Ramen 0 Share Inserito: 25 agosto 2011 Buongiorno avrò scritto questa mail 4 o 5 volte ma alla fine la cancello sempre. Non riesco a trovare le parole per dirvi che sto da 4 anni con un uomo con il quale non ho mai pensato di fidanzarmi, che mi sono trovata coinvolta in questa storia perchè lui un giorno mi ha detto che si sentiva il mio fidanzato ed io non sono riuscita a dirgli che non aveva capito nulla. Che ora mi ritrovo a vivere una condizione di amante/fidanzata di un uomo non libero, anche se lui si reputa tale, separato in casa e questo fatto lo sa solo lui e la moglie. A dire tante bugie ai miei amici perchè non voglio dire loro che sono una rovina famiglie. Ad avere sensi di colpa nei confronti dei suoi figli e delle persone che ci conoscono che non sanno nulla. Ad avere una vita sessuale inappagante perchè lui è gravemente malato ed anche impotente. Ad avere i sensi di colpa per la sua impotenza perchè mi reputo colpevo per il fatto di non amarlo. Ad avere sensi di colpa nei suoi confronti perchè si prodiga troppo per me. Dico troppo perchè si offre di aiutarmi anche quando non ne ho bisogno e se glielo nego ci rimane male. Come faccio a dirvi che dopo che ho cercato di lasciarlo una decina di volte lui mi ha sempre fatto cambiare idea dicendomi che si voleva fare una nuova famiglia con me, che mi voleva dare il figlio che vorrei e questo mi fa tornare indietro sui miei passi anche se poi mi arrabbio con me stessa x aver ceduto. Come faccio a dirvi che sono andata in analisi un paio di volte per avere la forza di lasciarlo ed alla fine non ci sono riuscita, come faccio a dirvi che dopo che ho visto che non riuscivo a lasciarlo l'ho tradito più volte perchè speravo di trovare un amore forte che mi desse la forza di non tornare indietro sui miei passi, come faccio a dirvi che dopo che mi sono pure fidanzata per quasi un anno e lui l'ha scoperto (l'avevo lascito prima) ed ha scoperto anche i meie vecchi tradimenti, mi ha riempito di epiteti ed alla fine mi ha pure perdonata e mi ha detto che non sa più come dimostrarmi che mi vuole bene e mi ha detto lascialo e torna con me??? Questa storia mi sta distruggendo psicologicamente. Ed ora sto male sia a stare con lui sia senza di lui. E' ossessivo nei mie confronti e nega le mie percezioni dicendomi che ho i pregiudizi nei suoi confronti. All'inizio gli dissi che non l'amavo e lui mi disse che potevamo stare insieme anche senza amore. Ha razionalizzato su tutte le parole che ho usato per lasciarlo e me le ha sempre girate contro. Ora sto con tutti e due e mi sento uno schifo perchè non riesco a prendere una decisione chiara. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato proprio il fatto che lui mi abbia nascosto di essere separato, mi sono sentita truffata come uno che è malato e te lo nasconde .... avrei voluto essere cosapevole di quello che stavo facendo. Inoltre non accetto assolutamente la sua scelta di rimanere in casa e di lasciare la moglie solo se trovava una nuova compagna, lo trovo un discorso così egoistico e poco rispettoso nei confronti della nuova donna. Che senso ha lasciarsi e poi vivere sotto lo stesso tetto??? Lui dice per i figli. Entrambi lavorano, la casa che hanno è grande e lui si poteva trasferire tranquillamente in un altro piano della casa. Poi mi fa rabbia il fatto che lui non si faccia nessun problema nei miei confronti per i suoi problemi di salute. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramen 0 Autore Share Inserita: 2 settembre 2011 Amare una persona è… Averla senza possederla. Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine.Temere di perderla, ma senza essere gelosi. Aver bisogno di lei,ma senza dipendere. Aiutarla, ma senza aspettarsi gratitudine. ...Essere legati a lei,pur essendo liberi. Essere un tutt'uno con lei,pur essendo se stessi. Accettarla così com'è, senza pretendere che sia come si vorrebbe. O. FALWORT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.