Vai al contenuto

vita da singles


Messaggi consigliati

almeno il femminismo ci ha liberato dalle lenzuola da stirare! :Just Kidding::icon_nav1:

e invece a me me tocca stendere :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

boh non lo so, una società di liberi ed eguali, si può ?

Non lo so... intanto però, prima di porsi domande così generali, si potrebbe ragionare nel piccolo e non limitare agli altri la libertà di decidere se come e quando esporre questioni personali in pubblico da sè o per interposta persona. E non diventa legittimo appropriarsi della libertà altrui come conseguenza diretta dell' aver intrattenuto rapporti intimi. Una persona non è un' astrazione, neppure quando è assente alla conversazione. E' davvero così assurdo affermarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

Non siamo uguali però. Si può pensare alla libertà di avere le stesse possibilità di scelta, ma siamo differenti.

Questo non impedisce di trovare un terreno comune d'intesa nel quale però entrambi dobbiamo aver ben chiaro di non poter comprendere (e di conseguenza controllare, giudicare, limitare) al 100% l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm. dai singles intesi come entità atomistiche siamo passati al problema spinoso del contratto sociale, interessante, ripercorriamo la via del giusnaturalismo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non è diritto naturale, direi che siamo più sullo strutturalismo foucaultiano, che si riallaccia ai temi del femminismo. Direi che siamo perfettamente in linea anche alla premessa atomista di partenza.

E con questo vado a dormire, dato che ho finito gli aggiornamenti del pc di casa.

Notte ransie, Stauff, Ste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non siamo uguali però. Si può pensare alla libertà di avere le stesse possibilità di scelta, ma siamo differenti.

Questo non impedisce di trovare un terreno comune d'intesa nel quale però entrambi dobbiamo aver ben chiaro di non poter comprendere (e di conseguenza controllare, giudicare, limitare) al 100% l'altro.

Per quel che mi riguarda, non sono in grado di stabilire nè immaginare quale dovrebbe essere la più efficace composizione di fattori per un' ipotetica calibratura dei rapporti fra sessi. Ho i miei limiti, non ne sarei capace e in fondo so che non mi interessa. A me basterebbe solo poter distinguere un insulto, un' offesa, una mancanza di rispetto e chiamare tutto col proprio nome senza doverlo giustificare per poi giustificare anche me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

No, non è diritto naturale, direi che siamo più sullo strutturalismo foucaultiano, che si riallaccia ai temi del femminismo. Direi che siamo perfettamente in linea anche alla premessa atomista di partenza.

E con questo vado a dormire, dato che ho finito gli aggiornamenti del pc di casa.

Notte ransie, Stauff, Ste.

ah beh brancolo praticamente nel buio in tema, inzegname :Batting Eyelashes:

io è una vita che devo riformattare sta caffettiera poi rimando sempre...nn c'ho volgia...

nel frattempo mi stavo godendo in santa pace Debussy...le sirene femministe^^

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

messo la non stiro. sembra ottima, sta in piedi da sola, perfetta! mo parto e vado in procura e poi dai gip, che figurone cì ho pure la cravatta fica di lana da Agnelli Sr....

abito nero.

sembro uscito da gattaca ^^ a parte i capelli <_<

ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

messo la non stiro. sembra ottima, sta in piedi da sola, perfetta! mo parto e vado in procura e poi dai gip, che figurone cì ho pure la cravatta fica di lana da Agnelli Sr....

abito nero.

sembro uscito da gattaca ^^ a parte i capelli <_<

ciauuu

bello... io c'ho una fascinazione per l'uomo vestito con completi impeccabili. per dire, guardando a dangerous method, ero affascinata dall'attore che interpreta jung (a parte che è un uomo davvero sexissimo) ma proprio per l'eleganza, per l'impeccabilità dei suoi completi.

A-Dangerous-Method-Viggo-Mortensen_Michael-Fassbender-15.jpg

che poi è qualcosa di lontanissimo da me, dal mio "mondo"...oh, son figlia di operai io. però mi affascina...

comunque proverò anch'io senza centrifuga... così la mia mamma si trova con meno camicie da stirare :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah beh brancolo praticamente nel buio in tema, inzegname :Batting Eyelashes:

io è una vita che devo riformattare sta caffettiera poi rimando sempre...nn c'ho volgia...

nel frattempo mi stavo godendo in santa pace Debussy...le sirene femministe^^

notte

Mi sembra che la questione verta maggiormente sulla critica ad una certa matrice positivistica del giusnaturalismo. Voglio dire che non penso che i diritti naturali emergano da sé, universalmente, ma che risentano di una storicizzazione. In questo senso il patto sociale non è liberamente sottoscritto da tutti i partecipanti di una comunità e sono d'accordo sulla critica ad un potere (come quello di matrice hobbesiana) fondato sul controllo della pulsione di morte, ovvero sul far morire e lasciar vivere piuttosto che sul far vivere e lasciar morire. In quest'ultima ottica si inseriscono le rivendicazioni femminili/femministe.

In parole povere, io sono d'accordo sul fatto di considerare offensivo il pensiero di un uomo su una donna come "scopamica", perché nel mio costituirmi donna in questa società conta anche la visione dell'altro sulle questioni che determinano la mia libertà, anche se non direttamente interessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In parole povere, io sono d'accordo sul fatto di considerare offensivo il pensiero di un uomo su una donna come "scopamica", perché nel mio costituirmi donna in questa società conta anche la visione dell'altro sulle questioni che determinano la mia libertà, anche se non direttamente interessata.

però, a mio parere, la libertà della donna rispetto al pensiero della "scopamica" non è compromessa perchè così come l' uomo ha la possibilità di decidere che indirizzo dare alla relazione, ugualmente la donna ha la possibilità di decidere se le interessa un rapporto da vivere in quei termini ammesso che non sia lei stessa a promuoverla... Cioè, credo siano questioni private e lo sarebbero anche se non fossero d' accordo sulla questione... Questo prendendo in considerazione esclusivamente il termine, il pensiero e l' autodeterminazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però, a mio parere, la libertà della donna rispetto al pensiero della "scopamica" non è compromessa perchè così come l' uomo ha la possibilità di decidere che indirizzo dare alla relazione, ugualmente la donna ha la possibilità di decidere se le interessa un rapporto da vivere in quei termini ammesso che non sia lei stessa a promuoverla... Cioè, credo siano questioni private e lo sarebbero anche se non fossero d' accordo sulla questione... Questo prendendo in considerazione esclusivamente il termine, il pensiero e l' autodeterminazione...

Si, se ha i mezzi culturali, economici ed emotivi per poter operare quella scelta. In questo senso "libertà determinata". Pensiamo ad una donna afghana e chiediamoci quanto è libera di scegliere di mettersi il burqa.

Senza andare troppo lontano, prendiamo il caso di una donna vissuta in un ambiente repressivo di forte matrice patriarcale e chiediamoci se è libera di considerarsi una "scopamica".

(e comunque a fronte della sua libertà di scegliere di considerarsi ciò, resta anche la mia di considerare un'offesa una dissertazione sul termine).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh è un punto di vista, ne prendo atto ma resto delle mie opinioni, semmai il fatto che mi rimprovero è che forse certi argomenti personali sono più da blog che da forum, però a me piace raccontare di me, chiedo venia, d'altronde chi non è interessato o si irrita può tranquillamente ignorare e trarre i suoi convincimenti in interiore homine senza scatenare bagarre reiterate e insisistite nonchè recidive su più fronti solo per trasformare una civile discussione in un teatro di affermazione della propria personalità evidentemente in cerca di conferme online

Detto questo, nel merito, per me, per la persona in questione, l'uso del termine scopamica o friendship with benefits è assolutamente pacifico e non offensivo e tra di noi lo usiamo nel gioco verbale spesso. In usa è termine d'uso corrente senza che le ideologhe femmniste di colà abbiano mai detto bah in proposito , mi pare.

Inoltre il fatto di esprimere, a persone che frequento virtualmente e con le quali ho maturato in un anno di permanenza qui un certo rapporto confidenziale, certe mie perplessità e decisioni sull'evolversi di una certa relazione mi pare pacificamente equivalente a tanti racconti personali che qui quotidianamente ci arrivano, senza che arrivi nessuno ad esigere improbabili contraddittori da periodo ipotetico dell'irrealtà perchè altrimenti si sente offesa nel suo genere o io sarei un vilgiacco, boh ancora non ho capito nemmeno bene i confusi capi di imputazione che mi verrebbero contestati.

Oltretutto, non dialogo più di questi argomenti con soggetti che procedono inaudita altera parte come per le esecuzioni capitali cinesi. Sennò finiamo per approdare al kindergarten o all'asilo mariuccia e lontani sono quei tempi^^.

Oltre a ciò mi conforta sapere, come so, che il mio modo di agire non è affatto criticato dalle persone a cui più tengo qua dentro e con cui sono più in sintonia.

Che altro dire? Se non che io continuerò a esprimermi e a dire tutto ciò che ritengo, tenendo in non cale certe suscettibilità di alcuni, ai quali non mi sono mai rivolto nel giudicare i loro vissuti, anche perchè si tratta di soggetti che sono qui solo per intervenire sulle vite degli altri,senza peraltro mai mettersi in gioco in prima persona. Lecito, ma molto, troppo comodo. Anche perchè così facendo si finisce per convincersi di avere attribuito un ruolo di Inquisitore che nessuno gli ha mai conferito ne mai gli conferirà.

Io , come nelle prime comunità cristiane certi comportamenti li legittimo solo quando si è tra peccatori che raccontano a turno i loro peccati. Del prete cattolico in salsa femminista non ho nessun bisogno.

E con questo per me la questione è chiusa, sperando che si possa tornare serenamente a parlare di vita da singles, dopo questa calata degli hiksos , che non è la prima, che forse poteva anche farmi sorridere, ma ora è solo disturbante e noiosa.

Grazie infinite.

amichevolmente vs Stauff.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello... io c'ho una fascinazione per l'uomo vestito con completi impeccabili. per dire, guardando a dangerous method, ero affascinata dall'attore che interpreta jung (a parte che è un uomo davvero sexissimo) ma proprio per l'eleganza, per l'impeccabilità dei suoi completi.

A-Dangerous-Method-Viggo-Mortensen_Michael-Fassbender-15.jpg

che poi è qualcosa di lontanissimo da me, dal mio "mondo"...oh, son figlia di operai io. però mi affascina...

comunque proverò anch'io senza centrifuga... così la mia mamma si trova con meno camicie da stirare :Batting Eyelashes:

beh dai l'eleganza è un senso estetico di tutti, non c'entrano le origini che poi non volgiono dir nulla, basti pensare a come vestono certi aristocratici o ricconi di oggi....

ecco ma mi potevi invitare a vederlo assieme, ci tenevo a vederlo ma prima non potevo perchè ero stufo di andare al cine da solo, adesso mi rifaccio con gli interessi ma mi pare che qui non sia più in cartellone.

bello il fotogramma! lo sai che sto meditando da tempo per un abito sartoriale copiato paro paro da modelli anni 30. Prima o poi entro questo inverno lo faccio.

io ho provato stamattina presto, poi ti dico i risultati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(e comunque a fronte della sua libertà di scegliere di considerarsi ciò, resta anche la mia di considerare un'offesa una dissertazione sul termine).

assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e lo so, diciamo che siamo un po' scomodi per andare al cinema assieme! :icon_surprised:

approvo in pieno la tua idea di farti fare un abito sui modelli anni 30, quelli del film erano davvero eleganti. non è un capolavoro di film, però la scenografia e i costumi sono stupendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.... e fassbender è un bonazzo che... :Pig::Bring It On::sex:

scusa, mi dovevo sfogare :Just Kidding: mi fa un effetto quell'attore ogni volta che lo vedo. :sweat:

se jung fosse stato davvero così, altro che transfer! sarebbe stato tutto desiderio reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Stauff, puoi fare e dire ciò che credi ma ciò che affermi è passibile di eventuali critiche dato che il forum è pubblico, anche se non ti piacciono. ^_^ Poi, trovo davvero singolare cercare di spegnere un incendio con la benzina. L' estintore lo porto io, dai, in fondo non ce l'ho poi così tanto la vena del piromane.

Amichevolissemevolstucchevolmente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io , come nelle prime comunità cristiane certi comportamenti li legittimo solo quando si è tra peccatori che raccontano a turno i loro peccati.

ops, mi era sfuggito questo... :blush:

guarda che per esprimere un' opinione, non bisogna prima passare dal prete a confessarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oltre a ciò mi conforta sapere, come so, che il mio modo di agire non è affatto criticato dalle persone a cui più tengo qua dentro e con cui sono più in sintonia.

:o:

che cosa cattiva (con cattiveria proprio, immagino) che hai detto Stauff...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.