Vai al contenuto

I buoni motivi per NON andare dallo psicologo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto facendo una ricerca sul tema "i buoni motivi per NON andare da uno psicologo"....

chiedo a tutti gli scettici (e non) sull'argomento di pronunciarsi, e di compilare il form (ci vuole un minuto di tempo) presente a questo link

.............................................

Chi mi aiuta?

grazie!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

scusa, ma se questo è un modo per pubblicizzare il tuo sito non mi pare una bella mossa.....

Davvero è così complesso farsi conoscere dai pazienti che bisogna inventarsi i questionari negativi?

Proviamo con la qualità, forse è meglio.

Un saluto.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace molto che abbiate questa impressione, credo sia molto importante parlare di questo argomento, è una cosa in cui credo e che sto portando avanti con alcuni colleghi da alcuni giorni.

Cosa vi fa intendere che voglia procacciare clienti ponendo queste domande?

grazie per le vostre risposte,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace molto che abbiate questa impressione, credo sia molto importante parlare di questo argomento, è una cosa in cui credo e che sto portando avanti con alcuni colleghi da alcuni giorni.

Cosa vi fa intendere che voglia procacciare clienti ponendo queste domande?

grazie per le vostre risposte,

Luca

un motivo per nn andare dallo psi ....la parcella sempre troppo salata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace molto che abbiate questa impressione, credo sia molto importante parlare di questo argomento, è una cosa in cui credo e che sto portando avanti con alcuni colleghi da alcuni giorni.

Cosa vi fa intendere che voglia procacciare clienti ponendo queste domande?

grazie per le vostre risposte,

Luca

il fatto che il link porti al tuo sito.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un motivo per nn andare dallo psi ....la parcella sempre troppo salata!

Grazie per la risposta, in effetti il fattore economico per il momento è uno di quelli più gettonati, eppure è possibile rivolgersi a uno psicologo in strutture pubbliche a costi molto bassi.... per non dire anche completamente gratuiti in alcuni casi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il fatto che il link porti al tuo sito.... ?

E dunque? anche la mia firma lo fa, ma che problema c'è...? se in questo forum non è possibile inserire link a siti esterni chiedo scusa: non lo sapevo.

posso dare il link al questionario "Puro" che si trova qui

https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/viewform?hl=en_US&rm=full&formkey=dGd2LWtBcEpRUGJEb0EyRWJUcENvM2c6MQ#gid=0

spero in questo modo non vi siano fraintendimenti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qui dallo psi andiamo quasi tutte , quindi abbiamo motivi per andare!!!!!

nn è facile trovare un motivo per nn andare :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

qui dallo psi andiamo quasi tutte , quindi abbiamo motivi per andare!!!!!

nn è facile trovare un motivo per nn andare :wacko:

Provate a pensare allora a quando eravate indecise se andare o meno.... cosa vi frenava? e come l'avete vinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè io la prima volta che dovevo decidere di andare la parte più difficile è stato convincere mio marito, poi la paura di nn sapere cosa mi aspettava e la paura di essere giudicata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Provate a pensare allora a quando eravate indecise se andare o meno.... cosa vi frenava? e come l'avete vinto?

A me seccava chiedere i soldi ai miei genitori e non avevo tutti i torti perché dopo poco ho dovuto ridurre le sedute da due ad una settimanale dato che a mio padre non andava bene.

Ci sono andata per disperazione, stavo troppo male.

Mia sorella che già ci andava sosteneva che erano tutte resistenze le mie e fondamentalmente aveva ragione, iniziare fa paura. Eppure tu dovresti saperlo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mia sorella che già ci andava sosteneva che erano tutte resistenze le mie e fondamentalmente aveva ragione, iniziare fa paura. Eppure tu dovresti saperlo, no?

Beh, si, diciamo che io ho le mie idee sui motivi che possono frenare le persone, ma il confronto è sempre importante, anche perchè credo che capire "come uno se lo racconta" (quando se lo racconta) sia un punto di partenza molto importante proprio per aiutare a prenderne consapevolezza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho un'altra domanda, cosa porta una persona a mollare più volte la psicoterapia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, si, diciamo che io ho le mie idee sui motivi che possono frenare le persone, ma il confronto è sempre importante, anche perchè credo che capire "come uno se lo racconta" (quando se lo racconta) sia un punto di partenza molto importante proprio per aiutare a prenderne consapevolezza :-)

e dopo che il tipo ci ha preso consapevolezza? che ci fa? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e dopo che il tipo ci ha preso consapevolezza? che ci fa? :Confused:

Ego lascialo stare !:Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quello che vuole, come sempre, ma almeno è una scelta cosciente :-)

e che cambia tra una scelta cosciente e una... incosciente? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il fatto di essere consapevoli delle proprie motivazioni e la consapevolezza è una cosa di estrema importanza secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che cambia tra una scelta cosciente e una... incosciente? :huh:

Qualcosa credo che cambi, magari, chissà, più per lo psicologo che pensa di avere svolto in parte il proprio mestiere. Certo il compito dello psicologo resta di più ampio raggio.

L'effetto che una scelta cosciente comunque può avere, credo dipenda molto anche dalla persona che si ha davanti, e non mi pare semplice semplice fare delle generalizzazioni sull'argomento.

Ad alcuni, ad esempio, non permette più di attribuire all'esterno le disgrazie che gli capitano, trasformandoli in questo modo in persone maggiormente artefici del loro destino. Se questo sia un bene oppure no (anticipo la tua seconda domanda) per me è un punto abbastanza fisso: è una cosa positiva. Ma posso sbagliarmi.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.