Vai al contenuto

tendenza a "spiluccare" qualcosa...

Messaggi consigliati

insomma... che tristezza.. c'è che non riesce a mangiare e chi vorrebbe mangiare meno. :icon_neutral:

comunque sia, facendo un lavoro su tre turni (cioè cambio turno ogni settimana) pur cercando di essere regolare, di mangiare meno "schifezze" possibili etc... ci sono momenti (soprattutto se faccio la notte) che mi viene da mangiare qualcosa (una volta non ero così, non ci pensavo nemmeno...) :Thinking:

probabilmente si tratta di fame nervosa, io mi ascolto dentro e se immagino di mangiare qualcosa che non mi piace molto, non sono così affamata da dovere a tutti costi mangiare...

ho letto che è possibile "rieducare" la mente a modificare atteggiamenti, comportamenti in genere e anche nell'alimentazione, occorre tanta forza di volontà, che pur sapendolo dentro di me, vacilla talvolta... quali tecniche esistono per "rieducarsi" e per rafforzare la volontà in noi? suggerimenti? :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

ho letto che è possibile "rieducare" la mente a modificare atteggiamenti, comportamenti in genere e anche nell'alimentazione, occorre tanta forza di volontà, che pur sapendolo dentro di me, vacilla talvolta... quali tecniche esistono per "rieducarsi" e per rafforzare la volontà in noi? suggerimenti? :65:

Ciao niki!

Io sono affascinata dalla fisica quantistica, la scienza delle possibilità. Una vera rivoluzione se applicata nella nostra vita!

Vedi questi video. Dimmi cosa ne pensi.

http://www.youtube.com/watch?v=Ct19ugYIpQQ

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO Grabri .Interessante, ma però non è cosi' facile controllare il nostro cervello che è condizionato soprattutto dalle esperienze di vita che una persona è costretta ad affrontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO Grabri .Interessante, ma però non è cosi' facile controllare il nostro cervello che è condizionato soprattutto dalle esperienze di vita che una persona è costretta ad affrontare...

No, non è facile... Noi siamo incalliti, dipendenti dalle stesse emozioni, anche se autodistruttive...

Ma se si comprende il meccanismo si viene in possesso della facoltà di cambiare ... Io la trovo una consapevolezza geniale...

Ciao Laraa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ed interessante! grazie...

semplificando molto io dovrei rallentare il mio cervello e prendere consapevolezza, elaborare, memorizzare correggendo... ma l'automatismo secondo me si ripete quando meno ce l'aspettiamo... voi ci avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.