Vai al contenuto

di chi vi fidate?


free

Messaggi consigliati

Verissimo! Ma il rischio fa parte della vita... :unknw:

Ciao Laraa!

nn per chi nn vuol rischiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Verissimo! Ma il rischio fa parte della vita... :unknw:

Ciao Laraa!

ciao Evaluna,un altro rischio è quello di valutare le persone in maniera errata....si finisce di giudicare male e dare fiducia a chi non la merita e negarla alla persona degna di averla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si rischia solo quando si lascia la macchina in sosta vietata. Se ci si accorge di esserci confidati con la persona sbagliata, e lui fraintende, ma sti ca...(passato remoto del verbo "masticare" ^ _ ^) a me non toglie nulla, caso mai è lui, poverino, che ha perso l'occasione di potermi conoscere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando riponi la fiducia in una persona e questa ti delude,

non è possibile essere indifferenti,

si prova solo una grande amarezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando riponi la fiducia in una persona e questa ti delude,

non è possibile essere indifferenti,

si prova solo una grande amarezza...

Ma è anche un ottimo modo per imparare, per fare esperienza. Per apprendere che alla fine si può restare delusi solo da se stessi, una volta che si termina di proiettare i propri bisogni all'esterno. Non che sia facile, certo, ma per me la strada è quella. Ed è a questo che uno psicologo dovrebbe accompagnare le persone. Ad essere autosufficienti...e allora la delusione per i comportamenti degli altri resta ma dura poco. Puoi dire: "mi ero sbagliato sul conto di Tizio". Ma ad esserti sbagliato sei stato tu, non Tizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Evaluna,un altro rischio è quello di valutare le persone in maniera errata....si finisce di giudicare male e dare fiducia a chi non la merita e negarla alla persona degna di averla....

Dare la fiducia un po' alla volta non significa giudicare :Shame On You: Anzi, mai giudicare qualcuno...

Come puoi dare fiducia a prescindere? Almeno un po' di conoscenza ci vuole o ti butti tra le brccia(metaforicamente) del primo venuto? Comunque sono contenta per te se sei un tipo fiducioso, vuol dire che la vita ti ha portato ad esserlo!

Un bacio! :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è necessario fidarsi delle persone ma avere e trovare anche un "rifugio" in se stessi, uno spazio soltanto nostro dove possiamo stare senza farci vedere dagli altri.

è importante sapersi rifugiare e anche "coprire" in certi casi.

insomma, non bisogno fidarsi troppo e dire tutto ma neanche fidarsi poco e chiudersi dietro ad un muro, sia in un caso che nell altro non avvantaggiamo la nostra crescita interiore e la nostra consapevolezza !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho sempre la sensazione di non potermi fidare di nessuno..voi?

Per potersi fidare di qualcuno bisogna conoscere bene le persone. Per conoscere bene le persone bisogna prima conoscere bene se stessi. Per conoscere bene se stessi occorre non aver paura di mettersi in discussione. Per non avere paura di mettersi in discussione bisogna conoscere bene le persone. Per conoscere bene le persone...

(Ripetere il mantra all'infinito ogni volta che si alza e cala il Sole)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando riponi la fiducia in una persona e questa ti delude,

non è possibile essere indifferenti,

si prova solo una grande amarezza...

come è amara l'acqua del mare !!!!!

mi butto in acqua..splasc e provo a nuotare

alzo il braccio lo allungo poi mi giro repiro e vai

2 3 4 bracciate muovo i piedi ,l'acqua sembra una tavola su cui stare a galla

tutto questo per dirci che c'è un ecquilibrio

pur buttandomi in acqua devo trovare per me un ecquilibrio se no si beve alla grande

e si rischia di riempire i polmoni di acqua e glu glu glu....

e come è amara questa esperienza.. questa amicizia no non è possibile rimanere indifferenti quando stai in acqua o galleggi o affoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dare la fiducia un po' alla volta non significa giudicare :Shame On You: Anzi, mai giudicare qualcuno...

Come puoi dare fiducia a prescindere? Almeno un po' di conoscenza ci vuole o ti butti tra le brccia(metaforicamente) del primo venuto? Comunque sono contenta per te se sei un tipo fiducioso, vuol dire che la vita ti ha portato ad esserlo!

Un bacio! :Ying Yang:

ciao Evaluna ,beh,io parlavo in generale, io la fiducia sono sempre stata disposta a concederla a tutti,ma le esperienze mi hanno portato a essere sempre piu' diffidente e non credere neppure alle persone che sono veramente sincere...un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma è anche un ottimo modo per imparare, per fare esperienza. Per apprendere che alla fine si può restare delusi solo da se stessi, una volta che si termina di proiettare i propri bisogni all'esterno. Non che sia facile, certo, ma per me la strada è quella. Ed è a questo che uno psicologo dovrebbe accompagnare le persone. Ad essere autosufficienti...e allora la delusione per i comportamenti degli altri resta ma dura poco. Puoi dire: "mi ero sbagliato sul conto di Tizio". Ma ad esserti sbagliato sei stato tu, non Tizio...

Ciao,infatti la piu' grande amarezza è quella di aver creduto nella persona che mi ha deluso e mi irrita proprio il fatto che mi sono fatta ingannare dai suoi comportamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come è amara l'acqua del mare !!!!!

mi butto in acqua..splasc e provo a nuotare

alzo il braccio lo allungo poi mi giro repiro e vai

2 3 4 bracciate muovo i piedi ,l'acqua sembra una tavola su cui stare a galla

tutto questo per dirci che c'è un ecquilibrio

pur buttandomi in acqua devo trovare per me un ecquilibrio se no si beve alla grande

e si rischia di riempire i polmoni di acqua e glu glu glu....

e come è amara questa esperienza.. questa amicizia no non è possibile rimanere indifferenti quando stai in acqua o galleggi o affoghi.

ciao,bisogna riuscire a stare a galla sempre,malgrado tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,bisogna riuscire a stare a galla sempre,malgrado tutto.

prima di nascere gia galleggiavamo dentro la pancia della nostra mamma

:babe::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima di nascere gia galleggiavamo dentro la pancia della nostra mamma

:babe::ciao:

E già,non dovremmo avere difficolà allora.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E già,non dovremmo avere difficolà allora.... :D:

eccome se abbiamo difficoltà, nella pancia della mamma non ci stiamo più

così l'equilibrio ce lo dobbiamo cercare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccome se abbiamo difficoltà, nella pancia della mamma non ci stiamo più

così l'equilibrio ce lo dobbiamo cercare..

ciao ,bisogna imparare a nuotare senza l'aiuto di nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prima di nascere gia galleggiavamo dentro la pancia della nostra mamma

:babe::ciao:

scommetto che nn sai noutareJust%20Kidding.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,infatti la piu' grande amarezza è quella di aver creduto nella persona che mi ha deluso e mi irrita proprio il fatto che mi sono fatta ingannare dai suoi comportamenti...

Ti va di raccontare?

Anch'io ho imparato a prendermela con me stessa per aver dato credito a persone che non meritavano la mia fiducia...

Oggi sono molto più selettiva... Credo di non voler più fidarmi di nessuno perché NON MI FIDO DI ME STESSA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scommetto che nn sai noutareJust%20Kidding.gif

siiiii so nuotare mi chiamo acqua è più che nuotare :lazy: oggi ho un sonno pazzesco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti va di raccontare?

Anch'io ho imparato a prendermela con me stessa per aver dato credito a persone che non meritavano la mia fiducia...

Oggi sono molto più selettiva... Credo di non voler più fidarmi di nessuno perché NON MI FIDO DI ME STESSA!!!

NON MI FIDO DI ME STESSA !

fiducia ,ma che cosa è la fiducia per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ,bisogna imparare a nuotare senza l'aiuto di nessuno...

nessuno impara a nuotare senza l'aiuto ,perfino il delfino quando nasce nell'acqua la sua mamma lo spinge per farlo muovere..i primi momenti i primi movimenti..

anche noi i primi momenti ,la prima sberla !! :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti va di raccontare?

Anch'io ho imparato a prendermela con me stessa per aver dato credito a persone che non meritavano la mia fiducia...

Oggi sono molto più selettiva... Credo di non voler più fidarmi di nessuno perché NON MI FIDO DI ME STESSA!!!

parlavo in generale,non di un fatto particolare....

condivido quello che hai scritto....essendo poi io una persona molto insicura faccio fatica ad fidarmi di me stessa e ho sempre dubbi su tutto quello che faccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessuno impara a nuotare senza l'aiuto ,perfino il delfino quando nasce nell'acqua la sua mamma lo spinge per farlo muovere..i primi momenti i primi movimenti..

anche noi i primi momenti ,la prima sberla !! :rflmao:

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessuno impara a nuotare senza l'aiuto

te l'appoggio !!

infatti io avevo come istruttore

klaus di biasi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.