Vai al contenuto

un pensiero al giorno


Laraa

Messaggi consigliati

:D:

ciao, per ridere un pò.......

La ruota della vita......

Il Primo giorno, Dio creò la Mucca e disse:

Dovrai andare nei campi con il contadino, soffrire tutto il giorno sotto il sole, figliare in continuazione e farti spremere tutto il latte possibile. Ti concedo un'aspettativa di vita di 60anni.

La Mucca rispose:

Una vita così disgraziata me la vuoi far vivere per 60 anni? Guarda, 20 vanno benissimo, tieniti pure gli altri 40!

E così fu.

Il secondo giorno, Dio creò il Cane e disse:

Dovrai sedere tutto il giorno dietro l'ingresso della casa dell'uomo, abbaiando a chiunque si avvicini. Ti assegno un'aspettativa di vita di 20 anni.

Il Cane replicò:

20 anni a rompermi le palle e a romperle agli altri? Guarda, 10 sono più che sufficienti, tieniti pure gli altri!

E così fu.

Il terzo giorno, Dio creò la Scimmia e disse:

Dovrai divertire la gente, fare il pagliaccio ed assumere le espressioni più idiote per farla ridere. Vivrai 20 anni.

La scimmia obiettò:

20 anni a fare il cretino? Mi associo al cane e te ne restituisco 10!

E così fu.

Infine, Dio creò l'Uomo e disse:

Tu non lavorerai, non farai altro che mangiare, dormire, scopare e

divertirti come un matto. Ti assegno 20 anni di vita!

E l'Uomo, implorante:

Come, 20 anni?!? solo 20 anni di questo bengodi? Senti, ho saputo che la Mucca ti ha restituito 40 anni, il Cane 10 e la Scimmia altri 10, sommati ai miei 20 farebbero 80, dalli tutti a me!!!

E così fu.

Ecco perché per i primi 20 anni della nostra vita non facciamo altro che

mangiare, dormire, giocare, scopare, godercela e non fare niente. Per i successivi 40 lavoriamo come bestie per mantenere la famiglia. Per gli ulteriori 10 facciamo i cretini per far divertire i nipotini. Gli ultimi 10

li passiamo rompendo le palle a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 680
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

"un amico lontano

è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano.

E’ vero o no che la montagna ispira più reverenza e appare più chiara al viandante della valle

che non all’abitante delle sue pendici ?"

Kahlil Gibran

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, per ridere un pò.......

La ruota della vita......

Il Primo giorno, Dio creò la Mucca e disse:

Dovrai andare nei campi con il contadino, soffrire tutto il giorno sotto il sole, figliare in continuazione e farti spremere tutto il latte possibile. Ti concedo un'aspettativa di vita di 60anni.

La Mucca rispose:

Una vita così disgraziata me la vuoi far vivere per 60 anni? Guarda, 20 vanno benissimo, tieniti pure gli altri 40!

E così fu.

Il secondo giorno, Dio creò il Cane e disse:

Dovrai sedere tutto il giorno dietro l'ingresso della casa dell'uomo, abbaiando a chiunque si avvicini. Ti assegno un'aspettativa di vita di 20 anni.

Il Cane replicò:

20 anni a rompermi le palle e a romperle agli altri? Guarda, 10 sono più che sufficienti, tieniti pure gli altri!

E così fu.

Il terzo giorno, Dio creò la Scimmia e disse:

Dovrai divertire la gente, fare il pagliaccio ed assumere le espressioni più idiote per farla ridere. Vivrai 20 anni.

La scimmia obiettò:

20 anni a fare il cretino? Mi associo al cane e te ne restituisco 10!

E così fu.

Infine, Dio creò l'Uomo e disse:

Tu non lavorerai, non farai altro che mangiare, dormire, scopare e

divertirti come un matto. Ti assegno 20 anni di vita!

E l'Uomo, implorante:

Come, 20 anni?!? solo 20 anni di questo bengodi? Senti, ho saputo che la Mucca ti ha restituito 40 anni, il Cane 10 e la Scimmia altri 10, sommati ai miei 20 farebbero 80, dalli tutti a me!!!

E così fu.

Ecco perché per i primi 20 anni della nostra vita non facciamo altro che

mangiare, dormire, giocare, scopare, godercela e non fare niente. Per i successivi 40 lavoriamo come bestie per mantenere la famiglia. Per gli ulteriori 10 facciamo i cretini per far divertire i nipotini. Gli ultimi 10

li passiamo rompendo le palle a tutti.

geniale :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PRIMAVERA

Se le piante sono certe

di una primavera ventura,

attraverso la quale

emergeranno dai propri germogli,

perché non dovrei io, pianta umana,

essere certo di una primavera a venire,

in cui raggiungerò la mia pienezza?’

----------------Kahlil Gibran---------------------

Risveglio

Dal suo lieve dormiveglia

la natura si risveglia

con un battito di ciglia:

oh, la dolce meraviglia!

Verde il prato, verde il clivo;

nidi al ramo, gemme al rivo;

voci tinnule, canore,

tenui ondate di tepore;

sfarfallìo di bianchi fiocchi:

meli, mandorli, albicocchi.

Nel suo fervido dormire,

non s'accorse di fiorire.

-------------------F. Castellino----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

sono pronto ad ascoltare ombra... racconta tutto! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non credo ombra che l'universo sia "sadico"... secondo me le tue "sofferenze" stanno cercando di farti cambiare e sei proprio tu il principale ostacolo al cambiamento per paura di non essere più accettata da chi "vuoi" essere accettata... però è solo un mio pensiero e potrei anche sbagliarmi... comunque sia sono convinto che riuscirai a venirne fuori, FORZA PATRINA! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

nn posso vivere così

ciao , condivido le parole di Sergio, aggiungendo che principalmente,secondo me, dobbiamo imparare ad accettare noi stessi per come siamo e incominciare ad amarci di piu'........anche se è molto difficile riuscirci.....

3_1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco il mio pensiero:

:)

ciao, hai un pensiero molto silenzioso......

Thinking.gif

è come dover cercare di leggere nella tua mente e cercare di indovinare quello che pensi , per riempire lo spazio vuoto che hai lasciato........

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio pensiero di oggi... chi non accetta la mia parte peggiore "merita" di ricevere la mia parte migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio pensiero di oggi... chi non accetta la mia parte peggiore "merita" di ricevere la mia parte migliore?

Ciao, chi non è in grado di tollerare la parte peggiore di noi, secondo me, non è un grado neppure di apprezzare la nostra parte migliore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

FERMATI UN ATTIMO

Fermati un attimo,

ascolta quello che hai intorno,

non chiudere mai i tuoi occhi se non è necessario,

affronta la vita in tutte le sue visioni, respira l’aria, perchè quella è tua e di nessun altro,

nessuno è meglio di te, perchè tu sei l’unico disegnatore della tua vita,

sei la persona che aspetta che piova per piangere in due,

sei il pastello che colora la tua strada,

l’acqua che rinfresca la tua giornata,

sei il musicista della tua colonna sonora,

lo scrittore della tua giornata, il pittore del quadro in cui vivi,

tu sei tutto quello che ti circonda, la vita e tua,

il resto è solo un contorno….

--------------EJAY IVAN LAC----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fortunato chi vive in serenita'.....ed io son sempre sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fortunato chi vive in serenita'.....ed io son sempre sereno.

ciao TEX, già, davvero fortunato.......e tu come riesci a essere sempre sereno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La serenità è la felicità presa a piccolissime dosi.

-------------------------------

Non devi cercare di fare in modo che le cose vadano come vuoi,

ma accettare le cose come vanno:

così sarai sereno.

-----------------------Epitteto------------------

Tutte le cose sono meno difficili

per chi le affronta con serenità.

------------------------------Ralph Waldo Emerson---------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se tracci col gesso una riga sul pavimento,

è altrettanto difficile camminarci sopra

che avanzare sulla più sottile delle funi.

Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso.

Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso

e l’aria intorno è il pavimento,

riesci a procedere sicuro su tutte le funi del mondo.

Ciò che conta è tutto dentro di noi;

da fuori nessuno ci può aiutare.

Non essere in guerra con se stessi,

vivere d’amore e d’accordo con se stessi:

allora tutto diventa possibile.

Non solo camminare su una fune,

ma anche volare

-------------------Hermann Hess-----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao TEX, già, davvero fortunato.......e tu come riesci a essere sempre sereno?

ciao lara, ormai ho una certa eta' , sto' bene di salute,idem per la mia famiglia.

nn invidio nessuno, ho imparato a vedere la vita nella sua semplicita' e ti devo

rivelare che' e' molto bella. mangio di tutto ma con rispetto verso il cibo ed in moderazione.

i miei figli mi hanno dato solo gioia, son rispettosi e sistemati.

ho una sola pecca che so' mi porteranno alla morte.....le sigarette..

cmq, nn posso essere perfetto e se un di' arrivera' una brutta notizia,

cerchero' di raccoglierla e sconfiggerla positivamente .

oggi e' una bella giornata , ho notato gli alberi di mele che stanno germogliando

ed aspettero' con piacere di raccogliere una mela e mangiarmela.

so' che son piccole cose ma son meravigliose.......ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao TEX, già, davvero fortunato.......e tu come riesci a essere sempre sereno?

ciao lara, ormai ho una certa eta' , sto' bene di salute,idem per la mia famiglia.

nn invidio nessuno, ho imparato a vedere la vita nella sua semplicita' e ti devo

rivelare che' e' molto bella. mangio di tutto ma con rispetto verso il cibo ed in moderazione.

i miei figli mi hanno dato solo gioia, son rispettosi e sistemati.

ho una sola pecca che so' mi porteranno alla morte.....le sigarette..

cmq, nn posso essere perfetto e se un di' arrivera' una brutta notizia,

cerchero' di raccoglierla e sconfiggerla positivamente .

oggi e' una bella giornata , ho notato gli alberi di mele che stanno germogliando

ed aspettero' con piacere di raccogliere una mela e mangiarmela.

so' che son piccole cose ma son meravigliose.......ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao lara, ormai ho una certa eta' , sto' bene di salute,idem per la mia famiglia.

nn invidio nessuno, ho imparato a vedere la vita nella sua semplicita' e ti devo

rivelare che' e' molto bella. mangio di tutto ma con rispetto verso il cibo ed in moderazione. ....

oggi e' una bella giornata , ho notato gli alberi di mele che stanno germogliando

ed aspettero' con piacere di raccogliere una mela e mangiarmela.

so' che son piccole cose ma son meravigliose.......ciau

Ciao TEX, hai ragione ,bisognerebbe essere capaci di tornare ad apprezzare la semplicita' e non dare valore e importanza solo ai grandi eventi della vita. Bisognerebbe sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose e esserne felici.

Anche solo con delle piccole soddisfazioni quotidiane è possibile trovare la felicità, basta accontentarsi.......

Certamente non hai vissuto sempre in serenità....

sicuramente ora vivi sereno perchè analizzi la tua vita e quello che sei riuscito a realizzare e hai la consapevolezza degli ottimi risultati che hai ottenuto.......

i miei figli mi hanno dato solo gioia, son rispettosi e sistemati.

sei molto orgoglioso dei tuoi figli , ogni genitore, sogna per i suoi figli una vita felice, serena e realizzata ,e questo dipende sopratutto da quello che tu e tua moglie siete riusciti a insegnare e trasmettere a loro......

ho una sola pecca che so' mi porteranno alla morte.....le sigarette..

cmq, nn posso essere perfetto e se un di' arrivera' una brutta notizia,

cerchero' di raccoglierla e sconfiggerla positivamente .

thumbdown.gif

ti dirò che mio padre ha avuto un infarto a 40 anni e dopo ha sofferto sempre di angina quindi gli era stato proibito di fumare,ma malgrado le" lotte" in famiglia per convincerlo a smettere non ha mai smesso......quindi trovo inutile consigliarti di cercare di trovare il modo di smettere questo bruttissimo vizio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

"Qualcuno molto tempo fa disse che la ragione per cui gli esseri umani sono superiori a tutte le altre creature

e' che sono in grado di prendere decisioni per mezzo del ragionamento,

mentre gli animali si basano solamente sull'istinto.

Io credo invece che per essere veramente superiori

dovremmo trovare il giusto equilibrio fra istinto e ragione"

---------------------------------------Sergio Bambaren---------------------

"Vidi due gabbiani planare in lontananza

e un pensiero mi attraverso' la mente:

A volte mi piacerebbe proprio essere come loro. ù

Sembra che sappiano cio' che stanno facendo,

che le loro azioni abbiano un significato.

Basta guardarli volare per capire che sono esattamente ci0 che erano chiamati a essere.

Come vorrei che fosse cosi' anche per me."

---------------------------------------Sergio Bambaren---------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IL COLORE DELL'AMICIZIA

Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano il migliore in assoluto, il più importante, il più utile, il favorito.

Il VERDE disse: " Chiaramente sono io il più importante. Io sono il segno della vita e della speranza. Io sono stato scelto dall'erba , dagli alberi, dalle piante, senza di me tutti gli animali morirebbero. Guardatevi intorno nella campagna e vedrete che io sono in maggioranza..."

Il BLU lo interruppe: "Tu pensi solo alla terra, ma non consideri il cielo ed il mare ? E' l'acqua la base della vita che viene giù dalle nuvole nel profondo del mare. Il cielo dà spazio, pace e serenità, senza di me voi non sareste niente..."

Il GIALLO rilanciò: "Voi siete tutti così seri. Io porto sorriso, gioia e caldo nel mondo. Il sole è giallo, la luna è gialla, le stelle sono gialle. Quando fioriscono i girasoli, il mondo intero sembra sorridere. Senza di me non ci sarebbe allegria..."

L'ARANCIONE si fece largo: " Io sono il colore della salute e della forza. Posso essere scarso , ma prezioso perché io servo per il bisogno della vita umana. Io porto con me le più importanti vitamine. Pensate alle carote, zucche, arance, mango e papaya. Io non sono presente tutto il tempo, ma quando riempio il cielo nell'alba e nel tramonto, la mia bellezza è così impressionante che nessuno pensa più ad uno solo di voi..."

Il ROSSO poco distante urlò: "Io sono il re di tutti voi. Io sono il colore del sangue ed il sangue è vita, il colore del pericolo e del coraggio. Io sono pronto a combattere per una causa, io metto il fuoco nel sangue, senza di me la terra sarebbe vuota come la luna. Io sono il colore della passione, dell'amore, la rosa rossa, il papavero.."

Il PORPORA si alzò in tutta la sua altezza: Era molto alto e parlò con voce in pompa magna: " io sono il colore dei regnanti e del potere. Re , capi e prelati hanno sempre scelto me perché sono il segno dell'autorità e della sapienza. Le persone non domandano...a me essi ascoltano ed obbediscono!..."

In finale L'INDACO parlò molto serenamente dagli altri , ma con determinazione: " Pensate a me, io sono il colore del silenzio, voi difficilmente mi notate, ma senza di me diventate tutti superficiali. Io rappresento il pensiero e la riflessione , il crepuscolo e le acque profonde.. Voi tutti avete bisogno di me per bilanciare e contrastare , per pregare ed inneggiare alla pace..." E così i colori continuarono a discutere ognuno convinto di essere superiore agli altri. Litigarono sempre più violentemente senza sentire ragioni.

pioggia.gif

Improvvisamente un lampo squarciò il cielo seguito da un rumore fortissimo. Il tuono e la pioggia che seguì violenta li impaurì a tal punto che si strinsero tutti insieme per confortarsi.... Nel mezzo del clamore la PIOGGIA iniziò a parlare: " Voi sciocchi colori litigate tra di voi e ognuno cerca di dominare gli altri... Non sapete che ognuno di voi è stato fatto per un preciso scopo unico e differente? Tenetevi per mano e venite con me" Dopo che ebbero fatto pace, essi si presero tutti per mano.

La PIOGGIA continuò:

"D'ora in poi, quando pioverà ognuno di voi si distenderà attraverso il cielo in un grande arco di colori per ricordare che voi vivete tutti in pace.

L'ARCOBALENO è un segno di speranza e di pace per il domani.....

E così quando una buona pioggia lava il mondo,

l'arcobaleno appare nel cielo ricordiamoci di apprezzarci l'uno con l'altro.....

arcobaleno-norvegia.jpg

(DAL WEB)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.