Vai al contenuto

Consigli


Mauro67

Messaggi consigliati

Ciao mi chiamo Mauro, ho 44 anni e soffro da molti anni di depressione. Da una decina di anni sono migliorato molto, grazie al mio carattere aperto, divertente e autoironico. Anche la cura attuale mi ha aiutato, però ancora oggi esco poco soprattutto per la mancanza di amici. Leggendo mi sono reso conto che la mia autostima è bassa, ho letto qualcosa sul pensiero positivo (e mi sembra che questo mi aiuti), però ancora non ho fiducia nei miei mezzi perché la mia non buona autostima mi compromette il mio impegno di cercare di uscire da questa situazione, quasi mi paralizza in casa però ho capito che adesso devo reagire e ho molta più buona volontà di uscire da questa chiusura nei confronti degli altri, specialmente delle ragazze. In pochi giorni sono molto migliorato nell'aprirmi senza timore verso gli altri. Qualcuno conosce testi abbastanza corti (non mi piace molto leggere) che riassumano soluzioni per migliorare la mia autostima e per avere un pensiero più positivo? Mi potete consigliare o inviarmi testi su questi argomenti o dove posso trovarli? Spero che con il vostro aiuto posso vincere la mia insicurezza e disagio con gli altri (causato soprattutto perché esco poco e vedo poca gente socializzando poco) Ve ne sarei grato. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi, perché io voglio dire basta a questa situazione. Aspetto le vostre risposte. Grazie!!!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


a me sembra che devi incominciare dall'inizio.

vai fuori per piccole compere , vai al bar per in caffe'

ma nn affrettarti nei risultati.

una terapia nn nuocerebbe.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.