Vai al contenuto

pareri


Messaggi consigliati

appena entrata e inizio con i miei quesiti.....necessito di un parere...questa che scrivo è solo la punta di un iceberg,inizio da qui perchè oggi mi preme questo.....esattamente 2 giorni fa ad una festa in piscina ,il mio compagno.. (8 anni di film assieme,poi vi racconto)... scherzosamente(dice lui) fa una battuta ad una ragazza ( conosciuta 1 mese prima lui,la stessa sera io)...le propone ,vista la fretta che lei aveva nel cambio intimo/costume, di cambiarsi assieme in bagno.....la ragazza torna da me raccontandomi l'accaduto ,aggiungendo tra le risa il suo rifiuto all'invito..... IO questa cosa l'ho presa talmente male ma così male che appena si è avvicinato nel bordo piscina gli ho tirato in faccia e davanti a tutti i presenti (sbalorditi) 3 piatti di torta ,lui rimasto immobile ha spiegato che per lui era uno scherzo ecc....dopo ,la ragazza ,il fidanzato della stessa e un'altra ragazza ,quest'ultimi dipendenti del mio compagno mi dicono che non era il caso farlo poichè lui fa sempre così....magari per loro era sistemare la cosa o alleggerirla ma a me scocciava dire che lui ha precedenti per me molto penosi ,che non è mai stato un santo e che le sue battute a parere mio o in proporzione alla fiducia persa anni fa hanno sempre un seguito o meglio nascondono un invito....oggi lui è arrabbiatissimo con me è sparito da quella sera,io altrettanto....momenti che prendo il telefono per chiedere scusa al gesto impulsivo ,altri momenti sento che deve essere lui a chiedere scusa....sarò sbagliata io, mentalità retrograda se volete ,ma mai farei una battuta simile, scherzo molto con gli uomini ma tutto per me ha un limite e soprattutto non l'ho mai tradito sotto nessuna forma...chiedo per questo consiglio a voi,ho esagerato,sono pazza come dice lui?mi sono buttata nella parte del torto avendo ragione,c'era la ragione? queste sono le domande che porgo a me stessa...non so che fare ne come muovermi :redface:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


appena entrata e inizio con i miei quesiti.....necessito di un parere...questa che scrivo è solo la punta di un iceberg,inizio da qui perchè oggi mi preme questo.....esattamente 2 giorni fa ad una festa in piscina ,il mio compagno.. (8 anni di film assieme,poi vi racconto)... scherzosamente(dice lui) fa una battuta ad una ragazza ( conosciuta 1 mese prima lui,la stessa sera io)...le propone ,vista la fretta che lei aveva nel cambio intimo/costume, di cambiarsi assieme in bagno.....la ragazza torna da me raccontandomi l'accaduto ,aggiungendo tra le risa il suo rifiuto all'invito..... IO questa cosa l'ho presa talmente male ma così male che appena si è avvicinato nel bordo piscina gli ho tirato in faccia e davanti a tutti i presenti (sbalorditi) 3 piatti di torta ,lui rimasto immobile ha spiegato che per lui era uno scherzo ecc....dopo ,la ragazza ,il fidanzato della stessa e un'altra ragazza ,quest'ultimi dipendenti del mio compagno mi dicono che non era il caso farlo poichè lui fa sempre così....magari per loro era sistemare la cosa o alleggerirla ma a me scocciava dire che lui ha precedenti per me molto penosi ,che non è mai stato un santo e che le sue battute a parere mio o in proporzione alla fiducia persa anni fa hanno sempre un seguito o meglio nascondono un invito....oggi lui è arrabbiatissimo con me è sparito da quella sera,io altrettanto....momenti che prendo il telefono per chiedere scusa al gesto impulsivo ,altri momenti sento che deve essere lui a chiedere scusa....sarò sbagliata io, mentalità retrograda se volete ,ma mai farei una battuta simile, scherzo molto con gli uomini ma tutto per me ha un limite e soprattutto non l'ho mai tradito sotto nessuna forma...chiedo per questo consiglio a voi,ho esagerato,sono pazza come dice lui?mi sono buttata nella parte del torto avendo ragione,c'era la ragione? queste sono le domande che porgo a me stessa...non so che fare ne come muovermi :redface:

grazie a tutti

ciao e benvenuta...

l'episodio è decisamente spiacevole per chiunque, non è bello che il proprio partner (scherzando o meno ) faccia il cretino con un'altra/ un altro. Indipendentemente dalle sue intenzioni è un atteggiamento immaturo e irrispetoso. Per cui la tua reazione è poco diplomatica ma comprensibile. Diventa ancora più comprensbile nel momento in cui accenni a dei precedenti da parte sua..... ti riferisci a dei tradimenti? sospetti o accertati?

in una coppia non esiste quello che ha ragione e quello che ha torto, in quanto le cose si costruiscono in due, ognuno ci mette del suo, e quello che si crea è una relazione, è lei il vero oggetto d'attenzione di una coppia, non tanto (non solo, quanto meno) i difetti e i pregi dei due partner presi separatamente. detto ciò è evidente che non ci sia uno che ha ragione e l'altro che ha torto, bensì c'è una relazione parecchio traballante in quanto è stata messa in discussione una componente fondamentale: la fiducia... quindi anzichè chiederti cosa sia meglio fare, la vera domanda è : tu cosa ti senti di fare?

io sinceramente valuterei se forse non è il caso di troncare un rapporto in cui, ripeto, è stata messa seriamente in discussione la fiducia... al di là dell'espisodio isolato, è evidente che questa storia ti stia facendo soffrire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mille per la risposta,nettare per api è al momento per me......la lista è lunga fino a 4 anni fa,tradimenti fisici non ne so e in fondo non ho voluto saperli ma credo qualche cosa ci sia stata in base i messaggi,le chat,le foto e gli incontri che ha avuto con altre..(qualcuna mi ha pure contattata)....il tutto fino alla nascita della nostra bambina,da allora qualcosa è cambiato in lui,raramente lo controllo rispetto a prima (lo tartassavo di nascosto)solo che quando accadono queste cose mi sembra che il lupo perda il pelo ma non il vizio...tutto mi casca nuovamente sulla testa,mi chiedo se davvero una persona possa cambiare....lasciarlo, ti dirò, la testa me l'ha suggerito infinite volte ,il cuore all'opposto......adesso mi sta chiedendo di vedere la cosa su altri aspetti e di non metterci malizia,non riesco proprio,ok non si deve cercare di cambiare le persone lo penso davvero ma desidero solo che capisca anche me anziché chiedermi di accettare il suo modo di essere libero nell'esprimersi ma soprattutto il suo non avere principi ne rispetto per le persone,alla fine questo è il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...secondo me certi atteggiamenti vanno stroncati subito, perché se dai un dito ad una persona poco propensa al rispetto reciproco, stai sicura che si prende tutto il braccio ...rifletti bene su ciò che vuoi per te stessa ...certamente ciò che fa star bene te fa star bene anche tua figlia ...se stai male tu si ripercuoterà anche su di lei ...probabilmente hai accumulato troppo ecco perché sei esplosa in quel gesto impulsivo ..ma sai, ti ammiro profondamente per averlo fatto ...hai dato a Cesare quel che è di Cesare ..spero che riuscirete a trovare un punto d'incontro con il tuo compagno ovviamente, ma nessuno ha diritto di umiliare la dignità di un'altro essere umano soprattutto chi per primo dovrebbe tutelarla (il proprio partner) ...e da quanto hai scritto a me sembra che lui abbia fatto questo sia nel presente che nel passato...

...buona fortuna, rifletti bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, io sono giovane in senso che non ne so ancora di bambini etc..! Non ti diro' cosa e' bene fare ora o non fare, meglio chiederlo a chi e' piu esperto... cmq sei stata na grande a tirare tre piatti di torta in faccia!!! Lui fa il cascamorto con tutte?? E allora tu sei libera di tirargli tre piatti di torta in faccia!! Molto spesso vedo le mie amiche far nulla di fronte a questi atteggiamenti dal proprio partner.... uno in particolare.. ma sappiamo tutti che lo fa cosi di natura diciamo.. ma con me la trova sempre dura!! AHAHAHAH!!!! cmq ci sta tantissimo! Hai gfatto bene, se dovessi vedere un giorno la mia amica farlo, sicuro che sentirebbe il mio applauso partire!!!! AHAHAHHA

Io sto alla larga da sti tipi "Simpaticoni"!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appena entrata e inizio con i miei quesiti.....necessito di un parere...questa che scrivo è solo la punta di un iceberg,inizio da qui perchè oggi mi preme questo.....esattamente 2 giorni fa ad una festa in piscina ,il mio compagno.. (8 anni di film assieme,poi vi racconto)... scherzosamente(dice lui) fa una battuta ad una ragazza ( conosciuta 1 mese prima lui,la stessa sera io)...le propone ,vista la fretta che lei aveva nel cambio intimo/costume, di cambiarsi assieme in bagno.....la ragazza torna da me raccontandomi l'accaduto ,aggiungendo tra le risa il suo rifiuto all'invito..... IO questa cosa l'ho presa talmente male ma così male che appena si è avvicinato nel bordo piscina gli ho tirato in faccia e davanti a tutti i presenti (sbalorditi) 3 piatti di torta ,lui rimasto immobile ha spiegato che per lui era uno scherzo ecc....dopo ,la ragazza ,il fidanzato della stessa e un'altra ragazza ,quest'ultimi dipendenti del mio compagno mi dicono che non era il caso farlo poichè lui fa sempre così....magari per loro era sistemare la cosa o alleggerirla ma a me scocciava dire che lui ha precedenti per me molto penosi ,che non è mai stato un santo e che le sue battute a parere mio o in proporzione alla fiducia persa anni fa hanno sempre un seguito o meglio nascondono un invito....oggi lui è arrabbiatissimo con me è sparito da quella sera,io altrettanto....momenti che prendo il telefono per chiedere scusa al gesto impulsivo ,altri momenti sento che deve essere lui a chiedere scusa....sarò sbagliata io, mentalità retrograda se volete ,ma mai farei una battuta simile, scherzo molto con gli uomini ma tutto per me ha un limite e soprattutto non l'ho mai tradito sotto nessuna forma...chiedo per questo consiglio a voi,ho esagerato,sono pazza come dice lui?mi sono buttata nella parte del torto avendo ragione,c'era la ragione? queste sono le domande che porgo a me stessa...non so che fare ne come muovermi :redface:

grazie a tutti

ho avuto una storia di 9 anni col mio primo fidanzato (te la faccio breve) mi tradiva e io lo percepivo da piccolissime sensazioni e indizi, ma lui diceva che ero pazza, che dovevo curarmi perchè non erano normali i miei sospetti e reazioni di gelosia ossessive..finchè un bel giorno è arrivata l'amante di lui nel negozio dove lavoravo a dirmi che si frequentava con lui da 3 mesi...chi era la pazza???? tutto questo per dirti che spesso personaggi edonisti coome è il tuo ragazzo usano la tecnica del farti sentire sbagliata per nascondere una loro colpa reale..le persone non cambiano tesoro mio..non essere cieca..tu hai le antenne che funzionano più che bene..quindi devi solo passare all'azione..lascialo..senza pensarci 2 volte..lui tornerà per ricominciare, ti dirà che ti sei sbagliata, che hai esagerato, che hai frainteso, che ti rendi ridicola davanti agli altri così facendo..etc etc...tutte frasi già sentite e risentite..io l'ho lasciato immediatamente..e subito dopo averlo fatto ho capito che stavo bene, che non dovevo più vivere con l'angoscia di controllarlo sempre..l'unica cosa triste di questa mia storia è che mi ha lasciato la diffidenza e che non sono mai più riuscita a fidarmi di nessun'altro uomo...purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lui diceva che ero pazza, che dovevo curarmi perchè non erano normali i miei sospetti e reazioni di gelosia ossessive..

Se Lorenzo da Ponte l'avesse brevettata, questa, i suoi discendenti si sarebbero sistemati per secoli... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se Lorenzo da Ponte l'avesse brevettata, questa, i suoi discendenti si sarebbero sistemati per secoli... :Straight Face:

Ergo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Perché sprecare così tre piatti di torta...se poi c'era molta panna, come piace a me, è un vero delitto! Carina però, è un ritorno ai tempi delle torte in faccia... :birthday:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un grazie a tutti,qualche messaggio mi ha fatto sorridere....i pareri o consigli spesso tornano alla mente,sono sempre tesori da conservare usando comuque la propria testa.....tornando al discorso pazza ,non ho mai pensato di esserlo anzi ,avevo quel dubbio sull'eccessiva reazione che oggi non ho piu',contenta di aver fatto usi diversi di una torta e contenta della forza che ho dentro mi sento piu' battagliera di prima.....è chiaro che la storia doveva chiudersi tempo fa quando le motivazioni erano piu' che valide,se la chiudessi oggi con queste motivazioni, a parte che non avrebbe senso, dovrei chiudere col mondo intero perchè come @free ha scritto anch'io sono diffidente con tutti.....prima la mia paura era di rovinare la mia vita o i miei anni per una storia che poteva finire da un momento all'altro,oggi no invece,se si accende una miccia faccio divampare un incendio anche a 60 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appena entrata e inizio con i miei quesiti.....necessito di un parere...questa che scrivo è solo la punta di un iceberg,inizio da qui perchè oggi mi preme questo.....esattamente 2 giorni fa ad una festa in piscina ,il mio compagno.. (8 anni di film assieme,poi vi racconto)... scherzosamente(dice lui) fa una battuta ad una ragazza ( conosciuta 1 mese prima lui,la stessa sera io)...le propone ,vista la fretta che lei aveva nel cambio intimo/costume, di cambiarsi assieme in bagno.....la ragazza torna da me raccontandomi l'accaduto ,aggiungendo tra le risa il suo rifiuto all'invito..... IO questa cosa l'ho presa talmente male ma così male che appena si è avvicinato nel bordo piscina gli ho tirato in faccia e davanti a tutti i presenti (sbalorditi) 3 piatti di torta ,lui rimasto immobile ha spiegato che per lui era uno scherzo ecc....dopo ,la ragazza ,il fidanzato della stessa e un'altra ragazza ,quest'ultimi dipendenti del mio compagno mi dicono che non era il caso farlo poichè lui fa sempre così....magari per loro era sistemare la cosa o alleggerirla ma a me scocciava dire che lui ha precedenti per me molto penosi ,che non è mai stato un santo e che le sue battute a parere mio o in proporzione alla fiducia persa anni fa hanno sempre un seguito o meglio nascondono un invito....oggi lui è arrabbiatissimo con me è sparito da quella sera,io altrettanto....momenti che prendo il telefono per chiedere scusa al gesto impulsivo ,altri momenti sento che deve essere lui a chiedere scusa....sarò sbagliata io, mentalità retrograda se volete ,ma mai farei una battuta simile, scherzo molto con gli uomini ma tutto per me ha un limite e soprattutto non l'ho mai tradito sotto nessuna forma...chiedo per questo consiglio a voi,ho esagerato,sono pazza come dice lui?mi sono buttata nella parte del torto avendo ragione,c'era la ragione? queste sono le domande che porgo a me stessa...non so che fare ne come muovermi :redface:

grazie a tutti

le persone si amano per quello che sono o non è amore-

Le reazioni violente non servono a nulla. Lui è quello che è lo devi amare o lasciar perdere.

Tu allo stesso modo sei quella che sei , impulsiva, insicura, incapace di amare il tuo compagno per quello che è. Se lui ti ama ti deve prendere per quella che sei, Ma a quanto pare lui è di un'altra idea.

il problema è sempre lo stesso, vogliamo che quello che abbiamo sia diverso. Amate quello che avete, oppure lasciatelo andare via. Non possiamo cambiare lo stato delle cose, possiamo solo cambiare, noi amando una volta tanto cio che amiamo davvero e non "amo lui solo che è troppo (violento, noiso, triste ecc..) perchè se non amate la sua violenza, tristezza o noia non amate lui , ma un idea che ci siamo creati....alla fine noi stessi.

buonafortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.