Vai al contenuto

STO BENE - COME STO


Messaggi consigliati

anche la mia ragazza ha la fobia dei tir in autostrada, e per adesso si limita a zigzagare qua e la mentre cerca di sorpassarli, beccandosi i clacson del vecchietto col cappello (il che è tutto dire) che sta dietro :muttley:

forse non si accuccia perchè ancora non prende farmaci... interessante sta cosa degli effetti collaterali :Thinking:

che effetti collaterali?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Pat!

Il panico soprattutto sull'autostrada! So cos'è! Arrivavo ad averlo anche se stavo seduta dietro!

Una volta mi sono fatta Verona - Padova accucciata sotto il sedile, convinta di arrivare morta a destinazione!

Il medico mi disse che era un effetto collaterale dello zoloft...

Cambiando farmaco vado migliorando! Oggi guido tranquilla, ascoltando musica... Salvo perdere l'orientamento... qualche volta...:(: Ma questa è un'altra storia...

mai avuto un attacco di panico mentre nuoti allargo con pinne e maschera?

io si , tremendo pensavo che sarei annegata nn riuscivo a respirare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mai avuto un attacco di panico mentre nuoti allargo con pinne e maschera?

io si , tremendo pensavo che sarei annegata nn riuscivo a respirare

Qualcosa di simile al corso di nuoto...

Dopo aver superato bene la vasca di media profondità, l'istruttrice mi impose quella grande... e mi lasciò sola per un attimo... PERSI LETTERALMENTE LA VOCE per i seguenti 15-20 minuti!!!

Mai successo di trovarti a metà strada e improvvisamente non ricordare perché l'hai imboccata, o dove sei diretta?:wacko:

O di entrare in un negozio e al momento del tuo turno per essere servita, far passare avanti altri perché... non ricordi cosa ci sei venuta a fare?:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte nn ricordo la strada per tornare a casa Straight%20Face.gif

una volta nn sapevo dove avevo lasciato mio figlio (era piccolo)

potrei andare avanti per ore :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stare bene negli Anni 60

RICORDI ANNI 60

Gli anni 60

li ho vissuti in prima persona

ovviamente sono il papà di Nello.

Sai quale era la sensazione più grande negli anni 60?

CHE IL DOMANI SAREBBE STATO MIGLIORE

e quindi si viveva con la gioia del domani nella spensierata

felicità del presente

c'erano pochissime tasse bastava pagare il fitto ed il vitto e tutto il resto veniva da sè

la gente di buona volontà ... bastava che lavorasse... e tutto o quasi si risolveva

avevo pochi giochi

avevo poche paia di pantaloni

ma avevo nel cuore

la felicità della crescita e la serenità dei miei genitori

che arrivavano da una guerra in cui non c'era davvero nulla.

Sapevamo acconterntarci

sviluppammo un'intelligenza logica ed analitica e di solidarietà sociale

bevevo il latte nelle bottiglie di vetro

mio padre coltivava l'orto con il concime delle mucche

si leggeva tanto e si vedeva poca tele

ci si muoveva parecchio

si aveva la curiosità di imparare

si giocava con tutti

ho conosciuto i figli degli immigrati

nel mio quartiere il ricco ed il povero andavano nella stessa scuola

a scuola si andava a piedi senza pendolarismo da Pik-Up

c'era la solidarietà tra le famiglie

lo sport era vita e non scuola di calcio o scuola di piscina

insomma la vita era maetstra

ora la vita ci vuole ammaestrati....

poi ti dirò di più......

con cento lire compravo 6 ghiaccioli ora ci vogliono € 3,60

con 10 lire compravo 10 asabesi di liquirizia

con 150 lire compravo un etto di prosciutto crudo

con 80 lire compravo un etto di pancetta

un litro di latte costava meno di 100 lire

il futuro si programmava con pazienza

e la gioia era anche una coca cola al bar o una gazzosa con gli amici

o una partita a calcio o a basket......

la Spina Verde (a Como) era foriera di albicocche e amarene piante che nascevano libere e davano i loro frutti.... ed i boschi non avevano le recinzioni come ora in cui la ricchezza privatizza tutto.......

Nel bosco :

prendevo le radici di liquirizia e le mangiavo, prendevo gli asparagi selvatici e li mangiavo, prendevo le ciliege selvatiche e le mangiavo, prendevo il frutto di sambuco e mi facevo gli impacchi antinfiammatori.....

prendevo il sole nudo sul Monte Croce e nessuno si lamentava ...., più libertà .. più semplicità... si producevano pochi rifiuti e si riutilizzava tutto....

insomma il consumismo ci ha tolto tante buone abitudini... che mi fanno dire ma quei tempi se li riportassimo oggi non si starebbe meglio?

A parte qualche telefonino in più e il maggior numero di cessi pro-capite? Dove è il lato migliore di questa epoca?

Ciao... grazie per il ricordo .....

Ricordo anche la cucina economica e la stufa a legna e a carbone....

e alla sera alle 10 a letto con la finestra aperta di inverno e con una bella maglia di lana sulla pelle..........

e la mia mamma che mi voleva bene, grazie di avermi dato la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao papà di Nello,

"Sai quale era la sensazione più grande negli anni 60?

CHE IL DOMANI SAREBBE STATO MIGLIORE

e quindi si viveva con la gioia del domani nella spensierata

felicità del presente "

Vi è andata bene col vento.

Saluti al pargolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte nn ricordo la strada per tornare a casa Straight%20Face.gif

una volta nn sapevo dove avevo lasciato mio figlio (era piccolo)

potrei andare avanti per ore :wacko:

cavolo anche io sai? ^_^

non ho mai avuto un figlio, però mi è capitato e continuerà a capitare che mi dimentichi o addirittura perda cose molto importanti pe strada o in qualunque altro posto.

e come capita a me capita a tutti... il punto è vedere quando queste cose assolutamente normali si trasformano in attacco di panico, che naturalmente va ad alimentare tutto il circolo e le possibilità che si ri-manifestino le situazioni, e quindi gli attacchi, e cosi via nei secoli dei secoli.

per questo dicevo potrebbe esse interessante la cosa degli effetti collaterali dei farmaci citata piu addietro.. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cavolo anche io sai? ^_^

non ho mai avuto un figlio, però mi è capitato e continuerà a capitare che mi dimentichi o addirittura perda cose molto importanti pe strada o in qualunque altro posto.

e come capita a me capita a tutti... il punto è vedere quando queste cose assolutamente normali si trasformano in attacco di panico, che naturalmente va ad alimentare tutto il circolo e le possibilità che si ri-manifestino le situazioni, e quindi gli attacchi, e cosi via nei secoli dei secoli.

per questo dicevo potrebbe esse interessante la cosa degli effetti collaterali dei farmaci citata piu addietro.. :Thinking:

nn capisco cosa vuoi dire , sono i farmaci a farci male?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn capisco cosa vuoi dire , sono i farmaci a farci male?

è un ipotesi, certo. per poterla applicare a questa situazione però mancano un sacco di altre variabili, e per verificarla un sacco di altra roba ancora :unknw:

io mi sto solo limitando a considerarla una delle tante. te invece? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è un ipotesi, certo. per poterla applicare a questa situazione però mancano un sacco di altre variabili, e per verificarla un sacco di altra roba ancora :unknw:

io mi sto solo limitando a considerarla una delle tante. te invece? :huh:

io quando ho avuto i primi attacchi prendevo lo xanax .....lo usavo come ancora ....poi ne sono diventata dipendente, dopo tre anni che lo usavoStraight%20Face.gif

tu che dici , se nn lo usavo sarei guarita prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io quando ho avuto i primi attacchi prendevo lo xanax .....lo usavo come ancora ....poi ne sono diventata dipendente, dopo tre anni che lo usavoStraight%20Face.gif

tu che dici , se nn lo usavo sarei guarita prima?

guarda, capire se un farmaco è in qualche modo causa del disturbo è "semplicissimo" :Batting Eyelashes:

basta vedere se gli effetti prodotti cessano al pari con la sua interruzione di somministrazione

se quando lo si riprende si ripresentano gli stessi effetti

e ovviamente se il tutto è riproducibile.

naturalmente quando si ha a che fare con farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale (gli psicofarmaci praticamente), i tempi si allungano di molto, al pari delle complicazioni che si verificano a ogni fase,

cmq, premettendo che qui non si discute su "era mejo che facevi cosi o cosa" (anche perchè se sono 3 anni che lo prendi e smetti da un giorno all'altro altro che guarisci, peggiori solo le cose), ma solo per avere una visione piu chiara della psicofarmacologia in generale, bisogna anzitutto vedere se tu sto xanax lo prendevi prima o dopo che ti sono iniziati a venire gli attacchi di panico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima gli attacchi di panico uno tanto forte che sono finita all'ospedale, dopo mi hanno detto cosa avevo e mi hanno dato lo xanax ora sono anni che nn lo prendo più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima gli attacchi di panico uno tanto forte che sono finita all'ospedale, dopo mi hanno detto cosa avevo e mi hanno dato lo xanax ora sono anni che nn lo prendo più!

ma quindi te lo hanno dato dopo che ti sono venuti gli attacchi di panico (cioè dopo il primo mi pare di aver capito).

se cosi è stato allora non può essere stato lui a causarteli, sebbene il suo ruolo nel mantenimento e sulla probabilità che si verificano, anche per il solo effetto placebo, ancora non può essere escluso :Thinking:

però non ho capito se lo prendi ancora... prima hai detto di si mo no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma quindi te lo hanno dato dopo che ti sono venuti gli attacchi di panico (cioè dopo il primo mi pare di aver capito).

se cosi è stato allora non può essere stato lui a causarteli, sebbene il suo ruolo nel mantenimento e sulla probabilità che si verificano, anche per il solo effetto placebo, ancora non può essere escluso :Thinking:

però non ho capito se lo prendi ancora... prima hai detto di si mo no...

no , nn lo prendo più !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no , nn lo prendo più !

scusa Pat ma a te quand' è che ti prendono gli attacchi di panico, in quali circostanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa Pat ma a te quand' è che ti prendono gli attacchi di panico, in quali circostanze?

il primo è stato 7 anni fa!

mi prendono in qualsiasi circostanza , soprattutto quando nn voglio fare una cosa , ma devo farla per forza!

poi i miei punti deboli , sono il telefono , i parenti e la macchina, e i luoghi affollati.....è quando mi sento sotto pressioneStraight%20Face.gif

praticamente tutto , sto bene solo a casaBroken%20Heart.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il primo è stato 7 anni fa!

mi prendono in qualsiasi circostanza , soprattutto quando nn voglio fare una cosa , ma devo farla per forza!

poi i miei punti deboli , sono il telefono , i parenti e la macchina, e i luoghi affollati.....è quando mi sento sotto pressioneStraight%20Face.gif

praticamente tutto , sto bene solo a casaBroken%20Heart.gif

ma sono molto frequenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sono molto frequenti?

quelli veri e propri no!

ma spesso ho la tachicardia e mi manca il respiro, ho le vertigini :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
<br>nn capisco cosa vuoi dire , sono i farmaci a farci male?<br>
<br><br>Ego faceva riferimento ad un mio precedente post dove affermavo che i miei attacchi di panico erano l'effetto collaterale dello Zoloft (sertralina) che prendevo da anni. Da quando mi è stata sostituita la terapia con Paroxetina, la mia vita è migliorata. Ma questo è il mio caso. <br><br>C'è chi soffre di attacchi di panico senza aver mai preso prima psicofarmaci.<br><br>Ho trovato interessante leggere PANICO - Una bugia del cervello che può rovinarci la vita, di Rosario Sorrentino, neurologo. Sapere cosa succede nel nostro cervello in quei momenti è di grande utilità. Inoltre, secondo Sorrentino,  si tratta di carenza di serotonina... <br><br>Parlane col tuo medico, Pat! Anzi, portagli il libro! Che si documenti!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn capisco cosa vuoi dire , sono i farmaci a farci male?

Ego faceva riferimento ad un mio precedente post dove affermavo che i miei attacchi di panico erano l'effetto collaterale dello Zoloft (sertralina) che prendevo da anni. Da quando mi è stata sostituita la terapia con Paroxetina, la mia vita è migliorata. Ma questo è il mio caso.

C'è chi soffre di attacchi di panico senza aver mai preso prima psicofarmaci.

Ho trovato interessante leggere PANICO - Una bugia del cervello che può rovinarci la vita, di Rosario Sorrentino, neurologo. Sapere cosa succede nel nostro cervello in quei momenti è di grande utilità. Inoltre, secondo Sorrentino, si tratta di carenza di serotonina...

Parlane col tuo medico, Pat! Anzi, portagli il libro! Che si documenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no , nn lo prendo più !

ok ok :sweat:

poi anche se lo prendevi ancora mica te ne dovevi vergognare ah. anzi lo xanax è uno di quei farmaci che fa "cool" quindi figurati un pò :Just Kidding:

mi ricordo una volta che mi sono messo a origliare la conversazione di due signore sul treno, che in pratica facevano a gara a chi si prendeva piu gocce in situazioni stressanti (anche se ora che ci penso misa era il lexotan in quel caso) :D:

cmq resta da capire se lo xanax non lo prendi piu perchè hai smesso di prendere farmaci per quel tipo di disturbo, oppure perchè lo hai sostituito con un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quelli veri e propri no!

ma spesso ho la tachicardia e mi manca il respiro, ho le vertigini :(:

:Thinking:

ma come stai messa con la tiroide?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Thinking:

ma come stai messa con la tiroide?

bene , per la tiroide ho fatto gli esami erano perfetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene , per la tiroide ho fatto gli esami erano perfetti!

mejo cosi allora ^_^

:Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.