Vai al contenuto

"E' per quello che non ti cerca piu!"


Hope82

Messaggi consigliati

Ego io dico 35 anni perchè calcolo i tempi che prevede il mio percorso lavorativo..per 24-26 anni dovresti laurearti, poi c'è l'iscrizione all'albo dei praticanti, il praticantato obbligatorio per l'esame d'avvocato o di magistratura che sono 2 anni di scuola forense e siamo già sui 26-28..L'esame di avvocatura o di magistratura (quest'ultimo è un po' più complicato perchè non esce tutti gli anni..Te la sto semplificando molto) che si spera di superare per i 28-30 anni.. e mi sono data 5 anni di media per affermarmi..Diciamo che i miei calcoli c'entrano ben poco con l'orologio biologico, come puoi vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e vabbè, quello che hai descritto è un iter burocratico che fa da pre-requisito per affermarsi, non stabilisce mica il limite dei 35, che era quello che chiedevo di sapere poi :thumbdown:

senza contare che bisogna vede pure che intendi per affermarsi, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tua risposta non ha senso =/ Non è un iter burocratico, altrimenti se non si rispettasse (cosa che succede quasi sempre ai figli di papà che non devono preoccuparsi di niente) non ci sarebbero molte alternative soddisfacenti. E' un percorso.. in particolare è quello che spero di seguire nel mio caso, se avessi letto e capito davvero avresti capito che per affermarsi intendo "avere un'indipendenza economica e una buona posizione lavorativa".

Ma spesso la tua è una lettura superficiale =P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come non è un iter burocratico (che fa da pre-requisito)? e come fanno a saltarlo anche i figli di papa?

se tu vuoi fare l'avvocato o il magistrato un certo percorso in certi tempi devi fare, ed è quello che hai descritto, ma non hai detto come e chi stabilisce i tempi massimi ivece (che era l'argomento di questa parte della discussione).

per affermarsi intendo "avere un'indipendenza economica e una buona posizione lavorativa".

e a che scopo tutto ciò? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I figli di papà non hanno dei tempi da rispettare, spesso fino a 28-30 anni sono ancora in facoltà e non hanno nessuna fretta di passare l'esame di stato..Tanto una volta usciti andranno nello studio di papino..Mentre chi come me viene dal niente, ha un unico modo per spiccare: i voti e i tempi brevi. O almeno io la penso così, non conoscendo il campo da vicino..ma sto facendo del mio meglio.. Se non hai agganci ed esci dall'università a 30 anni, nessuno studio legale ti prenderebbe per il tirocinio.. O almeno così mi hanno detto molti avvocati che ora lavorano. Il che mi sembra anche giusto...

Non c'è nessuno che scandisca i tempi massimi ovviamente, ma per quanto mi riguarda è assurdo pensare di prendersela comoda.. Sono abbastanza esigente.

A che scopo? Per iniziare a vivere la mia vita, staccandomi dalla mia famiglia senza dover chiedere nulla a nessuno. Una questione di dignità e indipendenza, non è detto che tu lo capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A che scopo? Per iniziare a vivere la mia vita, staccandomi dalla mia famiglia senza dover chiedere nulla a nessuno. Una questione di dignità e indipendenza, non è detto che tu lo capisca.

e contano davvero cosi tanto i soldi per te? cioè sono davvero l'unico mezzo che ti permette di raggiungere tali scopi? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me i soldi sono solo uno strumento che mi rende indipendente da mia madre, sicuramente non l'unico. Ma di certo mi permette il primo passo e chi dice il contrario è un ipocrita. Non sono mai stata legata ai soldi, ma dalle mie esperienze ho imparato che una donna senza indipendenza economica non può fare altro che appoggiarsi qualcun'altro...Il mio incubo peggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me i soldi sono solo uno strumento che mi rende indipendente da mia madre, sicuramente non l'unico.

e in che altri modi potresti senno?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh l'indipendenza non è certamente solo quella economica.. Posso vivere in un'altra casa, in un'altra regione, avere 10.000 euro al mese di stipendio e non riuscire mai a staccarmi da mia madre. Ma queste cose dovresti già saperle..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh l'indipendenza non è certamente solo quella economica.. Posso vivere in un'altra casa, in un'altra regione, avere 10.000 euro al mese di stipendio e non riuscire mai a staccarmi da mia madre. Ma queste cose dovresti già saperle..

che io le possa sapere o no, non ha importanza.

l'importante è che tu, che sembri aver impostato (o voler impostare) la tua vita in un certo modo per raggiungere un proprio obiettivo, lo sappia... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.