Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Perché?

Perché esiste la fame nel mondo?

e le guerre?

Perché esistono le ingiustizie?

Perché c'è chi (nel 2012) non riesce ancora a avere un letto su cui dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io a guerre, fame nel mondo o ingiustizie ecc... non chiedo di andare a vivere insieme. Non le AMO, e non mi dovrei preoccupare di non farle soffrire. Non posso pretendere di costruire una famiglia e un futuro su finte fondamenta. ovviamente non cerco una risposta a un problema. Ma qualche motivo plausibile secondo voi. Mi rendo conto che la vera e unica risposta ce l'ha solo lui...forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono stata tradita e lasciata da un ragazzo che amavo tantissimo (e di cui vi avevo già parlato...), ma ora dopo molti mesi e tantissima sofferenza sono riuscita a superare la cosa...

ma dai, ti aveva tradito alla fine? chi l'avrebbe mai detto... :Just Kidding:

cattiverie gratuite a parte ( :flowers2: ),

il tradimento (se non scoperto ovviamente), è uno dei metodi più efficaci per ritrovare, mantenere o creare il benessere nella coppia (e quindi anche del proprio partner, altro che volergli male dunque).

poi certo, comporta anche un certo livello di rischio che la coppia la possa distruggere (se scoperto o se ci si innamora dell'amante più che del proprio partner), però solitamente è un gioco che vale la candela.

i motivi per cui si tradisce?

puuuuuuuuuuuuuuuuf, avoja te. di questi, tuttavia, nel 99% dei casi (ignorando quelli bio-antropologici) possiamo tranquillamente affermare che sono per insoddisfazione sessuale.

per tutte le altre domande, naturalmente noi non ti possiamo dire quali sono i motivi del tuo ex, ma volendo, possiamo parlarne prendendo a spunto ipotetici casi specifici e si vede un pò che esce fuori :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dai, ti aveva tradito alla fine? chi l'avrebbe mai detto... :Just Kidding:

cattiverie gratuite a parte ( :flowers2: ),

il tradimento (se non scoperto ovviamente), è uno dei metodi più efficaci per ritrovare, mantenere o creare il benessere nella coppia (e quindi anche del proprio partner, altro che volergli male dunque).

poi certo, comporta anche un certo livello di rischio che la coppia la possa distruggere (se scoperto o se ci si innamora dell'amante più che del proprio partner), però solitamente è un gioco che vale la candela.

i motivi per cui si tradisce?

puuuuuuuuuuuuuuuuf, avoja te. di questi, tuttavia, nel 99% dei casi (ignorando quelli bio-antropologici) possiamo tranquillamente affermare che sono per insoddisfazione sessuale.

per tutte le altre domande, naturalmente noi non ti possiamo dire quali sono i motivi del tuo ex, ma volendo, possiamo parlarne prendendo a spunto ipotetici casi specifici e si vede un pò che esce fuori :ola (4):

Non mi trova daccordo sulla sua affermazione che i tradimenti sono consumati per il 99% dei casi per insoddisfazione sessuale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi trova daccordo sulla sua affermazione che i tradimenti sono consumati per il 99% dei casi per insoddisfazione sessuale

stai tranquillo, che dato l'enorme numero totale, in quell'altro 1% trovi tutti i motivi che vuoi :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il tradimento (se non scoperto ovviamente), è uno dei metodi più efficaci per ritrovare, mantenere o creare il benessere nella coppia (e quindi anche del proprio partner, altro che volergli male dunque).

No, non sei stato cattivo. A me fa piacere quando la gente dice in faccia quello che pensa senza troppe carinerie o addolcendo la pillola. Ok che ci vuole sempre tatto, ma almeno hai centrato il punto. (E lo so, resto sempre ingenua e sognatice :P) Cmq, la tua affermazione sul perchè del tradimento spiegerebbe molto... ma non è un po' troppo razionalistica? Cioè, uno che tradisce non può pensare che stia facendo un atto positivo ai fini della coppia. Il tradimento è e resta comunque un atto negativo. In quel momento stai tradendo la fiducia e il rispetto per una persona che ti ama, e a cui perlomeno vuoi bene... E assumendo per vero il risultato finale positivo, discutibile al mio parere, chi tradisce non si ritrova a convivere con il senso di colpa, a prescindere dalla scoperta o meno da parte del patner? Come può questo creare benessere? io e ripeto io mi sentirei di fare del male a una persona, ma prima di tutto credo che non riuscirei più a guardarmi allo specchio.

Comunque credo che hai ragione sul 99%. Solo ora mi è venuta in mente una frase a cui non avevo dato giusto valore ed interpretazione del mio ex. Lui della nostra vita sessuale non si è mai lamentato in nessun modo, anzi. Ma il problema era la quantità non la qualità. La distanza di certo non era a nostro favore (e non solo per il sesso, ma per ogni aspetto di una relazione). Cmq la sua affermazine fu <<lo so che tu sei diversa, che potresti passare un'intera estate senza sesso e per te non sarebbe un problema grave, ma tutte le altre non sono così, tutte andrebbero dietro al primo costume a riva>>. Al momento non capii, rispondendogli che io non ero tutte, e che senso avessa un'affermazione così, uscita dal nulla. Mi rendo conto che "le altre" erano lui. Giusto?

Ora però non capisco, a fatto di tutto per rimanermi amica, e mi ha persa definitivamente il giorno stesso che ho saputo del tradimento. Ha continuato a cercare di farmi cambiare idea, ma io ero stata chiara a priori che se mi avesse mai mentito o tradito mi avrebbe persa... perchè tutto in quel momento ha perso valore fino a sembrare falso e recitato, da parte sua.

Perchè allora rischiare di perdere allo stesso identico modo anche la sua ragazza attuale che è anche la migliore amica? Ne vale la pena? Per migliorare in rapporto? Come, essendo soddisfatti del sesso fatto con qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stai tranquillo, che dato l'enorme numero totale, in quell'altro 1% trovi tutti i motivi che vuoi :ola (4):

Ho capito che la sua ex l'ha tradita perché insoddisfatta sessualmente, ma fortunatamente non tutti sono così.

C'è anche chi tradisce pur avendo una vita sessuale molto soddisfacente col proprio partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito che la sua ex l'ha tradita perché insoddisfatta sessualmente, ma fortunatamente non tutti sono così.

C'è anche chi tradisce pur avendo una vita sessuale molto soddisfacente col proprio partner.

FORTUNATAMENTE c'è anche chi tradisce per altri motivi?!? ah, perché ci sono anche motivi che rendono il tradito fortunato?!? si, perché uno può dire, mi ha tradito per X motivo, ma non perché a letto non sono bravo. u.u ... giusto, giusto! ahahahahahahaha

Cmq non capisco perchè la vita sessuale insoddisfacente dovrebbe portare a tradire. Partendo dal fatto che secondo me è un aspetto molto importante nella coppia, ma non l'unico, se se ne è insoddisfatti si può cercare di risolvere il problema con una soluzione condivisa da entrambi le parti. Spesso io sono ingenua, ma mai bigotta. E la comunicazione a che serve allora? E le soluzioni possono essere tante e varie, più o meno "socialmente accettate", ma chi se ne frega se migliorano il rapporto di coppia eliminando un problema! E se non c'è soluzione allora non ha senso continuare a stare con una persona che non ti soddisfa. Tradire il patner cercando una "soluzione" all'esterno continuo a pensare che non porti nessun miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io sono del parere che chi tradisce per insoddisfazione sessuale è perché non ha più una spiaggia su cui approdare, ovvero ha esaurito tutto quello che ha attorno assieme a se stesso;

Concetto abbastanza macchinoso, per renderlo più chiaro basta interpretare le pulsazioni in altro modo, generalmente queste trovano sfogo in altro come l'arte in generale per far un esempio, o anche in casi del tutto opposti come crimini più efferati, è un discorso ampio da considerare, ma con tutta sincerità non invidio per nulla quello stadio.

Sarei imbecille nel dire che chi tradisce è vuoto o è una persona che non riflette, non è così perché ognuno ha i suoi modi di pensare e interpretare ciò che lo circonda e reagisce di conseguenza e di certo non pretendo che l'altrui agisca come me, ognuno ha i suoi modi di reagire a determinate situazioni o stati d'animo, come in tutto c'è chi la prende bene e chi la prende male, basti paragonare l'atto del tradimento al suicidio, sembrano due cose totalmente distanti, ma scavando hanno molte motivazioni in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

(E lo so, resto sempre ingenua e sognatice :P)

va bene essere ingenui, figurati, può capitare a tutti di prenderla in cu.lo certe volte nella vita, soprattutto quando si vivono esperienze nuove.

però un conto è essere ingenui, imparare la lezione, e magari la prossima volta che dovesse capitare, o non cascarci di nuovo (se possibile), o cmq uscirne in meno tempo.

un altro, è, nonostante tutto, voler continuare a prendersela (in cu.lo). altro che ingenuità questa :Just Kidding:

Cmq, la tua affermazione sul perchè del tradimento spiegerebbe molto... ma non è un po' troppo razionalistica? Cioè, uno che tradisce non può pensare che stia facendo un atto positivo ai fini della coppia. Il tradimento è e resta comunque un atto negativo. In quel momento stai tradendo la fiducia e il rispetto per una persona che ti ama, e a cui perlomeno vuoi bene...
E assumendo per vero il risultato finale positivo, discutibile al mio parere, chi tradisce non si ritrova a convivere con il senso di colpa, a prescindere dalla scoperta o meno da parte del patner?

e allora, seguendo questa linea di pensiero, anche quella di "fare del male a priori" lo è (un pò troppo razionalistica), o no? :Batting Eyelashes:

riguardo il senso di colpa, quello è soggettivo. cè chi dopo aver messo sotto un riccio con la macchina si rovina la giornata, e chi no, cosi come chi tradisce (o ruba, o uccide o anche mangia un misero gelato, per dire) poi si sente in colpa, e chi no.

tuttavia, anche laddove uno ci si sente, dopo aver constatato gli effetti che il tradimento ha avuto su se stesso e sulla relazione, potrebbe anche non viverlo più come qualcosa di sbagliato, ma anzi, come qualcosa di necessario.

Cmq la sua affermazine fu <<lo so che tu sei diversa, che potresti passare un'intera estate senza sesso e per te non sarebbe un problema grave, ma tutte le altre non sono così, tutte andrebbero dietro al primo costume a riva>>. Al momento non capii, rispondendogli che io non ero tutte, e che senso avessa un'affermazione così, uscita dal nulla. Mi rendo conto che "le altre" erano lui. Giusto?

boh, "le altre" mi sembra un soggetto al femminile, quindi immagino si riferisse ad altre ragazze, e probabilmente dicendoti ciò, ti voleva comunicare qualcosa del tipo "magari a te non va tanto di trombare, ma qui di figa che una volta che te l'ha preso ce vole l'avvocato pe ripigliallo, ce ne sta eccome". poteva essere una richiesta di "aiuto" cosi come una confessione, cosi come altro.

Perchè allora rischiare di perdere allo stesso identico modo anche la sua ragazza attuale che è anche la migliore amica? Ne vale la pena? Per migliorare in rapporto? Come, essendo soddisfatti del sesso fatto con qualcun'altro?

e beh, te prendi una coppia, dove uno dei due ha quantomeno più voglia di trombare dell'altro, tantè che i mal di testa qui, la stanchezza li, i bambini sopra e i bambini sotto se sprecano. alla lunga, quello che ha più voglia comincera ad essere frustrato, ed insistendo, finirà per frustrare anche l'altro, a tutto danno della relazione di coppia, compromettendo anche quanto di buono e che andava bene ad entrambi c'era prima.

se invece quello che ha più voglia va a trombare con qualcun'altro, soddisfato sto bisogno torna a casa allegro e pimpante, mentre l'altro, non dovendo più subire le pressioni al riguardo, ne trae pure giovamento. cosi facendo finiscono a vivere al meglio quando di buono dava la loro relazione, spostando e colmando le lacune altrove.

questo è un caso di insoddisfazione sulla quantita (dato che tu hai riportato questo), ma se ne possono fare altri con la qualità e tutto il resto. il meccanismo e il vantaggio è 'u stisso, e per tutti :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito che la sua ex l'ha tradita perché insoddisfatta sessualmente, ma fortunatamente non tutti sono così.

e perchè?

voglio dire, seguendo lo stesso metro di giudizio, non poteva essere che io tradivo per insoddisfazione, o che io sono stato l'amante di qualcuno insoddisfatto?

perchè proprio cosi dunque? :Thinking:

C'è anche chi tradisce pur avendo una vita sessuale molto soddisfacente col proprio partner.

aridaje.

anche volendo predenre un numero ridotto ma quantomeno solido e abbastanza certo, se il 10% della popolazione mondiale tradisce, che non so, su 6 miliardi quanto è? 600 milioni di traditori? l'1% di questo... quanto? 6 milioni?

embè, su 6 milioni di traditori, vedi che ci trovi tutte le motivazioni per tradire che vuoi :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh, "le altre" mi sembra un soggetto al femminile, quindi immagino si riferisse ad altre ragazze, e probabilmente dicendoti ciò, ti voleva comunicare qualcosa del tipo "magari a te non va tanto di trombare, ma qui di figa che una volta che te l'ha preso ce vole l'avvocato pe ripigliallo, ce ne sta eccome". poteva essere una richiesta di "aiuto" cosi come una confessione, cosi come altro.

Ma non credo proprio che questo fosse il mio caso. Visto che tra i due quella sempre più propensa ero io. -.-" E anzi una volta mi chiese anche se stessi con lui solo per il sesso. Ma non era così. (prima di tutto se fosse solo per quello me ne sarei trovato uno vicino.) Solo che visto la distanza, quando eravamo vicini, io con lui volevo stare in un modo che non potevo solitamente. E la chiacchierata ce la potevamo fare anche al telefono, volendo. (Lui invece proponeva più volentieri di andare a giocare al parco, fare un giro per negozi, mare, visitare posti, ecc... altro insomma. E che gli sembrava un po' degradante passare quei pochi giorni insieme chiusi in casa, volendo vivere insieme le più esperienze possibili. Ovviamente a me non dispiaceva comunque. Perchè ero al settimo cielo nel trascorrere insieme quei giorni.) Quindi sulla base delle tue argomentazioni, dovevo essere io quella che tradiva. Ma il stare lontano e non avere problemi era legato al fatto che sapeva di potersi fidare, che anche con assenze prolungate io non l'avrei mai tradito.

E scusami, ma se la cosa è così produttiva, perchè non siamo tutti più contenti quando sappiamo che il patner ci tradisce? <<wow mi ha tradita!!! ci tiene davvero al benessere del nostro rapporto!>>

No, no. Ammetteremmo delle mancanze. Il patner potrebbe rimanere ferito di non essere perfetto. Non vorremmo mai dare una tale delusione. quindi meglio cercare le soddisfazioni altrove. Trombo fuori e porto i fiori alla mia brava ragazza... che non sentendosi desiderata magari va da un altro -.-". E tutti d'amore e d'accordo. Ecco come affrontare un rapporto in maniera coraggiosa e assumendosi le responzabilità. ok magari esagero. ma io è questo che di solito vedo. u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non credo proprio che questo fosse il mio caso. Visto che tra i due quella sempre più propensa ero io. -.-" E anzi una volta mi chiese anche se stessi con lui solo per il sesso. Ma non era così. (prima di tutto se fosse solo per quello me ne sarei trovato uno vicino.) Solo che visto la distanza, quando eravamo vicini, io con lui volevo stare in un modo che non potevo solitamente. E la chiacchierata ce la potevamo fare anche al telefono, volendo. (Lui invece proponeva più volentieri di andare a giocare al parco, fare un giro per negozi, mare, visitare posti, ecc... altro insomma. E che gli sembrava un po' degradante passare quei pochi giorni insieme chiusi in casa, volendo vivere insieme le più esperienze possibili.

adesso non è che la devi fare una questione personale con giustificazioni annesse. si parlava di tradimenti in generale, te mi hai chiesto un parere sul particolare, e te l'ho dato, tutto qua :;):

Ovviamente a me non dispiaceva comunque. Perchè ero al settimo cielo nel trascorrere insieme quei giorni.) Quindi sulla base delle tue argomentazioni, dovevo essere io quella che tradiva.

no, perchè mai? :huh:

se a te andava bene cosi, che motivo avevi di tradire?

E scusami, ma se la cosa è così produttiva, perchè non siamo tutti più contenti quando sappiamo che il patner ci tradisce? <<wow mi ha tradita!!! ci tiene davvero al benessere del nostro rapporto!>>

anche qui no, poichè come dicevo, requisito necessario e sufficiente perchè la cosa funzioni nel modo giusto, è che il tradimento non venga scoperto :Batting Eyelashes:

anche se cmq vedi che di gente "cornuta e contenta" ce ne sta eccome, ma il più delle volte è legata a questioni più partiche/materiali (tipo assegni di mantenimento, benessere dei figli ecc) che a quelle più prettamente psicologiche (anche se dipendenze affettive e simili sono all'ordine del giorno in questi casi).

Trombo fuori e porto i fiori alla mia brava ragazza... che non sentendosi desiderata magari va da un altro -.-".

no ancora :Big Grin:

se non cè discrepanza tra i bisogni dei partner, queste situazioni, di norma, non hanno modo di manifestarsi :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono un traditore, nel senso che ho tradito ho portato avanti diverse relazioni allo stesso tempo, ma in linea di massima tutte hanno sempre saputo della mia condizione, del mio modo di essere. Non lo faccio per divertimento, vorrei innamorarmi sinceramente, veramente, condividere la mia vita con una donna ed avere progetti insieme costruire la nostra vita insieme, sarebbe il mio sogno, ma non ci riesco.

Ogni donna che incontro e con cui penso poter realizzare questo sogno alla fine si trasforma sempre, dall'inizio perfetto si trasforma in un incubo.

Cosi alla fine la cosa più semplice sono le relazioni multiple, per una notte sono perfetto per una settimana ma non di più, in quel tempo sono l'amante perfetto, ricco di attenzioni, passionale, ma poi devo andare, devo avere uno spazio mio.

Non so perché forse il mio modo di vivere, l'aver viaggiato molto la ricerca costante di qualcosa di meglio, che forse proietto anche in una relazione.

Ad oggi, coltivo diverse relazioni, in europa in america sud america. tutte sono in nazioni diverse le visito periodicamente, senza dare illusioni, o forse illudendomi.

é un modo di essere migliorabile ma è un modo di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego..Non ne faccio una questione personale. Portavo solo la mia di esperienza... e ho capito cosa intendi. Solo che proprio non riesco a vederci nulla di positivo ecco. u.u :coccio: <--- per me XD :Love:

Poi domanda a piemonteis. Tu hai detto che all'inizio era perfetto e poi scemava. Che mantieni in piedi più relazioni, ma senza illudere... o illudendoti. Illudendoti di cosa?

E poi. Domanda forse troppo invadente quindi liberissimo di non rispondere, hai mai detto a qualcuna di queste che era perfetta per te, e non la prima settimana, ma dopo molti mesi insieme, parlandole di voler costruire con lei un futuro insieme, e poi in realtà frequentavi anche altre? E se si ci credevi fino in fondo in quello che dicevi? o era solo un auto auspicarti ad alta voce un tuo desiderio, sapendo però che non sarebbe stato con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego..Non ne faccio una questione personale. Portavo solo la mia di esperienza... e ho capito cosa intendi. Solo che proprio non riesco a vederci nulla di positivo ecco.

tu quando stavi con il tuo ex non stavi bene? non eri felice?

mo supponiamo (ma non lo possiamo sapere) che lui già tradiva al tempo, sin dall'inizio. bè, quelle tue sensazioni piacevoli e positive, in questo ipotetico caso, potevano essere il frutto del tradimento :ola (4):

ed ovviamente per esserlo e perchè restassero tali, tu non lo avresti mai dovuto scoprire.

questo non per dire che le cose siano andate in sto modo nel tuo caso, ma solo per aiutarti a a vedere l'ampio ventaglio di possibilità (positive e negative) che un tradimento può offrire. poi la scelta se volgere lo sguardo anche in queste direzioni sta a te, ci mancherebbe :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una felicità basata su menzogne è comunque felicità? Si. Ma ne vale la pena? Secondo me no! Ogni beneficio è solo frutto di illusioni. Per me, bisogna sempre prendere del buono ovunque, anche nelle situazioni più disastrose o stravaganti, ma oneste, e non fingerne dove non ce n'è o barare mostrandone di più. La cosa più cattiva che abbia mai detto al mio ex è stato giorni dopo aver scoperto il tradimento. Crudele perchè lo ha ferito moltissimo e perchè non sono riuscita a fare a meno di mettere in dubbio tutto il rapporto, e nel mio caso so per certo che mi ha tradita solo qualche giorno prima che mi lasciasse, ma chi me lo assicura fino in fondo una volta persa la fiducia?

<<Luca io ti ho amato. Ti ho amato tanto. Pienamente, profondamente e senza speranze. Per ogni più piccolo aspetto, per ogni pregio e per ogni difetto. Ma tu non sei Luca. Il Luca che io ho amato non mi avrebbe mai tradita. E anche lo avesse fatto non continuerebbe a negare spudoratamente in questa maniera. Perchè il Luca che io conosco sa quanto non sopporti le bugie, e ha sempre condiviso con me l'idea che possiamo parlare di tutto, per quanto sgradevole e scomodo ed affrontarlo. Evidentemente il Luca che io ho amato non esiste. Luca è solo vissuto nella mia mente, e tu non sei lui! Tu sei anche altro. Tu mi hai tradita e soprattutto me lo hai nascosto. E io con la persona che sei realmente non voglio avere nulla a che fare. ecc.>>

La mia felicità era vera, scoprirlo non l'ha cancellata, ma sicuramente l'ha resa meno preziosa, perchè basata su una sola parte della verità. La parte comoda. E questo non sarebbe cambiato anche se io non avessi scoperto nulla.

Avrei apprezzato molto di più discutere, di qualsiasi problema avesse, prima. Anche se il problema fosse in "non bastarsi" più e voler trovare la compensazione in altri (cosa che tu Ego designi come motivo). E se la risposta è un addio. Almeno è onesto e non rende tutto in rapporto felice, si, ma ipocrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego..Non ne faccio una questione personale. Portavo solo la mia di esperienza... e ho capito cosa intendi. Solo che proprio non riesco a vederci nulla di positivo ecco. u.u :coccio: <--- per me XD :Love:

Poi domanda a piemonteis. Tu hai detto che all'inizio era perfetto e poi scemava. Che mantieni in piedi più relazioni, ma senza illudere... o illudendoti. Illudendoti di cosa?

E poi. Domanda forse troppo invadente quindi liberissimo di non rispondere, hai mai detto a qualcuna di queste che era perfetta per te, e non la prima settimana, ma dopo molti mesi insieme, parlandole di voler costruire con lei un futuro insieme, e poi in realtà frequentavi anche altre? E se si ci credevi fino in fondo in quello che dicevi? o era solo un auto auspicarti ad alta voce un tuo desiderio, sapendo però che non sarebbe stato con lei.

che alla fine mi sono stufato di illudermi che una relazione possa durare per tutta la vita.

si mi è capitato di dire ad una donna che lei era perfetta e che avrei voluto costruire un futuro con lei, mi è successo solo pochi mesi fa, quando abbiamo deciso di andare a convivere, in quel momento con questa persona con cui avevo una relazione da alcuni mesi, periodo nel quale avevo troncato qualsiasi altra relazione per dedicarmi esclusivamente a lei. Mi ci sono dedicato anima e corpo, sinceramente convinto che con lei avrei potuto percorrere un cammino lungo, ho condiviso con lei il progetto della costruzione della mia casa, il lavoro.

Ma alla fine dopo che abbiamo deciso per una convivenza, i primi mesi si sono passati a meraviglia e dopo è iniziato l'inferno, critiche ogni giorno, nulla di cio che facevo andava bene, lei era perfetta faceva di tutto per mantenere in piedi il nostro rapporto e io distruggevo tutto. A cercato di mettermi contro le persone che conosco, a cercato di distruggermi psicologicamente, mi ha attaccato per idiozie accusandomi dopo di essere io a voler litigare per idiozie.

insomma mi ha fatto passare gli ultimi due mesi d'inferno, fino a quando ho fatto le valigie e me ne sono andato. ( al momento stavamo vivendo in una casa del ristornate per il quale lavoravamo entrambi e dal quale io sto andando via).

E prima di lei ne ho tante di relazioni finite in questo modo, non sono un personaggio facile, ho i miei principi la mia filosofia di vita che non intendo cambiare ma neanche chiedo chissa quale relazione o persona, giusto una relazione sincera onesta e con il piacere di stare insieme.

Quindi alla fine la mia idea rimane che è meglio stare da soli e mantenere in piedi diverse relazioni con persone che cercano anch'esse la loro libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avrei apprezzato molto di più discutere, di qualsiasi problema avesse, prima. Anche se il problema fosse in "non bastarsi" più e voler trovare la compensazione in altri (cosa che tu Ego designi come motivo). E se la risposta è un addio. Almeno è onesto e non rende tutto in rapporto felice, si, ma ipocrita.

avresti preferito rinunciare a parte (o addirittura tutta) la gioia e la felicità che il rapporto con lui ti ha dato, piuttosto che scoprire di essere stata tradita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La felicità prima del tradimento non la cambierei per nulla al mondo. Quella trascorsa dal giorno del tradimento fino alla confessione, si, ci avrei rinunciato volentieri in cambio dell'onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La felicità prima della scoperta del tradimento non la cambierei per nulla al mondo. Quella trascorsa dal giorno del tradimento fino alla confessione, si, ci avrei rinunciato volentieri in cambio dell'onestà.

cambia qualcosa, in termini di sensazioni ed emozioni che hai provato, se la metto cosi la frase?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cambia qualcosa, in termini di sensazioni ed emozioni che hai provato, se la metto cosi la frase?

Cambia! e come! e' il tradimento il limite...nn la scoperta. Se dal giorno del tradiemento fino alla scoperta fossero passati 10 anni in un rapporto di 11 anni... avrei rinunciato ai 10 in cambio dell'onesta. Perchè la verità la si può affrontare, le bugie no... le bugie fanno perdere la fiducia verso tutta la persona, tutta...anche il buono.

Si ok, se nn lo scopri nn ti cambia nulla, forse... ma per non farlo scoprire devi usare tutte le dovute cautele... e la cosa diventerebbe talmente machiavellica da far rabbrividire.

Nel mio caso lui avrebbe potuto fare qualsiasi cosa senza tanta cautela e io non avrei saputo nulla, tanto vuoi 1000km di distanza, nessun amico in comune, io per nulla gelosa o sospettosa... e pure l'ho saputo 5 mesi dopo quando non stavamo insieme. E da quel giorno sono stata talmente male che mi chiedevo se fosse valsa la pena conoscerlo, non sono più riuscita a parlargli, ne mi viene voglia di farlo. E quando penso che in fin dei conti mi manca quella parsona, mi rispondo che la persona che mi manca era finta, una facciata, un bugiardo che non solo mi ha tradita, ha avuto anche la faccia di nascondermelo e dirmi che ero una delle persone più importatnti della sua vita e non avrebbe mai potuto perdermi, ecc. E anche se quelle non fossero solo belle parole, e lui ci credeva davvero, a me suonano ridicole. Non lo avessi saputo, forse ci sentiremmo ancora, si, ma sarei stata costretta in un rapporto che conoscendo la verità non avrei mai scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.