Vai al contenuto

Aiutatemi a capire


Messaggi consigliati

Ciao!! ho bisogno di capire cos'è che nn va in me. Circa 3 anni fa su un noto network conosco un uomo. In tanti hanno cercato di conoscermi ma subito dal suo messaggio si è creata una simpatia,nel modo in cui era rivolto a me. Iniziamo a chattare parliamo del più e del meno. Io sn separata da 8 anni ed ho una figlia di 18,lui è sposato ed ha 3 figli. Una volta saputo che era sposato,avendo io subito l'abbandono da parte del mio ex marito che si è innamorato di un'altra,ho pensato subito,sei simpaticissimo,ma nn sn una rovinafamiglie,avendo subito il tradimento a mia volta. Ogni tanto parlavamo in chat,ma solo da amici. un giorno dopo sua insistenza ci incontriamo,ma nn vado da sola all'incontro,ma cn una amica comune (lui ne era al corrente).Facciamo quindi conoscenza di persona,mi ha fatto una buona impressione,ma la cosa finì lì. Lui ha insistito tanto x un altro incontro a 4 okki ma io nn mi sn mai smossa dalla mia posizione.......era sposato e x me irraggiungibile x questo motivo. Nn ci sentiamo più x qlk mese poi un giorno mi manda un mex in chat,nel quale mi dice che ha intenzione di separarsi dalla moglie. La prima cosa che gli dico è.....bello skerzo,sei simpatico. Lui mi ripete che è la verità. Rimango sbalordita dala notizia e da lì in seguito nn faccio altro che ripetergli di nn commettere qst sbaglio,soprattutto x i figli ancora adolescenti. Io già ci ero passata e sapevo qnt era difficile e dolorosa una separazione,x questo ho cercato in tutti i modi di dissuaderlo. Non c'è stato verso,arriva il giorno che lui va via di casa e va a vivere da solo. Ancora io ho cercato di fargli cambiare idea,ma niente ripeteva sempre la stessa cosa che era meglio che i figli nn assistessero alle violente litigate tra lui e la moglie. Così pian piano decidiamo di conoscerci meglio,ma questo solo dopo qlk mese dalla sua uscita di casa. Dalla conoscenza nasce il nostro amore. Forse tutte diranno così,ma il nostro è un amore immenso,meraviglioso,andiamo daccordo su tutto è una persona splendida,romantica,premurosa, affettuosa di tutto di più. La ns storia va avanti meravigliosamente fino a luglio scorso (nel frattempo lui ha fatto anke la separazione legale). A luglio si accorge che i figli sn sbandati in quanto la sua ex moglie spesso di pomeriggio lavora e i ragazzi rimangono da soli a casa. Questo lo porta alla crisi interiore e in breve lui decide di ritornare a casa sua solo x i suoi figli,mentre la moglie è consapevole che lui ama me. Siamo stati un mese lontani,abbiamo cercato di dimenticarci a vicenda,nn ci siamo riusciti,alla fine io x il grande amore e x nn perderlo ho accettato il fatto che lui vivesse sotto lo stesso tetto della moglie,ma dorme in un altra camera,insieme al figlio maggiore. Abbiamo continuato a vederci da settembre fino a qualche giorno fa,in questa situazione. Nel frattempo la ex ha cercato di riconquistarlo dicendogli che l'amava ancora,ma i disaccordi sn continuati e lui le ripeteva che amava me. Qlke giorno fa l'ennesima crisi in lui....sa che la sua ex frequenta un altro da un pò e adesso vuole fare di tutto x riunire la famiglia xkè dice di nn aver tentato al 100%. Premetto che proprio qlk sera fa vedendoci mi ha detto che la moglie ama l'altro e nn è disposta a tornare indietro,mentre lui mi ha proposto di vivere insieme,xkè dice che nella casa coi figli si sente un ospite. Io gli ho detto che nn doveva darmi fretta......ho una figlia diciottenne e voglio prima abituarla all'idea,sbaglio?

Così lui mi ha detto se va via di casa nn vuole vivere di nuovo in solitudine,vuole una famiglia e vuole fare l'ultimo tentativo x riconquistare la sua,x nn avere scrupoli o rimorsi un domani. Avrei dovuto mandarlo a quel paese.....ho cercato di farlo,ma dopo solo una nottata di disperazione stamattina gli ho mandato un mex dicendogli che volevo la mia famiglia con lui e che lo amavo. C'è qualkosa in me che nn va, lo sò,ma ke mi rimane? sn una che nella sua vita ha sofferto parekkio,e ancora oggi vivo con la mia ex suocera nella casa che ra mia e del mio ex marito,in una situazione di malessere,xkè lei nn ha accettato la ma nuova storia,dopo che è stato il figlio ad abbandonarmi. Aiutatemi a capire qualkosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao!! ho bisogno di capire cos'è che nn va in me............................................................ Aiutatemi a capire qualkosa

Ragioni come un'adolescente... Shame%20On%20You.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

chi sei tu per giudicarla così?

Serena espone la sua storia e chiede un nostro giudizio. Io ho dato il mio in base a quello che esprime di se stessa.

Posso esprimerlo in altre parole: non vedo maturità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

a me è sembrato che chiedesse aiuto e consigli, non di essere giudicata! :Straight Face:

Sì,hai centrato in pieno,è proprio questo che chiedevo aiuto e consigli. Per quanto riguarda la maturità,penso di averne da vendere,ma qnd si è innamorati penso che la razionalità lascia il posto alla sconsideratezza all'immaturità. Da persona estranea ai fatti saprei come comportarmi e saprei come agire,ma da innamorata folle,no, ho la mente offuscata da mille pensieri alterno momenti in cui vorrei(e dovrei)mandarlo a quel paese,ma tra il dire e il fare............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me è sembrato che chiedesse aiuto e consigli, non di essere giudicata! :Straight Face:

Per dare aiuto e consigli si deve prima fare una valutazione ( chiamasi giudizio) della situazione esposta.

In base a quella ripeto, percepisco immaturità da parte di Serena. Non mi esprimo sul comportamento del suo innamorato perché non mi viene chiesto.

Se poi, come dice Serena stessa, e come tutti sappiamo, l'innamoramento non è razionale, la risposta se l'è già data da sola.

Ma se questa situazione la fa soffrire (ed è per questo che chiede un nostro parere), io rispondo che, secondo me, è perché è gestita in modo immaturo. Credo che da questa mia cosiderazione, Serena possa partire per mettersi in discussione e vedere la situazione dal di fuori.

Il mio voleva essere un imput positivo. Tutto qui.

Altri utenti possono aggiungere altro o essere in disaccordo con quello che io penso... Ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì,hai centrato in pieno,è proprio questo che chiedevo aiuto e consigli.

Se davvero vuoi aiuto e consigli, devi aspettarti anche che questi possano essere duri e spiacevoli...

Ognuno che ti legge può farti vedere nella tua storia un concetto da sottolineare, uno spunto per farti riflettere...

Tu vuoi carinerie, che ti solleticano al momento ma rimandano il problema o la schiettezza che scuote e toglie i paraocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se davvero vuoi aiuto e consigli, devi aspettarti anche che questi possano essere duri e spiacevoli...

Ognuno che ti legge può farti vedere nella tua storia un concetto da sottolineare, uno spunto per farti riflettere...

Tu vuoi carinerie, che ti solleticano al momento ma rimandano il problema o la schiettezza che scuote e toglie i paraocchi?

Sì,forse quello che cercavo era solo un pò di comprensione e di affetto,dal momento che in casa mia,nn posso nemmeno sfogarmi o ricevere affetto,dal momento che la mia ex suocera cn cui vivo sarebbe solo sollevata all'idea di una ns rottura,dal momento che nn ha mai approvato la mia storia,anke se il maggiore responsabile della mia separazione è stato il figlio. Mia figlia è immersa nel suo mondo fatto di chat,libri e i-pod. Sò di avere i paraocchi,sò di nn essere razionale,sò di nn avere dignità nel nn rifiutare x sempre il mio compagno,dopo qs "trattamento",sò di essere dalla parte sbagliata e che mi ci vorrebbe la scossa che mi faccia decidere di troncare tutto,ma sò anke che x adesso nn ce la faccio nemmeno ad immaginare il mio futuro senza lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per dare aiuto e consigli si deve prima fare una valutazione ( chiamasi giudizio) della situazione esposta.

della situazione... non della persona!

a me un giudizio espresso così non sembra per niente costruttivo, ma ovviamente ognuno fa quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

della situazione... non della persona!

a me un giudizio espresso così non sembra per niente costruttivo, ma ovviamente ognuno fa quello che vuole.

Allora diciamo che trovo comportamenri, dinamiche interpersonali, tipiche degli adolescenti

E tu, juditta, cosa consiglieresti a Serena, che le sia d'aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì,forse quello che cercavo era solo un pò di comprensione e di affetto...

Tu stai cercando giustificazioni per il tuo comportamento... E' da bambini nascondersi dietro al fatto che ti manca l'affetto, che tua suocera non ti ha mai accettata, che tua figlia ha ben altri interessi ... Era chiaro fin da subito che questa storia sarebbe stata solo motivo di sofferenza: per te e per la sua famiglia.

1. Sapevi che era sposato e che aveva un debole per te eppure tu hai accettato di incontrarlo;

2. Quando ti dice che si vuol separare tu lo dissuadi, ma non interrompi il contatto;

3. Lui ritorna sui suoi passi, e tu ti rendi ancora disponibile...

Tu lo sai cosa devi fare ... Ma preferisci rimanere succube delle tue emozioni... La scelta è tua, ma con la scelta ti devi accollare anche le conseguenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu stai cercando giustificazioni per il tuo comportamento... E' da bambini nascondersi dietro al fatto che ti manca l'affetto, che tua suocera non ti ha mai accettata, che tua figlia ha ben altri interessi ... Era chiaro fin da subito che questa storia sarebbe stata solo motivo di sofferenza: per te e per la sua famiglia.

1. Sapevi che era sposato e che aveva un debole per te eppure tu hai accettato di incontrarlo;

2. Quando ti dice che si vuol separare tu lo dissuadi, ma non interrompi il contatto;

3. Lui ritorna sui suoi passi, e tu ti rendi ancora disponibile...

Tu lo sai cosa devi fare ... Ma preferisci rimanere succube delle tue emozioni... La scelta è tua, ma con la scelta ti devi accollare anche le conseguenze...

X te esiste solo il bianco o il nero senza sfumature,ti ricordo che esiste anche l'amicizia. X quale motivo dovevo interrompere il contatto? xkè sapevo che voleva separarsi? A me hanno insegnato ad aiutare le persone che ne hanno bisogno ed io ho cercato solo di dare a lui qlk consiglio dal momento che ci ero già passata x qst esperianza così dolorosa che è la separazione.Tu sei senza emozioni,forse nn sei mai stata innamorata o nn hai mai sofferto x amore,altrimenti parleresti diversamente...comunque grazie x il tuo intervento,ho capito secondo te quello che devo fare.Accetto tutte le opinioni e tutti i giudizi,dal momento che mi sn messa in discussione raccontando i fatti miei. Della serie ti è piaciuta la bicicletta e mo pedala

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora diciamo che trovo comportamenri, dinamiche interpersonali, tipiche degli adolescenti

E tu, juditta, cosa consiglieresti a Serena, che le sia d'aiuto?

sono abbastanza umile da starmene zitta se non so cosa dirle per aiutarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un po' di razionalità a volte non guasta, cioé andando oltre anche a quelle famose "sfumature", se siam realisti, si sa già che piaga prenderà il tutto, si ritornerà come prima secondo me;

Non aspettarti un "freddo" intervento da lui, ormai è andato secondo me, tale scelta non è una scelta da poco anche per chi non ha molta ragione, detto questo una sfumatura grigia tra il bianco e il nero è impossibile da aversi, parliamoci chiaro a volte è difficile anche ammettere i propri errori, meglio parlare di coraggio.

Se partiamo dal presupposto che l'amicizia fra uomo e donna non esiste, ma esiste un rapporto in gradi tra i due sessi, bene allora tu hai superato quel famoso grado assieme a lui, ma quello non è più uno sbaglio o errore, è una scelta condivisa da entrambi, e come tale va portata avanti con consapevolezza, non è che da un giorno all'altro tutti si alzano felici e contenti come se non fosse successo nulla, cioé vista l'età credo che eravate al corrente delle conseguenze, quindi il mio parere è che da persone mature, ma piene di giovinezza e vita, fate quel che volete visto che avete incominciato così, per il vostro e unico bene! ;)

Però, non prenderla male come cosa, sono estraneo alla vicenda e non conosco i dettagli, ma mi limito a quel che leggo, non criticare "senzapadroni" così alla leggera, ma non perché sia sbagliato, solo perché nel tuo ultimo messaggio ti sei macchiata della stessa critica, ovvero per te che sei al corrente dell'esperienza "innamoramento" e separazione ecc.. dovresti anche andar oltre la tua ottica di donna innamorata, in breve i vostri figli, ne avete entrambi e a pagarne le spese potrebbero essere loro più di tutti, pensa anche alla pseudo-partner del tuo lui, dovresti rivedere te stessa in parte, quindi sei al corrente del "come ci si sente" dall'altra parte, spero risolviate tutto alla fine, ma siate un po' più ragionevoli e non stupitevi delle conseguenze, anche perché siete freschi d'esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

X te esiste solo il bianco o il nero senza sfumature,ti ricordo che esiste anche l'amicizia. X quale motivo dovevo interrompere il contatto? xkè sapevo che voleva separarsi? A me hanno insegnato ad aiutare le persone che ne hanno bisogno ed io ho cercato solo di dare a lui qlk consiglio dal momento che ci ero già passata x qst esperianza così dolorosa che è la separazione.Tu sei senza emozioni,forse nn sei mai stata innamorata o nn hai mai sofferto x amore,altrimenti parleresti diversamente...comunque grazie x il tuo intervento,ho capito secondo te quello che devo fare.Accetto tutte le opinioni e tutti i giudizi,dal momento che mi sn messa in discussione raccontando i fatti miei. Della serie ti è piaciuta la bicicletta e mo pedala

Stai confermando il primo "giudizio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un po' di razionalità a volte non guasta, cioé andando oltre anche a quelle famose "sfumature", se siam realisti, si sa già che piaga prenderà il tutto, si ritornerà come prima secondo me;

Non aspettarti un "freddo" intervento da lui, ormai è andato secondo me, tale scelta non è una scelta da poco anche per chi non ha molta ragione, detto questo una sfumatura grigia tra il bianco e il nero è impossibile da aversi, parliamoci chiaro a volte è difficile anche ammettere i propri errori, meglio parlare di coraggio.

Se partiamo dal presupposto che l'amicizia fra uomo e donna non esiste, ma esiste un rapporto in gradi tra i due sessi, bene allora tu hai superato quel famoso grado assieme a lui, ma quello non è più uno sbaglio o errore, è una scelta condivisa da entrambi, e come tale va portata avanti con consapevolezza, non è che da un giorno all'altro tutti si alzano felici e contenti come se non fosse successo nulla, cioé vista l'età credo che eravate al corrente delle conseguenze, quindi il mio parere è che da persone mature, ma piene di giovinezza e vita, fate quel che volete visto che avete incominciato così, per il vostro e unico bene! ;)

Però, non prenderla male come cosa, sono estraneo alla vicenda e non conosco i dettagli, ma mi limito a quel che leggo, non criticare "senzapadroni" così alla leggera, ma non perché sia sbagliato, solo perché nel tuo ultimo messaggio ti sei macchiata della stessa critica, ovvero per te che sei al corrente dell'esperienza "innamoramento" e separazione ecc.. dovresti anche andar oltre la tua ottica di donna innamorata, in breve i vostri figli, ne avete entrambi e a pagarne le spese potrebbero essere loro più di tutti, pensa anche alla pseudo-partner del tuo lui, dovresti rivedere te stessa in parte, quindi sei al corrente del "come ci si sente" dall'altra parte, spero risolviate tutto alla fine, ma siate un po' più ragionevoli e non stupitevi delle conseguenze, anche perché siete freschi d'esperienza..

Per un confronto, sottolineo tanta saggezza in un ragazzo di soli 22 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Serena espone la sua storia e chiede un nostro giudizio. Io ho dato il mio in base a quello che esprime di se stessa.

Posso esprimerlo in altre parole: non vedo maturità.

Buonasera senzapadroni.

Non c'è maturità nemmeno in persone che muovono giudizi troppo affrettati.

Lei come si comporterebbe in una simile situazione?

Intendo lei nella sua attuale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un po' di razionalità a volte non guasta, cioé andando oltre anche a quelle famose "sfumature", se siam realisti, si sa già che piaga prenderà il tutto, si ritornerà come prima secondo me;

Non aspettarti un "freddo" intervento da lui, ormai è andato secondo me, tale scelta non è una scelta da poco anche per chi non ha molta ragione, detto questo una sfumatura grigia tra il bianco e il nero è impossibile da aversi, parliamoci chiaro a volte è difficile anche ammettere i propri errori, meglio parlare di coraggio.

Se partiamo dal presupposto che l'amicizia fra uomo e donna non esiste, ma esiste un rapporto in gradi tra i due sessi, bene allora tu hai superato quel famoso grado assieme a lui, ma quello non è più uno sbaglio o errore, è una scelta condivisa da entrambi, e come tale va portata avanti con consapevolezza, non è che da un giorno all'altro tutti si alzano felici e contenti come se non fosse successo nulla, cioé vista l'età credo che eravate al corrente delle conseguenze, quindi il mio parere è che da persone mature, ma piene di giovinezza e vita, fate quel che volete visto che avete incominciato così, per il vostro e unico bene! ;)

Però, non prenderla male come cosa, sono estraneo alla vicenda e non conosco i dettagli, ma mi limito a quel che leggo, non criticare "senzapadroni" così alla leggera, ma non perché sia sbagliato, solo perché nel tuo ultimo messaggio ti sei macchiata della stessa critica, ovvero per te che sei al corrente dell'esperienza "innamoramento" e separazione ecc.. dovresti anche andar oltre la tua ottica di donna innamorata, in breve i vostri figli, ne avete entrambi e a pagarne le spese potrebbero essere loro più di tutti, pensa anche alla pseudo-partner del tuo lui, dovresti rivedere te stessa in parte, quindi sei al corrente del "come ci si sente" dall'altra parte, spero risolviate tutto alla fine, ma siate un po' più ragionevoli e non stupitevi delle conseguenze, anche perché siete freschi d'esperienza..

Interessante l'immagine del suo profilo.

Rappresenta cronos e kairos?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera senzapadroni.

Non c'è maturità nemmeno in persone che muovono giudizi troppo affrettati.

Lei come si comporterebbe in una simile situazione?

Intendo lei nella sua attuale situazione.

Alla percezione del primo batticuore per una persona non libera o che per altre circostanze non potrei amare serenamente... mi eclisso. Letteralmente.

L'amore, quello vero, quello grande, può farci decidere di lasciare l'amato... se questo fosse per il suo bene... lasciando per noi stessi l'insanabile astinenza...

E lei, Stefano, come agirebbe in una simile situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'amore, quello vero, quello grande, può farci decidere di lasciare l'amato... se questo fosse per il suo bene... lasciando per noi stessi un'insanabile astinenza...

:huh:

e 'ndo sta l'amore (per se stessi), quello vero quello grande ecc, qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh:

e 'ndo sta l'amore (per se stessi), quello vero quello grande ecc, qua?

Se si mette in primo piano se stessi non è più amore <<grande>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessante l'immagine del suo profilo.

Rappresenta cronos e kairos?

E' l'ouroboros, ci sei andato vicino con cronos, rappresenta il ciclo vitale con l'anello esterno, il drago che si morde la coda e si rigenera;

Ha molteplici sensi in più culture, ad esempio i due draghi che si mordono la coda hanno un altro senso, più "alchemico" che "spirituale", in questo caso il drago più piccolo e più scuro rappresenta il proprio "io" intimo, per farla breve gli istinti di sopravvivenza, l'esterno più grande e "bonaccione" rappresenta la vita nelle sue fasi consuete al prossimo, comprensione, benevolenza ecc.. tale da contenere i propri istinti, è un discorso molto ampio che non può essere rappresentato in due sole righe, spero d'aver fatto del mio meglio anche se credo siamo un bel po' ot..venia per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.