Vai al contenuto

Da 1 a 10 quanto vale per voi l'amore


Messaggi consigliati

Apro questa discussione semplice e rivolta a tutti.

Un voto, come a scuola, per voi quanto vale l'amore (inteso come sentimento, rapporto di coppia, condivisione di sentimenti, di amicizie, di problemi, nell'intimità etc) nella vostra vita da 1 a 10.

Scrivete anche un SI se pensate di poterne fare a meno per sempre o un NO se non ci riuscireste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

Vale 10 ma solo se mi provare sensazioni ed emozioni intense, sia di felicità che di dolore...

in caso contrario mi è difficile vivere una relazione tiepida, senza pathos

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

...posso fare a meno dell'amore romantico "inventato" dalla mente dell'essere umano, in questo caso metterei "SI" con voto 1 ...ma per me il vero Amore è l'Energia che ci tiene in vita, una forma di intelligenza che regge l'universo etc, quindi in quest'altro caso metterei "NO", altrimenti non sarei neanche qui... e gli do come voto 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quella non era la mano invisibile di Adam Smith? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quella non era la mano invisibile di Adam Smith? :unsure:

...beh si, c'è anche quella da non sottovalutare :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...posso fare a meno dell'amore romantico "inventato" dalla mente dell'essere umano, in questo caso metterei "SI" con voto 1 ...ma per me il vero Amore è l'Energia che ci tiene in vita, una forma di intelligenza che regge l'universo etc, quindi in quest'altro caso metterei "NO", altrimenti non sarei neanche qui... e gli do come voto 10.

Accidenti...mi hai letto nel pensiero? Sono le stesse cose che avrei scritto io, se avessi avuto meno sonno. "L'amor che muove il Sole e l'altre stelle", come scrisse se non sbaglio Dante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...beh si, c'è anche quella da non sottovalutare :Batting Eyelashes:

:teasin1125tc:

Però è curioso 'sto fatto che quei granduomini che propugnano la teoria della mano invisibile finiscano spesso

per fare proclami del tipo "L'Amore vince sempre sull'Odio!" e a lamentarsi dell'odio di cui sarebbero bersagli.

Se fossi uno psicostudiologo mi ci sbizzarrirei! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ops... non ho risposto alla domanda. Io gli do un 5/6... seguendo la regola aurea nota anche come "regola del rebaltòn" ( :Nerd: )

che dice che ad attribuire troppo valore alle cose finiscono immancabilmente per svalutarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Accidenti...mi hai letto nel pensiero? Sono le stesse cose che avrei scritto io, se avessi avuto meno sonno. "L'amor che muove il Sole e l'altre stelle", come scrisse se non sbaglio Dante...

:sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:teasin1125tc:

Però è curioso 'sto fatto che quei granduomini che propugnano la teoria della mano invisibile finiscano spesso

per fare proclami del tipo "L'Amore vince sempre sull'Odio!" e a lamentarsi dell'odio di cui sarebbero bersagli.

Se fossi uno psicostudiologo mi ci sbizzarrirei! :Just Kidding:

...mi sa che per certi signori di invisibile ci sia solo il benessere altrui ..quello vero, che si manifesta a livello pratico-tangibile e non solo teorico :thumbdown:

Ops... non ho risposto alla domanda. Io gli do un 5/6... seguendo la regola aurea nota anche come "regola del rebaltòn" ( :Nerd: )

che dice che ad attribuire troppo valore alle cose finiscono immancabilmente per svalutarsi...

...pillole di psicosaggezza :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero amica mia.

Allora diciamo 1 e SI(a malincoure)

:Confused:

se ti conta solo 1 cosa cè da malincuorarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NO: 10, ma parlo dell'Amore in senso lato, non di quello idealizzato dagli uomini. Per me l'Amore ha tante forme diverse quanti sono gli uomini, io ho amore per quello che spero sarà il suo lavoro, per la mia voglia di libertà, di indipendenza...E queste cose non verranno mai intaccate dall'amore che posso provare per qualcun'altro, perchè vivo il mio obiettivo lavorativo come una vocazione. Voglio fare il magistrato antimafia, e come tale, ho sempre messo in conto di non avere una famiglia. E non posso rinunciare a questo, per qualcun'altro. Ne credo sia giusto chiedermi di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Difficile amare quando per prima cosa non si ama se stessi...

io direi piuttosto:

inutile amare gli altri quando già si ama se stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io direi piuttosto:

inutile amare gli altri quando già si ama se stessi...

Credo che amare qualcuno, non sia mai inutile. Per me ha ragione Kouga, è difficile, non inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che amare qualcuno, non sia mai inutile. Per me ha ragione Kouga, è difficile, non inutile.

e se ami già te stessa, a che ti servirebbe amare anche gli altri? che ne ricavi che non avresti già?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se ami già te stessa, a che ti servirebbe amare anche gli altri? che ne ricavi che non avresti già?

Tu ami gli altri perchè non ti ami ed hai bisogno che qualcun altro lo faccia per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se ami già te stessa, a che ti servirebbe amare anche gli altri? che ne ricavi che non avresti già?

Sei parecchio disilluso, eh Ego? Beh lo sono anche io, non sono una "nata per l'amore", ma ogni volta che mi prendo una cotta imparo sempre qualcosa.. Quel ragazzo che non parla mai ma tiene tutto dentro, mi insegna ad ascoltare, mi insegna che il grido più feroce è quello che si consuma nel silenzio.. Quel ragazzo solare e sorridente dal passato turbolento e triste, mi insegna che bisogna andare oltre le maschere che ognuno indossa ogni giorno.. Quel ragazzo dolce e sensibile, mi insegna che una semplice rosa donata con gentilezza vale molto di più di un anello con diamanti.. Vivendo le persone, si cresce, si matura.. Ci sono cose che da solo non potrai mai imparare, per questo bisogna vivere insieme. Anche se siamo complicati, anche se l'Amore a volte sembra una meta irraggiungibile, a volte amare con tutti i nostri difetti e i nostri limiti, è la cosa più saggia che possiamo fare.

E poi perchè.. guardare le stelle in due sia semplicemente più bello. Non è questione di farcela da soli, di dimostrare a se stessi di essere forti..Ma di rendersi conto che da soli, si rimarrà sempre limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sei parecchio disilluso, eh Ego? Beh lo sono anche io, non sono una "nata per l'amore", ma ogni volta che mi prendo una cotta imparo sempre qualcosa.. Quel ragazzo che non parla mai ma tiene tutto dentro, mi insegna ad ascoltare, mi insegna che il grido più feroce è quello che si consuma nel silenzio.. Quel ragazzo solare e sorridente dal passato turbolento e triste, mi insegna che bisogna andare oltre le maschere che ognuno indossa ogni giorno.. Quel ragazzo dolce e sensibile, mi insegna che una semplice rosa donata con gentilezza vale molto di più di un anello con diamanti.. Vivendo le persone, si cresce, si matura.. Ci sono cose che da solo non potrai mai imparare, per questo bisogna vivere insieme. Anche se siamo complicati, anche se l'Amore a volte sembra una meta irraggiungibile, a volte amare con tutti i nostri difetti e i nostri limiti, è la cosa più saggia che possiamo fare.

E poi perchè.. guardare le stelle in due sia semplicemente più bello. Non è questione di farcela da soli, di dimostrare a se stessi di essere forti..Ma di rendersi conto che da soli, si rimarrà sempre limitati.

E' bellissimo questo post davvero davvero bello.

Se permetti vorrei stamparlo e tenerlo, è meraviglioso dico sul serio.

Grazie amica mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.