Vai al contenuto

Troppo 'calmo'?


Xtent

Messaggi consigliati

Salve, ho 19 anni e vi illustro un problema che penso che sia abbastanza comune....

Il mio carattere, sin da bambino, è stato sempre molto remissivo, calmo e tranquillo, il problema è che lo è fin troppo... Mi arrabbio difficilmente su cose nelle quali dovrei arrabbiarmi, accetto tutto di buon grado, e in genere con persone diciamo che conosco da poco sono molto taciturno... Gli unici momenti in cui mi 'elevo' a persona normale (sono disinvolto, ho più stima di me, sono sicuro, riesco a socializzare facilmente) è quando bevo qualcosa di alcoolico (non supero mai i limiti, ma mi mantengo sul normale) ma quando l'effetto finisce torno ad essere anomalo: impacciato, taciturno, insicuro etc)...Possibile che sia l'alcool l'unica soluzione? Come posso associare la sicurezza a situazioni che non necessitano di alcool?

PS: i momenti rari in cui sono così senza alcool è quando qualcosa che non riuscivo a portare a termine da tempo mi riesce, e in quel caso sono euforico, ma dura poco comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ma è proprio per quello che quei momenti ti rendono euforico!! Durano poco ma se fossero una costante, vorresti sempre qualcosa di piu!

Ma guarda che ognuno ha il suo carattere!! Beato te, che mantieni la calma!!!!! E accetti tutto di buon grado!! Io sono una capa tosta... e combino solo guai, non sto bene a moltissima gente sai?!? Il problema forse è che per socializzare vai in luoghi dove si puo' fare solo "festa"...... tipo locali con musica ad altissimo volume!! Io ci vado solo per ballare e basta ormai! Ed è l unica occasione dove bevo il classico superalcolico... ma ormai anche quello mi "stomaca"... Per socializzare è l ultima spiaggia che scelgo!!!!!! :-) ...beati voi.... l'alcol centra relativamente.... non vorrai mica bere dalla mattina alla sera per risultare quello che non sei..:!??!?!?!? come fai a convivere con una idea del genere?!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh si, ma in molti casi la mia calma mi rende quasi un impedito! Cioè, perdo il controllo delle situazioni proprio perchè mi manca quella sorta di spinta che penso che abbiano tutti..... Non so come spiegarlo! E comunque no, quest'idea l'ho solo concepita, per fortuna :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Xtent,

molti anni fa avevo anch'io un po' questo problema. E' uno di quelli che, in parte, sono riuscito a superare, quindi forse posso darti una mano.

Premetto che essere tranquilli e non portati all'aggressività è, secondo me, un enorme pregio, anche se è eccessivo. Ad esempio, non sopporto chi durante una conversazione, per farsi sentire alza la voce, anche se ha ragione. Con questo voglio dirti che il "problema" non è la tranquillità, ma piuttosto la mancanza di fiducia su questa stessa tranquillità.

L'insicurezza spesso deriva dal non conoscere se stessi e quello che si vuole nella vita, ma dipende da caso a caso. Perché non mi fai qualche esempio pratico, così ne parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.