Vai al contenuto

chiusura, rigidità, solitudine


Messaggi consigliati

salve a tutti,

volevo capire cosa mi sta accadendo..

è da un anno e mezzo che non ho rapporti sessuali con nessun uomo e fin qui niente di male. da quando mi son lasciata con il ragazzo con la quale ho avuto la storia piu seria, sono uscita con altri 2 ragazzi e con entrambi dopo neanche un mese chiudevo i rapporti dicendo che volevo rimanere in amicizia e che non volevo di più.. e anche qui la cosa potrebbe starci.. gli ultimi mesi che frequentavo il mio ex, non cercavo più il sesso xke non mi veniva lo stimolo, mi dava fastidio che si avvicinasse, lo rifiutavo, ma lo amavo lo stesso... in questi ultimi mesi, ho notato che ogni persona, maschio o donna, grande o piccolo che si avvicina a me, mi fa venire la rabbia... odio il contatto fisico, soprattutto odio che mi si tocchi la testa e le parti intime. faccio fatica ad abbracciare, e adire ad una persona ti voglio bene.. odio stare in mezzo la gente,sento che voglio stare da sola senza anici e senza storie, neanche la famiglia voglio vicino. ho cercato di capire da cosa potesse derivare, ma sinceramente non lo riesco a capire.. pero allo stesso tempo, un mese fa avevo ripreso con le sedute, parlando di cose non direttamente mie personali, quando pero siamo tornati sul mio passato, non sono piu andata. Son scappata una settimana fuori casa, ovviamente dicendo con i miei dove andavo e per quanto.. perchè volevo stare da sola, lontana dalla mia città. Odio la mia città, mi fa venire l angoscia, sto proprio male male male... e di fatti arrivo sempre ad un punto che se non stacco la spina scappando via lontana per qualche giorno, impazzisco... si puo dedurre facilmente che probabilmente ho qualche irrisolto nel mio passato.. ma non riesco a capire cosa... in questi ultimi mesi non parlo piu con nessuno delle mie cose private, e non ci penso neanche, perchè preferisco guardare in avanti cancellando il passato.. non so proprio cosa fare.. la cosa piu grave è che non provo piu sentimenti nei confronti di nessuno, sono diventata insensibile.. guardo una persona a me cara dritta negli occhi, ma non provo piu nulla... me lo hanno detto molte persone che son cambiata assai... mi dicono che si vede che faccio fatica ad abbracciare piuttosto che a stare vicino a qualcuno. se dovessi immaginarmi di fianco ad un uomo nudo, pur bello che possa essere, non mi scatta di saltargli addosso, anzi, mi verrebbe un attacco di panico come gia è successo con un ragazzo che frequentavo da circa 3 sett, eravamo a letto, l ho visto nudo, e son stata malissimo al punto che voleva chiamare il 118 xke non riuscivo a parlare, mi si era irrigidito il corpo... ora, non dico di essere nervosa con gli altri, semplicemente, non provo piu nulla, e mi da fastidio qualsiasi tipo di contatto.. io sento il bisogno di dover andarmene da questa città, voglio ricominciare a vivere in un altro luogo ben piu lontano, ma lontano di parecchio.. ultimamente alterno momenti di tranquillità a momenti di pianto. in giro di pochi secondi sbalzo di umore.. potete dirmi cosa puo essere? io non ho piu intenzione di fare sedute, e anche se volessi so che come tutte le volte, arrivo ad un punto che butto dentro, scappo, non ci vado piu... cosa puo essere questo bisogno di stare da sola e di non avere contatti di nessun tipo soprattutto fisici? grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Simpatico il ragazzo che voleva chiamare il centodiciotto. Simpatico come una "badilada in tei dent" come si direbbe dalle ns. parti.

I ragazzi per arrivare a far sesso sono capaci di dire qualsiasi cosa pur di sbloccarci. Ma se non ti va non ti va. E non si rendono conto di quanto male ti fanno con delle parole, che ingigantiscono un problema che a parer mio e' piccolo. E riecheggiano poi nella tua mente quando si ripropone il problema....

L'importante e' farlo con qualcuno che ti piace. Mi ha detto l ultima volta la ginecologa..........cioe' ieri. Probablmente e' quello il problema reale.........................................

Io riesco a farlo solo se sono innamorata... ci ho provato senza un coinvolgimento.. ma niente. mi viene da ridere.

Le trovo situazioni assurde fuori dal mio schema mentale. Io reagisco con una risata tu magari ti spaventi.

Bisogna provarci pero'. Anche io sono infastidita quando mi toccano.. mi scosto.. e' piu forte di me... eppure sono una che tocca............. sto imparando piano piano ad accettare anche abbracci dal fidanzato di una mia amica.. che abbraccia e bacia tutti .. e' fatto cosi. Dipende da come siamo cresciuti e dal nostro carattere. ma secondo me dipende tutto dalla nostra mente... e cmq arrivera' un giorno quello che ti fara' perdere la testa.IO ci credo...perche' per me ERA arrivato... poi dopo tre anni mi ha lasciato ma vabbe.... un bacio!

ma scusa .. cambiando citta' credi che questo tipo di problema resta a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Simpatico il ragazzo che voleva chiamare il centodiciotto. Simpatico come una "badilada in tei dent" come si direbbe dalle ns. parti.

I ragazzi per arrivare a far sesso sono capaci di dire qualsiasi cosa pur di sbloccarci. Ma se non ti va non ti va. E non si rendono conto di quanto male ti fanno con delle parole, che ingigantiscono un problema che a parer mio e' piccolo. E riecheggiano poi nella tua mente quando si ripropone il problema....

L'importante e' farlo con qualcuno che ti piace. Mi ha detto l ultima volta la ginecologa..........cioe' ieri. Probablmente e' quello il problema reale.........................................

Io riesco a farlo solo se sono innamorata... ci ho provato senza un coinvolgimento.. ma niente. mi viene da ridere.

Le trovo situazioni assurde fuori dal mio schema mentale. Io reagisco con una risata tu magari ti spaventi.

Bisogna provarci pero'. Anche io sono infastidita quando mi toccano.. mi scosto.. e' piu forte di me... eppure sono una che tocca............. sto imparando piano piano ad accettare anche abbracci dal fidanzato di una mia amica.. che abbraccia e bacia tutti .. e' fatto cosi. Dipende da come siamo cresciuti e dal nostro carattere. ma secondo me dipende tutto dalla nostra mente... e cmq arrivera' un giorno quello che ti fara' perdere la testa.IO ci credo...perche' per me ERA arrivato... poi dopo tre anni mi ha lasciato ma vabbe.... un bacio!

ma scusa .. cambiando citta' credi che questo tipo di problema resta a casa?

non è che scappando risolvo il problema.. semplicemente ne sento il bisogno. e x quanto riguarda i sentimenti, io non voglio conoscere nessun ragazzo.. sn uscita x un mesetto con un ragazzo che gia conoscevo bene e che mi piaceva assai, ma nn è scattato nulla in me... quello che voglio dire è che sicuramente trovero chi mi fara girar la testa, ma il problema sta nel fatto che sono insensibile.. e che.. è come se nn mi piacessero piu gli uomini.. capisci?? il problema è che prima era solo un problema con gli uomini, ora é con chiunque..donne e uomini.. si, cn gli uomini di piu... ma anche con e donne nn si scherza..odio proprio che mi si avvicinino.. mi sento soffocare con un semplice sms alla quale nn vorrei proprio rxp... nn so cm dire... ê come se odiassi il mondo esterno... soprattutto il mondo maschile... ma nn xke sono rimasta scottata dalla mia storia cn il mio ex.. a me nn interessa piu anche perche abbiamo obiettivi di vita totamente differenti ed incompatibili percio nn tornerei mai con luu xke significherebbe abbandonare il futuro che desidero x lui.. nn esiste proprio!! diciami che me ne sono andata da lui anche x questo.. e ripeto, non ho bisogno di nessun uomo. non sento lo stimolo.. come nn lo sento in campo sessuale.. nn so.cm.dire... mi fa schifo.e mi darebbe molto fastidio anche l autoerotismo.. cioe.. cm nn toccano gli altri neanche io posso e riesco... e nn è normale non sentire nessuno stimolo..e come se ormoni e sentimenti ed emozioni e affetto si siano annullate,non esistessero piu ed e qst che mi fa paura... me lo dicono tutti che nn va bn cosi.. che sono veramente di ghiaccio..ma qst vale anche cn me stessa.. nn parlo, sn chiusa sulle mie cose private.. nn è una cosa normale... boh nn so che pensare... ci convivero... nn sto male a vivere senza sentimenti e sensazioni... l unica cosa e che mi sto pian piano alontanando da tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo allora non so come aiutarti.................. conosco un ragazzo che è come te...... non so veramente! Forse sei cosi' e basta.......... un bacio e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi, non so, cosi non puo andare pero... sfortunatamente ho a che fare con il mondo come ognuno di noi.. e facendo cosi ho paura di perdere le persone che a me erano piu care... devo trovare una soluzione.. io mi sto impegnando a sentire qualcosa e ad essere meno rigida ma non ci riesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao violetta,

io nella tua situazione farei una ricerca sui disturbi affettivi.

molto probabilmente troverai le cause e le risposte in cui ti riconosci .

buena suerte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao violetta,

io nella tua situazione farei una ricerca sui disturbi affettivi.

molto probabilmente troverai le cause e le risposte in cui ti riconosci .

buena suerte

grazie, ci proverò ma la vedo una cosa molto difficile... di solito scappo dopo di un po... è piu forte di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.