Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Herr Doktor, i miei complimenti!!! :Four Leaf Clover:

e ora daje daje daje! :Just Kidding: :Just Kidding:

dove proseguirai la tua carriera?

dove la proseguirò? ancora la devo comincia :Just Kidding:

ora devo fare un anno di tirocinio post laurea (se riesco ad imbrogliare la burocrazia mi faccio solo 6 mesi :ph34r: ), e spero di trovarlo a Roma ovviamente, in posti dove non mi riducano ad "asciuga bavetta" o "accompagnatore al cesso" di handiccappati vari ed eventuali :Praying:

vediamo che ci esce, poi se con le ore da fare ci avanza del tempo magari mi faccio qualche master, dopodichè quando avrò fatto l'esame di stato, se non sarà diventato proibito agli psicologi di esercitare finche non sono andati ad arricchire per 4 anni i professori universitari delle scuole di specializzazione, se trovo un buco a basso costo o magari nullo (come la casa dove sto ora :Whistle: )), posso pure iniziare a fare le mie esperienze cliniche :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ego nn si farà tanti problemi se le scopa tutte Straight%20Face.gif

:He He:

in effetti questa era una delle cose che all'inizio hanno motivato la mia scelta di studiare psicologia:

le pazienti totalmente in balia di te e la conseguente scopata facile :spiteful: (eh vabbuò, avevo ancora lo strascico degli ormoni adolescenziali e non mi ero ancora tolto tutte le soddisfazioni sessuali con le donne -in realtà non me le sono tolte manco mo :Raised Eyebrow: -)

poi però dopo essere discretamente maturato (sessualmente parlando), e dopo aver studiato e compreso quali possono esse le dinamiche che portano una potenziale paziente a volersi fare scopare dal terapeuta (e quelle del terapeuta a volersi scopare una paziente), con le relative a volte catastrofiche conseguenze, anche questa fantasia ha perso il suo fascino (per lo meno per me).

certo questo non significa che se mai mi vorrò scopa una paziente non me la scopo; se sarò single e questa mi ispira, prima la mando (da un altro/a), poi me la trombo (se vorrà ancora esse trombata) :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao dottor egocentrum,auguri vivissimi, beato te che ci sei riuscito a finire tutto :Batting Eyelashes:

Le premesse ci sono tutte visto il tuo nick e il tuo interesse di governare il mondo :Batting Eyelashes:

Ma toglimi una curiosità: come mai voi dottori vi tenete tutti questa barba che nasconde mezzo viso?

Da un articolo di fisiognomica, e comunicazione non verbale, ho trovato questi significati:

a te quanto manca per finire invece? (e finire cosa poi?) :huh:

riguardo alla tua domanda, le interpretazioni che hai citato non sono necessariamente sbagliate (manco giuste però ovviamente).

il legame tra barba (o peli) e sessualità è un legame che esiste ed è mediato fisiologicamente dal testosterone.

una uomo con piu barba può disporre di maggiori quanita di questo ormone che essendo (quasi) direttamente collegato con il dessiderio sessuale. potrebbe essere potenzialmente piu virile (per usare i termini citati da te) a letto, mentre uno che non ce l'ha per niente o poca roba, piu "femminuccia".

dico potenzialmente perchè (s)fortunatamente ci sono molte altre variabili che alla fine vanno ad influenzare la percezione e l'espressione del desiderio sessuale, e quindi quelle ed altre interpretazioni, seppur con un fondo abbastanza solido di verità, non ci azzeccano quasi mai un cippo :Just Kidding:

se vuoi sapere le mie motivazioni principali sulla barba, è sostanzialmente una:

che mi scoccia di tagliarmela :Big Grin:

me la tolgo solo quando mi si sbrodola in maniera insopportabile che mangio la minestra o gli spaghetti o simili :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"A volte una barba è solo 'na barba".

(Sintesi, Ego... sintesi! :D: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"A volte una barba è solo 'na barba".

(Sintesi, Ego... sintesi! :D: )

bè ma la ragazza aveva chiesto il mio parere, e dato che avevo tempo glielo ho dato :Batting Eyelashes:

poi è sempre interessante, e a volte pure divertente, smontare (o rimontare) le classiche "intepretazioni a gettoni" che girano -non solo- nel campo della psicologia :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Shame On You: entra nell'ottica che non sei più uno studente... qui si lavora,

mica ci si può permettere di perder tempo in sterili chiacchiere accademiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Scommetto che c'ha ancora mal di testa... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Shame On You: entra nell'ottica che non sei più uno studente... qui si lavora,

mica ci si può permettere di perder tempo in sterili chiacchiere accademiche!

ma mica tutte le chiacchiere accademice sono sterili :Batting Eyelashes: (soprattutto quando un certo lavoro è fatto di chiacchiere poi :Big Grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 11 months later...

Salve :Batting Eyelashes:

vi aggiorno che intanto, dopo aver studiato/ripassato inutilmente per un mese almeno, ho superato la prima prova dell'Esame di Stato; dico inutilmente perchè l'argomento uscito non veniva trattato nello specifico sui testi "consigliati", men che meno durante il percorso di studi fatto, quindi me lo sono praticamente inventato:

appena stata sorteggiata la traccia della "Coscienza", con particolare riferimento alla bibliografia scientifica recente ( :Straight Face: ) , ho passato i primi 10 minuti completamente sotto shock, ed i successivi altri dieci a pensare unicamente al modo in cui potevo suicidarmi per non dover stare ad aspettare un altro anno; quando finalmente ero arrivato al punto di scegliere se sdragliarmi sui binari della metro, o buttarmi dal terrazzo del mio palazzo, inizio a calmarmi e a pensare "ok, devi solo scrivere un tema sulla Coscienza, non sai manco che è, come la potresti spiegare intanto, come gliela spiegheresti a quei rincojoniti di psiconline ad es ?". da qui, complice anche il rilascio di endorfine post-rassegnazione, mi incominciano a venire dei flash (non avevo assunto droghe) e un sacco di collegamenti, e mi ritrovo, dopo 3 ore, ad aver scritto 5 pagine (facciamo 10, se includiamo pure la brutta copia) sullo sviluppo della coscienza morale e sociale, con tanto di Hp (ultra recenti, altrochè) di correlazioni neurofisiologiche riguardo la corteccia prefrontale ed orbitofrontale in particolare :Big Grin:

Sebbene soddisfatto del mio lavoro, anche in virtù del successivo confronto con le impostazioni date dagli altri colleghi, prevalentemente di ottica freudiana, conscio, inconscio, ipnsosi (che francamente io trovo inconcepibile che, dopo 5 anni di università, 2 tesi, 1500 ore di tirocinio, tutto quello che mi sai tirare fuori sulla coscienza siano ste 2 stronzatine -di secoli fa tra l'altro- che trovi scritte pure sui quotidiani gratuiti della metropolitanta, ma vabè), temevo cmq di essere finito un pò fuori tema, o al max di aver deragliato un pò troppo nel campo delle neuroscienze, ma alla fine intanto è andata.

(fanchiulo mi è partito il messaggio, ora continuo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e siccome è andata in un modo praticamente "gratuito" di studio, nel senso che per superarla non ho fatto riferimento alla preparazione mirata del mese precedente, ma quella globale universitaria e personale, un pò perchè sono sborone, un pò perchè senza sapere se effettivamente l'avevo superata o meno, non riuscivo a concentrarmi per la preparazione della seconda prova, e non ho studiato praticamente un brazzo di niente (e la seconda prova è Mercoledi :o: ).

come se non bastasse, sempre per stare a fare lo sborone, mi sono infilato in una situazione di miedda che mi porta via del tempo che è diventato preziosissimo ormai -_-

ora vado a mangiare, poi mi tiro 2 boccate di Toscano per festeggiare e mi metto a studiare, dannato a me :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e siccome è andata in un modo praticamente "gratuito" di studio, nel senso che per superarla non ho fatto riferimento alla preparazione mirata del mese precedente, ma quella globale universitaria e personale, un pò perchè sono sborone, un pò perchè senza sapere se effettivamente l'avevo superata o meno, non riuscivo a concentrarmi per la preparazione della seconda prova, e non ho studiato praticamente un brazzo di niente (e la seconda prova è Mercoledi :o: ).

come se non bastasse, sempre per stare a fare lo sborone, mi sono infilato in una situazione di miedda che mi porta via del tempo che è diventato preziosissimo ormai -_-

ora vado a mangiare, poi mi tiro 2 boccate di Toscano per festeggiare e mi metto a studiare, dannato a me :help:

Auguri e in bocca al lupo per le prossime prove :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Thx cara ^_^

(in effetti na botta de chiulo me ce vorrebbe proprio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Anche la seconda prova è andata :):

Avevo scelto di costruire un progetto di prevenzione e intervento sul bullismo nelle scuole elementari, ma siccome non sono stato capace di regolarmi coi tempi, per finire il lavoro entro la scadenza l'ultimo pezzo ho scritto di corsa che neanche mi ricordo le minchiate che ci ho messo (ma evidentemente erano minchiate buone, o mi è andata di culo) :p:

Ora un penultimo sforzo per la prova di Giovedi, senz'altro la più fica e interessante (discussione di un caso clinico) ma pure la più pericolosa, per certi versi, per me, dato che come sapete mi faccio problemi ad accettare le etichettologie del DSM -_-

Spero che propongano casi complessi che lascino spazio alla diagnosi differenziale cosi mi ci diverto pure, oppure qualche bel caso sessuologico, ooooh siii cosiiii... :Drooling:

Buono studio (a me) :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Auguri e fatti valere......ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lol, grazie per gli auguri, ma misa che siete rimasti un anno indietro :He He:

Sono diventato Dottore a Luglio scorso, e ora sto facendo le prove per l'abilitazione a Psicologo.

Cmq, la prova di oggi è andata abbastanza liscia (credo), e non sarebbe potuto essere altrimenti, visto i 6 anni di "praticantato" qua dentro e in forum simili :Big Grin:

Era il caso di una tizia che sembrava soffrire di un disturbo dipendente di personalità con alterazioni dell'umore (in tono depressivo) annesse; pure qualcosuccia d'ansia e trattini borderline, ma niente di che. L'unica cosa che mi preoccupa, è il tipo di trattamento che ho suggerito (cognitivo comportamentale)... metti che chi me la corregge è uno junghiano frustrato in stile "l'archètipo è l'unica via", e tocca rifare tutto daccapo :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ed anche la terza prova è andata :Batting Eyelashes:

Anzi, ne approfitto pure per fare un ringraziamento speciale a tutte le utentesse, vecchie e non, con dipendenze affettive ed alterazioni dell'umore annesse, visto che mi hanno aiutato non poco in questi anni!

Ora rimane solo l'orale per Settembre...

E mo intanto vado a fumarmi l'ultimo pezzo di Toscano in riva al mare :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ed anche la terza prova è andata :Batting Eyelashes:

Anzi, ne approfitto pure per fare un ringraziamento speciale a tutte le utentesse, vecchie e non, con dipendenze affettive ed alterazioni dell'umore annesse, visto che mi hanno aiutato non poco in questi anni!

Ora rimane solo l'orale per Settembre...

E mo intanto vado a fumarmi l'ultimo pezzo di Toscano in riva al mare :Big Grin:

prego tesoro Batting%20Eyelashes.gif anche io sono stata una delle tue cavie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

E finalmente, dopo un altra estate passata a preparare esami, per l'ennesima volta assolutamente inutili dal punto di vista didattico (ma non certo da quello delle tasse da pagare :rolleyes: ), ho finito anche la quarta ed ultima prova per l'abilitazione, per cui da ora sono ufficialmente uno Psicologo :Big Grin:

Il tempo di farmi dare il certificato, pagare le tasse (strano vero?) per l'iscrizione all'albo, aprirmi la partita IVA, e poi anche io potrò essere considerato dallo Stato (e dai sondaggi di Ballarò), come un giovane lavoratore senza stipendio :yahoo:

:Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prego tesoro Batting%20Eyelashes.gif anche io sono stata una delle tue cavie ?

Nessuno è mai stato una mia cavia; siamo tutti stati semplicemete degli utenti di un forum che si scambiavano esperienze :;):

(Dio però che palle, quando sarò sotto il dominio dell'Ordine dovrò iniziare a scrivere in modo "deontologicamente correct" (-_-) anche qui sopra... quasi quasi cambio nick :p: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E finalmente, dopo un altra estate passata a preparare esami, per l'ennesima volta assolutamente inutili dal punto di vista didattico (ma non certo da quello delle tasse da pagare :rolleyes: ), ho finito anche la quarta ed ultima prova per l'abilitazione, per cui da ora sono ufficialmente uno Psicologo :Big Grin:

Il tempo di farmi dare il certificato, pagare le tasse (strano vero?) per l'iscrizione all'albo, aprirmi la partita IVA, e poi anche io potrò essere considerato dallo Stato (e dai sondaggi di Ballarò), come un giovane lavoratore senza stipendio :yahoo:

:Nerd:

15442.gif

beh, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.