Vai al contenuto

problema


roberta 15

Messaggi consigliati

sto inziando un percorso terapeutico con una nuova psicologa...solo che mi sembra che con la terapeuta precedente non siano state chiarite alcune cose

cioè sento un transfert negativo irrisolto dalla ex terapeuta, che assolutamente non vuole risolverlo ! cioè come mi ha detto anche lei . lei "esce di scena"

ma può davvero uscire di scena così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


sto inziando un percorso terapeutico con una nuova psicologa...solo che mi sembra che con la terapeuta precedente non siano state chiarite alcune cose

cioè sento un transfert negativo irrisolto dalla ex terapeuta, che assolutamente non vuole risolverlo ! cioè come mi ha detto anche lei . lei "esce di scena"

ma può davvero uscire di scena così?

Non è possibile rispondere... Manca il contraddittorio!

Io, al suo posto, te lo darei questo appuntamento...

A mio parere è l'unico modo per farti scemare la fissa...

Se abitassi al tuo paese prenderei io un appuntamento con lei, per psicanalizzarla.

Comunque, tornando a cose fattibili, IPOTIZZIAMO:

La tua ex psi risponde alla tua chiamata e ti concede l'appuntamento.

Continua tu... Cosa immagini? Come vorresti si svolgesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarebbe il massimo !

io mi sentirei sollevatissima e con un grande sollievo dentro...

vorrei che si svolgesse normalmente. per me sarebbe un chiarimento per cercare di concludere meglio una terapia che per me è stata importante.

ma tanto non mi risponde e se provo a chiamarla varie volte, avverte subito mia madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso anch'io che la psico di Roberta dovrebbe darle un appuntamento chiarificatore. D'altra parte non conosciamo i motivi che la spingono al netto rifiuto e noi non possiamo giudicare, è pur sempre una professionista.

Io sono tornata dalla mia Psicoterapeuta dopo un anno dalla conclusione del percorso (durante il quale le ho mandato delle email a cui ha risposto solo alla fine per dirmi di non contattarla perchè dovevo accettare la separazione) e sinceramente temevo che non mi avrebbe più ricevuto, invece ha accettato di rivedermi per un colloquio, è stata come sempre molto cordiale: ne sono uscita serena e soddisfatta perchè so che sarà sempre disponibile e questo mi procura benessere e tranquillità.

Cara Roberta, a questo punto, secondo me, devi affidarti completamente alla nuova psico.

Sai,anche io ho avuto problemi con una psichiatra prima di conoscere l' attuale Dott.ssa che mi ha curato.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

adesso la nuova psi mi ha dato una seduta il 19...ma io non riesco ad aspettare

sono depressa, al mare con gli amici non ci sto andando, mi sento troppo giù

ho un umore altalenante, ieri mi sono sentita bene e oggi invece sto male

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Roberta, so perfettamente come ti senti, per questo credo di poterti tranquillizzare: l'attesa è estenuante, lo so, ma è una cosa positiva perchè vuol dire che hai l'ansia di esprimere al più presto i tuoi pensieri,la parola è curativa, fidati,questo momento rappresenta un'opportunità di crescita.

Ricordo la lacerante attesa del primo incontro con l'attuale mia Dottt.ssa, non vedevo l'ora di "denunciare" l'accaduto con la precedente psico, una sofferenza indicibile. Roberta,in questo momento devi essere forte: tieni duro!

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

ti capisco perchè anche io sono in analisi da pochissimo e non ho risolto bene il rapporto col mio ex terapeuta, ma "scappare" è stata una mia scelta e non sento l'esigenza di chiarire. Però la tua ex psico dovrebbe dartelo questo appuntamento, non mi sembra molto disponibile, forse l'ha presa un po' sul personale? è probabile che si senta surclassata (ammesso che sappia della tua nuova terapia) però è anti-professionale comportarsi in questo modo: il bene del paziente prima di tutto!

In cosa consiste questo transfert negativo? quali sono i sentimenti negativi che hai riattivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.