Vai al contenuto

Signorina Primavolta


Hope82

Messaggi consigliati

Signorina Primavolta è il titolo di una canzone di un gruppo di ragazzi, Tre Allegri Ragazzi MOrti.

Ho cercato di analizzare il testo, ma non so se mi sbaglio, mi sembra di cogliere un pò di maschilismo... Sbaglio?

Ho cercato su google, una recensione o delle opinioni in merito a questa canzone .. ma nulla :-(

qualcuno mi aiuta a coglierne il senso?

troverete anche il testo, ma ve lo riporto qui di seguito:

Signorina Primavolta,

dopo la prima volta,

la prima volta non è più.

Signorina Primavolta,

s'è andata come è andata,

la prossima decidi tu.

Come dare fuoco al tuo ragazzo,

alla tua stanza o al tuo palazzo,

a tutta la città o al mondo intero,

che anche se non sembra vero

è tutto dentro la tua pancia.

Signorina Primavolta,

dopo la prima volta,

la prima volta non è più.

Signorina Primavolta,

se ti chiamano così,

una ragione ci sarà.

STO ESAGERANDO A DIRE CHE E' UN PO MASCHILISTA??????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


hahahah! i vecchi TARM! :He He:

quella canzone me la ascoltavo quando ero adolescente e stavamo ubriachi, e penso sia stata scritta e composta dagli stessi autori nelle medesime condizioni :Tounge: quindi non credo abbia un particolare senso di qualcosa, a meno che non glieselo vuole attribuire uno...

perchè dovrebbe essere maschilista secondo te? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Me la sto riascoltando, per rivivere quella sensazione che mi fa pensare che sia un po' maschilista....

Bene, allora lasciandola in sottofondo, le frasi , sarà anche il tono che usa il cantante ;P, che mi fanno venire il dubbio sono:

- "se è andata come è andata, la prossima volta decidi tu".. sembra dire quasi che questa sua primavolta non l'ha decisa lei.....

- "Signorina Primavolta,se ti chiamano così,una ragione ci sarà" ..cosa vuol dire?!?! usando il plurale? se ti chiamano cosi perche? cioe' sembra che sia quasi la signorina primavolta per tutti.... come se fosse una prostituta...... generalmente i msachi non fanno la prima esperienza con una prostituta? forse a questo punto mi viene anche da pensare che sia veramnte una prostittuta, fanno riferimento a una prostituta, la donna di strada a cui i maschi si rivolgono per la prima esperienza sessuale.... un po' triste pero'... sembra che la sbeffeggiano.. no?! MAH

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e il pezzo del fuoco al palazzo e della cosa che è nella sua pancia? come la interpreti? cosa c'è nella sua pancia?? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi ci sono applicato, ma non vedo maschilismo...probabilmente la prima volta ella non aveva nessun metro di riferimento per decidere se valesse o no la pena, l'incoscienza della prima volta appunto, ma poi si impara a capire con chi fare sesso...un sacco di donne che conosco lamentano che la prima volta non hanno avuto il partner giusto. Forse volevano intendere che la tipa non sapeva bene cosa voleva e con chi...boh, oppure ha ragione ego e si tratta di roba scritta sotto l'infliuenza etilica...mah !

ps ma chi te lo ha detto che i maschi vanno con la prostituta per brevettarsi? mi sembra roba di settanta anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AhAhAH! Ho visto una puntata di COLLEGE per sbaglio l'altra sera, accendendo la tv... e c'era quello rosso di capelli che era innamorato di una , e allora i compagni militari, quando hanno scoperto che non l aveva mai fatto prima, l'hanno portato dalla Gianna La Biondona... e noi possiamo solo immaginare che fa di mestiere!! AHAHAH per questo ho pensato ora cosi....

Ma io nn so come funziona il mondo maschile!! E devo dire che mi sono arresa a capirlo!!!

Che intenderanno con quello dentro alla pancia? A un bimbo magari :-( a una gravidanza indesiderata?! e lui con "se è andata come e' andata, la prossima volta lo decidi tu" forse puo essre tradotto con: "oh, sei rimasta incinta? mi dispiaci, so' cavolacci tuoi, la prossima volta ci pensarai su e chiederai l uso di una protezione!"... come se qui il maschio non si assumesse anche la sua parte di responsabilita! Questo e' anni settanta!! :-(.. se si fanno certe cose assieme, si subiscono le conseguenze assieme!! Non devono pensare a tutto le donne........o pagare loro.......

Ma forse esagero io... non lo so snon lo so.. ma magari veramente non ha nessun senso particolare, ed e' scritta cosi.... boh! Il sound mi piace pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.