Vai al contenuto

Amici Parassiti


Hope82

Messaggi consigliati

Non transigo.

Sarò abituata male, ma a me pace offrire, ma piace molto di piu se la cosa viene ricambiata. Ma ricambiata anche con cose sciocche......

Insomma, ho una amica che fa la finta fessa.

Dato che io sono abituata cosi', quando esco con amici, capita che mi pagano da bere... l'ultima volta e' capitato che c'era con me anche lei e lei si è bevuta na roba gratis e si è pure beccata un invito ad una festa solo perchè è mia amica (tuta la sera se nè andata da naltra parte senza star sempre con noi e senza essere di compagnia-a mio riguardo).. probabilmente a loro non passa la cosa(*), non vedendola sempre...e danno per scontato che sia come me...ma è solo apparenza...e si sa che l apparenza inganna... io la invito perchè mi assilla e allora a volte cedo per compassione...... e non e' la prima volta... capita spesso.. e la cosa mi da fastidio. Sabato 3 febbraio mi ha invitato a una raprresentazione teatrale molto interessante, 5 euro l'entrata. Stavolta voglio farmela pagare da lei. COme fare? Insomma vorrei dirle: bella, i miei amici sono abitutati che io pago da bere, e loro contraccambiano, sarebbe carino anche da parte tua offrire senza dire "la prossima volta ti offro io" e poi non lo fai, e a me non piace costringere nessuno a pagare da bere, ma se cotinua cosi' non e' corretto... la prossima volta dovro' dire ai miei amici o io non ti paghiamo piu da bere. E' crisi per tutti.. tu c'hai un lavoro a tempo indeterminato come me e vivi con i tuoi, quindi siamo nella stessa medesima condizione. SECONDO VOI???? MA VI PARE NORMALE? MA IO NON SO:... STI PARASSITI... ha avuto il coraggio di dirmi na volta: ah , devo trovarmi un lavoro da statale cosi timbro il cartellino e poi esco e faccio quello che voglio.... Ma dove stiamo andando? questa ha 2 anni in meno di me... con esperienza alle spalle di cameriera all estero (2 anni a londra) ma vedo che l apertura mentale in questo caso e' solo per far la parte del furbo.. e a me sta cosa mi sta sul BIP... l ho sempre odiata quella dei furbi.... gliela voglio far pagare. Ma cara... come lezione di vita. Mi aiutatate? o mi compatite? Beh, stiamo tutti a guardare e subire allora!

Datemi delle soluzione, varie alternative che potrei adottare, per favore.. dalla lezione di vita oppure dal furbismo anche io(in tal caso, con precise indicazioni--> io nn sono mica abitutata!)

(*)in realta' a una e' passata la cosa, ma la cosa di non essere coinvolgente nel gruppo come me... lei è solare sì, am se inizia un discorso e' sempre con IO IO IO IO IO.. a me far ridere... mi piace quando esco con lei(ma non piu di una volta ogni due settimane-giusto per far qualcosa di diverso, e lei la pensa uguale.. mi ha detto che guarda la proposta piu allettante e poi sceglie cosa fare..ok ci sta).. ma la cosa che mi urta il sistema nervoso e' il fatto che non porta rispetto... ognuno hai i suoi difetti..ma finche' non tocca l'altro.... devo accendere un mutuo per lei? MA MI NO SO EHHH

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Mi chiamo Marco e ho 37 anni. Abito in una bellissima cittadina del Nord Italia che si affaccia sul fiume Po: Piacenza.

Si, anch'io ho amici parassiti e qualche amicizia regolare ma vorrei allargare la cerchia delle mie conoscenze e vorrei vivere la vita con maggiore entusiasmo. Non una felicità stupida, ma una felicità genuina, come siamo genuini noi piacentini con una similitudine che a noi piace: pane e coppa.

Mi piacerebbe molto che le persone che incontrerò, ora in avanti, mi salutino con un saluto cordiale e gioioso, con la mano. Per me questo significherebbe molto.

Un Ciao segno di allegria e cordialità, come la nostra terra, per fare amicizia.

Marco Ma

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao! Ma scusami ma non è qui che devi dirlo.... solo nella sezione dedicata... come hanno fatto tutti....

invece resto in attesa di ricevere presto una gentile opinione dagli utenti di Forum di Psiconline su questo mio problema su questa tipologia di amici..

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non potreste fare alla romana e semplificarvi un po' la vita? :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Just%20Kidding.gifdille che monti ti ha tartassato.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non potreste fare alla romana e semplificarvi un po' la vita? :Rolling Eyes:

e se poi i suoi amici pensano che Hope è na tirchia? o chissa quali altre cose peggiori possono pensare :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu dici: Non potreste fare alla romana e semplificarvi un po' la vita?

Questo è il punto della situazione "non siamo tutti romani".

Io abito in una cittadina del Nord Italia che si affaccia sul fiume Po: Piacenza.

Noi solitamente non allacciamo amicizie con "tutti". E' una questione di SERIETA'.

Non amiamo una felicità stupida, ma una felicità genuina, come siamo genuini noi piacentini con una similitudine che a noi piace: pane e coppa.

Marco Ma

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Tu dici: Non potreste fare alla romana e semplificarvi un po' la vita?

Questo è il punto della situazione "non siamo tutti romani".

Io abito in una cittadina del Nord Italia che si affaccia sul fiume Po: Piacenza.

Piacenza è sud Italia! :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Beh per cronaca... me la sono fatta pagare.. ho dimetnicato il portafoglio a casa... ma anche la patente...!! Cosa che poteva costarmi la patente... ma ho fatto guidare lei. Ad ogni modo, se dovesse dirmi: guarda che mi devi 5 euro? Le dirò..

1) beh con tutti gli spritz che ti offerto siamo a "patta"

oppure

2) te la offriro' io la prossima volta! Sai non mi va essere in debito (cosa che dice sempre lei.)

Sono indecisa tra le due.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ) A parte che non capisco come mai tanta gente definisce una persona loro "amica" e poi ne parla malissimo... Tanto vale dire che è una persona che si conosce, no? (secondo me)

2) Non lo so se questa persona fa davvero la finta fessa, potrebbe anche essere che lo faccia ma involontariamente, chi può dirlo? Se è stata tutta la sera in disparte sarà stato perché si sentiva a disagio a stare con te e i tuoi amici (magari non li conosce, o non li frequenta spesso?) Lo dici tu che a volte cedi e la inviti "per compassione"; che brutta cosa...

Chissà magari lo avverte che in fondo non è gradita e per questo si fa da parte.

3) Ecco invece questa è una cosa che mi dà fastidio :D: I miei fanno proprio un lavoro statale, e altro che timbrare il cartellino e poi fare quello che gli pare, lavorano eccome! Però poi per colpa di quelli che ragionano come questa qui tutti a dare addosso alla categoria...

1) .."malissimo"?!Ma quanti anni hai?

Cmq, se mi vuoi accusare di questo, ti dirò una cosa.. apri bene gli occhi...a me risulta ancora più brutto dover chiamare "conoscente" una persona che pensavi fosse tua "amica" (o che poteva diventarlo).. ma che col passare del tempo si è rilevata egoista (non solo per gli scrocchi).

Tu come le chiami queste persone?

2) Dicono che a pensare male a volte ci si azzecca... credo di averle date abbastanza chances, il mio sfogo è maturato dopo molti scrocchi. Ad ogni modo, ho fatto come lei, ho scordato per errore, che l'abbia fatto per volere o no che conta allora a lei?

Se sei invitata ad una qualsiasi festa, sei una di quelle che vuole essere al centro dell'attenzione quindi? Scusami,ma se io sono invitata ad una festa dove non conosco nessuno (cosa fantastica a mio giudizio) non mi metto nell'angolino a piangere chi non mi fa compagnia se accetto di uscire (io non lo farei mai..!!!); oppure eveidentemetne tu , con i tuoi atteggiamenti ti auto-isoli. Quando è stata lei ad invitarmi ad uscire (a due) e parlava tutto il tempo con gli amici che ha trovato là al momento, io ho interagito, non mi sono mica fatta intimidere.. tanto che questi suoi amici poi hanno chiesto di me.

Per questo ho capito che se deve essere al centro dell'attenzione, quando esco io con amici, lei puo' starsene a casa al centro della sua stanza.. io non posso darle tutta l'attenzione che desidera. Io l'attenzione la divido con i miei amici...sono fatta così.. tutti sul medesimo piano.... sennò organizza una sera a due.

Compassione sicuramente brutto dirlo tra amici, ma tra fantomatici "amici" (o conoscenti come dici tu..), passamela... trovare compassione è sempre meglio che sputare in un occhio, o girare le spalle. Capito che intendo?

3) la maggior parte pensa cosi, non perchè questa ragazza parla così, ma perchè a guardare i servizi inchiesta che propongono sulla TV NAzionale , programmi quali Iene e Report, sembra funzioni proprio cosi. Comunuque per come sono cresciuta io, rubare a lavoro , proprio non mi piace... figuriamoci a tutta l'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

No, tutt'altro icon_lol.gif ; di stare al centro dell'attenzione non me ne frega un cavolo; a me le situazioni in cui non conosco nessuno mettono a disagio, pensa un po' icon_mrgreen.gif, mica siamo tutti uguali. Non è che tutti quanti arrivano in un posto e riescono ad attaccare bottone con chiunque, c'è anche chi è timido e si sente a disagio, ma è un aspetto questo, un tratto caratteriale da sempre mal visto, ne ho sentite davvero troppe e mi sono proprio rotta le scatole, per questo ho avuto da ridire. Buon per te se non sei così, che ti devo dire!! In fin dei conti non ce l'avevo tanto con te ma con quello che è un modo di pensare comune e, secondo me, errato (anche se visto quanto hai detto devo dedurre che la pensi anche tu in un certo modo). Se non si sa cosa c'è dietro sarebbe meglio evitare di parlare*. Ho provato ad offrire il punto di vista di chi sta dall'altra parte della barricata ma vedo che non è servito a un accidente, mi sarò espressa male come al solito, ma di certo non volevo essere aggressiva come mi sei sembrata tu adesso.

Poi magari sta tipa di cui hai parlato è veramente una cretina e allora ho soltanto perso tempo. E vabbè, pazienza, ci ho provato.

Scusa mi sono fatta enfatizzare... capisco benissimo cosa dici quando parli di timidezza.. non sono con loro che me la prendo, anzi...

io ce l'ho proprio con questa perche' si fa vedere "sveglia" e DICE a tutti che e' estroversa e che parla con tutti MA poi nei FATTI non lo è , tutto qua... o evidentemente ho capito male io, lei con "tutti" intendeva solo i suoi amici...

A quelle chedicono tanto di essere "vere" preferisco quelle che parlano meno e con i fatti fanno di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh per cronaca... me la sono fatta pagare.. ho dimetnicato il portafoglio a casa... ma anche la patente...!! Cosa che poteva costarmi la patente... ma ho fatto guidare lei. Ad ogni modo, se dovesse dirmi: guarda che mi devi 5 euro? Le dirò..

1) beh con tutti gli spritz che ti offerto siamo a "patta"

oppure

2) te la offriro' io la prossima volta! Sai non mi va essere in debito (cosa che dice sempre lei.)

Sono indecisa tra le due.

:o:

ammazza che tirchia ao! n'te vergogni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.