Vai al contenuto

disturbi infantili


adriana28

Messaggi consigliati

ho una bambina di 7 anni e io e mio marito non andiamo più daccordo litighiamo in modo molto forte, soprattutto lui alza la voce moltissimo e lei si spaventa. l'ultima goccia è stato un modo eccessivo di riprenderla e lei ha pianto disperatamente per un'ora intera senza calmarsi al punto che non sapevo che cosa fare per cercare di aiutarla a calmarsi...ero arrivata al punto di pensare di portarla in ospedale...poi piano piano si è calmata, ma a quel punto ho deciso di rivolgermi ad un legale per inizare la separazione soprattutto per il bene della bambina. A scuola si assenta con la mente tanto che ha preso già delle note e ho fatto presente alle maestre ciò che sta accandendo. quello che mi urta di più è il fatto che a lui non gli importi nulla di quello che sta facendo passare a sua figlia, secondo lui è colpa mia tanto che gli ho detto che voglio portarla dalla psicologa infantile e che ovviamente sentiranno anche noi ma a lui non interessa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


adriana tu vacci lo stesso con la bambina, pure per sfogarti un pò e provare a capire cosa è più giusto per lei. Posso chiederti perchè l'aveva sgridata? E tu come reagisci quando lui la sgrida?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho una bambina di 7 anni e io e mio marito non andiamo più daccordo litighiamo in modo molto forte, soprattutto lui alza la voce moltissimo e lei si spaventa. l'ultima goccia è stato un modo eccessivo di riprenderla e lei ha pianto disperatamente per un'ora intera senza calmarsi al punto che non sapevo che cosa fare per cercare di aiutarla a calmarsi...ero arrivata al punto di pensare di portarla in ospedale...poi piano piano si è calmata, ma a quel punto ho deciso di rivolgermi ad un legale per inizare la separazione soprattutto per il bene della bambina. A scuola si assenta con la mente tanto che ha preso già delle note e ho fatto presente alle maestre ciò che sta accandendo. quello che mi urta di più è il fatto che a lui non gli importi nulla di quello che sta facendo passare a sua figlia, secondo lui è colpa mia tanto che gli ho detto che voglio portarla dalla psicologa infantile e che ovviamente sentiranno anche noi ma a lui non interessa.....

Scusami ma... non potete evitare di litigare? E se questo non fosse possibile trasferirsi momentaneamente da qualche altra parte... non so, dai nonni... oppure parlare con un'assistente sociale facendo presente il disagio della bambina. Un altro modo è quello di chiedere alla scuola l'intervento di uno psicologo, le scuole lo hanno sempre, e in alcuni casi sono proprio le maestre a rivolgersi a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

:Four Leaf Clover:

ho una bambina di 7 anni e io e mio marito non andiamo più daccordo litighiamo in modo molto forte, soprattutto lui alza la voce moltissimo e lei si spaventa. l'ultima goccia è stato un modo eccessivo di riprenderla e lei ha pianto disperatamente per un'ora intera senza calmarsi al punto che non sapevo che cosa fare per cercare di aiutarla a calmarsi...ero arrivata al punto di pensare di portarla in ospedale...poi piano piano si è calmata, ma a quel punto ho deciso di rivolgermi ad un legale per inizare la separazione soprattutto per il bene della bambina. A scuola si assenta con la mente tanto che ha preso già delle note e ho fatto presente alle maestre ciò che sta accandendo. quello che mi urta di più è il fatto che a lui non gli importi nulla di quello che sta facendo passare a sua figlia, secondo lui è colpa mia tanto che gli ho detto che voglio portarla dalla psicologa infantile e che ovviamente sentiranno anche noi ma a lui non interessa.....

Buongiorno Adriana, spero che in questi due mesi le cose siano tornate alla normalità.

A questa età i bambini possono avere l'ingenua convinzione che i genitori litighino o

nel peggiore dei casi si separino per colpa loro e questo può causare violentissime crisi.

Spesso infatti il litigio parte da un disaccordo circa lo stile educativo da adottare con i figli. Le conseguenze più frequenti ricadono sull'apprendimento scolastico, connotato da inibizione, distrazione, iperattività, bassa autostima, demotivazione. Per questo io consiglio di rimanere quanto più uniti possibile sui metodi educativi da adottare e cercare di non litigare in presenza dei figli o apparire in disaccordo adottando toni accesi. Però essere in disaccordo è normale e capita molto spesso.

Adottare una comunicazione franca, sincera e aperta costituisce il primo passo verso la serenità. Prima di scegliere la via della rottura, che aimè, ai fini del benessere della bambina potrebbe

essere dannosa se non viene spiegata e ben elaborata emotivamente, e prima ancora di pensare ad un intervento psicologico sulla bambina, vi consiglio di intraprendere

un percorso di coppia per ripristinare la comunicazione tra di voi e il vostro ruolo genitoriale. :Four Leaf Clover: buona fortuna :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.