Vai al contenuto

confusione totale


pomerania

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è tanto tempo che leggo questi forum alla ricerca di consigli e chiarimenti, solo ora mi sono decisa a iscrivermi.

Adesso che ho toccato il fondo e voglio davvero risolvere il mio problema e essere serena.

Ho 26 anni, ma mentalmente me ne sento 50. La mia è una famiglia assente e dittatrice, mia madre non mi ha mai detto ti voglio bene, mai dato una carezza, mi ha sempre e solo criticato e attaccato, probabilmente perchè anche lei ha avuto molti traumi da bambina.

Un mese fa scopriamo che mia sorella, 30anni, è tossicodipendente, mi crolla il mondo addosso, l'unico mio punto di riferimento, di colpo perdo anche quella figura, in casa la prendono malissimo, lei va via di casa. Inizia l'incubo.

3 anni fa ho lasciato il mio ex perchè di colpo sentivo di non amarlo più, ma è stata una scelta per nulla serena, e ancora non ho superato la cosa e non so se ho fatto la cosa giusta. Dopo 6 mesi che lascio lui conosco un altro ragazzo, favoloso, e con lui inizio una storia che durerà 2 anni e finirà ieri, perchè mi decido a lasciarloandare, non riesco a amarlo e non se lo merita, ho trovato la forza di dire addio all'unica cosa bella che avevo, che mi faceva stare bene e che mi ha dato tutto il suo cuore. Mi fa rabbia, mi odio, perchè io merito una mpersona come lui, ma non riesco aamarlo e non capisco perchè, allora ho preso questa enorme decisione e ora sono tristissima perchè so quello che ho perso, per colpa mia. Mi chiedo come sono arrivata a questopunto,a non riuscire a sapere cosa provo, cosa voglio, a innamorarmi semplicemnte come fanno tutte di fronte a un amore di uomo, che è impossibile non amare e che non volevo perdere.

In questi 2 anni ho cercato di non pensare a tutti i dubbi e le paronoie che mi venivano e mi impedivano di farmi pensare "si, è questo quello che vuoi, stai facendo la cosa giusta", invece ho sempre sentito un groppo in pancia, un malessere generale che mi diceva che stavo sbagliando e non riuscivo a godermi quello che avevo.

Ho cercato in tutti i modi di dare una spiegazione a quello che mi succede, sono passata dalla paura di essere lesbica, e quindi per questo non riuscire a amarlo, alla convinzione di provare ancora qualcosa per il mio ex.

L'ultima paranoia è quella di provare qualcosa per il mio migliore amico, una sensazione che va e viene se sto a pensarci e mi fa stare malissimo perchè mi rendo conto che non è possibile.

Sento che la mia testa sta cercando di appigliarsi a tutto ciò che mi circonda per trovare una spiegazione, ma questo non fa che crearmi più confusione e malessere profondo.

Mi dico che devo imparare a stare bene da sola senza pensare che devo per forza provare qualcosa per qualcuno, o convincermi che non riesco a amare chi vorrei perchè in realtà amo un altro etc etc.

Ma non ci riesco, rimpiango me stessa ai tempi della vecchia storia durata 5 anni, almeno dentro dime ero serena e sapevo che quella era la strada, anche se alla fine lo sò che non ero felice con lui.

Scusate lo sò che ho scritto un romanzo, ma è difficile descrivere la mia situazione anche per me.

Mi piacerebbe confrontarnmi con chi ha passato qualcosa di simile o con qualcuno che se la sente di darmi un consiglio.... grazie di cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

un consiglio pe fa che? non ho capito... :Confused:

per nn rimanere zitella.Batting%20Eyelashes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq, chi troppo cerca nulla stringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'unico cosnsiglio te lo darai da sola rivolgendototi da un buon terapeuta.. non capisco se già ci vai ... non ha la bacchetta magica ma un aiutino ce lo fornisce. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'unico cosnsiglio te lo darai da sola rivolgendototi da un buon terapeuta.. non capisco se già ci vai ... non ha la bacchetta magica ma un aiutino ce lo fornisce. :Batting Eyelashes:

se il bisogno da soddisfare è simile a quello citato da tex, il terapeuta, se è maschio, la "bacchetta magica" ce l'ha eccome :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se il bisogno da soddisfare è simile a quello citato da tex, il terapeuta, se è maschio, la "bacchetta magica" ce l'ha eccome :Batting Eyelashes:

sei un maiale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei un maiale ...

grazie me lo dicono spesso :Big Grin:

senza tirare in ballo i meccanismi di difesa, sei sicura però che sono solo io il maiale qui dentro? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

mi infastidiscono certe risposte e mi dispiace di non aver fatto capire il mio problema... il consiglio che vorrei è, se c'è, come capire perchè non riesco a liberarmi dal fantasma del mio ex, perchè passo da un pensiero all'altro, ho perso qualsiasi tipo di certezza, ho paura di non poter andare avanti se ogni cosa mi riporta a pensare al passato, e quindi al mio ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.