Vai al contenuto

Litio


Ombra

Messaggi consigliati

oggi sono andata dallo psichiatra , e mi ha proposto il Litio!!!!!!!!!:o:

mi ha detto che sarebbe la soluzione ai miei problemi......ma io sono spaventata e confusa nn so che fare :(: ?!

è una decisione difficile ho pauraaaa .......

forse potrei provare ad andare avanti così come adesso tra alti e bassi :cray:

Voi cosa mi consigliate ?????????????????

qualcuno conosce questo farmaco voi lo prendereste??????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:

  • Disturbi renali quali sete eccessiva, urinazione abbondante, diabete insipido (ovvero sete intensa, urinazione abbondante).
  • Disturbi neurologici quali alterazione della memoria e dell'attenzione, tremori alle mani, debolezza muscolare.
  • Disturbi al cuore con aritmie.
  • Problemi cutanei quali eruzioni cutanee (simili all'acne), alterazioni del pigmento, psoriasi.
  • Disturbi gastroenterici quali nausea, diarrea, coliche addominali.
  • Ipertiroidismo (il Litio interferisce nella sintesi e nella liberazione dell'ormone tiroideo).
  • Epilessia (diminuzione della soglia convulsiva).
  • Altri disturbi quali aumento di peso, edema agli arti inferiori e leucocitosi.

ATTENZIONE
I primi sintomi di tossicità possono già comparire a livelli di poco superiori a quelli terapeutici.
Sintomi premonitori dei sovradosaggio sono:
  • tremori, vomito, difficoltà di parlare, sonnolenza e in alcuni casi anche coma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io per un periodo di tempo ho preso il depakin, circa 7 8 mesi, non mi ha creato nessun problema, se non che la diagnosi era inesatta.

Beh io proverei, al massimo a tornare indietro si fa sempre in tempo.

Poi non dimenticarti che sintomi collaterali da paura ce li potrebbe anche avere l'aspirina...

Ho sentito di gente che è rinata grazie al litio.

Prova! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho bisogno di parlare con la psicologa..:cray:

il depakin l'ho preso anche io , ma con il litio dovrei fare esami del sangue tutti i giorni nn so per quanto, e stare sempre sotto controllo :80:

:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando col mio psi è capitato di parlare di quello che hai tu, lui pure mi ha accennato al litio, credo proprio che sia la cura più "usata" per il tuo disturbo.

riguardo agli effetti collaterali... innanzitutto quando avevi postato gli effetti collaterali dell'en, che è un medicinale blando, sembrava il farmaco più pericoloso del mondo...e come hai sperimentato tu stessa, non è così. in secondo luogo proprio gli esami del sangue e i controlli farebbero si di individuare al volo eventuali effetti collaterali e comunque gli esami quotidiani servono per trovare il dosaggio giusto per te, non dovresti farli per sempre. è una cosa che dovrebbe farti sentire tutelata, semmai...

cosa fare io? per me sarebbe scontato provare a prendere un medicinale che potrebbe farmi smettere di stare male...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggi sono andata dallo psichiatra , e mi ha proposto il Litio!!!!!!!!!:o:

mi ha detto che sarebbe la soluzione ai miei problemi......ma io sono spaventata e confusa nn so che fare :(: ?!

è una decisione difficile ho pauraaaa .......

forse potrei provare ad andare avanti così come adesso tra alti e bassi :cray:

Voi cosa mi consigliate ?????????????????

qualcuno conosce questo farmaco voi lo prendereste??????????????????????????????

me perchè non provi a chiedere queste cose e ad esporre i tuoi dubbi direttamente a lui?

magari fatti spiegare come funziona la tua malattia, e di conseguenza il modo in cui quel farmaco sarebbe la soluzione ai tuoi problemi.

alla fine se lui pensa sia cosi, non dovrebbe farti problemi, ma anzi, se questa o altre spiegazini potrebbero aiutarti a decidere, fanno proprio parte della terapia stessa, dato che una tua libera e consapevole decisione andrebbero a costituire quella compliance senza la quale, anche se si tratta di un trattamento farmacologico, non solo la terapia sarebbe inutile, ma potenzialmente dannosa (nel caso magari incominci ad assumere il farmaco a caxxo per dire).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me sarebbe scontato provare a prendere un medicinale che potrebbe farmi smettere di stare male...

e allora quando ci stai perchè non provi a prenderti qualche goccina di xanax o lexotan? (se già non le prendi ovviamente).

se vuoi "smettere di stare male", questi, che sono i piu comuni e direi pure i piu "leggeri" (non nel senso che non fanno un cippo, ma nel senso che te li danno quasi senza problemi e sono ache socialmente abbastanza accettati, quasi vanno di moda), e hanno un efficacia quasi del 100% per quello che cerchi: vedi come la sensazione di disagio o malessere ti scompare :ola (4):

poi già che ci sei, prendile anche la prossima volta che hai quelle sensazioni spiacevoli, e la prossima ancora, però vedi che se le tue sensazioni saranno piu forti, devi aumentare anche una goccina, una oggi una domani, poi se senti ancora male che non bastano fai uno strappino alla regola e prendine un altra.

poi gia che ci sei, perchè non le prendi anticipatamente? tipo se sai che una situazione particolare ti può far star male, prendine un pò prima che si possa manifestare, cosi stai apposto, ma se dovesse succedere qualcosa, ne puoi sempre prendere ancora.

però ricordati sempre di portarle con te e di non uscire mai di casa senza, cosi che quando ti capita di iniziare a pensare "dove sono le gocce? ho bisogno di gocce non ce la faccio senza!", sai dove trovarle :ola (4):

N.B. naturalmente spero non mi si prenda sul serio e si capisca il senso del messaggio! :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e allora quando ci stai perchè non provi a prenderti qualche goccina di xanax o lexotan? (se già non le prendi ovviamente).

se vuoi "smettere di stare male", questi, che sono i piu comuni e direi pure i piu "leggeri" (non nel senso che non fanno un cippo, ma nel senso che te li danno quasi senza problemi e sono ache socialmente abbastanza accettati, quasi vanno di moda), e hanno un efficacia quasi del 100% per quello che cerchi: vedi come la sensazione di disagio o malessere ti scompare ola (4).gif

poi già che ci sei, prendile anche la prossima volta che hai quelle sensazioni spiacevoli, e la prossima ancora, però vedi che se le tue sensazioni saranno piu forti, devi aumentare anche una goccina, una oggi una domani, poi se senti ancora male che non bastano fai uno strappino alla regola e prendine un altra.

poi gia che ci sei, perchè non le prendi anticipatamente? tipo se sai che una situazione particolare ti può far star male, prendine un pò prima che si possa manifestare, cosi stai apposto, ma se dovesse succedere qualcosa, ne puoi sempre prendere ancora.

però ricordati sempre di portarle con te e di non uscire mai di casa senza, cosi che quando ti capita di iniziare a pensare "dove sono le gocce? ho bisogno di gocce non ce la faccio senza!", sai dove trovarle ola (4).gif

N.B. naturalmente spero non mi si prenda sul serio e si capisca il senso del messaggio! :Worried:

sembra la mia storia il tuo raccontino!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

me perchè non provi a chiedere queste cose e ad esporre i tuoi dubbi direttamente a lui?

magari fatti spiegare come funziona la tua malattia, e di conseguenza il modo in cui quel farmaco sarebbe la soluzione ai tuoi problemi.

alla fine se lui pensa sia cosi, non dovrebbe farti problemi, ma anzi, se questa o altre spiegazini potrebbero aiutarti a decidere, fanno proprio parte della terapia stessa, dato che una tua libera e consapevole decisione andrebbero a costituire quella compliance senza la quale, anche se si tratta di un trattamento farmacologico, non solo la terapia sarebbe inutile, ma potenzialmente dannosa (nel caso magari incominci ad assumere il farmaco a caxxo per dire).

cosa ti fa pensare che nn l'ho fatto?

lui mi ha spiegato tutto per bene , mi ha detto che mi toglierebbe tutti i farmaci che sto prendendo.

ma io sono preoccupata e molto dubbiosa ......io nn voglio Vivere così!!!!!!!!!!!!!!

che palllle perchè doveva capitare a me ........mierda :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

cmq io alla fine ho detto si, ma nn sono così convinta........potrei aspettare per vedere se sto meglio se nn mi vengono più gli sbalzi d'umore ........:help: :help: :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa ti fa pensare che nn l'ho fatto?

lui mi ha spiegato tutto per bene , mi ha detto che mi toglierebbe tutti i farmaci che sto prendendo.

se lo hai fatto e ti ha spiegato bene, allora cos'è che ti preoccupa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se lo hai fatto e ti ha spiegato bene, allora cos'è che ti preoccupa?

tutto l'insieme della situazione.....nn voglio essere malata :cray:

ho paura che il litio mi cambi che mi faccia diventare tipo zombi , il dott a detto di no, ma io nn ci credo .....secondo me direbbe qualunque cosa per farmelo prendere?

secondo te?

tu sei contrario ai farmaci perchè mi dici di prendelo?:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e allora quando ci stai perchè non provi a prenderti qualche goccina di xanax o lexotan? (se già non le prendi ovviamente).

se vuoi "smettere di stare male", questi, che sono i piu comuni e direi pure i piu "leggeri" (non nel senso che non fanno un cippo, ma nel senso che te li danno quasi senza problemi e sono ache socialmente abbastanza accettati, quasi vanno di moda), e hanno un efficacia quasi del 100% per quello che cerchi: vedi come la sensazione di disagio o malessere ti scompare :ola (4):

poi già che ci sei, prendile anche la prossima volta che hai quelle sensazioni spiacevoli, e la prossima ancora, però vedi che se le tue sensazioni saranno piu forti, devi aumentare anche una goccina, una oggi una domani, poi se senti ancora male che non bastano fai uno strappino alla regola e prendine un altra.

poi gia che ci sei, perchè non le prendi anticipatamente? tipo se sai che una situazione particolare ti può far star male, prendine un pò prima che si possa manifestare, cosi stai apposto, ma se dovesse succedere qualcosa, ne puoi sempre prendere ancora.

però ricordati sempre di portarle con te e di non uscire mai di casa senza, cosi che quando ti capita di iniziare a pensare "dove sono le gocce? ho bisogno di gocce non ce la faccio senza!", sai dove trovarle :ola (4):

N.B. naturalmente spero non mi si prenda sul serio e si capisca il senso del messaggio! :Worried:

ego... questi discorsi del caxxo (anche se messi a battuta) li vai a fare anche alle persone che soffrono di psicosi?

no perchè davvero... tu non hai capito che a patrina è stata diagnosticata una patologia che non è curabile con la sola psicoterapia, ma che necessita di una terapia farmacologica. tutto quello che hai scritto dimostra una dose di ignoranza preoccupante in un aspirante psicologo che ha già dato un tot numero di esami.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutto l'insieme della situazione.....nn voglio essere malata :cray:

ho paura che il litio mi cambi che mi faccia diventare tipo zombi , il dott ()a detto di no, ma io nn ci credo .....secondo me direbbe qualunque cosa per farmelo prendere?

secondo te?

tu sei contrario ai farmaci perchè mi dici di prendelo?:sorry:

no, io non sono contrario ai farmaci, come ho detto piu volte se servono cè poco da fare.

se hai l'hiv se non prendi i farmaci schiatti in poco tempo per dire.

semmai sono contrario a certi atteggiamenti che hanno a che fare con i farmaci.

poi io non ti ho detto di prenderlo e manco di non prenderlo; ti ho solo consigliato di riportare i dubbi che stai esponendo qua al tuo dottore, che è l'unco a godere dell'autorevolezza e della fiducia necessaria per aiutarti a prendere la decisione.

a te cos'è che ti farebbe pensare quella cosa che ho messo in neretto (credo)? ma poi il punto finale che hai messo, eventuali lapsus permettendo, doveva essere quello li o uno esclamativo (!)? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ego... questi discorsi del caxxo (anche se messi a battuta) li vai a fare anche alle persone che soffrono di psicosi?

no perchè davvero... tu non hai capito che a patrina è stata diagnosticata una patologia che non è curabile con la sola psicoterapia, ma che necessita di una terapia farmacologica. tutto quello che hai scritto dimostra una dose di ignoranza preoccupante in un aspirante psicologo che ha già dato un tot numero di esami.

ancora co sta filastrocca? :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, io non sono contrario ai farmaci, come ho detto piu volte se servono cè poco da fare.

se hai l'hiv se non prendi i farmaci schiatti in poco tempo per dire.

semmai sono contrario a certi atteggiamenti che hanno a che fare con i farmaci.

poi io non ti ho detto di prenderlo e manco di non prenderlo; ti ho solo consigliato di riportare i dubbi che stai esponendo qua al tuo dottore, che è l'unco a godere dell'autorevolezza e della fiducia necessaria per aiutarti a prendere la decisione.

a te cos'è che ti farebbe pensare quella cosa che ho messo in neretto (credo)? ma poi il punto finale che hai messo, eventuali lapsus permettendo, doveva essere quello li o uno esclamativo (!)? :Confused:

si ho sbagliato era esclamativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voi nn credete che possa bastare la forza di volontà per cercare di stare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voi nn credete che possa bastare la forza di volontà per cercare di stare meglio?

:Shame On You:

per quanto un cieco voglia vedere il colore del cielo, non potrà mai farlo... non solo con quella almeno -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Shame On You.gif

per quanto un cieco voglia vedere il colore del cielo, non potrà mai farlo... non solo con quella almeno -_-

nn so ci devo penare , vorrei provare ancora ad andare avanti così per vedere cosa succede :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voi nn credete che possa bastare la forza di volontà per cercare di stare meglio?

è una condizione necessaria certo, ma non è sufficiente....credo per nessuno di noi, a prescindere dalle situazioni soggettive.

devi vedere le cose in modo più positivo, ovvero, il medico ti delinea un percorso che può funzionare, ecco, meno male che c'è una o più strade, si tratta di provare, non far nulla non significa migliorare, far qualcosa può solo farti star meglio.

Dai fiducia al medico, non ti trasformerà in uno zombie, va solo sperimentato se per te funziona o no quella strada, se non provi non lo saprai mai.

Quando io ho seguito terapie farmacologiche, credimi, pure io temevo. Però ho provato, non mi è successo mai nulla di male. Una, due volte ho visto che una cura non andava bene e be, l'ho cambiata.

Non succede nulla di irreparabile, al massimo si è esclusa una strada chiusa.

Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è una condizione necessaria certo, ma non è sufficiente....credo per nessuno di noi, a prescindere dalle situazioni soggettive.

devi vedere le cose in modo più positivo, ovvero, il medico ti delinea un percorso che può funzionare, ecco, meno male che c'è una o più strade, si tratta di provare, non far nulla non significa migliorare, far qualcosa può solo farti star meglio.

Dai fiducia al medico, non ti trasformerà in uno zombie, va solo sperimentato se per te funziona o no quella strada, se non provi non lo saprai mai.

Quando io ho seguito terapie farmacologiche, credimi, pure io temevo. Però ho provato, non mi è successo mai nulla di male. Una, due volte ho visto che una cura non andava bene e be, l'ho cambiata.

Non succede nulla di irreparabile, al massimo si è esclusa una strada chiusa.

Fidati.

siete tutti così sicuri di voi stessi .....io cambio idea ogni 5 minuti

ma credo che farò come dici tu e judi, provo al limite posso sempre tornare indietro

grazie bacini a tutti :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per buttarla sul ridere, l'unico collaterale serio era che l'idraulica si era messa anticipatamente in pensione...na volta che avevo raggiunto la pace dei sensi, ho rivoluto indietro il tormento e l'estasi :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per buttarla sul ridere, l'unico collaterale serio era che l'idraulica si era messa anticipatamente in pensione...na volta che avevo raggiunto la pace dei sensi, ho rivoluto indietro il tormento e l'estasi Just Kidding.gif

ma quando prendevi il depakin?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no prendevo un farmaco diverso, cavolo ho cancellato il nome, amidiqualcosa...il depakin non mi ha creasto nessun problema, quell'altro sì. Magari invece era la soluzione :Batting Eyelashes:

Stauff senza necessità riproduttive potrebbe concquistare il mondo, forse..... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no prendevo un farmaco diverso, cavolo ho cancellato il nome, amidiqualcosa...il depakin non mi ha creasto nessun problema, quell'altro sì. Magari invece era la soluzione Batting Eyelashes.gif

Stauff senza necessità riproduttive potrebbe concquistare il mondo, forse..... Just Kidding.gif

daiii......che gli uomini fino agli 80 possono fare figli Batting%20Eyelashes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.