Vai al contenuto

ritorno all'innamoramento?


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuovo e vorrei condividere con voi il mio problema..

Sto con una ragazza da quasi due anni ormai e ci amiamo molto.. Sappiamo che vogliamo stare insieme per tutta la vita, io lo so e lei me lo dice pure..

Il problema è che (ovviamente?) la storia non è più come quella dei primi mesi. Quando ci siamo conosciuti abbiamo dovuto lottare per stare vicini e infine decidere di stare insieme e quelli sono stati mesi stupendi, fatti di sentimenti estremi e sensazioni indescrivibili.. Dalla gioia alla sofferenza estrema..

Ora è cambiato, dopo due anni la fase dell'innamoramento è finita e a questo si aggiunge la mancanza di amici e l'impossibilità di stare a contatto con altre persone..

Io so che la mia ragazza soffre per la mancanza di ciò che è stato il nostro amore all'inizio e non poche volte ci sono stati dei problemi fra di noi per questo.

Io vorrei farle rivivere le stesse sensazioni ma non so se è possibile.. Vorrei che lei stesse bene anche perché non è bello neanche per me sentirla dire sconsolata che quelle cose non esisteranno più, quasi come se quello che vuole è solo una nuova storia in quel modo e non la nostra attuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Caro Chris, le fasi dell'amore credo siano uguali per tutti, si passa dall'inizio con emozioni forti eccitazione e tutto quello che hai descritto, per arrivare gradualmente a un amore più maturo, più razionale e meno "passionale", come succede con tutte le cose. Ma non vuol dire che questa nuova fase sia più brutta della prima, anzi, secondo me ogni fase va vissuta con gioia e non bisogna rimpiangere le cose com'erano prima.

Sono fasi normali, l'amore, il rapporto, si evolve col tempo, matura insieme a noi!

Ed è una cosa bellissima arrivare a questa fase, perchè vuol dire che è amore vero!

Per quanto riguarda il fatto delle amicizie che mancano, in quello vi consiglio di non privarvi della vostra vita, dei vostri spazi, cercate di instaurare rapporti anche con altre persone, di uscire in gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono fasi normali, l'amore, il rapporto, si evolve col tempo, matura insieme a noi!

Ma in questo caso sembra non maturino insieme...

C'è forse una importante differenza di età?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.