Vai al contenuto

Messaggi consigliati

This Is England è unfilm drammatico del 2006 diretto e sceneggiato da Shane Meadows. Si tratta di un racconto incentrato sulla figura della cultura skinhead inglesee ambientato nel luglio 1983

Ottima regia, ottime scene, ottimi dialoghi.

Un concentrato di cultura sulla storia dei giovani di quegli anni...

Un film da tenere... in casa mia... Da rivedere...

Mi ha colpito la scena dove Combo, il leader del gruppo, perde letteralmente la testa aggredendo brutalmente Milky, un ragazzo di colore, di origine giamaicana, dopo che quest'ultimo ha descritto il suo rapporto sereno coi familiari e le feste gioiose passate in famiglia.

"Ma tu, sporco nero del xxxx... hai avuto tutto!!!"

Mi ha riportato a quando anch'io provavo una cocente rabbia per l'ingiustizia di non avere avuto affetti-protezione-casa-famiglia verso chi l'aveva avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, io sono venuta a conoscenza di questo film per caso, mentre cercavo diverse versioni musicali della canzone Louie Louie.. e per questo film l adattamento mi era piaicuto subito.. e' stile reggae.. allora ho visto qualche pezzo ma su you tube non si capisce mai nulla...

poco tempo fa invece, ho trovato un altro film sulla violenza dei giovani inglesi de borgata... piu recente... Harry Brown ... avevo trovato per caso sempre su youtube questa scena del film: Harry Brown Motorbike scene blackride. Molto piu crudo penso...............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

cmq e' un caso, ma ieri un0'altra ragazza ne ha parlato... non so se addirittura l hanno trasmesso a un cinema in centro.......... bOH ..ma se e' del 2006 forse ho capito male io dove..

Hai capito benissimo! E' del 2006 ma qui in Italia è uscito in questo mese di agosto, dopo ben 5 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

This is England e' un film che e' piaciuto molto anche a me per i motivi sopra descritti da Senzapadroni...Uno spaccato di vita reale, che mostra alcuni aspetti della vita nella loro realta', senza fronzoli ne espedienti per accentuarne i concetti. Nel film le cose sono solamente mostrate per quelle che sono, sia il lato violento che le piccole cose come i rapporti tra persone, in uno scenario ostile ma cmq accogliente per chi vive quel tipo di realta'. Splendida anche la colonna sonora, specie per la scelta del brano di Ludovico Einaudi " Dietro casa "...Veramente un film da vedere almeno una volta nella vita, per cio' che offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.