se e quali sono state le situazioni in cui sei venuta e riesci a venire (co chi? sola? come?), cosi anzitutto da vedere cosa non funziona, e in base alle indicazioni che escono fuori, provare a farla funzionare.

infine ti posso chiedere in che modo sarebbe esploso, ora, questo disagio accumulato?

p.s. ti posso far compilare un test di autosomministrazione, a scopo solamente indicativo, che misurerebbe la funzione sessuale femminile? (FSFI si chiama)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse non sono stata abbastanza chiara: a me piace moltissimo mio marito e sento ancora le farfalle allo stomaco quando lo vedo spogliarsi. A livello emotivo noi stiamo benissimo e penso ancora che lui sia la persona giusta per me.

Il punto è che...non mi sa toccare. Io gli sposto le mani, gli dico come vorrei essere toccata ma è come se lui avesse paura a toccarmi quasi temesse di farmi male. Lo so cosa mi fa venire, lo conosco il mio corpo. Ho represso il mio disagio per tantissimi anni, sperando anche che le cose si sistemassero ma negli ultimi mesi ho iniziato a starci davvero male e dopo ogni rapporto, andavo in bagno a piangere perché io lo vedevo con quell'espressione felice e beata sulla faccia e per me era stato insoddisfacente.

Premetto che io per i primi tempi della nostra relazione sono stata quasi l'amante: si stava separando (non per me eh, la domanda l'aveva fatta prima di conoscermi) e anche allora, pur con i brividi della trasgressione, era così. Non è che un tempo lui fosse passionale poi si è seduto. E' sempre stato così.

Io gli dico che così non mi piace, che vorrei fosse un pochino più "energico" e meno delicato, dapprima con le buone ma poi, qualche giorno fa gli ho urlato "svegliati perché così o mi perderai o ti farò le corna e tu non avrai fatto nulla per impedirmelo". E lui ci prova ma mi rendo conto che non è facile per lui rimettere in discussione dopo 13 anni il suo modo di rapportarrsi con me.

Provateci voi a vedere il vostro uomo che prima di mettersi a fare l'amore con voi si spoglia e...ripiega accuratamente i vestiti. Se magari ho un pochino di desiderio, quel gesto lì mi toglie gli ultimi residui.

P.S perché no? Potrei anche farlo quel test.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parlaci chiaro, educalo o rassegnati .

cmq, il tuo amoroso e' scarso

sotto le lenzuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse non sono stata abbastanza chiara: a me piace moltissimo mio marito e sento ancora le farfalle allo stomaco quando lo vedo spogliarsi. A livello emotivo noi stiamo benissimo e penso ancora che lui sia la persona giusta per me.

Il punto è che...non mi sa toccare. Io gli sposto le mani, gli dico come vorrei essere toccata ma è come se lui avesse paura a toccarmi quasi temesse di farmi male. Lo so cosa mi fa venire, lo conosco il mio corpo. Ho represso il mio disagio per tantissimi anni, sperando anche che le cose si sistemassero ma negli ultimi mesi ho iniziato a starci davvero male e dopo ogni rapporto, andavo in bagno a piangere perché io lo vedevo con quell'espressione felice e beata sulla faccia e per me era stato insoddisfacente.

Premetto che io per i primi tempi della nostra relazione sono stata quasi l'amante: si stava separando (non per me eh, la domanda l'aveva fatta prima di conoscermi) e anche allora, pur con i brividi della trasgressione, era così. Non è che un tempo lui fosse passionale poi si è seduto. E' sempre stato così.

Io gli dico che così non mi piace, che vorrei fosse un pochino più "energico" e meno delicato, dapprima con le buone ma poi, qualche giorno fa gli ho urlato "svegliati perché così o mi perderai o ti farò le corna e tu non avrai fatto nulla per impedirmelo". E lui ci prova ma mi rendo conto che non è facile per lui rimettere in discussione dopo 13 anni il suo modo di rapportarrsi con me.

Provateci voi a vedere il vostro uomo che prima di mettersi a fare l'amore con voi si spoglia e...ripiega accuratamente i vestiti. Se magari ho un pochino di desiderio, quel gesto lì mi toglie gli ultimi residui.

P.S perché no? Potrei anche farlo quel test.

prova a metterlo a dieta finchè non matura il desiderio di stracciarti i vestiti di dosso e prenderti ovunque vi troviate,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ieri sera mi sono addormentato alle 19 30, saltata la cena e mi son svegliato alle 2:OO col frigo vuoto ( nuovo però) e una fame boia...poi mi son riaddormentato dopo aver scritto quattro fessate qui^^...

ho una fase di assestamento dopo mesi e mesi e mesi di viaggi allucinanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse non sono stata abbastanza chiara: a me piace moltissimo mio marito e sento ancora le farfalle allo stomaco quando lo vedo spogliarsi. A livello emotivo noi stiamo benissimo e penso ancora che lui sia la persona giusta per me.

Il punto è che...non mi sa toccare. Io gli sposto le mani, gli dico come vorrei essere toccata ma è come se lui avesse paura a toccarmi quasi temesse di farmi male. Lo so cosa mi fa venire, lo conosco il mio corpo. Ho represso il mio disagio per tantissimi anni, sperando anche che le cose si sistemassero ma negli ultimi mesi ho iniziato a starci davvero male e dopo ogni rapporto, andavo in bagno a piangere perché io lo vedevo con quell'espressione felice e beata sulla faccia e per me era stato insoddisfacente.

Premetto che io per i primi tempi della nostra relazione sono stata quasi l'amante: si stava separando (non per me eh, la domanda l'aveva fatta prima di conoscermi) e anche allora, pur con i brividi della trasgressione, era così. Non è che un tempo lui fosse passionale poi si è seduto. E' sempre stato così.

Io gli dico che così non mi piace, che vorrei fosse un pochino più "energico" e meno delicato, dapprima con le buone ma poi, qualche giorno fa gli ho urlato "svegliati perché così o mi perderai o ti farò le corna e tu non avrai fatto nulla per impedirmelo". E lui ci prova ma mi rendo conto che non è facile per lui rimettere in discussione dopo 13 anni il suo modo di rapportarrsi con me.

Provateci voi a vedere il vostro uomo che prima di mettersi a fare l'amore con voi si spoglia e...ripiega accuratamente i vestiti. Se magari ho un pochino di desiderio, quel gesto lì mi toglie gli ultimi residui.

P.S perché no? Potrei anche farlo quel test.

tu sai cosa ti fa venire, ma non ho capito se lo sa anche lui... nel caso lo sapesse, ci potresti dire come si comporta?

inoltre, se è solo una questione di "dove e come toccare", non lo puoi fare da sola durante il rapporto? :Raised Eyebrow:

poi dici che non ti sei espressa bene, ma hai aperto il tuo ultimo post dove parli di desiderio e farfalle (come una registrazione) mentre si spoglia, poi lo chiudi parlando di uno smosciamento totale sempre nella stessa situazione... :Thinking:

se da come racconti, il tuo partner è sempre stato cosi, sin dall'inizio, posso chiederti cosa ti ha spinto (o trattenuto?) nel continuare ad avere una relazione con lui? (all'inizio intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per avere un orgasmo, ho bisogno di stimolazione manuale ma per mio marito, il mio corpo finisce all'ombelico, nel senso che non mi accarezza "lì". Per anni, cercavo di muovermi, gli mettevo le mani dove volevo essere toccata, stimolavo manualmente lui sperando in un effetto "specchio riflesso" cioè, se io lo facevo a lui, lui lo facesse a me. Qualche tempo fa, ho dovuto sospendere la pillola seppure per un breve peiodo e usavamo il preservativo. E mentre lo sistemava e lo tratteneva, ha finito per stimolarmi ed io ho mugolato più forte dicendogli che mi piaceva molto. In quel momento ho sperato che lui avesse finalmente capito cosa volevo. E in effetti un po' mi stimola ma non prima della penetrazione, ma quasi alla fine del rapporto. Cioè, ad un certo punto mi chiede "ti tocco un po'?" e ovviamente rispondo di sì ma quella stimolazione dura troppo poco perché poi a quel punto lui ritorna dentro di me, viene e finisce il rapporto.

Ah, a me mio marito piace quando si spoglia ma non come si spoglia. Io sono lì, sotto le lenzuola e lui sistema con cura i vestiti prima di raggiungermi. Inizialmente ho amato il suo garbo e la sua gentilezza perché io, per colpa di un trauma vissuto un paio di anni prima, gli avevo chiesto di essere così. Poi anche grazie a lui ne sono uscita e avevo capito che un uomo che ti ama, anche se è un pochino più energico non è che ti voglia fare del male. Invece mi sono resa conto che il suo modo di fare sesso è quello, morbido e delicato, forse troppo, tanto da non farmi sentire niente. E' che lui bacia benissimo sulla bocca e dentro di me ho pensato "se uno bacia così chissà com'è il resto" ma mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per avere un orgasmo, ho bisogno di stimolazione manuale ma per mio marito, il mio corpo finisce all'ombelico, nel senso che non mi accarezza "lì". Per anni, cercavo di muovermi, gli mettevo le mani dove volevo essere toccata, stimolavo manualmente lui sperando in un effetto "specchio riflesso" cioè, se io lo facevo a lui, lui lo facesse a me. Qualche tempo fa, ho dovuto sospendere la pillola seppure per un breve peiodo e usavamo il preservativo. E mentre lo sistemava e lo tratteneva, ha finito per stimolarmi ed io ho mugolato più forte dicendogli che mi piaceva molto. In quel momento ho sperato che lui avesse finalmente capito cosa volevo. E in effetti un po' mi stimola ma non prima della penetrazione, ma quasi alla fine del rapporto. Cioè, ad un certo punto mi chiede "ti tocco un po'?" e ovviamente rispondo di sì ma quella stimolazione dura troppo poco perché poi a quel punto lui ritorna dentro di me, viene e finisce il rapporto.

Ah, a me mio marito piace quando si spoglia ma non come si spoglia. Io sono lì, sotto le lenzuola e lui sistema con cura i vestiti prima di raggiungermi. Inizialmente ho amato il suo garbo e la sua gentilezza perché io, per colpa di un trauma vissuto un paio di anni prima, gli avevo chiesto di essere così. Poi anche grazie a lui ne sono uscita e avevo capito che un uomo che ti ama, anche se è un pochino più energico non è che ti voglia fare del male. Invece mi sono resa conto che il suo modo di fare sesso è quello, morbido e delicato, forse troppo, tanto da non farmi sentire niente. E' che lui bacia benissimo sulla bocca e dentro di me ho pensato "se uno bacia così chissà com'è il resto" ma mi sbagliavo.

ostia, bisogna levargli dalla testa l'idea che siate fatte di cristallo...certo non è semplice, senza ferirlo. Parlarci chiaramente no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per avere un orgasmo, ho bisogno di stimolazione manuale ma per mio marito, il mio corpo finisce all'ombelico, nel senso che non mi accarezza "lì". Per anni, cercavo di muovermi, gli mettevo le mani dove volevo essere toccata, stimolavo manualmente lui sperando in un effetto "specchio riflesso" cioè, se io lo facevo a lui, lui lo facesse a me. Qualche tempo fa, ho dovuto sospendere la pillola seppure per un breve peiodo e usavamo il preservativo. E mentre lo sistemava e lo tratteneva, ha finito per stimolarmi ed io ho mugolato più forte dicendogli che mi piaceva molto. In quel momento ho sperato che lui avesse finalmente capito cosa volevo. E in effetti un po' mi stimola ma non prima della penetrazione, ma quasi alla fine del rapporto. Cioè, ad un certo punto mi chiede "ti tocco un po'?" e ovviamente rispondo di sì ma quella stimolazione dura troppo poco perché poi a quel punto lui ritorna dentro di me, viene e finisce il rapporto.

ma quindi lui non sa di preciso cosa ti piace... cioè lo potrebbe solo intuire dai tuoi segnali che a te semrbano chiari, ma magari per lui non lo sono.

come dice anche Stauff, non avete mai provato a parlarne chiaramente?

oppure pensi che lui sappia perfettamente ma non vuole farlo per qualche motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quindi lui non sa di preciso cosa ti piace... cioè lo potrebbe solo intuire dai tuoi segnali che a te semrbano chiari, ma magari per lui non lo sono.

come dice anche Stauff, non avete mai provato a parlarne chiaramente?

oppure pensi che lui sappia perfettamente ma non vuole farlo per qualche motivo?

lui non vuole farlo. L'ultima volta mi sono fatta desiderare un po' di più ed è stato più bello delle altre volte, voglio dire, mio marito è stato un pochino più energico. Io ho provato ad accennargli le mie fantasie. Prendendola un po' alla lontana dicendo "sai, una volta un ex mi chiese di fare questo e io ero molto tentata dall'idea. Magari non sarebbe male provare..." e lui "ma sei impazzita? Tu, fare quelle cose?" e allora non ho più accennato alla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che molta timidezza maschile si maschera dietro frasi del genere, la dove c'è timidezza c'è magari, sotto sotto, anche desiderio....se no non ti resta che una vita di missionary woman... :Straight Face: , spero di no!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lui non vuole farlo. L'ultima volta mi sono fatta desiderare un po' di più ed è stato più bello delle altre volte, voglio dire, mio marito è stato un pochino più energico. Io ho provato ad accennargli le mie fantasie. Prendendola un po' alla lontana dicendo "sai, una volta un ex mi chiese di fare questo e io ero molto tentata dall'idea. Magari non sarebbe male provare..." e lui "ma sei impazzita? Tu, fare quelle cose?" e allora non ho più accennato alla cosa.

e come fai a dirlo? te lo ha detto lui esplicitamente?

da quello che hai detto finora, un possibile punto da cui partire anzitutto per trovare una soluzione, potrebbe essere quello della comunicazione: dei propri bisogni, dei propri fastidi, delle proprie fantasie, delle proprie zone erogene volendo, e via dicndo.

per farlo ci sono modi e modi ovviamente, ma prima dovresti capire cos'è che ti blocca (a te), o vi blocca (a voi) di affrontare l'argomento... imbarazzo? paura del rifiuto? altro?

ad esempio riguardo l'episodio che hai accennato, oltre a considerare l'ipotesi che lui ti ha risposto a quel modo perchè non vuole, potresti considerare il fatto che tu, avendo inserito il tuo ex nella proposta, abbia suscitato una reazione di fastidio nel tuo partner e per "dispetto" ti ha risposto in quel modo. oltre a quella di Stauff volendo, o altre possibili.

perchè arrivare proprio a quella conclusione drastica: non vuole.

e addirittura rinunciare a chiederlo ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.