Vai al contenuto

Non so se ho un disordine alimentare, oppure no.


Messaggi consigliati

brazie sei sempre così gentile :angry: si sono infantile e immatura ........ma nn mi frega più un cazzzo di niente

non è che tu sei infantile, ma lo è la "tecnica" che hai deciso di utilizzare.

è infantile perchè la usano i bambini, tramite il cibo che è uno dei primi strumenti relazionali con cui hanno a che fare, e che quindi imparano ad utilizzare.

il monelletto all'inizio non si nutre da solo, ma viene imboccato, quando ha fame (e anche quando non ce l'ha).

in due parole:

se viene imboccato quando ha fame, impara che quando ha bisogno, e piange (o strilla o fa i versetti le cose da bambini) l'altro glielo soddisfa, il che nella sua testa si traduce: "anvedi questa ao, la comando a bacchetta, qunadò ho bisogno schiocco le dita e arriva".

questo negli anni lo porterà a fare delle prove, che gli confermeranno o meno questa sua presunta onnipotenza. naturalmente i rinforzi positivi hanno un ruolo importante nel mantenimento di certi comportamenti, d'altronde, se tramite il rifiuto del cibo (esempio legato a questo caso), vede che i genitori prima, gli altri poi, si mobilitano secondo i miei interessi, che motivo ho di smettere? :Batting Eyelashes:

puta caso però un giorno questa tecnica non dovesse funzionare piu, e non riuscissi neanche a metterne a punto un altra per ottenere gli stessi risultati, ecco che arriva la frustrazione e ci si fissa sulla regressione, finendo magari per mettere in atto tutti gli altri comportamenti infantili legati a quello.

misa che ho scritto piu di 2 parole :Whistle:

ma tornando a noi, te che reazione ti aspetteresti dai tuoi familiari (o le persone vicino a te) quando cominci a rifiutare il cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se mi segnali la discussione, avrei piacere di leggerla... Grazie!

Il disgusto verso il sesso è generalizzato. Nella mia vita credo di averlo usato solo come merce di scambio o come arma per mettere in ginocchio gli uomini.

Provo disgusto se penso che i miei figli, che sono l'unica mia ragione di vita, siano venuti al mondo a causa di un rapporto sessulale ...

bè, ricollegandoci al discorso di sopra, sicuramente avrai imparato ad usarlo da qualche parte a quel modo, e se lo hai utilizzato sempre con quegli scopi, probabilmente ha sempre funzionato :Batting Eyelashes:

magari per una serie di proiezioni rimbalzate, te non sopporti il sesso perchè semplicemente non sopporti (certi) uomini con il quale li hai voluti mettere in ginocchio (un interpretazione buttata li, visto che mi è parso di capire che anche a te ogni tanto ti diverti a farle :Big Grin: ), e quindi provi disgusto per il modo con cui hai fatto i figli perchè provi/provavi disgusto per il partner con cui ce li hai fatti.

in che modo li avresti voluti fare senno? :huh:

e poi a te sta bene provare disgusto per il sesso, o vorresti non provarlo?

ah, la discussione era cotesta, ma è morta sul nascere:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.