Vai al contenuto

Sognare un figlio


Brida

Messaggi consigliati

Vorrei un vostro parere su un sogno piuttosto recente.

Purtroppo con i miei sogni sono una frana perchè non ho il giusto distacco emotivo, e preferisco chiedere a chi invece può dall'esterno osservare meglio i dettagli.

Premetto che non ho figli ma ne desidero e terminati gli studi ho tutta l'intenzione di creare la mia famiglia.

Non ricordo esattamente se il sogno inizia con me incinta o con già il bambino fra le braccia, fatto sta che ho questo figlio, un maschietto dai capelli nerissimi fra le braccia. Nel sogno, il padre del piccolo è un mio ex del quale sono tutt'ora innamorata, nonostante sia passato tanto tempo e che io stessa ho lasciato.

Infatti nel sogno, ho deciso di tenere questo bambino da sola e di crescerlo, senza dirgli nulla.

Una scena che mi è rimasta impressa è che dovendolo allattare questo bimbo, noto che il capezzolo del mio seno è arido. Infatti mi domando come mai dato che ho appena partorito. Questa cosa mi da un grande dispiacere, soprattutto perchè non posso tenere il piccolo attaccato al seno che intanto cerca di bere. Ma alla fine mi faccio coraggio e decido di dargli il latte artificiale, comunque perchè la cosa importante è che mangi e sia sano.

Il bambino cresce fino ad avere due o tre anni o qualcosa di più. E' come se fosse un sogno che abbraccia un bel pò di anni di vita mia e di questo piccolo. Di me che lo cresco con gioia e amore intensi.

Di contorno c'è anche la mia famiglia (oltre i miei genitori e fratelli anche zii e nonni) che però mi disapprovano perchè ancora sono giovane (per loro) e non dovrei avere un figlio. La cosa mi imbarazza ma la supero con tranquillità. E' uno contro tutti ma il figlio è mio e io sono tranquilla e felice perchè lo amo più di qualsiasi altra cosa. Il sogno termina con uno dei miei parenti (credo mio zio) che però mi critica perchè io al padre non ho detto assolutamente nulla. Così inizio a riflettere che forse ho sbagliato. Mi dice che il padre ha diritto di sapere del figlio e che io non sono stata assolutamente onesta con lui. Io penso che il bambino è già grandicello (lo tenevo per mano) e mi vergogno perchè non so con quale faccia presentarglielo dopo tutto quel tempo.

Ma so che devo. E infatti appare lui, estremamente adirato con me per via della faccenda del bambino.

Purtroppo non ricordo altro ma è un sogno che mi ha toccato profondamente, perchè svegliandomi ho avuto la sensazione che il mio inconscio stesse cercando di dirmi qualcosa che non voglio ammettere.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


e' cosi' dettagliato che sembra verita'!!

cmq per me i sogni nn sono altro che desideri,

paure e piu' ne hai e piu ne metti della

tua vita che si lasciano andare mentre dormi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

ho letto da qualche parte che sognare i bambini è un segno di un "nuovo inizio" di cosa non te lo so dire perchè non ti conosco, ma prendere i sogni come sogni premonitori, se non è una cosa abitudinaria di essere premonitori, è meglio non cruciarsi troppo. anch'io ho aspettato tanto il mio bambino ho avuto difficoltà nel concepirlo e ho sognato tante volte che tenevo un bambino tra le braccia... pensa ero talmente coinvolta e presa dalla voglia di diventare mamma che anni prima di rimanere incinta, mi sono immaginata di vedere un feto ancora con il cordone attaccato nelle nuvole :Just Kidding: pensa che influenza può avere un forte desiderio sulla mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.