Vai al contenuto

adesso come mi comporto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ormai mi fate compagnia e vi ho eletti a miei consiglieri per quello che concerne la mia situazione attuale con mio marito

Non vi avevo detto che io lavoro per lui , quindi oggi inizia la mia prima giornata lavorativa alle dipendenze del mio quasi ex marito

premetto che ancora non ci siamo parlati e detti nulla in merito alla nostra separazione e conoscendolo nè passeràdi tempo prima che sbolli la rabbia nei miei riguardi e cerchi un chiarimento ( se mai lo vorrà ) mi sento un po a disagio ad affrontarlo per le cose normali che possono richiedere il suo intervento visto che devo subire il suo sguardo di disprezzo totale e il suo atteggiamento indifferente a me come se non esitessi

Credo propio che sarà una lunghissima settimana

Comunque spero che a tutti voi sia più piacevole buon lavoro ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


scusa se te lo dico ma quello che riporti mi sembra davvero incomprensibile, se ho capito bene:

-sei sposata da 10 anni con il padre del ragazzo

- abbiamo un diverbio a motivo del fatto che il ragazzo porta gli amici a casa per fare i compiti

- tu prendi e dichiari risolutamente di volerti separare e ti allontani dalla abitazione

sai cosa penso, detto sinceramente ? o che tu stia facendo un tiro di fune per vedere come si comporta lui,oppure ci sono altre ragioni dietro la decisione di considerarlo ex marito.

Forse se tu raccontassi meglio si capirebbe di più.

ps

la moglie di mio padre li faceva in continuazione certi giochetti di esiliarsi dalla mamma per costringerlo ad umiliare e a mettere in ginocchio i propri figli trovando dei pretesti assurdi ( per esempio chi doveva usare lo stereo usato di mio padre, io o lei ^^)....mi auguro che non sia il tuo caso. Se lo fosse ricordati che i suoi figli sono la sua priorità, non c'è santo, tu vieni subito dopo. Se un padre non pensa in questo modo per me è solo un omuncolo, un uomo topo come dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perà credo sia proprio il clima da competizione che crea questo genere di situazioni. Meglio evitare di assegnare o desiderare posti sul podio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa se te lo dico ma quello che riporti mi sembra davvero incomprensibile, se ho capito bene:

-sei sposata da 10 anni con il padre del ragazzo

- abbiamo un diverbio a motivo del fatto che il ragazzo porta gli amici a casa per fare i compiti

- tu prendi e dichiari risolutamente di volerti separare e ti allontani dalla abitazione

sai cosa penso, detto sinceramente ? o che tu stia facendo un tiro di fune per vedere come si comporta lui,oppure ci sono altre ragioni dietro la decisione di considerarlo ex marito.

Forse se tu raccontassi meglio si capirebbe di più.

ps

la moglie di mio padre li faceva in continuazione certi giochetti di esiliarsi dalla mamma per costringerlo ad umiliare e a mettere in ginocchio i propri figli trovando dei pretesti assurdi ( per esempio chi doveva usare lo stereo usato di mio padre, io o lei ^^)....mi auguro che non sia il tuo caso. Se lo fosse ricordati che i suoi figli sono la sua priorità, non c'è santo, tu vieni subito dopo. Se un padre non pensa in questo modo per me è solo un omuncolo, un uomo topo come dico io.

hai ragione forse sono stata poco chiara e quindi ci stà anche che mi dici questo cercherò di essere piu chiara

Sono sposata da dieci anni e lo amo

Ho un figlio mio di 15 anni ,che per via del fatto che fino a 6 anni fa avevo un locale che mi impegnava tutta la giornata ha vissuto più con mia mamma che con me e mio marito ( vuoi anche che con il fatto che lui aveva un figlio che non viveva con noi x non fargli un torto, a me con il mio non mi aiutava ) Poi le cose sono cambiate ho venduto il locale e sono andata a lavorare come impiegata nell'azienda di mio marito

Quattro anni fa mi sono sentita chiamare una sera da lui il quale mi annunciava che da quel preciso istante il suo sarebbe vbenuto a vivere con noi poichè con la madre non andava d'accordo e lei non poteva più tenerselo

Fin qui tutto a posto anche perchè anche il mio che frequentava casa mia non abitualmente ma faceva un po da me è un po dalla nonna a preso a frequentare casa mia assiduamente anche perchè con il fatto che probabilmente anche mio marito si comportava diversamente anche con lui visto che aveva anche il suo in casa

Chiaramente una convivenza civile fatta di quattro persone ha bisogno delle regole e di tanto rispetto

Ed è per questo che sono sempre stata contraria agli amici in casa , considera abitiamo in 60mq di casa se tutti e due i ragazzi portassero in casa qualcuno forse se ci pensi bene a me sarebbe rimasto libero il bagno

E chiaramente ho preteso che la loro roba vedi le scarpe abbandonate dove capita i vestiti idem bhe questo non doveva succedere perchè sono io poi a dover rimettere a posto visto che non mi piace il disordine e che mi piace tornare dopo 10 ore fuori casa in un abbiente per lo meno in ordine

queste sono state da sempre le discussioni che avevo dirette con mio figlio mentre invece per il suo ho preteso che i rimproveri (se gli vogliamo chiamare cosiì ) gli venissero fatti dal padre

forse adesso sono stata piu chiara

bene torniamo a noi la scorsa settimana dopo una discussione fatta furi casa tra me è mio marito e quindi non in presenza di nessuno ho esposto di nuovo la mia pretesa di avere la casa libera almeno al mio rientro ok

il giorno dopo il figlio ha FATTO LE VALIGE PERCHè TORNATO DALLA MAMMA PERCHè CON ME NON SI PUO VIVERE E QUESTO MIO MARITO HA DETTO CHE NON ME LO PERDONERà MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok adesso ci siamo....

beh roberta, dovete sedervi tutti e quattro e discutere della cosa con serenità. Il ragazzo non lo puoi criticare per cosa ha fatto perchè è naturale abbia reagito in questo modo, non è un adulto.

Prima cercate di chiarire con tuo marito e poi dialogate con i ragazzi da genitori a figli. Alla fine un compromesso si trova se ci si dimostra animati da buone intenzioni.

Certo con una casa così piccola capisco il problema dell'ordine però , che so, puoi accordarti per certi giorni la settimana...insomma una soluzione compromissoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok adesso ci siamo....

beh roberta, dovete sedervi tutti e quattro e discutere della cosa con serenità. Il ragazzo non lo puoi criticare per cosa ha fatto perchè è naturale abbia reagito in questo modo, non è un adulto.

Prima cercate di chiarire con tuo marito e poi dialogate con i ragazzi da genitori a figli. Alla fine un compromesso si trova se ci si dimostra animati da buone intenzioni.

Certo con una casa così piccola capisco il problema dell'ordine però , che so, puoi accordarti per certi giorni la settimana...insomma una soluzione compromissoria.

ok ora hai capito il discorso ma purtroppo ora le cose sono talmente precipitate che non so veramente come comportarmi

sai già mi ha cavato la macchina che è aziendale e l'ufficio dista dal centro una 20 km poi fra un pò cercherà di fare di tutto x licenziarmi e queste sono le certezze che ho in questo momento con un affitto da pagare ed un figlio da mantenere

quello che non mi capacito e come un uomo anche il piu immaturo ed il piu impulsivo non possa vedere anche l'altro lato della medaglia e cioè la mia visione in tutta questa storia

ho saputo da altri che tra i due genitori sono partite lettere di avvocati onestamente non so neanche per quale motivo ma per certo che la madre sta senza dubbio montando il figlio contro di me e di coseguenza anche il padre mi vede responsabile di tutta la situazione che si è creata

il problema è che il discorso a tavolino doveva essere fatto molto tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma il rapporto con quest'uomo com'è ? te lo chiedo perchè mi sembra strano che l'episodio in sè e per sè possa provocare addirittura reazioni così pesanti....possibile che non ci sia un dialogo tra voi o la possibilità di dialogare pacificamente? boh dopo 10 anni mi sembra strano...probabilmente sarà infuriato e ne capisco i motivi, però parlatevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"ne capisco i motivi"..?!?! Io onestamente NO. Se una madre chiede al figlio di non portare il mondo in casa, mi pare SUPER normaliSSIMO. Ma stiamo scherzando? Cioè ? sai cosa vuol dire sistemare casa dopo aver lavorato tutto il giorno? E fatto le corse? GIà siamo deboli di fisico le donne rispetto all uomo e piu' ci dobbiamo sentire accusate verbalmente (non ci volgio nemmeno pensare a quella fisica) se chiediamo che gentilmente una cosa venga rispettata...!! Lei voleva essere semplicemente aiutata indirettamente in casa.. e perchè no? anche per ritagliarsi un momento di tranquillita' e relax....... ma il senso della fatica e del dovere a questi figli gliela insegniamo o no? Poi non ci lamentiamo se vanno a spaccare le vetrine e a danneggiare i propri concittadini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ne capisco i motivi è una frase che va messa in relazione alle dinamiche di una coppia separata e o divorziata dove evidentemente c'è una conflittualità che ha come terreno di scontro i figli...non so se tu ci sia passata eh.

Non ho detto che non abbia ragione se desidera avere meno caos in casa. La situazione è un pochino più complicata, mi pare. :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì hai ragione, quindi, Roberta, ascoltami "FIN LA'", e non perchè magari ti dico quello che vorresti sentirti dire... Non so se ci siamo capite.. cmq ascolta anche chi è piu vecchio di me..... :-D ;-P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma il rapporto con quest'uomo com'è ? te lo chiedo perchè mi sembra strano che l'episodio in sè e per sè possa provocare addirittura reazioni così pesanti....possibile che non ci sia un dialogo tra voi o la possibilità di dialogare pacificamente? boh dopo 10 anni mi sembra strano...probabilmente sarà infuriato e ne capisco i motivi, però parlatevi...

il rapporto in sè per sè non centra andava tutto benissimo ,il problema è il suo carettere il suo grande io , non è cattivo ma ha un carattere molto forte tanto quanto la sua testardaggine e quanto lo si contraddice o come in questo caso non gli si da ragione non scende a compromessi è capace di fare un guerra per molto meno

e adesso è in guerra con me che chiaramente essendo una sua dipendente ha il coltello dalla parte del manico

capito la situazione

Zitta e a cuccia questo è il suo sguardo verso di me tutte le volte che in ufficio ci si incontra

e poi non ti dico gli sguardi e i sussuri degli altri dipendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.