Vai al contenuto

Quando lui è tirchio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sto con un ragazzo da un mese e ci frequentiamo da quasi 3. Premetto che come persona tendo ad essere molto servile e spesso e volentieri vengo sfruttata per la mia generosità. Da quando lo conosco non si è mai proposto di passarmi a prendere a casa, Sono sempre passata io, e un paio di volte ci siamo incontrati a metà strada diciamo. Abita abbastanza lontano da casa, e anche quando viene per cena da me e finiamo tardi, lo riaccompagno alle 5 del mattino. Seconda cosa, pago sempre io. C'è da dire che lui se ne lamenta, ma non ha mai fatto realmente nulla per impedirmelo o per ricambiare. Io ho dei dubbi, non so se una persona innamorata possa permettere certe cose. Non mi ha mai detto "amore grazie, passi sempre tu, mi riaccompagni a casa alle 5 del mattino". E' molto presente, si interessa a quello che faccio, ma sul piano concreto non ha fatto nulla per dimostrarmi il suo amore. Anche per le chiamate.. Lo chiamo sempre io perchè ho le chiamate gratis, ma quello che mi da fastidio è che lui si propone per farlo, e quando dico ti chiamo io acconsente senza dire nulla. A volte gli dico che ho dei dubbi e lui mi chiede il perchè ma non ho mai il coraggio di dirgli che sono causati da questo suo atteggiamento. In più mi sento pallosa perchè continuo a chiedere conferme, e lui non si è mai chiesto né ha pensato che forse c'è qualche suo atteggiamento REALE che mi fa dubitare.. Io ho paura di parlargliene perchè ho il terrore che mi lasci di fronte alla richiesta di essere più disponibile e meno tirchio.. Non so che fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

beh fagli sapere che se mi insegna la sua divina arte posso congruamente remunerarlo, io sono l'esatto drammatico opposto e vorrei bilanciare pro futuro^^....

a parte gli scherzi, per le uscite puoi provare a fare una battuta preventiva del tipo "stasera sono tua ospite, dove mi porti?" e vedi che fa...oppure per il riaccompagno anticipa: "però domani debbo alzarmi prestissimo per lavoro, magari è meglio se vieni tu da me con mezzi tuoi, se ti riaccompagno poi domani crollo!"....

se no, puoi dire "non c'è personaggio letterario al mondo che abbia più detestato di Ebenezer Scrooge!" ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Io ho paura di parlargliene perchè ho il terrore che mi lasci di fronte alla richiesta di essere più disponibile e meno tirchio.. Non so che fare..

E' un uomo magari semplicemente vede che ti dai da fare tu e lui si adagia sugli allori :icon_rolleyes:

Se lui ha una sua macchina chiedi ti fare una volta tu e una volta lui... vedi subito se è d'accordo o no. Idem per mangiare fuori e pagare... anzi la prossima volta non pagare tu.... piuttosto ognuno paga il suo :icon_twisted:

Comunque se fosse davvero tirchio non ti si prospetta vita facile, sonda bene il terreno prima di legarti troppo a lui perché se solo dopo 1 mese hai già questi dubbi non va bene :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

be intanto per decoro o un minimo di buon senso,non potresti fare a meno di dirgli che si comporta da pidocchio, anche perchè alle 5 del mattino uno puo essere stanco e puo essere anche pericoloso, quindi il fatto che lui sfrutti tutto cio è veramente penoso. Se fossi in te, a parte che non scriverei qui ma glielo avrei gia detto quanto sopra, ma se in futuro AVRETE un problema serio, perchè questo non lo è, cosa farai???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono poche frasi, quelle che hai scritto, lorymeyers, quindi non posso giudicare. Però questa persona che frequenti mi pare tirchia a 360°: tirchio con i soldi, con le parole e, soprattutto, con i sentimenti. Forse tu, come me, hai bisogno di sentirti indispensabile (e qui i motivi andrebbero sviscerati per bene), forse hai persino bisogno di sentirti insoddisfatta dal suo modo di trattarti.

Fai bene a fermarti a riflettere in questo forum.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che forse visto che tu sei sempre così disponibile lui non si ponga nemmeno certi problemi o certi dubbi, perchè vede che pensi a tutto tu. Secondo me dovresti iniziare a chiedergli esplicitamente qualcosa, ad esempio se può passare lui a prenderti, se può venire con la sua macchina. Non in maniera eccesiva senò passeresti da un estremo all'altro, una richiesta alla volta...e piano piano capirà che deve fare qualcosa anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.