Vai al contenuto

CAMBIARE PSICOTERAPEUTA


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 361
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite pruillio

scusa ma light può dirmi quello che vuole

forse in questo caso sei tu INOPPORTUNO che non dovresti scrivere dal momento che non sai niente della situazione!

evita , grazie.

sono inopportuno perche' non ti do' ragione.

la tua situazione e' simile a tante altre,non ce' molto da sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite pruillio

no perchè tu dici " noi pazienti riportiamo quello che vogliamo"

si ok, su questo hai ragione, ma che interessi avrei a scrivere cose non vere? a cosa servirebbe?

io scrivo quello che ricordo e addirittura in questo caso ho ancora i messaggi e comunque ricordo tutto, non ho problemi di memoria ancora.

con questo non ho detto che il mio comportamento con lei è stato giustissimo, io con lei a volte sono stata veramente molto infantile ma dal momento che facevamo analisi una mia regressione ci poteva essere e il fatto che lei abbia inziato ad avvertire mia mamma ogni volta che succedeva qualcosa ha acuito un pò tutta la situazione dal momento che mia madre ha un caratteraccio e non sapeva che stavo facendo un analisi!

poi se non credi a quello che scrivo, chiediti perchè dovrei scrivere cose non vere, io cerco di scrivere quello che ricorso e cosa è successo, certo alcuni dettagli non li scrivo, siamo su un forum e adesso io ho scritto forse troppo di quello che è successo ma volevo sfogarmi un pò....e ti dirò che io sono anche riservata nella vita quotidiana, qui riesco a sfogarmi un pò.

non dico che dici bugie,ma quello che interpreti te, in tutta buona fede.

se ti ha detto quelle cose,effettivamente sono discutibili.

pero' bisogna vedere il contesto in cui le ha dette,quello che dicevate prima,e quelle dette dopo,tutto qui'.

sfogati quanto vuoi,ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non dico che dici bugie,ma quello che interpreti te, in tutta buona fede.

se ti ha detto quelle cose,effettivamente sono discutibili.

pero' bisogna vedere il contesto in cui le ha dette,quello che dicevate prima,e quelle dette dopo,tutto qui'.

sfogati quanto vuoi,ci mancherebbe.

si ho capito quello che intendi

però capisci che scrivere di tutto il percorso è difficile e io forse non me la sentirei di scrivere alcune cose sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Roberta c'è una cosa che non capisco: questi messaggi di cui parli, erano/sono sms no? E come mai avevate questi scambi (che non erano certo delle comunicazioni di servizio, tipo tu ne mandavi uno per dire che avevi problemi ad andare a una seduta o che ne so)? Boh, mi pare strana questa cosa, poi per una psicologa che dice di fare analisi, che come terapia è più "rigida" e formale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Roberta c'è una cosa che non capisco: questi messaggi di cui parli, erano/sono sms no? E come mai avevate questi scambi (che non erano certo delle comunicazioni di servizio, tipo tu ne mandavi uno per dire che avevi problemi ad andare a una seduta o che ne so)? Boh, mi pare strana questa cosa, poi per una psicologa che dice di fare analisi, che come terapia è più "rigida" e formale...

si certo erano sms ma lei infatti non è assolutamente nè rigida e nè formale, lei fa analisi reichiana e non so se come tipo di analisi e più libera, certo non è freudiana ma neanche junghiana.

infatti in seduta mi parlava dei freudiani dicendo che restavano anche un ora in seduta zitti senza dire una parola, faceva il confronto con lei che invece parlava e anche troppo!

si erano sms perchè io le chiedevo se poteva darmi un appuntamento oppure perchè le avevo lasciato un lettera nella buca della posta e quindi lei mi rispondeva per dirmi cosa ne pensava di quello che avevo scritto nella lettere

si comunque adesso mi fai ricordare che quei messaggi erano in risposta ad una lettera di "scuse" che io le avevo scritto perchè sapevo di essermi comportata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si certo erano sms ma lei infatti non è assolutamente nè rigida e nè formale, lei fa analisi reichiana e non so se come tipo di analisi e più libera, certo non è freudiana ma neanche junghiana.

infatti in seduta mi parlava dei freudiani dicendo che restavano anche un ora in seduta zitti senza dire una parola, faceva il confronto con lei che invece parlava e anche troppo!

si erano sms perchè io le chiedevo se poteva darmi un appuntamento oppure perchè le avevo lasciato un lettera nella buca della posta e quindi lei mi rispondeva per dirmi cosa ne pensava di quello che avevo scritto nella lettere

si comunque adesso mi fai ricordare che quei messaggi erano in risposta ad una lettera di "scuse" che io le avevo scritto perchè sapevo di essermi comportata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn è vero che i freudiani non dicono neanche una parola.

Queste sono favole, ogni relazione è a se stante, piuttosto forse non scaricano le loro esternazioni sul paziente, questo sì.

Della serie, mon ti diranno che hanno il mal di schiena o che la moglie li ha piantati, o che i reichiani fanno così e cosà.

Ma che caxxate,a che servono, le avrei chiesto, a me me frega qualcosa, mi fai guarire di qualcosa con sti dicorsi?

Moh. Robè, ripensala, va, è meglio Ego:))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

No no, io da Ego ci andrei a corsa, per esempio il suo fare domande mi intriga, mi stimola,e poi trasmette sicurezza, cioè si vede che è uno a cui puoi dire di tutto, magari ti risponde "Ma chi te credi d'esse" e ti fa incaxxare, ma gli puoi sempre rispondere senza provocare tragedie.

Dev'essere un tipo positivo, nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

No no, io da Ego ci andrei a corsa, per esempio il suo fare domande mi intriga, mi stimola,e poi trasmette sicurezza, cioè si vede che è uno a cui puoi dire di tutto, magari ti risponde "Ma chi te credi d'esse" e ti fa incaxxare, ma gli puoi sempre rispondere senza provocare tragedie.

Dev'essere un tipo positivo, nella vita.

infatti fa' solo domande,e quando risponde non si capisce un tubo,rivolta sempre a suo modo.

forse positivo all'anti doping...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e ti dico proprio che il fatto che non si sia fatta sentire per chiedere notizie, anche se ci sono stati problemi fra noi, mi ha fatto capire quanto fossero parole dette al vento, parole dette così per "calmare un pò la situazione", per disinfettare un pò ma parole al vento restano.

e quindi adesso capisco quanto a lei non gliene importasse niente.

e appunto, a maggior ragione se pensi queste cose, per quale altro motivo dovrebbe chiamarti? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi non vi meravigliate se la gente pensa che gli psicologi facciano solo danni.

Robè, sei più sana te di quella, quella è da denuncia, altro che stalking!

:Thinking:

ma non è che invece di essere incaxxata con la sua (ex) psico che (dice) le ha detto quelle cose, sei incaxxata con il tuo per il fatto che non te le ha dette?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Thinking:

ma non è che invece di essere incaxxata con la sua (ex) psico che (dice) le ha detto quelle cose, sei incaxxata con il tuo per il fatto che non te le ha dette?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Thinking:

ma non è che invece di essere incaxxata con la sua (ex) psico che (dice) le ha detto quelle cose, sei incaxxata con il tuo per il fatto che non te le ha dette?

Ma perchè, ero incaxxata? :Thinking:

Invitavo slla riflessione sulle strane cose dette dagli psichi, anzi, ero contenta!

Così circola l'informazione su icchè dite e non dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che non hai scritto niente eh, e tra l'altro hai pure quotato un messaggio che non era riferito a te :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perchè, ero incaxxata? :Thinking:

Invitavo slla riflessione sulle strane cose dette dagli psichi, anzi, ero contenta!

Così circola l'informazione su icchè dite e non dite.

Poi non vi meravigliate se la gente pensa che gli psicologi facciano solo danni.

Robè, sei più sana te di quella, quella è da denuncia, altro che stalking!

boh, vabbè che a parole scritte non si può comprendere il tono, però a me i due messaggi (e rispettivi inviti), sembrano un pò diversi :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh, vabbè che a parole scritte non si può comprendere il tono, però a me i due messaggi (e rispettivi inviti), sembrano un pò diversi :Hug:

il solito maligno :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

:Four Leaf Clover:

il senso della vita è la paura

se, smetti di credere a Dio, ma credi solo in te stessa e non avrai più paura.

Credo in un solo Dio, il Dio che c'è in me, la mia energia, le mie risorse, il mio inconscio, la mia creatività, la mia autocoscienza.

Padre onnipotente, posso bastare a me stessa, io mi faccio compagnia, io esisto, io respiro, io penso.

Non avrò altro dio fuori di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.