Vai al contenuto

E' possibile che una "sconosciuta" sconvolga così?


GanjaChanel

Messaggi consigliati

Non so se sia o meno la sezione giusta ma in questo momento sto pensando che sarebbe ora di andare a dormine e non ci riesco minimamente.

Il problema è veramente strano, non mi era mai capitato prima d'ora e se ci fosse mi farebbe piacere anche il parere di un esperto.

Quattro giorni fa ero in tabaccheria e c'era parecchia coda, stava per arrivare il mio turno quando mi sono guardata alle spalle perché mi sentivo osservata e tra le tante facce dietro di me ne ho messa a fuoco una che continua a tormentarmi.

Era una signora anziana con degli occhi grandissimi verdi, i capelli grigi corti e tutta vestita di nero, tranne un foulard marroncino. Sono ancora scossa perchè nel momento in cui l'ho guardata ho sentito il sangue gelarsi nelle vene, come in quelle scene dei film in cui si vede tutto al rallentatore e si sentono i battiti del cuore a mille.

Non l'avevo mai vista prima, o almeno credo che sia così. L'ho guardata per pochi secondi e anche lei mi guardava, neutra, fredda, come una sconosciuta.

Ho comprato le mie sigarette e sono corsa fuori, sono uscita col resto in mano e stavo tremando, ho dovuto appoggiarmi al muro perchè mi sentivo svenire.

Sono rimasta apposta dietro il negozio aspettando di vederla uscire e quando è uscita ho riprovato la stessa sensazione di gelo nel petto. L'ho osservata mentre saliva sulla bici e pedalava via e poi ho iniziato a fare dei lunghi respiri e mi sono un po' ripresa.

Fatto sta che è da quattro giorni che non faccio che pensarci, a volte sono tranquilla, giro lo sguardo e rivedo i suoi occhi. Mi ossessiona anche di notte, non riesco a dormire, non riesco a spegnere la luce (di solito il buio mi rilassa tantissimo), sto davvero impazzendo!

Ho provato a ripensare al mio passato ma sono proprio sicura di non averla mai vista. Ma allora perchè mi fa questo effetto?

Sto iniziando a credere che faccia parte di un ricordo che ho parzialmente rimosso e che il suo incontro in tabaccheria abbia "sbloccato", può essere così? E se è così, come liberarsi di lei? Mi sta davvero ossessionando!

Se vi può essere utile ho 17 anni e una miriade di disturbi psicologici, due ricoveri in psichiatria e una chiamata al tribunale minorile, ma vi assicuro che non sono pazza nè schizofrenica! Frequento una psicoterapeuta da sei mesi ma ho paura di parlargliene, sono come bloccata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Cara Ganja,

ti consiglierei di parlarne quanto prima con la tua psicoterapeuta. Non avere paura, non c'è nulla da temere... vedrai che parlandone, l'evento si sgonfierà e smetterà di tormentarci. In bocca al lupo ! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.