Vai al contenuto

Un vostro parere


testafusa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti voi,sono qui nello scrivere x chiedere un vostro semplice parere,premetto che cmq andrò fino in fondo alla faccenda xche lo voglio,ma vorrei anche un parere da voi x far si che magari nn mi illuda troppo. Dunque: io sono separato da tre anni e con una figlia,ultimamente nn so' xche , mi e' rivenuta in mente la madre di mia figlia,io e lei abbiamo dei ottimi rapporti ma solo come amici e in ambito genitoriale sopratutto,in questi anni ambe due abbiamo avuto storie tutte finite x un motivo o un'altro,ultimamente come vi dicevo mi pensavo se avessi qualche possibilità nel riprovarci e bel riconoscerai ora dopo tempo essendo in parte anche cambiati. Ovvio che la cosa la tirero' fino in fondo xche cmq Cosi potrò se mai mettermi l'anima in pace e x sempre,ma voi che dite ho qualche possibilità? Avete in caso qualche consiglio da darmi sul che fare/dire o nn fare/dire? Sto un Po confusionato... Grazie a tutti voi che mi risponderanno,ho bisogno di qualche parere... Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao, io penso che se tu senti di volerci riprovare, è giusto che tu lo faccia.

penso anche però che consigli su cosa fare o dire non ci siano nessuno in grado di darteli, perché quando sarai lì le parole da dire le trovi.

sulle possibilità che hai .... tua moglie ti ha dato qualche segnale che puoi interpretare come voglia anche da parte sua di riprovare?

magari il tuo desiderio di riprovare a stare insieme c'è anche da parte di tua moglie e tutti e due state aspettando il momento giusto o che l'altro si faccia avanti.

ti auguro che sia così

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,grazie x avermi dato una risposta,io l'unica cosa che so' e' che dopo che gli ho mandato qualche sms Piu affettuoso (io vivo a Miami lei in Italia con mia figlia) l'unica cosa che ha detto a mia cognata (che vive qui) e' stato: "ma tu sai qualcosa? Mi manda dei mex strani" ,questo e' quello che mi ha riferito sua sorella.. Nn saprei come interpretare la cosa ma se dovessi interpretarla in qualche modo lo farei in modo negativo come del tipo "e ora che vuole questo". Ovvio che ci provero',ma come interpreteresti questo suo rispondere? Bho',nn vorrei che Cosi facendo rischio che va male anche il restante di buono che c'era. Sto un Po confuso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao!

Anche secondo me fai bene a provarci.

Ovviamente è impossibile per noi dirti se ci riuscirai o meno, sia perchè non conosciamo bene la situazione, sia perchè non conosciamo tua moglie e, soprattutto, non siamo dei veggenti :)

Tuttavia penso che con l'amore sincero si può ottenere tutto. Coraggio!

E qualche consiglio mi sento di dartelo.

Innanzitutto fa' piccoli e lentissimi passi. Penso che il tuo modo di approcciare con semplici sms un po' più affettuosi sia un ottimo modo per iniziare, delicato e poco invadente.

Poi ti consiglio di tenerti pronto e forte a delle sportellate. Quando lei inizierà ad intuire che il tuo è un tentativo di riavvicinamento, infatti, protrebbe darsi che la sua prima reazione sia quella di allontanarti, disilluderti e respingerti con svariati atteggiamenti. Se fossi in te, non mi arrenderei subito. Continuerei con un dolce e gentile approccio, cosicchè col tempo (magari molto tempo) lei si possa ri-innamorare.

Un'altra cosa, a mio avviso FONDAMENTALE, su cui ti inviterei a riflettere prima di iniziare questo percorso è quello di fermarti un attimo a ragionare sui motivi che anni fa vi hanno portato alla rottura.

Se ti reputi in tutto o in parte responsabile, chiediti se sei pronto a cambiare e a non ripetere gli stessi errori. In caso affermativo, le farei intuire che adesso sei una persona diversa.

Se, al contrario, pensi che sia stato qualcosa in lei ad avervi indotto alla rottura, chiediti se sei convinto di voler ritornare con lei e ad accettare completamente i suoi lati "negativi", quelli che tu pensi siano stati la causa del vostro allontanamento. Bada, non ti voglio dissuadere, ti voglio solo dire che in tal caso devi imparare ad amare i suoi difetti e i suoi lati "oscuri".

Se, invece, le motivazioni che vi hanno spinto verso il divorzio sono state circostanze contingenti, allora a maggior ragione riprovaci senza indugio :) !!

In bocca al lupo, io sono con te ;) !

t.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,grazie x il tuo lungo messaggio molto chiaro trall'altro,indirettamente mi hai aiutato molto nel riflettere. Una cosa pero mi domando da ciò detto' : io sono cambiato (e spero lei lo percepisca e che sopratutto mi dia modo di farglielo vedere) ma mi aspetto che anche lei sia cambiata , o meglio nn e' che melo aspetto x obbligo dovuto,ma nn vedo altrimenti come possa farsi qualcosa visto che se io ho fatto degli errori e' stato indotto sopratutto dai suoi atteggiamenti ed errori. Certo e sicuro che l'accetterei x come e' (difetti compresi) ma mi sorge il dubbio che poi magari dopo tutta questa cosa nn e' che sarei a ridire di no? Li si che mi scannerebbe! Come funziona scusa? Io devo accettare e cambiare ma lei no? Hmmm vista Cosi mi fa pensare la cosa... Spero invece che sia cambiata anche lei (cosa che ne sono certo anche se nn ha mai voluto ammettere i suoi errori fatti se nn invece far vedere e notare solo i miei,cosa che io ho sempre ammesso tq). Cmq pronto a ricevere sportellate anche xche so' che frequenta anche altri quindi nn esitera' con gusto a sfreggiarmi e rendermi idiota x le cose nuove al posto di quelle vecchie. Preciso che io ci tengo e nn e' che ho questo pensiero perché solo, cosa che nn sono affatto,anzi! Se lo faccio e' solo xche ci tengo,come farlo capire senza che pero poi mi fraintenda che allora posso fare come mi pare? Chiaro pero che nn voglio neanche x passare x disperato solo xche nn lo sono affatto! Grazie di cuore. Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao!

Certo che anche lei dovrà cambiare affinchè il vostro rapporto torni a funzionare.

Tuttavia, ti volevo far riflettere sul fatto che tu adesso ci stai provando 'a scatola chiusa', nel senso che non sai ancora se lei è effettivamente intenzionata a migliorare e a cambiare, quindi potrai trovarti davanti ad una delle seguenti eventualità:

1) Lei si è resa conto dei suoi errori e quindi sarà facile ricostruire la vostra unione;

2) Lei non ammette i propri errori, pertanto non sarà disposta a cambiare. E' su questa seconda possibilità che ti volevo far ragionare. Nel caso che la situazione sia questa, è chiaro che tu non sarai costretto ad andare avanti, ma l'importante è essere consci e pronti al fatto che potrà verificarsi anche questa eventualità.

Tienici aggiornati.

t.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,grazie x avermi dato una risposta,io l'unica cosa che so' e' che dopo che gli ho mandato qualche sms Piu affettuoso (io vivo a Miami lei in Italia con mia figlia) l'unica cosa che ha detto a mia cognata (che vive qui) e' stato: "ma tu sai qualcosa? Mi manda dei mex strani" ,questo e' quello che mi ha riferito sua sorella.. Nn saprei come interpretare la cosa ma se dovessi interpretarla in qualche modo lo farei in modo negativo come del tipo "e ora che vuole questo". Ovvio che ci provero',ma come interpreteresti questo suo rispondere? Bho',nn vorrei che Cosi facendo rischio che va male anche il restante di buono che c'era. Sto un Po confuso..

è normale secondo me che sia un po spiazzata dai tuoi messaggi affettuosi e diversi dal solito perché, ora credo vi mandavate messaggi e parlavate solo di vostra figlia immagino .

forse lo interpreti in modo negativo il suo rispondere così perché, essendo confuso sul da farsi e non sapendo come lei potrebbe reagire ad un tuo avvicinamento, parti già un po scoraggiato.

il rischio che vada male purtroppo ce lo devi mettere in conto. devi considerare ogni ipotesi prima di fare un passo del genere.

però secondo me non puoi nemmeno stare lì a pensarci una vita, sennò rischi di incasinarti ancora di più. fatti le tue valutazioni e poi passa all'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi sono arrivato in Italia , mi ha telefonato tutta furiosa che voleva sapere xche gli mandavo quei messaggi,mi e' imboccata sotto casa e mi ha fatto scendere x parlare di tale cosa (tutto con tono suo guerrigliero) ,ovviamente li x li gli ho detto che messa Cosi nn avevo nulla da dirgli,e anzi di nn preoccuparsi. Alla fine Cosi Cosi si e' 'placata',ci siamo salutati tq e via. Ora,io a questo punto che dovrei fare? Mi sa meglio lascir perdere,ma allo stesso tempo nn vorrei,ma poi ho paura che le cose peggiorino... Bho',sto Piu confuso di prima... Sicuro xo e' che lei si pone matta senza neanche sapere o avermi fatto parlare se nn chiedendomelo di corsa e infuriata ,dove nn ho trovato proprio modo e senso sopratutto x dogli qualcosa di quello che invece volevo dirgli... Meglio che lascio perdere? Nn saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao Testafusa,

non vorrei darti consigli sbagliati, ma io non lascerei perdere.

Quando dicevo che la sua prima reazione sarebbe potuta essere quella di allontanarti, disilluderti e respingerti con svariati atteggiamenti, intendevo proprio questo.

Io continuerei con il tuo "corteggiamento", ossia rendendoti presente e disponibile in maniera dolce e garbata, mai invadente. D'altronde mica può impedirti di essere gentile?

Certo la strada della riconquista potrebbe essere lunga, molto lunga, ma se ci tieni davvero, penso che valga la pena provarci.

Un abbraccione e tieni duro!

t.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.