Vai al contenuto

Fidanzato depresso e mi allontana.


Little

Messaggi consigliati

Ciao a tutti/e.. ho deciso di scrivervi per avere un aiuto, dei consigli perchè io non so più cosa fare... sto con un ragazzo da due anni, ma ultimamente soffre di una grande depressione a causa della sua insoddisfazione nella vita lavorativa e sociale... ci sono giorni che si alternano ad amore per me, ad altri che mi odia e che vuole solo allontanarmi... tutte le sue frstrazioni le gira su di me, incolpandomi anche... non accetta nessun tipo di aiuto. Alcuni giorni va tutto bene, sembra tutto normale, dopo di che subito arrivano i dubbi, le ansie e i pensieri sull'allontanarmi o meno... vi prego aiutatemi datemi dei cosigli su cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti/e.. ho deciso di scrivervi per avere un aiuto, dei consigli perchè io non so più cosa fare... sto con un ragazzo da due anni, ma ultimamente soffre di una grande depressione a causa della sua insoddisfazione nella vita lavorativa e sociale... ci sono giorni che si alternano ad amore per me, ad altri che mi odia e che vuole solo allontanarmi... tutte le sue frstrazioni le gira su di me, incolpandomi anche... non accetta nessun tipo di aiuto. Alcuni giorni va tutto bene, sembra tutto normale, dopo di che subito arrivano i dubbi, le ansie e i pensieri sull'allontanarmi o meno... vi prego aiutatemi datemi dei cosigli su cosa fare...

situazione pesante e difficile ma non la fai passare pensandoci sopra.....sicuramente non risolvi il problema pensandoci per capire cosa fare....

però scusa che c entra l allontanarti con i suoi problemi nella vita?? non è che c'è qualcosa che non va fra di voI?

non è che lui si sta inventanto che è insoddisfatto ma in realtà è insoddisfatto di te o si vede con un altra??

io indagherei meglio fossi in te.......... ciao, roby

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciao Little. ho visto il tuo commento e mi sono iscritta solo per risponderti. sono nella stessa situazione del tuo fidanzato. se ti va ti posso consigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Little. ho visto il tuo commento e mi sono iscritta solo per risponderti. sono nella stessa situazione del tuo fidanzato. se ti va ti posso consigliare

Ciao temporaneo, Benvenuto!

Sei il fidanzato di Little?Batting%20Eyelashes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti/e.. ho deciso di scrivervi per avere un aiuto, dei consigli perchè io non so più cosa fare... sto con un ragazzo da due anni, ma ultimamente soffre di una grande depressione a causa della sua insoddisfazione nella vita lavorativa e sociale... ci sono giorni che si alternano ad amore per me, ad altri che mi odia e che vuole solo allontanarmi... tutte le sue frstrazioni le gira su di me, incolpandomi anche... non accetta nessun tipo di aiuto. Alcuni giorni va tutto bene, sembra tutto normale, dopo di che subito arrivano i dubbi, le ansie e i pensieri sull'allontanarmi o meno... vi prego aiutatemi datemi dei cosigli su cosa fare...

Ciao Little, ci presenti una storia purtroppo molto comune. Con questo post chiedi

aiuto per poter dare aiuto. Io dico sempre che noi donne siamo pervase dallo "spirito della crocerossina" e non riusciamo ad accettare che una persona non voglia farsi aiutare da noi! Quando una persona attraversa una fase depressiva (e sottolineo,

non è detto che il tuo ragazzo sia clinicamente depresso), tendenzialmente rifiuta l'aiuto

di chiunque. Fare commenti che sottointendono il concetto "Non essere depresso..non vedi che la vita è bella?" serve a poco anzi, tende ad aggravare la sua condizione di disagio. Forse il tuo ragazzo chiede di essere accettato e amato per ciò che è, esattamente come facevi prima, senza giudicare o insistere. Sarà lui, mi auguro, a riscoprire la fonte di gioia eterna che è dentro ognuno di noi, per attingerne poi costantemente, senza affidare la propria felicità agli altri o al mondo esterno.

Quello che puoi fare tu per te e per lui? Trovare occasioni per socializzare, uscire spesso,conoscere nuovi amici, fare sport e lunghe passeggiate all'aria aperta. Se la situazione dovesse diventare pesante puoi consigliargli una consulenza psicologica.

In bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proviamo invece a <<vedere>> il problema dalla parte della persona che soffre di disturbo di depressione maggiore.

Nella depressione il soggetto ha una terribile crisi di identità, l'autostima crolla pesantemente, tutto appare inconsistente, inutile, nero.

Il senso di vuoto diventa insopportabile, la sofferenza grande.

Il depresso alterna momenti di ripresa a momenti di ricaduta (questo potrebbe spiegare l'umore altalenante e gli sbalzi di umore che incidono nel comportamento che diviene incoerente).

Il problema è che il depresso si <<sente>> una palla al piede anche per chi gli sta intorno.

Si vede come una persona insopportabile che col proprio comportamento non fa che peggiorare il rapporto con gli altri. Teme che la depressione possa farlo allontanare dalle persone care (che stufandosi si allontanino).

Tutti questi pensieri negativi non fanno altro che peggiorare il senso di inutilità del soggetto.

Magari potrebbe essere utile parlare coi genitori del ragazzo e valutare se sia meglio per il momento allontanarsi un poco dalla relazione (il che non significa abbandonarlo)fino a che la situazione non sarà oggettivamente migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao temporaneo, Benvenuto!

Sei il fidanzato di Little?Batting%20Eyelashes.gif

no non sono il suo fidanzato. ma sono una ragazza, fidanzata, che sta passando una forte depressione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ciao Little, ci presenti una storia purtroppo molto comune. Con questo post chiedi

aiuto per poter dare aiuto. Io dico sempre che noi donne siamo pervase dallo "spirito della crocerossina" e non riusciamo ad accettare che una persona non voglia farsi aiutare da noi! Quando una persona attraversa una fase depressiva (e sottolineo,

non è detto che il tuo ragazzo sia clinicamente depresso), tendenzialmente rifiuta l'aiuto

di chiunque. Fare commenti che sottointendono il concetto "Non essere depresso..non vedi che la vita è bella?" serve a poco anzi, tende ad aggravare la sua condizione di disagio. Forse il tuo ragazzo chiede di essere accettato e amato per ciò che è, esattamente come facevi prima, senza giudicare o insistere. Sarà lui, mi auguro, a riscoprire la fonte di gioia eterna che è dentro ognuno di noi, per attingerne poi costantemente, senza affidare la propria felicità agli altri o al mondo esterno.

Quello che puoi fare tu per te e per lui? Trovare occasioni per socializzare, uscire spesso,conoscere nuovi amici, fare sport e lunghe passeggiate all'aria aperta. Se la situazione dovesse diventare pesante puoi consigliargli una consulenza psicologica.

In bocca al lupo :)

Sono d'accordo.

Mi permetto di aggiungere che l'intervento di una figura esterna potrebbe sollevare la situazione della coppia.

Inutile aspettare che le cose peggiorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.