Vai al contenuto

Il controllo della rabbia


Messaggi consigliati

azz avevo scritto un lungo e profondo topic sulla rabbia e al momento di finirlo mi si cancella tutto . Caaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzooooooooooooo!

:Just Kidding:

vabbe quando torno a casa ci riprovo, oggi e una settimana fa ho avuto degli accessi di ira da paura, mi sbalza la pressione a mille e mi sento Hitler incazzatissimo...

Oggi era perchè in mezza città i bancomat non eruttavano fuori la carta, poi racconto meglio, ho fatto una scenata al telefono a quelle teste di .....fannulloni parassiti impiegati bancari. Mai successo in vita mia , in auto ancora un ora dopo urlavo bestemmie da far fare la pipì addosso alla vergine maria....

che me debbo spaventare? poi vi racconto meglio...e voi come ve la cavate con la gestione della rabbia, ne avete ultimamente ?

Io non sopporto più la gente che vive come se fossimo in messico all'ora della siesta, non so viaggio a un altra velocità e non sopporto ostacoli dovuti a gente che scalda la sedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

azz avevo scritto un lungo e profondo topic sulla rabbia e al momento di finirlo mi si cancella tutto . Caaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzooooooooooooo!

Just Kidding.gif

vabbe quando torno a casa ci riprovo, oggi e una settimana fa ho avuto degli accessi di ira da paura, mi sbalza la pressione a mille e mi sento Hitler incazzatissimo...

Oggi era perchè in mezza città i bancomat non eruttavano fuori la carta, poi racconto meglio, ho fatto una scenata al telefono a quelle teste di .....fannulloni parassiti impiegati bancari. Mai successo in vita mia , in auto ancora un ora dopo urlavo bestemmie da far fare la pipì addosso alla vergine maria....

che me debbo spaventare? poi vi racconto meglio...e voi come ve la cavate con la gestione della rabbia, ne avete ultimamente ?

Io non sopporto più la gente che vive come se fossimo in messico all'ora della siesta, non so viaggio a un altra velocità e non sopporto ostacoli dovuti a gente che scalda la sedia...

io nn ti posso aiutare , la rabbia nn riesco a controllarla , solo raramente arrivo alla riga rossa poi mi fermo!

pensa che quando sono in macchina e trovo un'auto che intralcia perchè va piano vado fuori , come i vecchi che intasano i marciapiedi a volte mi viene voglia di prenderli a calci!

ora con i farmaci va meglio .......ma a volte nn bastano , ne sa qualcosa il mio ex maritoJust%20Kidding.gif

cmq a volte la mia rabbia è rivolta verso me stessa ......Straight%20Face.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io nn ti posso aiutare , la rabbia nn riesco a controllarla , solo raramente arrivo alla riga rossa poi mi fermo!

pensa che quando sono in macchina e trovo un'auto che intralcia perchè va piano vado fuori , come i vecchi che intasano i marciapiedi a volte mi viene voglia di prenderli a calci!

ora con i farmaci va meglio .......ma a volte nn bastano , ne sa qualcosa il mio ex maritoJust%20Kidding.gif

cmq a volte la mia rabbia è rivolta verso me stessa ......Straight%20Face.gif

idem ,non mi vergogno a dirlo ma sono esasperanti.... stasera ce ne era uno all'iper che stava piantato davanti al settore lampadine per 20 minuti senza levarsi dagli elicotteri e impedendo a tutti di scegliersi le lampadine proprie^^ avrà avuto 70 anni ,messo bene, dunque non è debolezza o smarrimento, è che sono proprio cafoni, d'altronde i bambini cresciuti durante e subito dopo la guerra quanto a educazione mi sa che ne hanno avuta poca e ora da vecchi tornano gli ineducati della fanciullezza... :Straight Face:

per un attimo ho sognato di prenderlo a calci nel didietro...vedi sto male, mi sto trasformando di nuovo :icon_twisted::Just Kidding:

no la mia è tutta estroversa , ho già dato con l'introversione della rabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco l'accaduto di oggi...

ho ingiuriato pesantemente per un quarto d'ora il tipo e la tipa del servizio assistenza carte bancomat, dato che oggi sembrava che Amato avesse preso il potere e tutti i bancomat ti magnassero la tessera ^^

Un intero quartiere di firenze coi bancopaz impazziti insomma mi attacco al telefono e alla risposta " attenda mezz'ora,un ora, magari la macchina lo restituisce...." sono diventato peggio di un berserk^^ credo di aver rischiato l'ictus^^

Siccome siamo in un paese messicano e domenica c'è la siesta pure se stai morendo, ho pensato di fare una bastardata...mi son detto, vuoi vedere che se qualcun altro infila la carta succede qualcosa e forse mi rida la mia ? al massimo ho taciuto dolosamente e ce la pijamo in saccoccia tuttti e due....sicchè aspetto li fermo con aria indifferente e dopo 5 minuti arriva una tizia, aspetto che infili la tessera e tacchete, magicamente gliela rifiuta e riparte dopo un buon 40 minuti la mia operazione, premo subito annulla e restituisci carta e finalmente a 50 minuti di tempo riottengo il bancomat....la tipa inebetita alle mie spiegazioni furbine come me si allontana rassegnata a cercare un bancomat possibilmente a 10 km da quella zona....

Porella le è andata bene, la mia condotta omissiva è stata davvero sporchetta^^

vabbe in compenso ho detto a quei parassiti nullafacenti bancari quasi tutto quel che penso di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non sopporto più la gente che vive come se fossimo in messico all'ora della siesta, non so viaggio a un altra velocità e non sopporto ostacoli dovuti a gente che scalda la sedia...

Io non posso dirlo, mi sento un poco messicano anch'io... :lazy: Penso pure che il lavoro sia in fondo una gran condanna per l'uomo...almeno come è organizzato oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stauff, permettimi di dissentire... innanzitutto non credo che siano degli impiegati bancari a gestire il software dei bancomat. mi sembra molto probabile che sia gestito da un azienda esterna. quindi continuare a dare dei nullafacenti a una categoria professione che non c'entra nulla col tuo problema mi sembra assurdo. (anche perchè se davvero se ne occupano gli impiegati della banca, comunque alla domenica la banca sarebbe chiusa, quindi codesti impiegati non sarebbero nullafacenti, ma semmai sarebbero a casa nella loro giornata di riposo)

secondo, sbraitare dietro a una poveraccia che probabilmente lavora in un call center non solo non risolve nulla, ma significa buttare rabbia addosso a una persona che il suo lavoro lo sta facendo (call center) che non ha nessuna colpa del problema informatico in questione, e che non ha nessun potere di risolverlo... a parte fare la segnalazione del problema. se poi non esiste un sistema efficiente di intervento, non si può dare la colpa ai singoli lavoratori di livello più basso, ma semmai a chi organizza il lavoro, vedi dirigenti.

niente di più facile che per risparmiare soldi alla domenica hanno meno personale, e quindi in questi casi non c'è nessuno che possa intervenire. oppure c'era un problema grosso al quale le persone addette stavano lavorando, ma ci sono dei tempi tecnici che non si abbreviano urlando addosso a una addetta del call center.

spero non ti arrabbierai anche con me... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no tranquilla mica me la prendo, ti stacco la testa a morsi :Just Kidding:

si in effetti è vero tutto quello che dici, ovviamente io non ce l'avevo con la persona impiegata al call center che effettivamente lavorava la domenica, ma col fatto appunto che mentre in uk se succede qualcosa del genere chiami un numero e arriva o gestisce subito il problema qualcuno ( sperimentato) qui siamo in messico appunto.....

detto questo, al di la del problema specifico, il punto è che mi prendono delle incazzature esagerate in questo momento, su questo volevo riflettere....e poi sta cosa della pressione che sembra schizzare a mille, mai successa! insomma mi sento come se avessi l'idrofobia a scatti^^

a voi capita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

detto questo, al di la del problema specifico, il punto è che mi prendono delle incazzature esagerate in questo momento, su questo volevo riflettere....e poi sta cosa della pressione che sembra schizzare a mille, mai successa! insomma mi sento come se avessi l'idrofobia a scatti^^

a voi capita ?

A volte sì! Capita di rado ma quando esplodo è la fine XD

Di solito non mi arrabbio molto, sono abbastanza permalosa però tendo a trattenere molto l'incazzatura, purtroppo ritorcendola anch'io verso me stessa.

Non so, devo ancora trovare un modo per esprimere disappunto senza che questo comporti uno "sbroccare" o un accumulare.

Una cosa che mi chiedevo è però come mai si tenda a scoppiare spesso per motivi tutto sommato stupidi (almeno a me succede così), mentre per cose più serie (in cui una reazione più "forte" sarebbe giustificabile) ci si riesce a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non sopporto più la gente che vive come se fossimo in messico all'ora della siesta, non so viaggio a un altra velocità e non sopporto ostacoli dovuti a gente che scalda la sedia...

lol, ora capisco perchè ti rifiuti di prendere i mezzi pubblici :He He:

io al di la delle vecchiette che mi immaggino morte schiacciate dal treno in arrivo (dopo che ce le ho buttate io su i binari), quello che ultimamente mi da un urto della madonna è la gente che appena scende dal treno o dal bus (il più delle volte super-affollato) si ferma per accendersi la sigaretta :Straight Face: .

ma... io dico...

MA

PORCA

T-R-O-I-A!

cosa caxxo ti costa fare due passi in più senza che blocchi tutto il flusso cristo santo! drogato/a di merda spero che crepi presto!

con questi ho risolto che se ce li ho subito davanti gli ci do una spallata (se non sono più grossi di me naturalmente, visto che non ce le vojo prende :p: ), altrimenti mi limito a bestemmiarci dietro.

detto questo, la rabbia non va controllata (anche perchè non si può fare), ma va gestita cosi da poterla sfogare in modi e in contesti il meno pericolosi (per se e eper altri) possibili :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

M!

Interessante.

Approfondisci, please.

La rabbia non va controllata, ma va gestita.

Vuoi dire v mentalmente gestita?

C'è differenza?

Qual è?

Tra controllare e gestire?

Un esempio corretto di gestione?

Un esempio di controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo, sbraitare dietro a una poveraccia che probabilmente lavora in un call center non solo non risolve nulla, ma significa buttare rabbia addosso a una persona che il suo lavoro lo sta facendo (call center) che non ha nessuna colpa del problema informatico in questione, e che non ha nessun potere di risolverlo... a parte fare la segnalazione del problema. se poi non esiste un sistema efficiente di intervento, non si può dare la colpa ai singoli lavoratori di livello più basso, ma semmai a chi organizza il lavoro, vedi dirigenti.

nella stra-maggioranza dei casi purtroppo non è cosi.

dalle mie esperienze sia interne che esterne, il/la centralinista svogliato e incompetente è all'ordine del giorno. tipo l'ultima volta che avevo problemi con il router, gesu giuseppe e maria, c'era uno sporco immigrato che n'artro pò manco parlava italiano, che "l'assistenza per la configurazione" sembrava gliela stavo dando io :Straight Face:

capisco che prendersela con i "padroni" è tipico di certa gente, e il più delle volte conviene, ma se capoccia e dirigenti, in questi casi, hanno delle colpe, sono quelle di non licenziare certi incompetenti; d'altronde, non è che dipenda molto da loro neanche questo (in sto Paese) :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

faccio un 'ipotesi su quanto ho detto in precedenza; il controllo è un non rendersi conto che si è arrabbiati, ed è un adifesa da un'emozione inaccettabile, quindi è inconscio, instead la gestione è sentirla e deviarla coscientemente?

Le fantasie di aggressività sono salutari e indice di sanità?

Quante domandee

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una cosa che mi chiedevo è però come mai si tenda a scoppiare spesso per motivi tutto sommato stupidi (almeno a me succede così), mentre per cose più serie (in cui una reazione più "forte" sarebbe giustificabile) ci si riesce a controllare.

questo succede proprio perchè si fa quell'altra cosa.

per le cose serie sto zitto, rifiuto e incasso. poi alla prima occasione, bum! sfigato chi ci è finito di mezzo in quel momento, "scusa, non so cosa m'è preso" :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E se uno prevede e teme l'aggressione altrui, lo sa che è l propria mente a prevederla, e quindi la rabbia è sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo succede proprio perchè si fa quell'altra cosa.

per le cose serie sto zitto, rifiuto e incasso. poi alla prima occasione, bum! sfigato chi ci è finito di mezzo in quel momento, "scusa, non so cosa m'è preso" :Just Kidding:

ecco, ma questa è una difesa, perchè le cose serie danno troppo dolore, non ti pare?

Sei arrabbiato unicamente quando si vnno a toccare i tuoi punti di debolezza, io la penso così.

E' per questo che si incassano le cose serie, e si rimanda a dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nella stra-maggioranza dei casi purtroppo non è cosi.

dalle mie esperienze sia interne che esterne, il/la centralinista svogliato e incompetente è all'ordine del giorno. tipo l'ultima volta che avevo problemi con il router, gesu giuseppe e maria, c'era uno sporco immigrato che n'artro pò manco parlava italiano, che "l'assistenza per la configurazione" sembrava gliela stavo dando io :Straight Face:

capisco che prendersela con i "padroni" è tipico di certa gente, e il più delle volte conviene, ma se capoccia e dirigenti, in questi casi, hanno delle colpe, sono quelle di non licenziare certi incompetenti; d'altronde, non è che dipenda molto da loro neanche questo (in sto Paese) :Rolling Eyes:

e certo ego.. i famosi contratti blindati dei lavoratori dei call center, praticamente illicenziabili!

ma vai a quel paese va... magari in un paese dove chiameranno te sporco immigrato!

che squallido che sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La rabbia non va controllata, ma va gestita.

Vuoi dire v mentalmente gestita?

C'è differenza?

Qual è?

Tra controllare e gestire?

Un esempio corretto di gestione?

Un esempio di controllo?

1. mentalmente ma anche fisicamente, in quanto le emozioni, qualunque esse siano, non solo producono effetti fisici, ma si auto-alimentano tramite essi;

2. (le domande sulla differenza): la differenza è che una cosa la puoi fare, l'altra no :Batting Eyelashes: chiaramente perchè la cosa sia posssibile, anzitutto la tua emozione la devi sapere riconoscere, devi sapere quando sei xxxxxxxxxxx, in che momento, lo hai accettato, hai accettato che ti puoi incazzare, senti che lo sei ma in quel momento piu di tanto non lo puoi fare, ti tieni la frustrazione residua che poi viene finita di scaricare in quesi contesti "protetti".

vuoi sapere quali sono?

la psicoterapia è uno di questi. il più delle volte ci si va per sfogarsi con quello sfigato del terapeuta, o no? :Batting Eyelashes:

oppure, se la può reggere, la relazione col partner "oggi non ti sopporto vattene affanculo pure te!" (che magari, anzi sicuramente, poveraccio non ha fatto niente).

oppure, sempre rimanendo in relazioni sentimentali, anche attraverso la sessualità; qusto non vuol dire che glie meni, oddio, magari gli strappi la carne con le unghie se hai il vizio, però puoi trombare in modo più diciamo "energico" del solito e ti scarichi.

oppure tramite gli hobby, lo sport, che ne so, ognuno trova i suoi.

un esempio di controllo (=fallimento)? come si diceva sopra. non riconoscendolo, non accettandolo, perchè a volte non riusciamo o non volgiamo rendercene conto, oppure non siamo in grado di "stare" nell'emozione, sopportare la frustrazione che ne deriva e tutto, ecco che o ce ne liberiamo subito (sugli altri o su se stessi come si diceva), o zitti zitti, alla prima occasione (una volta superato il limite) succede il patatrac :ph34r:

non rileggo perchè ho scritto troppo quindi accontentati e se non ti è chiaro qualcosa ri-chiedi :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per esempio, come esperienza,la fragilità di un'altra persona,esempio di un figlio, che è una persona a cui tieni molto, è un'appendice di me stessa, quasi una propaggine, visto il cordone ombelicale non tagliato, mi fa arrabbiare, per paradosso, perchè l'angoscia è tale che la tramuto in ansia, e poi in rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1. mentalmente ma anche fisicamente, in quanto le emozioni, qualunque esse siano, non solo producono effetti fisici, ma si auto-alimentano tramite essi;

2. (le domande sulla differenza): la differenza è che una cosa la puoi fare, l'altra no :Batting Eyelashes: chiaramente perchè la cosa sia posssibile, anzitutto la tua emozione la devi sapere riconoscere, devi sapere quando sei xxxxxxxxxxx, in che momento, lo hai accettato, hai accettato che ti puoi incazzare, senti che lo sei ma in quel momento piu di tanto non lo puoi fare, ti tieni la frustrazione residua che poi viene finita di scaricare in quesi contesti "protetti".

vuoi sapere quali sono?

la psicoterapia è uno di questi. il più delle volte ci si va per sfogarsi con quello sfigato del terapeuta, o no? :Batting Eyelashes:

oppure, se la può reggere, la relazione col partner "oggi non ti sopporto vattene affanculo pure te!" (che magari, anzi sicuramente, poveraccio non ha fatto niente).

oppure, sempre rimanendo in relazioni sentimentali, anche attraverso la sessualità; qusto non vuol dire che glie meni, oddio, magari gli strappi la carne con le unghie se hai il vizio, però puoi trombare in modo più diciamo "energico" del solito e ti scarichi.

oppure tramite gli hobby, lo sport, che ne so, ognuno trova i suoi.

un esempio di controllo (=fallimento)? come si diceva sopra. non riconoscendolo, non accettandolo, perchè a volte non riusciamo o non volgiamo rendercene conto, oppure non siamo in grado di "stare" nell'emozione, sopportare la frustrazione che ne deriva e tutto, ecco che o ce ne liberiamo subito (sugli altri o su se stessi come si diceva), o zitti zitti, alla prima occasione (una volta superato il limite) succede il patatrac :ph34r:

non rileggo perchè ho scritto troppo quindi accontentati e se non ti è chiaro qualcosa ri-chiedi :;):

Molto bene, pallate al campo da tennis anche, sì.

Accettare la rabbia, ma soprattutto riconoscerla, prima.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

faccio un 'ipotesi su quanto ho detto in precedenza; il controllo è un non rendersi conto che si è arrabbiati, ed è un adifesa da un'emozione inaccettabile, quindi è inconscio, instead la gestione è sentirla e deviarla coscientemente?

Le fantasie di aggressività sono salutari e indice di sanità?

Quante domandee

vai al diavolo.

cosa mi fai le domande se sai gia le risposte :Frustrated:

le fantasie di aggressività sono indispensabili per innescare tutto il rpocesso di gestione. se non ce le hai, come fai a rendertene conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e certo ego.. i famosi contratti blindati dei lavoratori dei call center, praticamente illicenziabili!

ma vai a quel paese va... magari in un paese dove chiameranno te sporco immigrato!

che squallido che sei.

non penso succederà mai perchè io amo il mio Paese e alla fuga preferisco provare a cambiare le cose che non vanno (se ci stanno) :Batting Eyelashes:

gli incompetenti scalda sedia dei call center sono solo una delle foglie dell'albero che sta marcendo poi :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vai al diavolo.

cosa mi fai le domande se sai gia le risposte :Frustrated:

le fantasie di aggressività sono indispensabili per innescare tutto il rpocesso di gestione. se non ce le hai, come fai a rendertene conto?

te le faccio perchè sei autorevole, altrimenti non te le farei, toh.

E poi c'ho da ostentare le tre cose tre che so. :Straight Face:

Se mi va bene, vado al diavolo:)), se va male mi fai la faccina con il sopracciglio alzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non penso succederà mai perchè io amo il mio Paese e alla fuga preferisco provare a cambiare le cose che non vanno (se ci stanno) :Batting Eyelashes:

gli incompetenti scalda sedia dei call center sono solo una delle foglie dell'albero che sta marcendo poi :Just Kidding:

ma dicendo "sporco immigrato" spero volessi attuare un esempio di fantasia liberatoria spero.....anche perchè cmq ormai molti call center sono delocalizzati e ti rispondono dalla polonia o dall'india direttamente,quini non sono immigrati in realtà, per esempio per la gestione della PEC è così....infatti l'è un casino risolvere qualcosa, ma non è colpa loro, bensì al limite di chi sceglie di avvalersi di quel tipo di manovalanza per risparmiare. Poi i conti di questo risparmio li fa il povero utente...

cmq io, ad esempio, domenica pensavo di dirgli che si sarebbero ritrovati a Dachau senza sapere nemmeno come , in un blink....peccato che non sia più operativo :Just Kidding:

un tempo andava molto di moda minacciare qualcuno di KZL ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.