Vai al contenuto

Messaggi consigliati

CIME TEMPESTOSE

E' l'ultimo libro che ho letto. Mi ha colpito davvero molto.

E' un misto di sentimenti: rabbia, tristezza, delusione, felicità, odio, amore ...

E' una storia che ti fa vivere tutti questi sentimenti, man mano che leggi.

Consiglio caldamente di leggerlo. A me è davvero piaciuto.

Bye ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Pubblicità


CIME TEMPESTOSE

E' l'ultimo libro che ho letto. Mi ha colpito davvero molto.

E' un misto di sentimenti: rabbia, tristezza, delusione, felicità, odio, amore ...

E' una storia che ti fa vivere tutti questi sentimenti, man mano che leggi.

Consiglio caldamente di leggerlo. A me è davvero piaciuto.

Bye ^_^

stupendo.

Pieno di simbolismi.

Il contrasto tra il mondo dell'ordine, della razionalità. della luce, e il regno delle emozioni, dell'irrazionalità, delle ombre, delle forti passioni.

La brughiera al centro.

Atmosfere cupe, tipiche delle Bronte, che vi rappresentano il fratello alcolizzato, le convenzioni sociali superate dalla passione, la vendetta, il riscatto, le attrazioni fatali, i conflitti insanabili, le vittime innocenti.

epico il film: "la voce nella tempesta" con lawrence olivier nella parte di heathcliff :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ah, consiglio vivamente, in memoria del mio tempo che fu, tutti i drammi di tennessee williams, a cominciare da "Improvvisamente l'estate scorsa" ( film con una superba katharine hepburn e liz taylor, e montgomery clift nel ruolo dello pssichiatra) passando per "lo zoo di vetro" con mia farrow e marlon brando, fino a "La gatta sul tetto che scotta", con liz taylor e paul newman.

Molto psicologici

Inoltre Joseph Conrad "tutti i racconti e i romanzi brevi" ove potrete godere del "doppio" clandestino Leggatt, del "doppio" Marlow/Kurtz, del negro del Narcissus, diabolica figura simbolica, delle terribili quieti tropicali, ove l'uomo si impantana nella "morte in vita" che ciascuno di noi può sperimentare in alcuni periodi dell'esistenza, con echi e riferimenti alla "Ballata del vecchio marinaio" e a vari topoi letterari di antica memoria..

Per il tema della catarsi, abbiamo "Lord Jim", per il "bombarolo", il superbo "L'agente segreto",e chi più ne ha più ne metta. :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, consiglio vivamente, in memoria del mio tempo che fu, tutti i drammi di tennessee williams, a cominciare da "Improvvisamente l'estate scorsa" ( film con una superba katharine hepburn e liz taylor, e montgomery clift nel ruolo dello pssichiatra) passando per "lo zoo di vetro" con mia farrow e marlon brando, fino a "La gatta sul tetto che scotta", con liz taylor e paul newman.

Molto psicologici

Inoltre Joseph Conrad "tutti i racconti e i romanzi brevi" ove potrete godere del "doppio" clandestino Leggatt, del "doppio" Marlow/Kurtz, del negro del Narcissus, diabolica figura simbolica, delle terribili quieti tropicali, ove l'uomo si impantana nella "morte in vita" che ciascuno di noi può sperimentare in alcuni periodi dell'esistenza, con echi e riferimenti alla "Ballata del vecchio marinaio" e a vari topoi letterari di antica memoria..

Per il tema della catarsi, abbiamo "Lord Jim", per il "bombarolo", il superbo "L'agente segreto",e chi più ne ha più ne metta. :icon_surprised:

bello "improvvisamente l'estate scorsa" , ho visto il film più volte: ah, sebastian e violet, violet e sebastian!" , la scena finale dell'ascensore è mitica....

di conrad ho letto tutto, Lord Jim amarissimo ma bello...poi Coleridge a scuola era una delle mie passioni: "there was a ship, quoth he"... :Four Leaf Clover:

http://www.youtube.com/watch?v=tCfHxSKmb50&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ogni tanto ce vò.....sennò che ci insegniamo ai pargoli ? Checco Zalone e il suo tempo: indagine intorno all'uomo ? :Just Kidding:

letto e o visto questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.