Vai al contenuto

ex amore e ex amico: perdere tutto


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Alice.. Io credo nella buona fede di questo ragazzo, è probabile che ti abbia amata davvero..Forse ha scelto la sua migliore amica perchè era la strada più facile, essendo magari a lui più vicino. Pensa che ha comunque messo a rischio la sua relazione per continuare a sentirti, anche se nello stesso informava anche la ragazza..Gioco che trovo un po' perverso, ma al posto della sua attuale ragazza l'avrei già mollato perchè mi pare evidente che sente ancora un legame con te. Per cui non credo che sia stato un bugiardo, almeno da quello che hai raccontato..Magari un codardo, ma non un bugiardo. Questo non toglie che secondo me, anche se provi qualcosa per lui è ora di andare avanti..Probabilmente non è la persona giusta per te, se alla prima difficoltà si è lasciato trascinare dalla corrente: tieni sempre a mente che comunque è stata una storia che suppongo ti ha lasciato qualcosa da imparare, quindi va bene così.. Se hai amato, allora va bene così.Non perderci in salute iniziando a pensare "ma mi avrà preso in giro? Ma mi ama ancora?", fidati, è controproducente e finisci per incatenarti a una storia ormai finita. E' a distanza? Bene, usalo a tuo favore... Ringrazia per quello che c'è stato, sicuramente ti avrà lasciato bei momenti no? E stacca..Basta. Il che non vuol dire che ora devi odiarlo, ma semplicemente supera la cosa...Vai avanti e secondo la mia esperienza, la cosa migliore è smettere di sentirlo.

Un bacio Alice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora sto male. Sono stata male x aver perso la persona che amavo... sto ancora più male nel scoprire che forse quella persona importante mi ha preso in giro... Voglio credere che nn mi abbia detto niente di lei x non perdermi ancora di più. ma chi mi assicura che non sia stata lei la causa della rottura allora? che non mi abbia detto altre bugie? Fino a ieri l'ho difeso da chiunque parlasse male di lui...e ora a me che resta? nemmeno la sicurezza di esse stata amata...ho perso un amore, un amico, anche la sicurezza di conoscerlo.

E nonostante tutto... ora sto male anche xkè so che elimimandolo dalla mia vita gli sto facendo del male...ma si può essere più sciocche di cosi?

beh, a me sembra abbastanza chiara la situazione, e se non ricordo male, anche quando avevi scritto qualche tempo fa lo era...

poi certo, è comprensibile che al tempo tu non abbia voluto accettarlo, però pensa quanto tempo avresti guadagnato...

oggi come allora ti rimangono quelle 2 scelte, e forse è arrivato il momento di intraprenderne una, anche se stai quasi sulla buona strada già :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

riguardo il chiodo scaccia chiodo, sempre per rimanere nel campo della metafora, è chiaro che non puoi schiacciare un chiodone con delle puntine, o cmq con una sola. questo è un processo che va per tentativi e che non dipende esclusivamente da te, devi anche trovar un chiodo adatto. una volta fatto la questione è risolta, ma ripeto, non è che capita subito.

riguardo la demonizzazione, questo mi sembra già un buon inizio vedi?

Ora lui ha tradito la mia fiducia però... mi ha negato la possibilità di scegliere cosa fare, nascondendomi la realtà dei fatti. Io sono stata molto chiara con lui sul fatto che se avessi saputo che entro pochi giorni si fosse messo con l'amica io sarei sparita immediatamente. E questa decisione, giusta o sbagliata era mio diritto prenderla. All'epoca era mio diritto pensare che mi avesse lasciato per lei, oppure pensare che lei fosse solo la sua "consolazione"... verità o bugia... E se mi ha mentito su una cosa su cui io ero stata così chiara... se mi ha mentito su questo...cosà mi assicura del resto? già...è stato un codardo... non sono nemmeno sicura che sappia lui stesso cosa prova... se amava me avrebbe dovuto lottare...se ama lei perchè ha continuato a dire determinate cose a me?

e cmq questo è un processo a tempo determinato. una volta finito te non è che odierai per sempre il tuo ex, ma se andato a buon fine lo apprezzerai per quello che ti ha dato, senza contenuti emotivi spiacevoli (dato che li ha buttati fuori tutti durante il processo di prima).

la strada piu facile è indubbiamente la prima, solo che andando a culo, è anche la più lunga. però certo, se intanto non provi neanche la seconda, il desiderio di tornare con lui sarà sempre un ostacolo permanente e non indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

... Ragazzi... :(

Una quindicina di giorni che nn lo sento... alcuni giorni mi manca talmente tanto da sentire dolore fisico... altri, anche se pochi, in cui sto benissimo e non penso a lui.. o non da sentir male. Sarà che tra qualche gg lui festeggierà 6 mesi con lei, sarà che quando penso a lui mi ripeto che non vuole stare con me. E non sarebbe stato con me neanche a contizioni diverse. Sono un po' delusa dal fatto che non abbia nemmeno riprovato a cercarmi e a capire perchè non voglio parlargli più. Dimostrandomi che alla fine non ero poi tanto importante e unica per lui. Non sno indispensabile, e sicuramente sono sacrificabile.... chissà chi ho conosciuto io. chissà dove è finita quella persona che ho amato e credevo mi avesse amato. Cmq... ora ogni notte faccio terribili incubi... uno diverso ogni notte.. sogno che mi rivelano di essere minacciata e delle persone mie parenti acquistano pistole per potermi difendere...sogno di rompermi la mandibola a metà... uff... che palle...quando finirà tutto questo?

Modificato: da Alice88
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

... Ragazzi... :(

Una quindicina di giorni che nn lo sento... alcuni giorni mi manca talmente tanto da sentire dolore fisico...

...quando finirà tutto questo?

Può dipendere da quello che ti ha trasmesso l'ultima volta che vi siete sentiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ero troppo glaciale da essere empatica. Non gli ho permesso di trasmettermi nulla. Anzi quello che diceva mi faceva ancora di più arrabbiare. Ma basta analizzare quello che avevo con lui. Devo trovare il modo di allontanarlo completamente. Perchè credo che ancora una parte di me non vuole mollarlo. E quella piccola parte con ancora qualche speranza di non so cosa....mi fa star male.

Per non parlare poi del fatto che nn vedo in giro nessuno che abbia neanche la millesima parte di quello che cerco (e invece in lui vedevo anche di più). Trovo ragazzi stupidi, senza valori, senza interessi, disinteressati alla vita, con magari solo un'unica fissazione di cui sanno parlare, e tolto ciò il deserto... che non sanno tenerti testa verbalmente se li stuzzichi senza finire sul volgare. Alcune volte non colgono nemmeno le frecciatine sottili. Ironia e autoironia zero. piatti. E se unisco ciò ai miei gusti fisici difficili... è più facile che vinca al superenalotto!

Ecco anche perchè mi manca il mio ex. Con lui potevo parlare di politica, moda, religione, filosofia, letteratura, arte, sport, musica, lavoro, università, società,ecc... un ottimo cuoco, un amante perfetto, arguto, divertente, tagliente o dolce a seconda della situazione, sensuale, passionale, affascinante... sicuro di se.. ha i suoi credo irremovibili, le sue idee, ha i suoi vissuti di vita difficili, i suoi modi gentili e garbati, galanti... E se ci prendavamo in giro spesso vinceva lui, altre volte io, altre mi lasciava vincere, ma in generale aveva sempre l'ultima parola con tesi logiche spiazzanti... era interessante, di certo aveva qualcosa da darmi e mi faceva crescere. Come potrei ora accontentarmi di meno?

E poi tra di noi c'era un intesa quasi magica direi, spaventosa a volte!

Per farvi capire vi racconto un aneddoto: gli raccontavo via chat del motivo della lite tra una coppia di miei amici e lui mi interrompre dicendo "sono curioso di fare un esperimento. quando vengo da te lo facciamo insieme se ti va". Io senza pensarci mezzo secondo gli rispondo: "ok, andiamo al parco però, non voglio sporcare casa di cocacola". Per 15 minuti lui non mi risponde. Al che io mi preoccupo. E quando appare mi fa: "mi fai paura, non credo di aver nominato nè la coca, nè le mentos, come facevi a sapere di cosa stessi parlando visto che non ho fatto nessun tipo di riferimento al tipo di espermento. potevo parlare di un piatto nuovo, un esperimento sociale, sessuale, che so... cmq si andiamo al parco..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.