Vai al contenuto

TRA COCCOLE E VOMITO L'HO LASCIATO..


lenny85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 26 anni.La scorsa estate ho conosciuto D. un ragazzo carino, simpatico, che mi faceva sentire speciale, ma di cui ho sempre pensato avesse un lato nascosto.. Ma le sue belle caratteristiche mi hanno fatto innamorare di Lui, tanto da metterci insieme.Ero contenta soprattutto perchè non ho mai avuto un ragazzo, e questa era la dimostrazione che qualcuno finalmente si era accorto e innamorato di me. Lui è sempre stato dolce e carino, mi ha fatto sentire una principessa. Eppure l'ho lasciato un paio di mese fa.

Il motivo? la nostra storia stava diventando un amicizia. Perchè mancava la passione da parte mia.. Non riuscivo ad andare oltre i baci a stampo e se ci lasciavamo andare alle coccole, andavo subito in bagno a vomitare.. questo, a mio parere, a spento anche l'entusiasmo, l'affinità. Tanto che alla fine non avevo nemmeno più voglia di provarci. Da quando l'ho lasciato i disturbi allo stomaco sono spariti. Adesso che l'ho lasciato sto pensando a tutto questo. Mi sento più leggera dopo che l'ho lasciato e questo nn so da cosa possa dipendere..

ho delle premesse da fare.. Ho sempre avuto un rapporto odio amore con il sesso, dovuto ad una famiglia di origine molto rigida, ma sopratutto a una violanza mancata per poco, alcuni anni fa, con un tipo conosciuto in discoteca la sera stessa..

Mi chiedo solo.. Stavo male perchè non riuscivo ad affrontare un rapporto con D, o per i rapporti fisici in generale?

e adesso sto meglio, perchè ho lasciato D. o perchè non c'è più il "pericolo" del rapporto fisico??

questo lo vorrei capire anche per riuscire ad affrontare una prossima relazione, visto che poi i miei sospetti su D. erano fondati e lui si sta già consolando con un altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buonasera.

Se prima di questi <<disturbi di stomaco>> la vita sessuale con questo ragazzo era regolare,

credo che il motivo della nausea era dovuta al fatto ,appunto, che da parte sua non c'era più

attrazione verso questo ragazzo.

La sensazione di nausea è anche una reazione psicosomatica:

quando viviamo una serie di situazioni emozionali che non tolleriamo, allora il nostro corpo reagisce in questo modo

avvisandoci che qualcosa nel nostro mondo delle emozioni ha bsogno di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo lo vorrei capire anche per riuscire ad affrontare una prossima relazione, visto che poi i miei sospetti su D. erano fondati e lui si sta già consolando con un altra....

e a te, come ti fa sentire questo fatto? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per rispondere a tutti e due..

la mia domanda parte dal fatto che fin dall'inizio c'è stato il rifiuto fisico per questo ragazzo.. ho provato a forzare lo stesso, ma la mia reazione è andata sempre peggiorando..e questo ha fatto si che il nostro rapporto si logorasse.. Lui nn mi ha fatto mai pesare questo, ma vedevo in lui il desiderio..e far felice lui voleva dire andare contro me stessa.. Così alla fine gli ho detto da un giorno all'altro che era finita.. Lui ci è rimasto malissimo e così ho ripiegato su una pausa di riflessione di un mese. Al termine del tempo previsto ci siamo rivisti, ma lui mi ha detto che già vedeva una da due settimane.. la mia reazione è ambivalente..da una parte sono contenta, almeno ha trovato una con cui sta bene..dall'altra penso che ci ha messo poco a dimenticarmi...

Lenny85

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Deve esserci un problema all'origine.

Forse il tuo ex ragazzo non ti faceva sentire davvero amata, e di conseguenza non riuscivi a lasciarti andare del tutto con lui.

Non darti troppe colpe e analizza gli atteggiamenti di lui che ha avuto nei tuoi confronti.

Inoltre, mentre leggevo la tua storia ho pensato che di solito una reazione così estrema che ti porta a vomitare deve presumere una "violenza" subìta in passato.

E me lo hai confermato.

Dunque tu sei una ragazza che ha vissuto un terribile trauma e che nonostante tu abbia cercato di "andare avanti" questo trauma purtroppo segna ancora profondamente le tue emozioni, e quando sei in intimità con qualcuno inconsciamente riaffiora il problema (tu infatti non ci pensi minimamente, ma l'inconcio sì e riaffiora sottoforma di senso di nausea e rifiuto totale della sitauzione).

Ripeto, il tuo ragazzo probabilmente aveva atteggiamenti che comunque non erano abbastanza per tranquillizzarti veramente.

Qui urge una terapia.....

ma soprattutto un ragazzo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho delle premesse da fare.. Ho sempre avuto un rapporto odio amore con il sesso, dovuto ad una famiglia di origine molto rigida, ma sopratutto a una violanza mancata per poco, alcuni anni fa, con un tipo conosciuto in discoteca la sera stessa..

Mi chiedo solo.. Stavo male perchè non riuscivo ad affrontare un rapporto con D, o per i rapporti fisici in generale?

e adesso sto meglio, perchè ho lasciato D. o perchè non c'è più il "pericolo" del rapporto fisico??

Il fatto che tu sia cosciente del tuo disagio a vivere in modo naturale la sessualità dovuto probabilmente a una educazione rigida e a una mancata violenza sessuale subita in passato, è già un punto di partenza.

Credo che una terapia breve di tipo cognitivo comportamentale potrebbe aiutare a sbloccarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le vostre risposte mi hanno fatto riflettere.. Forse sentirsi in colpa o quella sbagliata non serve a niente. Avevo chiesto un consiglio qui con la speranza di una risposta, visto ke economicamente non posso permettermi di entrare in terapia.. Speriamo solo ke il tempo aiuti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai scritto: ".La scorsa estate ho conosciuto D. un ragazzo carino, simpatico, che mi faceva sentire speciale, ma di cui ho sempre pensato avesse un lato nascosto..."

In che senso parli di lato nascosto di D.?

Il fatto che sentivi che mancasse la passione da parte tua, come ti faceva sentire a questo proposito?

Sicuramente i disturbi allo stomaco (nausea, vomito ecc..) sono di origine psicosomatica.

Ma se sentivi che mancava la passione da parte tua, lui come viveva la cosa?

Nei rapporti umani ci può essere sempre una commistione di sentimenti che vanno dall'amicizia alla passione e questo è direi il livello più alto. La passione amorosa è il "fuoco" che mantiene in vita ogni rapporto. Ma ci sono indubbiamente delle trasformazioni man mano che il rapporto va avanti nel tempo. Non è detto che nell'amicizia non ci sia la passione...

Tuttavia la passione è dentro di noi e sta a noi stessi alimentare questo "athanor" o fornello interiore che è composto da molti elementi. Può divampare non solo nell'amore ma anche in molte altre sfere della nostra vita.

Quando scrivi che ti senti "più leggera " da quando hai lasciato D. in che maniera vivi questo tuo stato attuale di leggerezza?

Le tue premesse e cioè che:" ho sempre avuto un rapporto odio amore con il sesso, dovuto ad una famiglia di origine molto rigida, ma sopratutto a una violenza mancata per poco, alcuni anni fa, con un tipo conosciuto in discoteca la sera stessa.. " sono sicuramente importanti,bisogna vedere oggi a distanza di tempo come vivi il rapporto con gli uomini in generale.

In che senso parli di "pericolo di rapporti fisici"?

Saluti,

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per rispondere a Eugenio..

- Per lato nascosto intendo un sesto senso che ho sempre avuto su di Lui, ma che ho preferito nn ascoltare.. una sensazione a pelle di mancanza di fiducia. Ma preferito nn ascoltarla e di vivermi la mia storia..

- La mancanza di passione, io la vivevo come senso di colpa.. Perchè non sentendo la passione, mancava anche da parte mi ail desiderio. Finchè stavamo insieme, parlavamo ci abbracciavamo ok, ma oltre io vivevo lui come un intruso. Lui non ha mai forzato la cosa, ma nei suoi occhi vedevo il desiderio. Questo mi faceva sentire in colpa, ma se lo accontentavo col petting, poi stavo male e andavo a vomitare. Lui provava a chiedermi ma io nn riuscivo a dirgli come stavo. Ci siamo detti tutto quello che pensavamo e che sentivamo quando ormai ci eravamo mollati..

- L'attuale leggerezza la vivo come quando ti senti lo stamaco libero da un peso. come quando tornavo da scuola e toglievo uno zaino. D. mi manca, ma per rispetto suo non poetevo far andare avanti questa storia, mi sembrava tutta una farsa..

- per scampato pericolo di rapporti fisici, intendevo un po' quello detto sopra.. Non voglio passare per frigida, ne per suora. Ma con il passato che ho avuto, chi non mi da fiducia ( quello che dicevo prima parlando di lato nascosto), lo vedo sempre come qualcosa da controllare..per questo parlavo di scampato pericolo..

Ma non so alla fine di tutto, se non sono riuscita a fidarmi di D riuscirò a fidarmi degli uomini in generale??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia domanda parte dal fatto che fin dall'inizio c'è stato il rifiuto fisico per questo ragazzo.. ho provato a forzare lo stesso, ma la mia reazione è andata sempre peggiorando..

e quando è stato che hai deciso di forzare lo stesso? in che situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Deve esserci un problema all'origine.

Ripeto, il tuo ragazzo probabilmente aveva atteggiamenti che comunque non erano abbastanza per tranquillizzarti veramente.

Qui urge una terapia.....

ma soprattutto un ragazzo migliore.

e come sarebbe dovuto essere "il ragazzo migliore che faceva abbastanza per tranquillizzarla veramente"? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il ragazzo migliore è:

colui che dice sì, ma sa dire di no al momento giusto, cioè quando la fidanzata necessita di no.

colui che ti sa capire, ti sa ascoltare, c'è quando vuoi, ma sa sparire quando non è aria, però ritorna perchè sa che a volte è il momento quando non è il momento.

Colui che si fa forte quando sei debole, e debole quando sei forte, e viceversa, ma sempre al momento giusto.

non rompe i corbelli ma li rompe quando è il momento di romperli.

non dà troppi problemi, ma li dà se hai bisogno di sentirti mamma, fa papà quando hai bisogno di sentirti figlia, fa il fratello se hai bisogno di un fratello, l'amico se vuoi un amico, ma sa capire quando vuoi un nemico.

Insomma, il ragazzo ideale esiste!:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Insomma, il ragazzo ideale esiste!:))

mamma, babbo, fratello, amico, badante, rompipalle, pulisce, stira ecc....

ma sto ragazzo ideale tromba o non tromba (con la propria partner)? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma, babbo, fratello, amico, badante, rompipalle, pulisce, stira ecc....

ma sto ragazzo ideale tromba o non tromba (con la propria partner)? :huh:

ah già, perchè c'è anche quell'aspetto lì, l'avevo dimenticato.

Beh, deve saper scopare bene, con gusto.:)

E anche in quello, deve sapere cosa piace alla ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah già, perchè c'è anche quell'aspetto lì, l'avevo dimenticato.

:acute:

Beh, deve saper scopare bene, con gusto.:)

E anche in quello, deve sapere cosa piace alla ragazza

e come potrebbe fare, sto ragazzo ideale, a sapere cosa piace alla partner? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:acute:

e come potrebbe fare, sto ragazzo ideale, a sapere cosa piace alla partner? :huh:

Il ragazzo ideale lo sa, non ha bisogno di lezioni private

comunque, se proprio non avesse esperienza, la ragazza può fare da sè ( che fatica bestiale e inutile) e insegnarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il ragazzo ideale lo sa, non ha bisogno di lezioni private

comunque, se proprio non avesse esperienza, la ragazza può fare da sè ( che fatica bestiale e inutile) e insegnarglielo.

cioè, deve avere delle abilità innate?

una sorta di macchina che ha già programmato tutto su come si tromba la partner, e sempre e soltanto (e a comando aggiungerei) in quel modo lo fa? :Confused:

poi perchè dici la fatica dell'insegnamento che porta al piacere e all'appagamento è inutile? :Thinking:

voglio di, se non è utile questa qua di fatica, non riesco ad immaginare quali altre possano esserlo invece :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cioè, deve avere delle abilità innate?

una sorta di macchina che ha già programmato tutto su come si tromba la partner, e sempre e soltanto (e a comando aggiungerei) in quel modo lo fa? :Confused:

poi perchè dici la fatica dell'insegnamento che porta al piacere e all'appagamento è inutile? :Thinking:

voglio di, se non è utile questa qua di fatica, non riesco ad immaginare quali altre possano esserlo invece :Straight Face:

Dico che ci sono certe persone che lo sanno già, e altri che non lo imparano manco se glielo insegni.

Vuoi perchè sono troppo nevrotici, o troppo presi da altri problemi, o troppo ansiosi, o troppo altruisti, o semplicemente non hanno quel che di sensibilità che ci vuole, ecco.

sì, ci vogliono anche qualità innate, non tutti ce le hanno, c'è chi è più bravo e c'è chi meno.

é un lavoro difficile, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dico che ci sono certe persone che lo sanno già, e altri che non lo imparano manco se glielo insegni.

e come si potrebbero insegnare certe cose al proprio partner, affinche diventi il partner idele? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e come si potrebbero insegnare certe cose al proprio partner, affinche diventi il partner idele? :Confused:

Bisogna volerlo, ci vuole molto amore, molto interesse, e una notevole dose di buona volontà.

Tutte cose che io non possiedo, quindi parlo per teorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bisogna volerlo, ci vuole molto amore, molto interesse, e una notevole dose di buona volontà.

e ste qui sarebbero "abilità" innate o acquisibili? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.