Vai al contenuto

Perché ho questi problemi?


Mauro67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro, ho 44 anni. Soffro da 25 anni di depressione, dai 25 anni in poi non sono quasi più uscito di casa e sempre più mi son rinchiuso lì. Ho fatto molte cure e cambiato alcuni psichiatri. Però non vorrei parlare di uscire o no, questo non mi interessa visto che ho deciso così: fuori non ho niente che mi attrae. Vorrei parlare con voi del forum dei miei rapporti con gli altri, specialmente con le ragazze. Non so se sto scrivendo nella sezione giusta o no. Ai 14 anni ho avuto i primi problemi con gli altri (ragazze). Non ho voluto mai affrontare il tema sesso, quindi non ho avuto mai relazioni con l'altro sesso nonostante le ragazze mi piacciono molto. Le ragazze mi piacciono però il sesso no. Non capisco cosa ci trova la gente di bello o di divertente, non capisco perché due persone che si amano debbano fare sesso, quindi non capisco perché esista. Non capisco perché non trovo niente di attraente nel sesso (ripeto che le ragazze mi piacciono molto), non trovo attraente il mondo anche nei suoi divertimenti (vacanze, viaggi, feste...). Purtroppo non ho nessuno con cui parlare di questo, per questo mi sono iscritto e mi piacerebbe capire il perché di tutto ciò. Ho molto bisogno di aiuto. Aspetto le vostre risposte. Se altre persone che soffrono di depressione o se ci sono psicologi o persone che hanno conoscenza di questa malattia vi chiedo di contattarmi anche in privato, perché ho un grande bisogno di parlare visto che non parlo mai con nessuno. Vi ringrazio e aspetto le vostre risposte qui nel forum. Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Mauro, ti do una mia genuina opinione. Non sono medico, ma so cos'è la depressione.

La risposta te la dai da solo: non esci da casa, non coltivi relazioni, non sei attratto da svaghi o divertimenti.Quadro tipico del depresso.

La depressione la curi con psicofarmaci. Gli psicofarmaci appiattiscono le emozioni e annientano la libido.

Ma oggi esistono farmaci che sollevano dalla depressione senza togliere troppo alla qualità della vita ...

Fatti aiutare a trovare un medico coscienzioso che ti sappia seguire/considerare anche sotto altri aspetti del tuo essere umano...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido l'opinione di Senzapadroni, secondo me potresti provare con un buon medico che ti curi sia l'aspetto farmacologico che quello relazionale. Provaci, dai, non gettare la spugna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio del vostro consiglio. Non è la prima volta che mi dicono questo e probabilmente avete ragione. So che sto facendo da anni una cura sorpassata con farmaci "vecchi". Vedete però che io prima di questa cura ne ho provate a decine senza alcun risultato, questa cura invece alcune cose le ha migliorate. Ho provato 3-4 anni fa ad andare da un'altra psichiatra, mi aveva prescritto dei farmaci nuovi che dovevano risolvere soprattutto il mio umore e la mia situazione, però ero praticamente ricaduto in crisi e il morale alto non lo avevo assolutamente. Non so che fare, però sarei più tranquillo così. Per i miei problemi di sesso ho cercato di darmi delle risposte e sono abbastanza convinto che si tratta di paura ad affrontarlo perché non ho mai avuto esperienze, ed è abbastanza normale che se a 44 anni non l'ho provato non posso affermare quello che ho scritto nel primo post.Il fatto che mi piacciono le ragazze molto, specialmente le più sexy, non può coesistere con il dubbio che ho. Queste sono risposte che cerco di darmi, però anch'io sono convinto che i farmaci mi condizionino un po' tutto. Se avete altre osservazioni, consigli e risposte da darmi ve ne sarei grato. Buona settimana a tutti!!!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto che mi piacciono le ragazze molto, specialmente le più sexy, non può coesistere con il dubbio che ho.

certo che può coesistere, cosi come, e per lo stesso motivo, in cui coesisteva in quella volpe delle favole che non arrivava all'uva :;):

tu che vuoi fare ora? continuare ad interrogarti su ciò, o provare a raccoglierla (l'uva che vuoi tu), tanto per cominciare... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Mauro

Parli di terapie psicofarmacologiche e relativi incontri con psichiatri, ma non hai mai pensato di parlare anche con uno psicologo/psicoterapeuta? O questi medici fanno anche supporto sul versante psicologico? (ma spesso si tende a tenere separati i due settori...)

Non c'è proprio niente che ti piaccia fare, se non fuori almeno dentro casa? Non so anche ascoltare una bella canzone...

Secondo me comunque i farmaci possono fare fino a un certo punto, non ne ho esperienza diretta, però credo che oltre a quelli bisognerebbe anche "riabituarsi" a fare le cose. Altrimenti uno sì sul momento sta bene, si stordisce un po', ma poi svanito l'effetto tutto torna come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cavolo mauro capisco i tuoi problemi.. ma comunque credo di averti capito.. ma hai mai provato ad uscire?? Fare sesso con una persona è diverso da farci l amore... quando conosci una ragazza che ti piace cosi tanto , che trascorri delle giornate intere con lei che ti faccia battere il cuore proprio sentirai da solo il bisogno di fare l amore.. e vorrai un domani creare qualcosa di importante con lei.. non c'è cosa piu bello di avere un figlio con la persona che ami.. di vedere certi tratti fisici tuoi nel bamnbino /a ... Facendo l 'amore con una persona provi delle emozioni uniche brividi a volte.. nonte lo posso spiegare perche i sentimenti piu veri non si spiegano.. ma si sentono col cuore.. In quanto al fare sesso magari con uno sconosciuto nemmeno io la trovo una cosa bellissima ma le persone scelgono cio che ritengono piu opportuno ono stili di vita.. in quanto ai viaggi alle vacanze è olo un periodo che le persone si prendono per trascorrere magari momenti di relax o con la famiglia o per staccarsi dal quotidiano..Mia madre per esempio io alza tutti i giorni alle 4 del mattino torna a casa alle 12 e ritonrna al lavoro alle 14 fino le 19 .. Pratticamente conduce una vita di merda .. Per le persone che lavorano tanto come loro hanno bisogno di rilasso relax calma perche prima di tutto c'è la famiglia los tare bene e condurre una vita tranquilla ma naturalmente c'è anche il fattore economico se non lavori non si magna.. per questo esistono le vacanze.. anche noi studenti (non che ci massacriamo a scuola almeno parlo per me :D) ma abbiamo anche noi pressioni da parte dalle prof dalla famiglia per quel voto alzarsi presto alla mattina .. che dopo un po accumulano stress.. ma te lavori? perche se tu lo facessi capiresti che ci vogliono le vacanze.. tipo io sn una studente ma faccio anche la barista .. e nonv edo l ora che inizino le vacanze.. sono stanca psicologicamente e mentalmente.. :) ok??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fare sesso con una persona è diverso da farci l amore... quando conosci una ragazza che ti piace cosi tanto , che trascorri delle giornate intere con lei che ti faccia battere il cuore proprio sentirai da solo il bisogno di fare l amore.. e vorrai un domani creare qualcosa di importante con lei.. non c'è cosa piu bello di avere un figlio con la persona che ami.. di vedere certi tratti fisici tuoi nel bamnbino /a ... Facendo l 'amore con una persona provi delle emozioni uniche brividi a volte.. nonte lo posso spiegare perche i sentimenti piu veri non si spiegano.. ma si sentono col cuore.. In quanto al fare sesso magari con uno sconosciuto nemmeno io la trovo una cosa bellissima ma le persone scelgono cio che ritengono piu opportuno ono stili di vita...

Si Beatriz penso che tu hai ragione, fare sesso e fare l'amore sono due cose diverse. Anch'io non farei sesso per divertirmi lo farei solo per amore. Comunque ripensandoci, nelle due brevi storie che ho avuto, mi batteva forte il cuore e sicuramente avrei fatto anche l'amore. Tutto viene da sé, anch'io adesso sono convinto di questo. Ti ringrazio. Si a volte ho provato ad uscire però mi sono mancati sempre gli amici o la ragazza. Sono un ragazzo un po' timido e all'inizio faccio difficoltà a farmi delle amicizie. Comunque è un periodo che cerco di sforzarmi in questo senso. Per quanto riguarda il lavoro, scrivo musica e non ho dei periodi di riposo ben definiti, dipende dalle richieste che ricevo. Vi ringrazio tutti perché mi state incoraggiando molto e adesso ho le idee più chiare e ci voglio mettere la mia volontà per migliorare. Grazie Beatriz!!! Grazie a tutti!!!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.