Vai al contenuto

Un rimedio contro la depressione?


orion78

Messaggi consigliati

e poi niente .......che altro devo fare?

no, poi stava per dire come "tutto qua"..

dico, ti sei impegnata tanto solo a raccontare i fatti tuoi a qualcuno? cioè, se bastava solo questo la depressione non era poi cosi malvagia, e curabilissima per giunta, altro che psicologo/psichiatra e farmaci vari. bastava un pò di gossip qua e la, non trovi?... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no, poi stava per dire come "tutto qua"..

dico, ti sei impegnata tanto solo a raccontare i fatti tuoi a qualcuno? cioè, se bastava solo questo la depressione non era poi cosi malvagia, e curabilissima per giunta, altro che psicologo/psichiatra e farmaci vari. bastava un pò di gossip qua e la, non trovi?... Just Kidding.gif

nn è gossip Shame%20On%20You.gif

ho raccontato cose che nessuno sa .......mi conosco meglio , ho cercato di seguire i consigli della psi!

dimmi tu , cos'altro dovevo fare?:(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn è gossip Shame%20On%20You.gif

ho raccontato cose che nessuno sa .......mi conosco meglio , ho cercato di seguire i consigli della psi!

dimmi tu , cos'altro dovevo fare?:(:

tu hai detto hai raccontato i fatti tuoi, io ho detto che se bastava questo per guarire lo si poteva fare con chiunque, mica per forza a spendere soldi dagli psi-tizi vari ed eventuali.

ora dici che hai anche cercato di seguire i consigli della psi... consigli di che tipo? e in che modo avresti cercato di seguirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu hai detto hai raccontato i fatti tuoi, io ho detto che se bastava questo per guarire lo si poteva fare con chiunque, mica per forza a spendere soldi dagli psi-tizi vari ed eventuali.

ora dici che hai anche cercato di seguire i consigli della psi... consigli di che tipo? e in che modo avresti cercato di seguirli?

tipo trovarmi degli hobby , prendermi degli spazi miei esclusivi ecc

tu cosa mi consiglieresti come mio psi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa se mi intrometto, solo per dire che secondo me un buon modo per uscire dalla depressione è quello di sentirsi utili agli altri, potrebbe trattarsi di volontariato come di qualsiasi attività che porti benefici concreti al prossimo. Importante è distogliersi da se stessi e dai propri problemi personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, o per lo meno non sempre.

nei casi dove i sistemi cerebrali non sono eccessivamente compromessi, esistono altri modi molto più efficaci per rilasciare le sostanze adatte nel cervello, tra i quali risultano proprio le chiacchiere caro Batting%20Eyelashes.gif

basta pensare ad una persona a te cara (magari la tua donna) che ti dice che ti ama, due semplici parole, ma che sono in grado di rilasciare molta piu serotononina nel nostro cervello di qualsiasi dose non letale di farmaci ola%20(4).gif

DA UNA RIVISTA MEDICA.

A questo proposito è necessario precisare che alcune forme di depressione hanno una

importante componente "acquisita", dipendono cioè in gran parte dall'ambiente esterno,

dagli eventi di vita spiacevoli (stressanti) e dalle modalità con cui questi eventi vengono affrontati.

Altre forme depressive (ad esempio gli episodi che si manifestano

nell'ambito di un disturbo bipolare) hanno una prevalente componente genetica.

li studi sui gemelli "omozigoti", che si sviluppano cioè dalla stessa cellula fecondata

(zigote) ed ereditano un patrimonio genetico identico, hanno dato un valido contributo

alla comprensione di questo problema. Se infatti i due gemelli vengono separati alla

nascita e vengono fatti crescere in ambienti diversi, essi mostrano una altissima

probabilità di ammalarsi entrambi di depressione. Questa probabilità non è del 100%;

ciò significa che le influenze ambientali giocano comunque un ruolo importante, anche

se parziale.

In sintesi una componente ereditaria nella genesi dei disturbi depressivi è accertata,

in particolare per alcune forme cliniche (disturbo bipolare), ma è importante sottolineare

che fattori ambientali ed influenze esterne favoriscono la manifestazione della malattia.

Ciò che si eredita quindi non è tanto la malattia in se stessa quanto la predisposizione,

il terreno biologico favorevole perché la malattia si sviluppi.

Tornando ai nuovi dati, lo studio dell'Università del Michigan - pubblicato su

Archives of General Psychiatry - analizza 54 ricerche portate avanti fra il 2001

e il 2009, per un totale di circa 41mila pazienti, arrivando alla conclusione che

una particolare variante del gene 5-HTTLPR (con allene corto) ha l'effetto di

indebolire i circuiti cerebrali che gestiscono le emozioni negative, alterandone

il funzionamento ed esponendo il soggetto al rischio di sviluppare sintomi depressivi

in occasione di eventi traumatici.

Srijan Sen - che ha guidato la ricerca - commenta: "avendo incluso tutti gli studi più pertinenti sull'argomento,

possiamo confermare che il corredo genetico di un individuo fa la differenza nel modo in cui lui/lei risponde allo stress".

Grazie a questa ricerca, potrebbe essere possibile ricostruire la "carta d'identità" genetica della depressione,

rendendo possibile il controllo di questa malattia che, secondo le stime dell'OMS, entro il 2020 potrebbe essere la

seconda patologia più diffusa nel mondo dopo le malattie cardiovascolari.

L'esistenza di una causa genetica, inoltre, soddisferebbe gli interrogativi riguardanti l'eterogeneità delle reazioni dei pazienti

alla somministrazione dei farmaci antidepressivi più comuni e aprirebbe la strada a nuovi farmaci e a nuove cure focalizzate

sulla prevenzione di questa terribile malattia.

inoltre volevo dirti che c'e' una depressione cronica scoperta da uno studioso

che vinse il premio nobel per alla medicina 3-4-5-6 anni fa di cui mi sfugge il nome.

ci sono moltissimi studi di ricercatori medici molto autorevoli i che arrivano allo stesso fine.

cmq, nn voglio elencarli perche' e' stato fatto in passato moltissime altre volte

e francamente son stanco di parlarne....eppoi che ognuno si cura come vuole.

il cervello come tanti organi si ammallano per varie ragioni ....

per ereditarieta' come delle forme di diabete, certi cancri e centinaia di altre malattie

e per ragioni sociali ed ambientali.

se ereditiamo il colore degli occhi, dei capelli, voce, pelle, fisionomia,

malformazioni ecc... perche' nn dovremmo ereditare od essere geneticamente predisposti alle malattie mentali?

nn hai messo in considerazione le funzioni dei vari uptake,

della sinapse ,dei neuroni, dei vari trasmettitori e di tutte le cose

che come un'altro organo possono col tempo difettare od ereditare

malformazioni genetiche portando a ste' malattie.

chiami i farmaci " letali"!! . grazie ad essi le persone vivono meglio,

possono controllare molte malattie oppure sconfiggerle.

la medicina ha fatto passi da giganti e nn grazie a voi ma ai ricercatori(veri)

che con i loro studi (sudati) hanno permesso di allungarci la vita

e vivere meglio.hanno scoperto il dna, la mappa genetica e si puo' anche clonare.

ego .

ebbene vi fate chiamare dottori , ma avete mai studiato farmacologia ,chimica organica,

microbiologia ,biochimica ...ecc e come funzionano i vari ormoni nella crusca?.

la psicologia e' basata solo di teorie tipo "se dico alla tua morosa che sei bella

e che ti amo tanto" si sentira' meglio. son parole belle e che servono ...MA LETALI

SE SI FA' CREDERE CHE TUTTE LE MALATTIE PSICHIATRICHE

SI POSSONO CURARE ED ANCHE SCONFIGGERE CON UN SEMPLICE " TI AMO EGO".

PARLATE MALE DEI FARMACI PERCHE' VOI NN SIETE DEI VERI MEDICI

E NN POTETE PRESCRIVERLI ED ANCHE PER FAR PAURA ALLA GENTE.

ECCO PERCHE' VI ACCANITE CONTRO.

in mia opinione la terapia dovrebbe essere solo ausiliata

alla farmacologia ( se e' necessario la somministrazione dei farmaci).

andate a curare i pazienti che hanno problemi matrimoniali ,di lavoro, divorzi,

decessi ecc e lasciate il resto ad i veri medici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

tipo trovarmi degli hobby , prendermi degli spazi miei esclusivi ecc

tu cosa mi consiglieresti come mio psi?

di farti una bella trombata :D:

a parte scherzi più o meno seri, prima di tutto io non sono il tuo psi, quindi non mi permetto di consigliarti niente, e seconda cosa, i consigli di solito servono per fare determinate cose, per raggiungere determinati obiettivi... i tuoi ad esempio quali erano (o sono)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di farti una bella trombata :D:

a parte scherzi più o meno seri, prima di tutto io non sono il tuo psi, quindi non mi permetto di consigliarti niente, e seconda cosa, i consigli di solito servono per fare determinate cose, per raggiungere determinati obiettivi... i tuoi ad esempio quali erano (o sono)?

di mandare tutti a fanculo!

ti piace come obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Aahaha e allora fallo...certe volte è proprio salutare!!:)

sto perdendo il controllo.......vorrei spaccargli la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di mandare tutti a fanculo!

ti piace come obiettivo?

ma mica deve piacere a me :Batting Eyelashes:

però questo obiettivo del fanculo a tutti sono più volte che te lo sento dire... com'è ancora non l'hai realizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma mica deve piacere a me Batting Eyelashes.gif

però questo obiettivo del fanculo a tutti sono più volte che te lo sento dire... com'è ancora non l'hai realizzato?

senti Ego nn è certo una cosa facile!

prima nn avevo la forza ora credo un pochino di averla trovata Straight%20Face.gif

da una psi secondo te cosa si dove fare se nn raccontarle i fatti tuoi....e cercare di prendere consapevolezza su certi comportamenti!

lei ti dovrebbe sostenere nei momenti più difficili!

ti va bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

senti Ego nn è certo una cosa facile!

prima nn avevo la forza ora credo un pochino di averla trovata Straight%20Face.gif

da una psi secondo te cosa si dove fare se nn raccontarle i fatti tuoi....e cercare di prendere consapevolezza su certi comportamenti!

lei ti dovrebbe sostenere nei momenti più difficili!

ti va bene così?

:Thinking:

forse volevi dire che gli amici ti dovrebbero sostenere nei momenti difficili o dare consigli...

poi certo, ci mancherebbe, lo psicologo se vuole si può sempre prostituire e diventare per un ora alla settimana l'amichetto del cuore (o l'amante o quello che vuoi), però secondo me non è cosi che si risolvono i problemi, anche perchè la maggior parte della gente che va da un professionista ce li ha già amici e parenti che gli danno le pacche sulle spalle, e se non funzionano evidentemente vuol dire che queste cose non sono sufficienti :unknw:

per il resto, cosa cè di cosi difficile per te, nel mandare affanculo chi vuoi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Thinking:

forse volevi dire che gli amici ti dovrebbero sostenere nei momenti difficili o dare consigli...

poi certo, ci mancherebbe, lo psicologo se vuole si può sempre prostituire e diventare per un ora alla settimana l'amichetto del cuore (o l'amante o quello che vuoi), però secondo me non è cosi che si risolvono i problemi, anche perchè la maggior parte della gente che va da un professionista ce li ha già amici e parenti che gli danno le pacche sulle spalle, e se non funzionano evidentemente vuol dire che queste cose non sono sufficienti :unknw:

per il resto, cosa cè di cosi difficile per te, nel mandare affanculo chi vuoi tu?

nn so.....nn ci riesco !

credo sia mancanza di carattere....

cmq dici quello che nn va bene....ma nn dai una soluzione , un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in base a cosa lo credi (che sia mancanza di carattere)? :huh:

cmq, riguardo la tua richiesta di soluzione, supponendo che io voglia colludere con te e ti dico: guarda bella, per mandare affanculo tutti quelli che vuoi tu devi fare x, y e z.

metto che cosi ci riesci, ma dopo che li hai mandati, ti accorgi che non era quello ceh volevi veramente, come si fa? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in base a cosa lo credi (che sia mancanza di carattere)? :huh:

cmq, riguardo la tua richiesta di soluzione, supponendo che io voglia colludere con te e ti dico: guarda bella, per mandare affanculo tutti quelli che vuoi tu devi fare x, y e z.

metto che cosi ci riesci, ma dopo che li hai mandati, ti accorgi che non era quello ceh volevi veramente, come si fa? :o:

nn sei di molto aiuto! Shame%20On%20You.gif

forse dovrei lasciare tutto com'è ......e l'unica che deve andare a vaffa sono io dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn sei di molto aiuto! Shame%20On%20You.gif

e come dovrebbe essere una persona per essere di aiuto a te? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e come dovrebbe essere una persona per essere di aiuto a te? Batting Eyelashes.gif

una che mi dia delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e gradisci delle risposte in particolare? o vanno bene di qualunqe tipo? :Batting Eyelashes:

e metti trovi una persona che te le da, se poi un giorno non te le può più dare, come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e gradisci delle risposte in particolare? o vanno bene di qualunqe tipo? Batting Eyelashes.gif

e metti trovi una persona che te le da, se poi un giorno non te le può più dare, come fai?

vabbè io chiedo un'aiutino!

nn so più dove sbattere la testa.....sono in un momento di forte difficoltà .

ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano e mi porti nella giusta direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho bisogno di qualcuno che mi prenda per mano e mi porti nella giusta direzione

ti sono mai capitati momenti nella vita dove non hai avuto questo bisogno? se si, ne puoi raccontare uno, se ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.