Vai al contenuto

confusa e alla ricerca di amicizie...


Messaggi consigliati

ciao a tutti...... sono una ragazza di 22 anni..

mi sono appena iscritta e ho bisogno di parlare con qualcuno di una situazione che mi fa molto male... mi sento molto sola, frequento un gruppo di amici.. siamo parte di un centro di volontariato.. pensavo di avere delle amicizie lì, ma in realtà c'è un clima di finta amicizia e di falso buonismo.. in ogni caso, questo è un altro discorso..

da qualche anno conosco B., lavora in veneto ma è campano.. lì io ho parenti e capita spesso che salga su a trovarlo o semplicemente a passare le vacanze... a gennaio salgo su in veneto, decidiamo di vederci.. passiamo dei giorni fantastici, ma poi quando torno giù la mia vita è quella di sempre.. senza di lui, senza nessuno... lui non vuole una storia a distanza, questa sarebbe la "scusa".. tante volte gli ho chiesto di darmi un motivo per poterlo mettere da parte.. di dirmi che non prova nulla per me, così mi mettevo l'anima in pace.. ma tante volte come risposta ho ricevuto un "non è vero.. non posso dirti queste cose perchè non sono vere.. ".. è sempre stato gelosissimo di me, si è sempre fatto sentire, non mi ha mai presa in giro in realtà, perchè ho sempre saputo della sua contrarietà sulle storie a distanza.. mi chiede di continuo quando salgo, quando vado a stare su, ma io come faccio... studio ancora qui, non posso salire e stare lì......

poi in primavera c'è la goccia che fa traboccare il vaso... lui scende a trovare i parenti in campania.. gli chiedo "ci vediamo?" e lui inizia a dire che non può, che è incastrato dai parenti ecc.. così io inizio ad allontanarmi, inizio ad alzare la bandierina bianca, mi arrendo.. tanto da parte sua non caverò mai niente di buono.. però il nostro rapporto non finisce.. continuiamo a sentirci, ma di meno.. fino a quando a luglio non inizio a frequentare una persona.. un mio amico, un ragazzo dolce e buono.. con lui sto molto bene, passo delle belle ore, abbiamo interessi in comune... io e questo ragazzo decidiamo di iniziare una relazione... e improvvisamente non sento più la stessa necessità di prima di sentire B...c'è sempre.. ma meno forte..

per due mesi e mezzo non lo sento affatto... evitando le chiamate e evitando di connettermi su internet.. ma è una tattica che funziona....

succede però che una sera improvvisamente ripenso a tutto quello che ho vissuto con lui.. niente in confronto a quello che vivo con il mio attuale ragazzo, poche situazioni, poche ore, pochi momenti... ma tante sensazioni...

ora mi chiedo... è possibile che l'amore sia solo stare bene con una persona? o l'amore ha bisogno anche di tutte quelle emozioni collaterali? tipo emozioni, bocca secca, nodo in gola, tuffo al cuore.....

io sto bene con il mio attuale ragazzo, molto bene, però non provo queste sensazioni... neanche una.. non posso dire che mi manca se non lo vedo per un giorno.. né se non lo sento per un po'... allora mi chiedo cosa sia... lui non ha niente che non va.. è dolce, simpatico, affettuoso, serio, stabile.. probabilmente come lui ce ne sono pochi... ma perchè ho tutti questi rimpianti? perchè rimpiango di non aver insistito abbastanza con B? di non aver aspettato ancora? mi mancano quei discorsi, quelle parole, quei nomignoli.. e per quanto belli siano questi non riescono a sostituirli..

piango ancora per B... ci sto molto male... da quando lui si è fatto risentire è anche peggio..sono diventata intrattabile con il mio ragazzo.. con i miei genitori.. con tutti.. sono perennemente nervosa... so benissimo cosa dovrei fare... prendermi una pausa da questa relazione.. o troncarla qui.. ma non ci riesco.. ho un'enorme paura di restare da sola... non riesco a vivere la solitudine... ho paura di restare sola non solo sentimentalmente parlando.. ma anche in famiglia.. sono figlia unica.. e la paura della morte mi perseguita... ho paura di rimanere sola...

avevo superato dei miei problemi di bulimia, ma sono tornati prepotentemente... mi abbuffo senza controllo e sto male... non riesco a fermarmi.. mi faccio schifo da sola...

scusate il lungo sfogo.. spero che qualcuno avrà la pazienza di leggerlo e vorrà essermi amico... ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


da qualche anno conosco B.,

:o:

t-t-t-tu conosci B.?? :Secret:

cmq il tuo paragone è scorretto; non stai mettendo a confronto le 2 persone con cui sei stata/stai/vuoi stare, ma le relative situazioni.

però almeno queste sono riproducibii, quindi se vuoi capire veramente le cose, potresti iniziare a intraprendere questa di strada :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

avevo superato dei miei problemi di bulimia, ma sono tornati prepotentemente... mi abbuffo senza controllo e sto male... non riesco a fermarmi.. mi faccio schifo da sola...

Com'è questa bulimia: con rigetti o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

grazie Aikon.. per le risposte.. sì, è dagli anni del liceo che ho paura della morte...non su di me.. sugli altri.. principalmente i miei genitori.. penso sempre a quando rimarrò sola.. ho paura di rimanere sola presto.... la notte a volte (spesso) non dormo perchè penso ai miei che muoiono ecc.. e quindi sono ossessionata dai controlli.. penso di essere anche ipocondriaca.. vado in paranoia per ogni cosa.. immagino malattie, tumori o attacchi improvvisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà ti ho fatto solo domande e mi dispiace un po' perché può sembrare un interrogatorio e purtroppo ne ho altre due :Straight Face:

C'è qualche concreta possibilità che queste tue paure di malattie sui tuoi cari si realizzino?

Hai scritto che all'improvviso hai ripensato a ciò che avevi vissuto con B.: non era successo niente di particolare di alcun genere (che so, tipo un esame sbagliato, un litigio tra amiche, una situazione in cui ti sei sentita inadeguata)?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh... mamma soffre di colesterolo alto.. nella famiglia di mio padre ci sono stati due casi di tumore al fegato.. insomma... mi ci va il pensiero.. altrimenti casi proprio concretissimi no.. per il momento tutto ok...

per questo riguarda la situazione sì... in quei giorni avevo avuto una delusione da parte di un'amica.. aveva l'opportunità di fare il mio nome come preferenza in un lavoro.. e ha fatto il nome della fidanzata del fratello, che del resto non ha mai lavorato in quell'ambito come invece ho sempre fatto io da un anno a questa parte..da qui ho iniziato a sentirmi inadeguata in quell'ambiente.. a sentire che non avevo più un ruolo lì.. che tanto ci sono altre persone che fanno quello che facevo io...che sono stata sostituita per nessun motivo in particolare ecc.. e ho iniziato ad andare sempre meno lì...

beh ti ringrazio anche se mi fai solo domande.. perchè dimostra interessamento e non sottovalutazione...

grazie quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parlando così, tra amici e per quel poco che hai detto, mi dai l'impressione di essere una ragazza che si dà più agli altri che a se stessa. Anche l'ipocondria di cui parli è più una preoccupazione riguardante i tuoi cari che te stessa: l'eventuale malattia, forse, riusciresti a gestirla meglio se riguardasse te che i tuoi, sbaglio?

Ci sono persone che rimandano all'esterno le parti negative di loro stesse, mentre tu fai il processo inverso e cioé rimandi il buono e per te trattieni il negativo. Anche l'impulso ad abbuffarsi può essere qualcosa di compensativo a questa tendenza introiettiva: più mangi, più accumuli peso. E tu i pesi sei abituata a portarli addosso invece che scaricarli agli altri.

Anche le tue storie d'amore sono così: due ragazzi che non consideri sbagliati, negativi o responsabili di errori o limiti. Sei tu a sentirti inadeguata e persa in queste vicende perché ti senti in qualche modo responsabile di poca chiarezza e di fragilità (la paura di rimanere sola).

Se è così, puoi guardare al tuo modo di essere in un'altra ottica, di risorsa, direi.

Ma dimmi un po' se ci ritrovi qualcosa o se ho completamente sbagliato ad inquadrare la situazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.