Vai al contenuto

Iniziare a studiare psicologia


mario50

Messaggi consigliati

Sono una persona di cultura media e vorrebbe intraprendere lo studio della psicologia, pero' non in modo accademico ma accattivante, semplice e divertente se possibile.

Accetto il consiglio di testi e letture ed anche un piano di studi ben programmato.

Un grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare e un buon 2012 a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


margareth little-il vero sè in azione-analisi con winniccott

aldo carotenuto-riti e miti della seduzione

pierre daco-che cos'è la psicanalisi - quest ultimo libro l ho trovato molto facile da comprendere e ti capire davvero cosa può essere inziare a fare un analisi psicologica. te lo consiglio vivamente!

comunque questi sono solo dei libri per capirci qualcosa ma non è un piano di studi programmato anche perchè non sarei fartelo.

sono solo libri che parlano della "psicologia" ma nel senso pratico, cioè non parlano delle varie patologie psichiche e sul come curarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 4 weeks later...

Sono una persona di cultura media e vorrebbe intraprendere lo studio della psicologia, pero' non in modo accademico ma accattivante, semplice e divertente se possibile.

Accetto il consiglio di testi e letture ed anche un piano di studi ben programmato.

Un grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare e un buon 2012 a tutti.

Ciao Mario

vuoi studiare la psicologia in modo divertente?

Beh, prendi un manuale di "psicologia generale", ti consiglio la casa editrice il Mulino.

E' uno dei primi esami che si studia. (Una volta lo era, spero lo sia ancora :D)

Forse potrà sembrarti anche noioso ma è bene cominciare dalle basi.

Innanzitutto scopri che cos'è davvero la psicologia.

Non so cosa intendi tu per divertente ma mi auguro che tu faccia un percorso "corretto".

Che può essere davvero divertente ed appassionante.

Ti auguro di intraprendere il percorso giusto.

E ricorda sempre che psicologia e psicanalisi sono due concetti differenti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.