Vai al contenuto

Misteriose investigazioni...


Messaggi consigliati

... Su reati inesistenti!

in giro si trovano numerosi articoli o servizi speciali su rotocalchi a stampa oppure on-line, servizi radiofonici o televisivi, che mostrano le forze dell'ordine e gli investigatori al lavoro nella repressione dei cosiddetti fenomeni settari e/o satanisti. Osserviamo fotografie di luoghi ove si sarebbero svolti oscuri riti satanici e/o magici, con tanto di carabinieri che svolgono i rilevamenti; oppure, ci viene mostrata la carrellata degli oggetti sequestrati alle fantomatiche sette, sul tavolo delle squadre investigative durante le conferenze stampa o proprio durante le fasi del sequestro...

Modificato: da redazione
I dibattiti si fanno sul forum, non sui blog personali. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


anche le forze dell'ordine hanno bisogno di fare pubblicita' .

nn vogliono sempre passare per spacciatori di contravenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Il triste fenomeno delle sette meriterebbe una lunga trattazione, esso è spia di un disagio esistenziale sempre più evidente, in una società che nega la vera comunicazione, la spontanea e libera ricerca interiore in senso spirituale, la mancanza di ogni futuro di autonomia per i giovani. Ne ho conosciuti anch'io di ambienti del genere, tendono a conformare le menti e i propri modi di vita a modelli che fanno comodo ad un potere interno che lucra sui sentimenti e le mancanze degli adepti.

Faccio parte di una associazione che da tanti anni si adopera per dare un aiuto a chi soffre, un'associazione laica (ne parlo in Psicologia, thread sul "vero significato delle parole"). Noi stessi siamo stati colpiti dall'accusa di SETTA, accusa infamante come poche. Persone fragili, delicate, anche se non sempre poco colte come si pensa, sono facili vittime di personaggi senza scrupoli che si impossessano di loro come marionette da muovere con invisibili fili. Dietro ci sono appunto dei bisogni che la società non sente e non vede. Un gruppo che sembra accoglierti e darti un ruolo può allora essere vissuto come un rifugio, un approdo sognato. Non sempre purtroppo si riesce a capire cosa c'è dietro. Per cui le sette sono in espansione, gruppi come Scientology e quello degli adepti di Sai Baba prosperano come non mai. E prospereranno fino a che non cambieranno le basi del nostro vivere e del nostro proporci all'esterno, coscienti di un unione col Tutto che va al di là di ogni divisa e categorizzazione. Perché le religioni costituite non sono poi molto diverse dalle sette, sono solo meglio strutturate ed accettate comunemente. Ma alla fine ti propongono comunque la LORO verità, i loro riti, i loro libri sacri. Tutto al di fuori di ogni libera ricerca. E, al di sopra di tutto, vogliono convincerti che il loro Dio è il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.