Vai al contenuto

Come distogliere la mente dal transfert


Messaggi consigliati

Sono in terapia da qualche mese per attacchi di panico, ogni volta che faccio le sedute torno a casa persa..quell'effetto che si chiama transfert mi manda in crisi, ma non riesco a parlarne con il terapeuta, mi imbarazza anche perchè mi capita di sognarlo e immaginarlo in situazioni intime. poi in terapia mi parla di sue esperienze che mi "stuzzicano" ancora di più la curiosità! COme faccio ad uscirne, io convivo e amo il mio compagno ma questa situazione mi crea disagio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buongiorno Kem.

Il transfert non va combattuto ma vissuto.

Se ne parli apertamente col tuo terapeuta questi potrebbe gestirlo al meglio evitando

possibili complicazioni.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La ringrazio vivamente per la risposta, ha ragione, sarebbe meglio parlarne e troverò il coraggio anche se sarà imbarazzante ma a volte mi chiedo se fa parte della terapia che lui mi parli delle sue esperienze così apertamente e che a me mandano in crisi ancor di più..sarà una strategia perchè da atteggiamenti magari si è accorto del mio stato?? Grazie ancora

Buongiorno Kem.

Il transfert non va combattuto ma vissuto.

Se ne parli apertamente col tuo terapeuta questi potrebbe gestirlo al meglio evitando

possibili complicazioni.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.