Vai al contenuto

Papà separato e figlia di 3 anni


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono un padre separato e vorrei solo avere consigli su come posso comportarmi per far si che mi figlia cresca bene.

Solo due note:

1) Mi sono concesse poco più di 10 ore a settimana per stare con mia figlia.

2) Mia figlia non parla ancora bene in italiano (madre straniera)

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Caro Emanuele, credo che la cosa fondamentale sia mantenere un buon rapporto con la madre e spero davvero che tu ce l'abbia. Il resto viene da sè, con la collaborazione della coppia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Emanuele, credo che la cosa fondamentale sia mantenere un buon rapporto con la madre e spero davvero che tu ce l'abbia. Il resto viene da sè, con la collaborazione della coppia.

Ciao

Cerco sempre di mantenere un buon rapporto ma vengo continuamente ostacolato quindi purtroppo non c'è ma non per mia volontò. Altri consigli preso atto di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché teme che sua figlia non possa crescere bene?

10 ore alla settimana sono un pò poche.

Non c'è la possibilità di fare aumentare le ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché teme che sua figlia non possa crescere bene?

10 ore alla settimana sono un pò poche.

Non c'è la possibilità di fare aumentare le ore?

Perchè non credo che esista bambino al mondo che possa crescere senza 2 genitori presenti. Per sentire 2 pareri, per imparare a fare delle scelte, per imparare cos'è l'equilibrio mentre lo stato italiano non permette rapporti equilibrati. Non ho scelto io di vedere poco mia figlia, mi è stato imposto da un giudice. Ovviamente cerco di far cambiare le cose ma ci vuole molto tempo e nel frattempo mia figlia cresce.

Ci sono degli psicologi seri che sappiano realmente rispondere alla mia domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

No perchè non ne conosco. Ti scrivo in privato.

E poi ho forse sbagliato sezione? Io leggo in alto "Il Forum di Psiconline.it > Confrontiamoci con gli Esperti > La psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi ho forse sbagliato sezione? Io leggo in alto "Il Forum di Psiconline.it > Confrontiamoci con gli Esperti > La psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza"

Non credo che tu abbia sbagliato sezione. Penso piuttosto che sia difficile dare consigli costruttivi senza conoscere approfonditamente le dinamiche delle relazioni familiari, ma niente vieta di poter fare una discussione più generica.

Però può darsi che qualcuno non sia d'accordo con me e che possa intervenire esaudendo la tua richiesta specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.