Vai al contenuto

Il rispetto!


nikiland

Messaggi consigliati

Siccome questo è un discorso che mi preme molto ultimamente, più del solito, vorrei confrontarmi con voi proprio con il significato di "rispetto" nei confronti di tutti!

Io mi accorgo ultimamente in maniera sempre più evidente che non riesco a farmi rispettare dagli altri... non dico tutti tutti e sempre, ma diversa gente.

Partendo dal presupposto che in teoria tutti meriterebbero rispetto, come mai non accade ciò? perché ci sono persone che per rispettare gli altri devono metterli alla prova? e se gli altri non si difendono bene, si calpestano... perché? Da cosa dipende?

Io, a prescindere, ce la metto tutta per rispettare gli altri, può anche darsi che in talune circostanze non mi accorga di non essere rispettosa, ma in generale faccio attenzione, possibile che nel mondo del lavoro, nelle famiglie... debba capitare tutto questo?

le vostre esperienze quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Siccome questo è un discorso che mi preme molto ultimamente, più del solito, vorrei confrontarmi con voi proprio con il significato di "rispetto" nei confronti di tutti!

Io mi accorgo ultimamente in maniera sempre più evidente che non riesco a farmi rispettare dagli altri... non dico tutti tutti e sempre, ma diversa gente.

Partendo dal presupposto che in teoria tutti meriterebbero rispetto, come mai non accade ciò? perché ci sono persone che per rispettare gli altri devono metterli alla prova? e se gli altri non si difendono bene, si calpestano... perché? Da cosa dipende?

Io, a prescindere, ce la metto tutta per rispettare gli altri, può anche darsi che in talune circostanze non mi accorga di non essere rispettosa, ma in generale faccio attenzione, possibile che nel mondo del lavoro, nelle famiglie... debba capitare tutto questo?

le vostre esperienze quali sono?

Non sono del tutto convinta che chi ci manca di rispetto lo faccia per metterci alla prova...secondo me semplicemente non gli importa dei nostri sentimenti, oppure in quel momento gli torna utile calpestaci e allora lo fa.

Probabilmente sono cinica ma la penso così :spiteful:

Generalmente cerco di comportarmi con gli altri alla stessa maniera con la quale loro si comportano con me.

Se una persona mi rispetta io faccio altrettanto, se non mi rispetta io faccio altrettanto.

Ci sono dei casi però in cui questa regola non posso applicarla purtroppo <_< capita maggiormente sul lavoro e alle volte in famiglia...

Comunque se la gente ci manca di rispetto non dipende da noi ma da loro, sono loro che si comportano male ed è giusto provare a faglielo capire :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, hai ragione! la gente è cinica e pensa in maniera molto superficiale a ciò che conviene pensare e basta. e se in quel momento conviene pensare male di qualcuno lo fa e basta!

forse anche per questo un po' mi frego, perché penso sempre chissà cosa ed invece le cose sono semplici.

:off_topic: ma a te colpisce questo argomento siccome rispondi sempre a questo tipo di topic?

io non sono mai stata molto brava a rispondere in rima... il più delle volte incasso e non so "contraccambiare"! Come fare?

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il più delle volte incasso e non so "contraccambiare"! Come fare?

:D:

per ultima opzione ti suggerisco una baseball bat.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partendo dal presupposto che in teoria tutti meriterebbero rispetto, come mai non accade ciò? perché ci sono persone che per rispettare gli altri devono metterli alla prova? e se gli altri non si difendono bene, si calpestano... perché? Da cosa dipende?...

Penso che la causa principale sia che tutti noi vogliamo avere accanto persone "forti" (quindi meritevoli di rispetto) che ci possano aiutare nei momenti difficili e che chi ci "mette alla prova" lo fa perchè si sente molto insicuro e sta cercando "fuori" quello che invece dovrebbe trovare "dentro" di sé...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.