Vai al contenuto

Auto-terapia per la dipendenza da internet ?


Messaggi consigliati

Ci sono delle auto - terapie che si possono svolgere a casa, senza bisogno di fare sedute da psicologi, per curare questa forma di dipendenza che sta distruggendo la mia vita.

NOn riesco a non stare al computer...ci devo stare sempre...ad ogni ora!! Questa dipendenz sta rovinando la mia vita perché in questo modo mi distraggo e si abbassano i miei voti scolastici, inoltre anche le mie relazioni con gli altri sono nulle.

E' vero che sono molto timido e perciò cerco un rifugio in internet, nella vita reale ho pochi amici ma riesco a compensare bene in questo mondo che mi sono creato, ammetto però che è nocivo e che mi devo iniziare a svegliare..!

E' molto più bello parlare con una persona faccia a faccia...e devo imparare a comunicarea...altrimenti rimarrò sempre l'asociale...e francamente penso che tutti siate d'accordo..

i primi passi per iniziare una cura, terapia che io chiamo 'auto terapia' perché mi sono auto diagnosticato il problema da solo e di conseguenza voglio curarmi da solo, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ci sono delle auto - terapie che si possono svolgere a casa, senza bisogno di fare sedute da psicologi, per curare questa forma di dipendenza che sta distruggendo la mia vita.

NOn riesco a non stare al computer...ci devo stare sempre...ad ogni ora!! Questa dipendenz sta rovinando la mia vita perché in questo modo mi distraggo e si abbassano i miei voti scolastici, inoltre anche le mie relazioni con gli altri sono nulle.

E' vero che sono molto timido e perciò cerco un rifugio in internet, nella vita reale ho pochi amici ma riesco a compensare bene in questo mondo che mi sono creato, ammetto però che è nocivo e che mi devo iniziare a svegliare..!

E' molto più bello parlare con una persona faccia a faccia...e devo imparare a comunicarea...altrimenti rimarrò sempre l'asociale...e francamente penso che tutti siate d'accordo..

i primi passi per iniziare una cura, terapia che io chiamo 'auto terapia' perché mi sono auto diagnosticato il problema da solo e di conseguenza voglio curarmi da solo, se possibile.

Buongiorno!

Io penso che l'avvento di internet e la possibilità di vivere <<vite virtuali>> in <<mondi virtuali>> abbia reso ''dipendenti'' molte persone: quindi è un problema piuttosto diffuso.

Anche perchè credo che il rifugiarsi in un mondo virtuale voglia essere un pò un riscatto verso la vita che vorremmo vivere e che non viviamo.

E allora ''adottiamo'' il nostro alter ego virtuale che corrisponde un pò al nostro <<io idealizzato>>.

Quando non c'era internet l'uomo ha sempre usato la fantasia per liberarsi un poco dalla morsa della

<<vita reale>>: si scrivevano favole,racconti e storie fantastiche perchè l'immaginazione dell'uomo non ha mai avuto confini se non quello dell'immaginazione stessa.

C'è da dire che ,come tutte le cose anche la realtà virtuale andrebbe vissuta nella <<giusta misura>>.

Un eccessiva vita <<virtuale>> può impedirci di rimanere ''collegati'' alla vita <<sociale>> e quindi andrebbe limitata e considerarata per quello che è: un passatempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo, molto bravo, se non si offende.

E' un passatempo piacevolissimo, non importa negarselo, basta limitarlo nella durata, come tutti i passatempi.

Io non sono per la demonizzazione delle cose, amo scrivere, e i forum mi consentono di non tenere i miei pensieri nel cassetto, c'è qualcuno che li legge, è divertente pensarlo, ed è gratificante.

Non avrei mai potuto pubblicare, senza il web:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Bravo, molto bravo, se non si offende.

E' un passatempo piacevolissimo, non importa negarselo, basta limitarlo nella durata, come tutti i passatempi.

Io non sono per la demonizzazione delle cose, amo scrivere, e i forum mi consentono di non tenere i miei pensieri nel cassetto, c'è qualcuno che li legge, è divertente pensarlo, ed è gratificante.

Non avrei mai potuto pubblicare, senza il web:))

pensa invece senza il web quante figuracce ti saresti risparmiata :muttley::teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pensa invece senza il web quante figuracce ti saresti risparmiata :muttley::teasin1125tc:

questa me l'ero persa :muttley:

sono appena rientrata dal ristorante giapponese, mi sono bevuta tante tazzine di sakè, e guarda qua che trovo :rflmao:

ma anche te però i caxxi tuoi mai, eh?

E poi stai sempre qua in agguato come un gatto, hai presente quando i gatti stanno acquattati, muovono solo il kulo e le zampe di dietro e poi balzano sulle lucertole?

Uguale :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

questa me l'ero persa :muttley:

sono appena rientrata dal ristorante giapponese, mi sono bevuta tante tazzine di sakè, e guarda qua che trovo :rflmao:

ma anche te però i caxxi tuoi mai, eh?

E poi stai sempre qua in agguato come un gatto, hai presente quando i gatti stanno acquattati, muovono solo il kulo e le zampe di dietro e poi balzano sulle lucertole?

Uguale :rflmao:

riguardo al sake' che hai bevuto non faccio commenti...per il gatto si,sono un micione,e all'occorrenza divento un leone,e te sei la mia preda...tie' beccati questa :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... amo scrivere, e i forum mi consentono di non tenere i miei pensieri nel cassetto, c'è qualcuno che li legge, è divertente pensarlo, ed è gratificante.

Bene.

L'importante è esprimersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Bene.

L'importante è esprimersi.

per l'amor diddio non incoraggiarla... :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per l'amor diddio non incoraggiarla... :Praying:

Invece sì!

Ho bisogno di esprimermi anche per iscritto, e poi mi rassicura!

Mia madre mi ha sempre chetato perchè facevo discorsi inutili, secondo lei, qui mi rifaccio :Frustrated:

scrivevo bene, ma la mia libera espressione è durata fino alle superiori, fino ai compiti d'italiano, benedetti furono!

Ci prendevo sempre nove, arrampicandomi sugli specchi e usando l'arte della retorica a modo mio.

Lo sai che c'è un modo di scrivere musicale, e che il periodo ha le sue pause, gli accenti, il ritmo,il movimento come la musica?

Ordunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Invece sì!

Ho bisogno di esprimermi anche per iscritto, e poi mi rassicura!

Mia madre mi ha sempre chetato perchè facevo discorsi inutili, secondo lei, qui mi rifaccio :Frustrated:

scrivevo bene, ma la mia libera espressione è durata fino alle superiori, fino ai compiti d'italiano, benedetti furono!

Ci prendevo sempre nove, arrampicandomi sugli specchi e usando l'arte della retorica a modo mio.

Lo sai che c'è un modo di scrivere musicale, e che il periodo ha le sue pause, gli accenti, il ritmo,il movimento come la musica?

Ordunque...

secondo me ti sei fumata il copridivano... :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me ti sei fumata il copridivano... :muttley:

Mi inibisci. <_<

Qual orrenda sorte toccò a me tapina, quel giorno che incrociai siffatto uomo! :Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

Mi inibisci. <_<

Qual orrenda sorte toccò a me tapina, quel giorno che incrociai siffatto uomo! :Waiting:

ormai il destin e' compiuto,solo la sorte ci e' compagna... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ormai il destin e' compiuto,solo la sorte ci e' compagna... :Batting Eyelashes:

deh, il tuo pensier è colmo di poesia,

suscita un'attrazion per la campagna! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

deh, il tuo pensier è colmo di poesia,

suscita un'attrazion per la campagna! :D:

scorgo un fil d'ironia,non sara' mai che stai prendendo per lo cul? :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite pruillio

Era dolcissimo...

se non altro lo volevo essere... :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

... però pregherei

per una migliore consultazione DI TUTTI

di non intasar l'argomento principale con siffatti

versi ,piacevoli, ma poco costrutti..

vi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.