Vai al contenuto

Femminista a chi?


ransie

Messaggi consigliati

e che mi deve bastare? in un attimo ci hai proiettato nel medioevo, mi devo ancora riprendere.

grazie al cielo ci sono state le femministe a rivendicare la libertà sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma guarda Juditta che le vanterie al bar erano libere anche prima delle battaglie femministe :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e il non tutelarsi dalle malattie a trasmissione sessuale per non offendere la dignità femminile, c'era già prima o è un fenomeno di recente sviluppo?

no perchè come disquisivamo con ego c'è un preoccupante aumento di casi di aids e di sifilide nei ragazzi più giovani, e quindi mi si rizzano i capelli in testa che un argomento che dovrebbe essere totalmente sdoganato, come l'uso di precauzioni, venga bollato come sessismo e mancanza di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente la contraccezione è una delle conquiste femministe.

Di sifilide morivano eccome ad inizio secolo, se non altro perché c'era la bella abitudine di separare l'amor sacro (moglie) dall'amor profano (prostitute) per cui la frequentazione delle case chiuse era un'abitudine piuttosto in voga tra i maschi.

C'è da domandarsi - ed in clinica si vedono bene i perché - perché ad oggi con i mezzi contraccettivi che esistono si cerca di provare il "brivido" arrivando ad andare anche a prostitute o transessuali senza alcuna precauzione. Juditta un perché c'è e ti assicuro che ha a che fare con l'esatto contrario del femminismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente la contraccezione è una delle conquiste femministe.

appunto. io proprio di questo stavo parlando.

ora non mi interessa andare oltre nel discorso, ma ransie ha trovato offensivo che Stauff abbia parlato di tutela da malattie sessualmente trasmissibili quando parlando con la propria partner ha realizzato che lei per scelta ha più di un partner sessuale.

Ho letto che la persona che stai frequentando ha avuto modo di leggere e di farsi anche due risate. Bene, son contenta che l' abbia presa così. Io onestamente non avrei reagito allo stesso modo, vedendomi inoltre protagonista di una possibile trasmissione di aids e sifilide

io questo aspetto del discorso non potevo non sottolinearlo. l'uso del contraccettivo è semmai un atto di rispetto, verso di se e verso i partner sessuali.

ok? vediamo di non travisare quello che scrivo e il motivo per cui lo scrivo, che è specifico e strettamente legato alle parole che sono state scritte qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se uno tiene alla salute, sua e degli altri, per me è più logico metterselo prima, invece di andarsi a lamentare poi su un forum, abbi pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma forse sei te che hai travisato quello che voleva dire Ransie, io l'ho capita in tutt'altro modo rispetto a quello che hai inteso te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io ho provato a rileggere addietro nel topic ma non ho trovato niente del genere... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se uno tiene alla salute, sua e degli altri, per me è più logico metterselo prima, invece di andarsi a lamentare poi su un forum, abbi pazienza!

ed è infatti stato rimproverato per questo! spero che stauff non si offenda, ma ne ha già parlato sul forum: se non ha pensato a se stesso come possibile trasmissore di malattie, è semplicemente perchè viene da un lungo periodo di astinenza, e non ha malattie.

ora che ha ripreso la sua vita sessuale, e ha avuto rapporti non protetti, spero bene che se andrà con un'altra donna, le userà il rispetto di usare il profilattico.

sono forse offensiva verso il sesso maschile, per questa mia dichiarazione? non credo.

e perchè invece un uomo si preoccupa di prendere precauzioni se va con una donna che cambia spesso partner, deve essere giudicato irrispettoso verso il sesso femminile?

onestamente io mi sento uguale all'uomo, da questo punto di vista. quindi da donna non mi offendo in nessun modo se si parla anche di questa questione riguardo all'avere rapporti sessuali con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io ho provato a rileggere addietro nel topic ma non ho trovato niente del genere... :unknw:

ho messo pure il quote, fai te.

se poi come dice aikon ho mal compreso... ransie non ha smentito la mia interpretazione delle sue parole.

e poi siccome tutto sto discorso nasce dalla personalissima interpretazione di ransie sulle reali intenzioni di stauff nell'usare certe parole, e sul suo modo di concepire le donna... bah a questo punto mi sentirei anche libera io, di interpretare a modo mio le parole di ransie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi volevo di' (comunicazione di servizio):

Stauff, menomale che avevamo litigato. e con parole di fuoco.

com'è che mi ritrovo mio malgrado a farti da difensora d'ufficio?

e non sono neanche avvocato... :Doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, quella parte l'avevo letta nel post originale, ma... non mi sembra di averci letto una

messa all'indice dei contraccettivi (anche perché all'indice non è che servano molto...).

Sul non smentire le interpretazioni... sai, non so se è così anche per Ransie ma a volte la

gente non lo fa semplicemente perché lo ritiene inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi volevo di' (comunicazione di servizio):

Stauff, menomale che avevamo litigato. e con parole di fuoco.

com'è che mi ritrovo mio malgrado a farti da difensora d'ufficio?

e non sono neanche avvocato... :Doh:

beh intanto ti ringrazio e sono pronto a liquidarti la notula non appena l'avrai preparata ^^

credo che tu l'abbia fatto perchè hai in fondo lo spirito del difensore, sai quante volte il difensore di fiducia non compare e si ha una improvvisa sostituzione ex art.97 comma IV cpp ? Ci sono comportamenti diversi, alcuni declinano l'invito del giudice a prestare ufficio con scuse varie, tipo ho un altra udienza tra 5 minuti etc etc e di solito peccano dal punto di vista del metagiuridico ( poi ti spiego di che si tratta) a loro futuro svantaggio, altri invece sono sempre pronti e volenterosi e guadagnano punti sempre nel campo del metagiuridico^^....di solito sono i più motivati dal punto di vista ideale.

Quindi chapeau e anche : hai sbagliato studi, dovevi essere mia collega ^^

Ciò detto, non è mai il massimo il ruolo del cicero pro domo sua, di solito un esterno centra direttamente i punti essenziali, non essendo coinvolto, e mantiene una linea più oggettiva. Cosa che hai fatto molto bene.

Io nel mio piccolo ho cercato di intavolare una piattaforma condivisa da cui partire per analizzare i fatti ma da due giorni mi sono sempre sentito dare risposte elusive, insulti che non fanno onore a chi li proferisce, mai un punto sereno e oggettivo di partenza per una disanima chiarificatrice. Cosicchè, visto che il gioco del sarcasmo era il piano su cui la mia inquisitrice preferiva muoversi l'ho accontentata con diversi petardi, sempre meno deflagranti di certe frasette che ho letto.

Io ho un certo rapporto di distacco con le dispute forumistiche e so ben distinguere le smanie eristiche che prendono la mano , le mie comprese,e che nascono online, dalla realtà delle persone che si incontrano o scontrano de visu e perciò non me la prendo mai troppo. Nemmeno in questo caso, dato che con ransie spero di avere pro futuro un rapporto pari a quello precedente se non migliore. Ognuno eventualmente restando delle sue idee.

In ogni caso, strategicamente parlando, se chi fa la prima mossa poi rimane contenuto in una guerra di posizione ha già sostanzialmente perso. E la stessa Ransie ha implicitamente ammesso una posizione di stallo. Non era mia intenzione invadere il suolo patrio della sua autonomia, al massimo che rientrasse nei suoi legittimi confini. Cosa che mi pare sia accaduta.

Per quanto riguarda le fiorettate tra me e te, come già ti ho detto privatamente più volte, non ho mai messo in crisi e rimosso la simpatia e la stima che ho di te , e che ho cercato sempre di recuperare, dolendomi anche del tuo ritiro perchè sei una persona che rende questo posto speciale, interessante e divertente per me, insieme a tanti altri che non giungono qui solo per scaricare le loro problematiche e poi sparire donde provenivano.

Semmai avevo torto su una cosa: l'assenza di moderazione non è un fattore positivo, sia in questo caso, sia a fortiori nelle fiammate periodiche che ti coinvolgono, tuo malgrado, con altri soliti noti.

Non lo so, forse siamo tutti cavie di un esperimento psicoqualcosa e siamo lasciati in balia di noi stessi a scopo di osservazione entomolgica^^ E' solo un ipotesi.

Quando ti ho dato il link del forum che sai, l'ho fatto anche perchè laggiù, giuste o meno le decisioni che vengono prese, c'è una moderazione puntuale e abbastanza coerente con le policies dichiaratamente espresse dal gestore del forum.

Con tanto di dispositivo e motivazione pubblicate come un provvedimento giurisdizionale. Certo non vi sono appelli ne ricorsi per cassazione, forse talvolta una revisione del processo, ma certe pratiche scorrette vengono stroncate sul nascere.

Ecco mi accontenterei di un decimo dell'impegno colà profuso.

E ora per quanto mi riguarda la vertenza è davvero esaurita, mi scuso per aver parlato con ste di argomenti estranei al tema del femminismo offesa si offesa no etc etc e mi ritiro nei miei consueti spazi.

Forse il dialogo sul valore e prospettive della aggregazione femminile è più ricco tra voi signore. Io ho già espresso il mio sentire che è quello di vedere le donne come "cameratesche" figure a cui si porta, con partecipazione entusiastica, quel senso di condivisione , di fratellanza o sorellanza che contraddistingue chiunque combatte per restare a galla in questo pazzo mare che è la vita.

gagarinter.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che tu l'abbia fatto perchè hai in fondo lo spirito del difensore

questo aspetto della mia personalità è stato pure trattato nella mia psicoterapia, il mio psi lo vede come un pregio (è un idealista) io come un difetto che porta molte più rogne (basta vedere in questo forum) che vantaggi.

di sicuro non è una cosa che faccio per calcolo, viste le considerazioni appena fatte... ma è un lato di me che non riesco a frenare... quando vedo qualcosa che per me è un ingiustizia parto in quarta.

e con questo non intendo dire di avere il monopolio del concetto di giustizia, o di avere sempre ragione. ho preso, prendo e prenderò sempre delle cantonate, ma quando in quel momento sento qualcosa come un' ingiustizia, o una prevaricazione, o una mancanza di rispetto, o una cattiveria...*PIMMM*, mi parte l'embolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se uno tiene alla salute, sua e degli altri, per me è più logico metterselo prima, invece di andarsi a lamentare poi su un forum, abbi pazienza!

D'accordo, ma in certi momenti ci sta pure che la logica fada a farsi friggere, il preservativo non piace a nessuno e a meno che non si vada a letto con un/una professionista o con qualcuno dagli atteggiamenti molto simili, secondo me è normale la conflittualità nell'usarlo o meno. Trasportati dall'emozione, fosse solo quella del piacere fisico, è usuale non essere troppo prudenti.

Secondo me certi timori vengono dopo, a mente fredda, e forse forse il timore del contagio nasconde un malcontento di altra natura....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho cercato di soprassedere fino ad ora, ma a questo punto mi occorre un chiarimento dato che forse non riesco a comprendere i toni con cui si scrive qui.

Vorrei sapere dai paladini della giustizia se questo intervento qui era ironico, perché a me non è sembrato affatto così, ma spero di sbagliarmi. Siccome è giusto difendere pure chi in questo forum possa aver subito violenze (ed è molto probabile che ci siano persone che leggono questi interventi, dato che è un forum a carattere psicologico) e si possa turbare piuttosto che riderci su leggendo determinati passaggi, spero di addivenire ad un chiarimento pacifico ma chiaro, possibilmente senza retorica o vittimismi. Grazie

Questo era ironico? E soprattutto, se non era ironico, è questa la traduzione in pratica di cosa vuol dire (e cito testualmente) "vedere le donne come "cameratesche" figure a cui si porta, con partecipazione entusiastica, quel senso di condivisione , di fratellanza o sorellanza che contraddistingue chiunque combatte per restare a galla in questo pazzo mare che è la vita." ? Perché non si capisce bene (o forse si capisce anche fin troppo bene)...

ma no ego, solo che con alcuni ho un rapporto più confidenziale, alcuni li ho conosciuti di persona e dunque è un piano di rapporti diverso, più di condivisione che scrivere su un forum ciao come stai? oppure come va ?

poi credo che Ransie sa perfettamente che io non adopero mai cattiveria nella rete, nella realtà si però, quando me le scassano poi non mollo finchè non ti vedo rantolare per terra....

sapessi quante donne sono finite in lacrime, chi per tattica chi per debolezza, avanti a frasi pronunciate con la giusta dose di sadismo e fredezza che nasconde un supremo piacere di umiliazione della villica di turno...ma fare queste cose in rete è come masturbarsi ego, preferisco il sesso a due o a tre o a quattro, e tu ? ^^

na volta, una tipa era entrata in camera a casa mia e aveva aperto l'armadio, ove conservavo certe cosette regolarmente denunciate e detenute, per fortuna non se ne accorse che stavano lì nascoste...lei voleva farmi uno scherzo porella ma io mi incazzai selvaggiamente e le iniettai un bel pò di veleno per 10 o 20 minuti di conversazione al telefono...mi fermai appena si aprirono le cateratte lacrimali....dopo fu così divertente fare il paternale consolatore :icon_twisted:ma credo che questi sublimi piaceri tu li comprenda e conosca bene da un punto di vista professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il fatto è verissimo, forse ho calcato un pò i toni volutamente ma nella sostanza è cosi, o almeno era.....vedi aikon come tu certo saprai qui tutti siamo qui per qualcosa che non gira esattamente per il verso giusto, io ho avuto il problema, per parecchio tempo, di volerle renderle dopo averle prese, ma d'altronde ero bloccato sotto questo versante, non riuscivo a gestire le emozioni negative e le rimuovevo....ciò mi ha fatto star male per un sacco di tempo e quando col mio secondo psico lavorammo su questo problema ebbi come un tappo del radiatore sovrapressione che saltava...vedevo con piacere il fatto di riuscire a far del male a qualcuno e a modo mio mi sentivo bene...per un pò è stato così, finchè poi non ho elaborato con pentimento e senso di stupidità che nn potevo restituire a persone estranee botte che avevo preso da ben altri soggetti precisamente identificati...lì ho capito che era una specie di catena che avvinghiava me e persone innocenti...allora ho cercato di sentire dentro cosa facevo e con chi. Sono arrivato alla conclusione, dopo un bel pò che era un comportamento futile e non mio, mio della parte ferita intendo. L'unica cosa che mi avrebbe dato pace era renderle a chi me le aveva date nel momento in cui le avevo prese. Mi sono reso conto che era un meccanismo in cui probabilmente era caduto mio padre e così io che avevo prodotto ? Solo il replicare certi suoi comportamenti con altri. Poichè una parte cospicua di me odiava e odia tuttora mio padre ho cercato di capire che forse ciò era perchè faceva del male e che spezzare la catena significava non fare certe cose solo per una impossibile vendetta postuma contro fantasmi impersonati da persone reali però.

Mi son sempre pentito molto di questo e provo vergogna e rimorso spesso per quel periodo della mia vita, in cui magari non sapevo voler bene perchè ero saturo di odio e rabbia e mi perdevo puntualmente la possibilità di essere davvero avvicinato da qualcuno, intendo empaticamente, oltre gli schermi che erigevo.

Ancora adesso ci faccio i conti, tu non c'eri i primi tempi in cui sono arrivato qui, però spesso ho descritto la sensazione che vivo ancora oggi, quella di sentirmi come se fossi stato un criminale.

Ogni tanto guardo e riguardo e posto lo spezzone di un noto processo legato alla strage di malmedy...è l'inquadratura, la musica di fondo, non so bene cosa ma io è come se mi vedessi per quel che ero....e provo vergogna e voglia di nascondermi.

ecco è questo:

per me non è un caso l' aver scelto l'identità di stauffenberg in questo forum, perchè il Conte rappresenta il marco di oggi, l'uomo che ha osato uccidere in se stesso il male che mi animava, così come il Conte ha osato e cercato di uccidere Hitler ( figura paterna) e rivoltarsi fino all'ultimo contro tutto ciò che rappresentava di negativo.

Tutte queste cose le ho spiegate a suo tempo quando arrivai qui un anno fa circae se cerchi ne troverai traccia....

scusa lo sfogo lungo ma forse tu che sei una psico credo forse potrai capire....io sono fatto in modo xy e credo che la parte x abbia disinnescato le basi della parte y, la mia scelta di lavoro non è casuale, è il mio modo per aiutare chi è vittima o di altri o di se stesso. Non mi interessano i soldi, la carriera e quant'altro , mi interessa poter aiutare gli altri e questo è il modo che ho trovato per farlo. E' una parte sacra di me. E se si entra in questo tempio lo si deve fare con rispetto e tatto.

E' ciò che letteralmente mi ha salvato la vita.

Giorno dopo giorno acquisto fiducia in me, proprio come mi capitava quando facevo il volontario sulle ambulanze o quando lo ho fatto in un rifugio per animali, solo che stavolta è un compito grande, grandissimo per me.

Resto però un tipo che reagisce alle aggressioni altrui, questo è vero. Perchè ho anche imnparato a non covare nulla dentro ma reagire subito per rispondere a chi mi turba la pace. Scarico le mie emozioni e la cosa finisce lì. Ho imparato a farlo.

Ovvio poi che si parla di sciocchezze come quelle attuali. Insomma, chi interagisce con intenti fastidiosi ha indietro quello che da magari con aggio tutto sommato modesto di interesse.

E questo e quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Stauffenberg,

non importa che vada a cercare le esternazioni sulla tua storia perché l'intervento che ho riportato raccontava di tutto quello che hai adesso specificato. Penso che tu l'abbia scritto in un momento di smarrimento e di fragilità forse perché ti sei sentito attaccato e messo un po' all'angolo, impossibilitato a difenderti. Bada bene, non sto dicendo che ransie ti abbia realmente attaccato sul piano del tuo valore personale; sto solo dicendo che la tua reazione è stata quella di una persona che si è sentita vittima, incapace di difendersi. Nel descrivere la scena della ragazza che avrebbe voluto farti uno scherzo, ma che non c'è riuscita hai descritto il tuo stato d'animo immedesimandoti in lei, nella vittima non nel carnefice. Lo si nota dalla passionalità con cui usi termini come "iniettare", "veleno": sono esatti, puntuali, molto più di quelli che usi per rappresentare la parte che sottomette. Cioé, emerge empatia più con la vittima e con cosa lei prova.

Ho un caro amico scrittore che pubblica racconti sui suoi incontri amorosi e sulle pratiche bondage, dominazione, sado-maso. Se si leggono poi quelli autobiografici sulla sua infanzia è straordinario notare quanto le parti più coinvolgenti non siano tanto quelle in cui descrive il suo sadismo, quanto quelle del bambino che ha subito aggressioni senza aver avuto la possibilità di reagire. Cioè lo squilibrio tra chi ha il "potere" di far tutto ciò che vuole e l'"inibizione" di chi è costretto a subirlo e non ha i mezzi per sottrarvisi.

Ora, quello che tu hai raccontato in quest'ultimo intervento è molto importante non per capire chi è Stauff, ma perché parla di un enorme lavoro che hai fatto. Ma fa vedere anche ci sono ancora delle parti indifese, dei nervi scoperti che riescono ad essere ferite più per la tua fragilità a resistere che per un reale attacco proveniente dagli altri.

E non serve lamentarsi del mancato intervento di una redazione perché non sarà mai una "Legge" a farti colmare queste fragilità. Semmai è il contrario, ritarda la presa in carico di queste fragilità.

Così come la scelta della tua professione (nobilissima) ed il tuo notevole zelo: non troverai mai in queste il "riscatto" dalle aggressione e/o angherie subite. Anzi, dovrai accettare la ferita narcisistica derivante dall'impossibilità di poter stabilire giustizia, dai compromessi, dagli errori che immancabilmente farai e non perché tu sia un "incapace", ma semplicemente perché sei un uomo con tutti i favolosi pregi, ma anche con i suoi limiti.

Credo che quell'intervento ed anche qualcun altro a seguire siano stati dettati da un senso di solitudine per cui ti è venuto naturale rifugiarti nell'amicizia di chi ti faceva sentire "alleato". Comprensibilissimo, ma mi piacerebbe un giorno leggerti meno preoccupato di non piacere/piacerti.

Concludo con una notazione sulle perversioni, tanto per ritornare al tema del femminismo.

Pervertire, significa deviare dalla meta, dallo scopo. Non c'è niente di male a seguire/coltivare una perversione se non si lede l'altrui libertà. Però dobbiamo porci delle domande serie sul legame tra perversione e manipolazione.

Anche deviare un termine dal suo originario significato è una manipolazione e quando quest'ultima è tesa ad indebolire la dignità, la libertà ed a distorcere le situazioni per creare debolezza, confusione, indecisione e disorientamento in chi la usa è una grave mancanza di rispetto per la quale essere indignati non è una moda, ma una modalità di difesa ad un tentativo di attacco.

Questo è valido anche per tutti coloro che distorcono il significato e la storia del termine femminismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

D'accordo, ma in certi momenti ci sta pure che la logica fada a farsi friggere, il preservativo non piace a nessuno e a meno che non si vada a letto con un/una professionista o con qualcuno dagli atteggiamenti molto simili, secondo me è normale la conflittualità nell'usarlo o meno. Trasportati dall'emozione, fosse solo quella del piacere fisico, è usuale non essere troppo prudenti.

Non mi ricordo più quale mio amico da bar, in gioventù, lo chiamava "il momento del 'ma che cazzo!'" :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho cercato di soprassedere fino ad ora, ma a questo punto mi occorre un chiarimento dato che forse non riesco a comprendere i toni con cui si scrive qui.

Vorrei sapere dai paladini della giustizia

posso dirti che ti sento passivo-aggressiva verso di me? fin dai primi interventi qui, quando mi prendevo gli insulti... ma il tuo unico apporto è stato dire che quello della denuncia non era una minaccia.

il discorso della giustizia è riferito alla frase di stauff che ho quotato, quindi è generico e non riferito strettamente al topic. con esplicito chiarimento che si tratta della mia percezione di ingiustizia, e non di un valore universale e che spesso mi sbaglio.

anche Ransie a modo suo ha sentito un "ingiustizia" e ha usato parole molto esplicite contro chi l'ha commessa.

Stauff in quel messaggio secondo me è andato oltre, ma vi è andato dopo essere stato pressato ( e non da un unica persona).

sicuramente è un lato di se che può correggere. anche con me in passato gli è successo, e per questo so che è una reazione scomposta di difesa. e se in quel episodio si è comportato così non mettiamola sul maschilismo... perchè veramente...come se le donne non avessero i loro sottili meccanismi di vendetta verso gli uomini! se buttiamo le relazione uomo-donna in questi termini, beh io ci leggo parte di quel vittimismo che Ego spesso nomina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e comunque non mi piace (da paladina della giustizia quale sono :Straight Face: )che Stauff debba continuare a subire processi sulla sua vita personale... mentre nessuno ha pensato di processare la vita personale di Ransie...magari lei gli uomini li tratta di merda, noi non lo sapremo mai... (oh, è una provocazione la mia!) e stiamo qui per giorni a fare i paladini del femminismo invece!

ps. non avevo ancora letto le interpretazioni sulla personalità di Stauff.

boh, scusate, sarò strana io, ma secondo me uno psicologo non si dovrebbe allargare così tanto, non sulla base di qualche messaggio su un forum.

Aikon mi raccomando non ci provare con me senza la mia autorizzazione.

(anzi, oggi questo intervento lo faccio leggere al mio psi, o gli chiedo se posso mandarglielo via mail, perchè voglio capire se questa sensazione negativa mia è esagerata, magari dovuto a una reazione di antipatia per i toni usciti in questo topic, oppure se anche un collega psicologo ne ha la stessa sensazione.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi ricordo più quale mio amico da bar, in gioventù, lo chiamava "il momento del 'ma che cazzo!'" :D:

tornando ai preservativi (che poi è la cosa che ha fatto maggiormente inalberare la Paladina della Giustizia :Straight Face: che c'è in me... )

io da ragazza sono stata un vero disastro da questo punto di vista, una vera minchiona. ringrazio il cielo che mi ha graziato da questo punto di vista, ma altre persone non sono altrettanto fortunate.

quindi io spero che passi forte e chiaro che preoccuparsi delle precauzioni non è una mancanza di rispetto!

anche se magari ransie intendeva altro, e ho frainteso io... va bene, ma come ho frainteso io può fraintendere anche qualcun'altro, e allora queste cose diciamole forte e chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e comunque non mi piace (da paladina della giustizia quale sono :Straight Face: )che Stauff debba continuare a subire processi sulla sua vita personale... mentre nessuno ha pensato di processare la vita personale di Ransie...magari lei gli uomini li tratta di merda, noi non lo sapremo mai... (oh, è una provocazione la mia!) e stiamo qui per giorni a fare i paladini del femminismo invece!

ps. non avevo ancora letto le interpretazioni sulla personalità di Stauff.

boh, scusate, sarò strana io, ma secondo me uno psicologo non si dovrebbe allargare così tanto, non sulla base di qualche messaggio su un forum.

Aikon mi raccomando non ci provare con me senza la mia autorizzazione.

(anzi, oggi questo intervento lo faccio leggere al mio psi, o gli chiedo se posso mandarglielo via mail, perchè voglio capire se questa sensazione negativa mia è esagerata, magari dovuto a una reazione di antipatia per i toni usciti in questo topic, oppure se anche un collega psicologo ne ha la stessa sensazione.)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi raccomando, poi fai fare al tuo psicologo una diagnosi sulla personalità di aikon, come hai fatto fare sulla mia, e comunicacela sul forum.

Attendiamo, così lo fai denunciare all'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

posso dirti che ti sento passivo-aggressiva verso di me?

Questo è palese.

fin dai primi interventi qui, quando mi prendevo gli insulti... ma il tuo unico apporto è stato dire che quello della denuncia non era una minaccia.

il discorso della giustizia è riferito alla frase di stauff che ho quotato, quindi è generico e non riferito strettamente al topic. con esplicito chiarimento che si tratta della mia percezione di ingiustizia, e non di un valore universale e che spesso mi sbaglio.

anche Ransie a modo suo ha sentito un "ingiustizia" e ha usato parole molto esplicite contro chi l'ha commessa.

Stauff in quel messaggio secondo me è andato oltre, ma vi è andato dopo essere stato pressato ( e non da un unica persona).

sicuramente è un lato di se che può correggere. anche con me in passato gli è successo, e per questo so che è una reazione scomposta di difesa. e se in quel episodio si è comportato così non mettiamola sul maschilismo... perchè veramente...come se le donne non avessero i loro sottili meccanismi di vendetta verso gli uomini! se buttiamo le relazione uomo-donna in questi termini, beh io ci leggo parte di quel vittimismo che Ego spesso nomina.

Smetti di "difendere" Stauff, perché lo stai usando e lui l'avverte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.