Vai al contenuto

Essere una lady è difficile...


Messaggi consigliati

Buongiorno, mi sono isritta a questo forum perchè spero di avere dei buoni consigli sulla mia vita. Sin da quando ero piccola sono stata trattata come una principessa dai miei genitori e questo non so perchè mi ha sempre creato invidie e gelosie da parte delle mie coetanee che per questo motivo mi hanno sempre emarginato. Io quando andavo a scuola cercavo di inserirmi tra di loro ma non ci sono mai riuscita completamente e quando apparentemente ci riuscivo era sempre per secondi fini e motivi egoistici. Non capivano che era quella l'educazione che mi dava specialmente mia madre che veniva da una famiglia dove l'orgoglio e la dignità erano al primo posto. Purtroppo non ho trovato nessuno che mi aiutasse in modo concreto anche psicologicamente e adesso sono sola, esco raramente e non ho amici, anzi addirittura che mi sentivo così sola che stavo addirittura per cambiare religione frequentando un gruppo di evangelisti che stavano per farmi cambiare idea riguardo questo argomento io che sono una cattolica convinta. Vi prego di darmi un buon consiglio. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


per ora ti rispondo io anche se è meglio conforntarsi con altre donne...ma intendi dire che hai avuto un educazione che ti ha reso rigida oppure altera nei confronti degli altri ? Purtroppo viviamo in tempi dove la forma , che dovrebbe plasmare la sostanza, è andata a farsi benedire e molte persone sono solo un ammasso appunto informe di personalità...pure io ne ho risentito sotto certi aspetti,sia orgoglio che dignità mi hanno fregato molte volte...bisogna fare dei compromessi e a volte tocca fare un pò l'informe per riuscire a socializzare, però non devi fare violenza su te stessa e cercare di distinguere fra persone che almeno abbiano dei tratti comportamentali non troppo lontani dal tuo....poi c'è da dire che a volte levarsi la corazza aiuta, fa bene, e un pò di spontaneità è sempre apprezzata. Magari incuti un certo senso di inadeguatezza nelle altre persone e questo non è l'optimum per farsi delle amicizie...

Riguardo al credo religioso, io non sono credente, anche se ho un lento processo di annusamento della religione cristiana...a me personalmente la chiesa evangelica non dispiace ma certo esisitono delle non piccole differenze rispetto all'essere cattolico, ognuna delle due fedi cristiane ha i suoi perchè...essere cattolico comporta molto più rigore e sacrificio, forse anche per questo sei cattolica. Cambiare solo per avere amici non mi sembra saggio, però non credo che un cattolico non possa cmq accostarsi ad altra confessione cristiana per senso di comunione di fede pur senza allontanarsi dalla propria chiesa....come saprai sono in atto molte iniziative tra le chiese evangeliche e la cattolica per comporre almeno una parte delle fratture storiche. Per esempio nel 2000 è stato concordato un Testo comune di indirizzo pastorale con la Chiesa Valdese metodista che si occupa di matrimoni interconfessionali dove si parla molto di cammino ecumenico verso la riunificazione delle chiese...insomma cerca di prendere le cose con una certa elasticità, non essere troppo rigida.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, tu hai ragione su tutto Colonnello. Ma io quando avevo a che fare con certe persone ho tentato di non essere troppo rigida, ma purtroppo non è servito a niente perchè prevaleva l'invidia sul mio comportamento. Come dici tu viviamo in una società dove la morale, la personalità e soprattutto l'onestà non ci sono quasi più, ma io non riuscivo ad accettarlo e non ci riesco tuttora, spero che sia tu che gli altri componenti di questo forum in cui mi sono iscritta per farmi capire essendo un forum psicologico possiate capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente gradi, chiamami solo Stauff...ok allora fammi capire: che cosa esattamente ti hannno invidiato gli altri o altre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
  • 4 weeks later...

Ciao, tu hai ragione su tutto Colonnello. Ma io quando avevo a che fare con certe persone ho tentato di non essere troppo rigida, ma purtroppo non è servito a niente perchè prevaleva l'invidia sul mio comportamento. Come dici tu viviamo in una società dove la morale, la personalità e soprattutto l'onestà non ci sono quasi più, ma io non riuscivo ad accettarlo e non ci riesco tuttora, spero che sia tu che gli altri componenti di questo forum in cui mi sono iscritta per farmi capire essendo un forum psicologico possiate capirlo.

Ciao Lady,

perchè parli di "invidia sul mio comportamento". Mi pare difficile che un comportamento possa essere invidiato. Un comportamento può essere osteggiato, imitato ma non "invidiato". Oppure ti riferisci a qualche altra cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando frequentavo la scuola elementare tutti dicevano che mi davo delle arie da "regina del paese" quando in realtà non era vero, era solo invidia da parte loro e la cosa è continuata negli anni. Ecco cosa ho voluto dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando frequentavo la scuola elementare tutti dicevano che mi davo delle arie da "regina del paese" quando in realtà non era vero, era solo invidia da parte loro e la cosa è continuata negli anni. Ecco cosa ho voluto dire.

forse è vero......perchè ti sei iscritta come Lady?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il perchè l'ho scritto quando mi sono iscritta la prima volta in questo forum. E poi a me i miei genitori mi hanno dato una certa educazione, non mi posso e non li posso incolpare di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il perchè l'ho scritto quando mi sono iscritta la prima volta in questo forum. E poi a me i miei genitori mi hanno dato una certa educazione, non mi posso e non li posso incolpare di niente!

Se a causa di questa educazione che hai ricevuto ti ritrovi con delle difficoltà di relazione forse un errore nel tipo di educazione c'è stato, non credi?

Comunque ora, se prendi consapevolezza di questo, puoi lavorare su te stessa per ammorbidirti, per dimostrarti più umile, avvicinabile, accondiscendente, generosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il perchè l'ho scritto quando mi sono iscritta la prima volta in questo forum. E poi a me i miei genitori mi hanno dato una certa educazione, non mi posso e non li posso incolpare di niente!

cosa vuoi dire, che hai ricevuto un'educazione superiore alla media?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Lady,

nessuno vuole criticare ne te ne i tuoi genitori. L'intento, credo, è quello di capire la causa di questa "invidia" e vedere se c'è un rimedio.

Vorrei farti una domanda: cosa pensi delle persone che non sono interessate alla religione ?

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che hanno altri interessi. E poi vorrei farvi presente che nessuno è perfetto e forse anche i miei genitori hanno commesso degli errori sulla mia educazione, ma non per questo mi merito l'ostilità di certe persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che hanno altri interessi. E poi vorrei farvi presente che nessuno è perfetto e forse anche i miei genitori hanno commesso degli errori sulla mia educazione, ma non per questo mi merito l'ostilità di certe persone!

Secondo me l'educazione non c'entra. Quando si è adulti si è in grado di fare le proprie scelte, di modificare, se è il caso, certi comportamenti o certi atteggiamenti. Ad esempio io vengo da una famiglia cattolica, per cui i valori della fede non sono mai stati messi in discussione, ho avuto una educazione cattolica ed ora sono ateo; questo perchè ho avuto modo, in un certo momento della mia vita di riflettere su alcune cose che mi hanno insegnato e, riflettendo da adulto,sono arrivato ad una conclusione completamente diversa.

Che ne pensi Lady ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

penso che ti dai un sacco d'arie da divina forse è questo che infastidisce le persone.....metti i piedi per terra

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non penso di darmi delle arie da "divina" come dici tu, esprimo solo le mie idee! E poi io mi sono iscritta a questo forum per avere dei buoni consigli e non per essere criticata in continuazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se vuoi solo complimenti chiama Stauff , lui è sempre pronto ad aiutare le donzelledwarf.gif

magari prova a porti in modo diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno, mi sono isritta a questo forum perchè spero di avere dei buoni consigli sulla mia vita. Sin da quando ero piccola sono stata trattata come una principessa dai miei genitori e questo non so perchè mi ha sempre creato invidie e gelosie da parte delle mie coetanee che per questo motivo mi hanno sempre emarginato. Io quando andavo a scuola cercavo di inserirmi tra di loro ma non ci sono mai riuscita completamente e quando apparentemente ci riuscivo era sempre per secondi fini e motivi egoistici. Non capivano che era quella l'educazione che mi dava specialmente mia madre che veniva da una famiglia dove l'orgoglio e la dignità erano al primo posto. Purtroppo non ho trovato nessuno che mi aiutasse in modo concreto anche psicologicamente e adesso sono sola, esco raramente e non ho amici, anzi addirittura che mi sentivo così sola che stavo addirittura per cambiare religione frequentando un gruppo di evangelisti che stavano per farmi cambiare idea riguardo questo argomento io che sono una cattolica convinta. Vi prego di darmi un buon consiglio. Grazie!

Perché non provi a cambiare aria? Il mondo è talmente vario e pieno di gente di tutti i tipi!

Forse vivi in un paese piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se vuoi solo complimenti chiama Stauff , lui è sempre pronto ad aiutare le donzelledwarf.gif

magari prova a porti in modo diverso

chiariamoci campionessa : io i complimenti li faccio solo a chi se li merita e quando se li merita, poi bisogna vedere la donzella eh , ci sono casi in cui sono modalità"in riunione" on 24 hours a day :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.