Vai al contenuto

Io sto con gli Indignati e voi ?


Messaggi consigliati

io senza se e ma....mi va bene anche se devastassero le banche e menassero chi ci sta dentro ma è sopratutto babilonia che va assaltata :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io senza se e ma....mi va bene anche se devastassero le banche e menassero chi ci sta dentro ma è sopratutto babilonia che va assaltata Straight Face.gif

anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io! Devo uscire proprio ora e ho visto a TG24 che hanno bruciato due macchine, ma sinceramente non credo siano stati loro..Guarda caso 2 macchine a pochi metri di distanza sulla stessa strada..Come le macchine della polizia la scorsa volta. Non sono d'accordo con la violenza, ma con l'indignazione sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non posso andare.. a quanto pare la situazione è diventata inaccettabile. Mia zia mi ha chiamata da lì e mi ha detto che stanno caricando, non è il caso. Non doveva finire così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

era scontato ma ciò non deve scoraggiare nessuno....sarà una lotta impossibile da vincere ma è onorevole combattere contro quel lurido putrido mondo di plutocrati affamatori e i loro servi ...è sopratutto una lotta di Kultur. Più affameranno più forza e coscienza ci sarà . :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

oddio adesso inizia la colata dissenterica di verbume da politici sindacalisti intellettuali, me viene da vomitare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io senza se e ma....mi va bene anche se devastassero le banche e menassero chi ci sta dentro ma è sopratutto babilonia che va assaltata :Straight Face:

Per babilonia intendi vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no intendo wall street e le principali associazioni a delinquere finanziario bancarie di livello mondiale che sono il cancro del mondo, tipo fmi, bce, fed etc etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oddio adesso inizia la colata dissenterica di verbume da politici sindacalisti intellettuali, me viene da vomitare.....

secondo me è almeno da una settimana che gongolano e che se li preparano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra qualche anno verrà fuori pure il campo o i campi di educazione dove li hanno allevati :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra qualche anno verrà fuori pure il campo o i campi di educazione dove li hanno allevati :Straight Face:

è già uscito qualche anno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dirigenti della Goldman Sachs passati alla funzione pubblica

Romano Prodi, da consulente Goldman Sachs a Presidente del Consiglio in Italia

Mario Draghi, da Vicepresidente Goldman Sachs a Governatore della Banca d'Italia

Mario Monti, dalla Commissione Europea sulla concorrenza alla Goldman Sachs

Massimo Tononi, dalla Goldman Sachs di Londra a sottosegretario all'Economia nel governo Prodi del 2006

Gianni Letta, membro dell'Advisory Board di GS è nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Berlusconi (2008)

Robert Rubin, da dirigente Goldman Sachs a segretario al Tesoro presidenza Clinton

Henry M. Paulson, da vice Presidente di Goldman Sachs a Segretario al Tesoro sotto presidenza G.W. Bush

Robert Zoellich, da dirigente Goldman Sachs a vicesegretario U.S.A.

William Dudley, da dirigente della Goldman Sachs a capo della Federal Reserve Bank di New York, il distretto principale azionista della Federal Reserve

Paul Thain, da Presidente Goldman Sachs nel 2003 a capo del New York Stock Exchange

Philip D. Murphy, da presidente Goldman Sachs in Asia a Responsabile per la raccolta fondi per il Partito Democratico U.S.A.

Joshua Bolten, da dirigente Goldman Sachs, a capo del gabinetto della Casa Bianca

Gary Gensler, sottosegretario al tesoro

Jon Corzine, da ex presidente Goldman Sachs a Governatore del New Jersey

tanto per iniziare a capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

“I nostri obiettivi sono i leader e le grandi corporation che mettono i loro profitti davanti a qualsiasi altra cosa” Nell’intervista il trader confessa alla stupita conduttrice della Bbc “di andare a letto ogni notte sognando una nuova recessione” perché in quanto trader “non importa che l’economia sia sana o che i problemi vengano risolti ma solo come fare soldi. “Quando i mercati collassano, se sai cosa fare e hai un piano, puoi fare molti soldi”. Nel breve colloquio, circa tre minuti e mezzo, Rastani ha detto che “la zona euro è destinata a crollare e pensare che i governi riescano a risollevare la situazione è solo un’illusione. I governi non guidano il mondo, è Goldman Sachs che guida il mondo”

:Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

“I nostri obiettivi sono i leader e le grandi corporation che mettono i loro profitti davanti a qualsiasi altra cosa” Nell’intervista il trader confessa alla stupita conduttrice della Bbc “di andare a letto ogni notte sognando una nuova recessione” perché in quanto trader “non importa che l’economia sia sana o che i problemi vengano risolti ma solo come fare soldi. “Quando i mercati collassano, se sai cosa fare e hai un piano, puoi fare molti soldi”. Nel breve colloquio, circa tre minuti e mezzo, Rastani ha detto che “la zona euro è destinata a crollare e pensare che i governi riescano a risollevare la situazione è solo un’illusione. I governi non guidano il mondo, è Goldman Sachs che guida il mondo”

:Straight Face:

L'ultima frase mi fa venire in mente alcune parole di Giovanni Falcone, in particolare il capoverso che va da "Attraverso un percorso misterioso..." fino a "... James Bond":

http://books.google.it/books?id=SALxn7YXuyYC&lpg=PT128&ots=2k9xZq2A3J&dq=rozzezza%20intellettuale%20falcone&pg=PT128#v=onepage&q&f=false

(cambiano solo gli attori protagonisti).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi spiego meglio: ho citato gs solo come esempio, è il sistema finanziario mondiale che è un potere distorto, c'è tutta una "cultura" che è contro l'uomo e dedita a far danaro pasando sul cadavere di chiunque. Il potere politico ne è servo ( più o meno sciocco) e gestisce quello che il sistema finanziario gli permette di gestire, alle sue condizioni. Finchè questo establishment comanda senza alcun contrappeso le cose andranno come stanno andando.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi spiego meglio: ho citato gs solo come esempio, è il sistema finanziario mondiale che è un potere distorto, c'è tutta una "cultura" che è contro l'uomo e dedita a far danaro pasando sul cadavere di chiunque. Il potere politico ne è servo ( più o meno sciocco) e gestisce quello che il sistema finanziario gli permette di gestire, alle sue condizioni. Finchè questo establishment comanda senza alcun contrappeso le cose andranno come stanno andando.

Il contrappeso del sistema finanziario sono i governi. Se gli si lascia la scusa che c'è la spectre e loro

poverini non hanno alcun potere contro i "poteri forti", siamo a posto.

In più, ci terrei a dire che io mi ricordo abbastanza vividamente che qualche anno fa c'erano personaggi

istituzionali che davano dei disfattisti e dei comunisti (*) a chiunque diceva che c'era qualcosa che non

andava, e altri (molto pochi) che invece dicevano "attenti che c'è qualcosa che non va", e Draghi era uno

di questi, non di quelli. Poi può darsi che fosse tutto un gioco delle parti, non dico di no...

(*) cosa volevo dire con questa? Non mi ricordo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e i governi secondo te sono entità terze e indipendenti rispetto alla finanza ? i soggetti che incarnano parlamento ed esecutivo arrivano lì e stanno al potere per grazia del popolo sovrano ?

se mi rispondi di sì passo a vedere la tv dei ragazzi che è più divertente :Straight Face:

ps eccome se c'è il gioco delle parti, eccome....credi che sarebbe cambiato qualcosa se al governo c'era il mio collega fumatore di toscano Bersani o peggio Baffino o ancora il grissino piemontese che voleva la banca ? E il precariato chi lo ha introdotto per primo nel Paese? un noto berlusconiano come Treu^^ parte di un noto governo di centro destra, uund so weiter.....quanto a Draghi, beh sarebbe come se gli alleati avessero nominato Speer o Ribbentrop a capo della germania postbellica...quantomeno lascia perplessi.

E poi una dichiarazione ai media non costa nulla , le decisioni concrete invece sono un altro discorso e io non ho visto altro che politiche di pompaggio di danaro ai principali attori di questi disastri a semplice strillo di dolore....

e per rinfrescare la memoria:

LA BENEDIZIONE DELLA CITY CHIEDETELA A LORO

Il primo a venire a prendere la benedizione della capitale della finanza internazionale fu, circa 25 anni fa, Enrico Berlinguer. E, almeno in termini d'immagine, la sua visita alla City fu un successo. Merito dei suoi modi da gentleman e dello scarso feeling con il Pcus, che politici e banchieri inglesi apprezzarono. Poi, andare a Londra è diventato, per i politici italiani, di sinistra e di destra, una sorta di rito iniziatico. Una ricerca di legittimazione con un importante ritorno di immagine.

Ultimamente, però, la visita al miglio quadrato più famoso del mondo serve ai Vip italiani, anche per stabilire contatti e per fare affari. Per questo l'ex giornalista e banchiere Roberto Guerrini, oggi al vertice della Italian International Bank, ha deciso un paio di anni fa di creare un circolo che, oltre che trattare dell'evoluzione della politica e dell'economia italiane, facilitasse i rapporti tra businessman italiani e uomini d'affari inglesi, tedeschi, americani ecc.

L'Italian Business Club è composto da 120 membri (ammessi con selezione rigorosissima). Tra i soci, molti i banchieri italiani, tutti con cariche internazionali: Pietro Antonelli, direttore centrale della Hambro's Bank. Bernardo Attolico, a capo della merchant bank dell Barclays. Enrico Pedretti, vicepresidente senior di Paribas. E ancora: Carlo de Joincare Narten (Morgan Grenfell), Giovanni Theodoli-Braschi (NatWest), Leonardo Giangreco (Merrill Lynch International) e altri ancora. Molti, come si vede, con doppio cognome: a testimoniare che tanti rampolli dell'aristocrazia o dell'alta borghesia made in Italy arrivati a Londra hanno negli ultimi decenni preferito la finanza alla classica carriera diplomatica.

Tra gli ositi dell'Italian Business Club, oltre a tanti finanzieri giunti a Londra per fare affari, ci sono stati anche il sindaco di roma Francesco Rutelli, Massimo D'Alema (insistentemente punzecchiato dai suoi interlocutori), Gianfranco Fini, Antonio Martino e l'allora presidente del Senato Carlo Scognamiglio. E l'attività prosegue. Con, in media, un incontro al mese.

Paolo Filo Della Torre

Leggi tutto: http://www.londraweb.com/Benedizione.htm#ixzz1aswpkkID

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e i governi secondo te sono entità terze e indipendenti rispetto alla finanza ? i soggetti che incarnano parlamento ed esecutivo arrivano lì e stanno al potere per grazia del popolo sovrano ?

se mi rispondi di sì passo a vedere la tv dei ragazzi che è più divertente :Straight Face:

ps eccome se c'è il gioco delle parti, eccome....credi che sarebbe cambiato qualcosa se al governo c'era il mio collega fumatore di toscano Bersani o peggio Baffino o ancora il grissino piemontese che voleva la banca ? E il precariato chi lo ha introdotto per primo nel Paese? un noto berlusconiano come Treu^^ parte di un noto governo di centro destra, uund so weiter.....quanto a Draghi, beh sarebbe come se gli alleati avessero nominato Speer o Ribbentrop a capo della germania postbellica...quantomeno lascia perplessi.

E poi una dichiarazione ai media non costa nulla , le decisioni concrete invece sono un altro discorso e io non ho visto altro che politiche di pompaggio di danaro ai principali attori di questi disastri a semplice strillo di dolore....

Mi sfugge chi sarebbero gli "alleati" in questo caso. Non è che potresti chiarirmelo tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Così appena incontro per strada un soldato del nemico glie lo segnalo e magari lo fanno fuori o lo catturano. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sfugge chi sarebbero gli "alleati" in questo caso. Non è che potresti chiarirmelo tu?

USA e GB allora , qualcuno europeo che traffica in sghei in più oggi....i perplessi dovremmo essere noi, io perlomeno lo sono. Se il capo del vaticano alla domenica coccola i poveri non per questo deduco che domattina aprira i forzieri dello Ior per farli star bene ...Hoffe, daß das klar verstanden wird. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Così appena incontro per strada un soldato del nemico glie lo segnalo e magari lo fanno fuori o lo catturano. :):

no far fuori no, facciamo prigionieri e li trattiamo secondo le convenzioni internazionali di guerra, non sono un amerikano io :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

USA e GB allora , qualcuno europeo che traffica in sghei in più oggi....i perplessi dovremmo essere noi, io perlomeno lo sono. Se il capo del vaticano alla domenica coccola i poveri non per questo deduco che domattina aprira i forzieri dello Ior per farli star bene ...Hoffe, daß das klar verstanden wird. :Straight Face:

Scusa, non ho capito o non mi sono spiegato bene io... intendevo chiedere chi sono gli "alleati" contro i nazi di turno

del quale Draghi sarebbe uno Speer.

Se siamo in guerra, credo che sia importante focalizzare bene nemici e alleati, e non solo a livello di nome 'collettivo'

(Germania, Alta Finanza, ecc) e di nomi di gerarchi. E' una questione pratica... come ben sai in guerra la pallottola che

ti raggiunge parte dal soldato semplice, e sapere solo il nome del generale e dell'esercito non ti aiuta molto a vederla

partire. E per converso non sarebbe male sapere a chi bisogna sparare e a chi sarebbe meglio di no, e tante altre

questioncine pratiche correlate (dove riparare e dove è meglio di no nel caso in cui si venga feriti ecc).

Male non farebbe poi incominciare a mettere giù una bella mappa dei territori occupati e di quelli liberi, di quelli

strategici che bisogna liberare a tutti i costi e di quelli poco importanti che si possono lasciare in mano al nemico

perché il gioco non vale la candela. Poi anche le risorse andrebbero valutate bene. Le risorse e i territori sono due

cose strettamente correlate tra di loro, tra l'altro.

Il tutto, ovviamente, con le dovute trasposizioni legate al fatto che non si tratta di una guerra convenzionale bensì

economica... una guerra, cioè, dove non ci si ammazza a vicenda, almeno non direttamente, ma ci si riduce sul lastrico.

(Riassunto: la domanda di Ego era un po' stronzetta, anzi un po' tanto, però non era una domanda del tutto scema).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.