Vai al contenuto
  • Pubblicità

Accedi per seguirlo  
Hope82

De Andrè

Messaggi consigliati

Non voglio mettere in discussione la bravura di De Andrè, ovvero la sua arte nel mettere in parole i propri pensieri e trasformarli in canzoni.

A me mette un velo di tristezza interiore. Forse è la sua malinconia, o forse il suo modo di essere "esteta"?

Parla solo di belle donne.

Mi piacerebbe sapere, da chi invece ne apprezza ogni opera, cosa pensa della mia domanda / riflessione. Grazie....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

mah nipote...io dico che è troppo mitizzato.

tra lui e vecchioni non so forse preferisco lui, ma entrambi sono deprimenti...riverisco ma evito insomma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adoro il tuo modo garbato nel rispondere.... mi diverte poi :-) mitico zio :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IO ADORO DE ANDRé, mi rilassa sinceramente :Batting Eyelashes: .Esprime realtà non violenta, ma di storie di strada e di vite vissute. E un pò come quando sto a parlare con una mia cara amica e ci confidiamo le situaioni. Si certo è malinconioco, triste, e forse èer per questo che mi piace? . Eè lo psicologo della , sa di umanità, di ascolto, soprattutto di ascolto che è la cosa principale contro tutte le solitudini del mondo. L'ascolto per poi capire.

ah che bello u caffè :drinks:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:-) ...già, grazie mille a tutti... erano le risposte che cercavo. Un abbraccio :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio mettere in discussione la bravura di De Andrè, ovvero la sua arte nel mettere in parole i propri pensieri e trasformarli in canzoni.

A me mette un velo di tristezza interiore. Forse è la sua malinconia, o forse il suo modo di essere "esteta"?

Parla solo di belle donne.

Mi piacerebbe sapere, da chi invece ne apprezza ogni opera, cosa pensa della mia domanda / riflessione. Grazie....

parla non di belle donne ma dei più poveri, fragili, deboli. quelli snobbati dall'alta borghesia che li vede solo come dei poveracci mentre le loro storie rivelano una profondità e una ricerca di amore e verità pazzeschi..cosa ci può stare dietro per esempio a una prostituta, un ladro? c'è chi li può vedere semplicemente come dei disgraziati e chi invece va a scoprire le loro storie e i loro perchè. questo è ciò che fa de andrè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio de andrè è stato ed è ancora il mio mentore dall'età di 14 anni. alcune sue canzoni,poesie, sono e resteranno capolavori immortali.x capirlo bisogna saper leggere tra i suoi versi e le sue note. e' triste,malinconico,depressivo?può darsi ma in me ha lasciato una traccia profonda e tanti insegnamenti che mi hanno aiutato a trovare risposte dentro e fuori di me!

rufuge

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x esseesse:la tua kiave di lettura è ok.faber con le sue canzoni,ballate,poesie,fra tutte "preghiera in gennaio", ha sempre cantato e celebrato i più poveri,deboli,indifesi,negletti,oppressi e disperati che poteri e istituzioni hanno sempre ignorato ed emarginato.ma io con gli anni ho trovato un messaggio più profondo,nascosto tra versi e note,nei confronti del potere e di ogni forma di potere.

rufuge

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.